Il ponte che collega Tromsø E a Tromsø Wid="blue">id="size4">id="Century Gothic">
La città di Tromsø è su un'isola, la Tromsøya, collegata da due ponti, verso W all'isola Kvaløy, e verso E alla terraferma. La Cattedrale nuova di Tromsø è sulla terraferma (Tromsø E), mentre la parte più consistente della città è sull'isola (Tromsø W).
Il postale (Hurtigruta) passa giusto giusto sotto il ponte, che è bello alto e fa impressione a percorrerlo a piedi, soprattutto in una giornata di forte vento...
Il resto del ponteid="blue">id="size4">id="Century Gothic">
BUONA NORVEGIA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 20/01/2014 18:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna che quando essiccano i pesci è bassa stagione ed è pure freddo... altrimenti sai che puzza! BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 20/01/2014 21:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... [:I][:I] [:D][:D] [:)][:)] [;)][;)] ciao ... TONYid="red"> [;)]
Portale della Stavkyrke di Borgundid="maroon">id="size4">id="Century Gothic">
Una serie di convoluzioni nel legno del portale di questa bellissima chiesa di legno nella Contea di Sogn og Fjordane.
BUONA NORVEGIA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Essiccatoio sul Lyngenfjordenid="blue">id="size4">id="Century Gothic">
A poca distanza da Tromsø, un essiccatoio ad agosto ancora carico di pesci...
Per evitare incursioni di gabbiani, sono protetti da reti da pesca.
Le montagne che bordano il fiordo sono veramente imponenti e si sono meritate il soprannome di Lyngen Alps (in norvegese Lyngsalpene).
BUONA NORVEGIA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 12/01/2014 20:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 24/01/2014 20:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire... GRAZIE! Quelle variazioni in blu del mare sono create dai gorghi della corrente che, in entrata e uscita dai fiordi, è sempre potentissima e ossigena bene l'acqua rendendola molto pescosa... Qui mi ero infilato dentro l'essiccatoio (coi pesci abbastanza secchi non c'è praticamente odore di pesce):
Dentro l'essiccatoioid="size5">id="Century Gothic">
La giornata era veramente splendida... Quando ci sono giornate così (poco spesso), le massaie norvegesi fanno enormi bucati e hanno giganteschi stenditoi a ombrello (circa il decuplo di quelli a ombrello per i camper) che vengono subito riempiti di ogni sorta di biancheria...
BUONA NORVEGIA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Svartisenid="maroon">id="size5">id="Century Gothic">
Un posto che non si dimentica e dove si vorrebbe sempre tornare...
BUONA NORVEGIA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Ghirigori al Saltstraumenid="maroon">id="size4">id="Century Gothic">
Qualche post fa avevo pubblicato delle immagini ravvicinate di questo fenomeno; in questa ho allargato un po' l'angolo di ripresa, per consentire di apprezzare le dimensioni del fenomeno.
BUONA NORVEGIA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Casette pelose al Gildetunid="maroon">id="size4">id="Century Gothic">
Nella luce della sera, circa le 23.
Il tetto "vivo" delle hytte, dotato di prato d'erba che viene regolarmente falciata, è un ottimo isolante. In più il prato si rigenera da solo. Nelle case antiche mettevano la corteccia di betulla a contatto col legno della casa, o meglio a dividere la terra del prato dall'ossatura in legno del tetto.
BUONA NORVEGIA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('') http://camperaptor.blogspot.it/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 11/03/2014 08:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UP! Simo, non mi piaceva esser diventato una testa coronata, così dopo un po' di assenza sono democraticamente tornato nella folla... ...e infatti la corona è SPARITA! A PRESTO DA DASH (attualmente in viaggio) .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 25/04/2014 17:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben tornato! mi chiedevo dov'eri finito?[?] in viaggio...dove? Ciao Giorgio.
http://camperaptor.blogspot.it/