quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/09/2010 15:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte via Murmansk penso di averle provate praticamente tutte. Alla fine della fiera quello che risparmi in km lo paghi in traghetti e viceversa (ndr. i traghetti vanno presi nei giorni/periodi/compagnie giuste x risparmiare). Dacci piu' elementi e vediamo di scriverne qualcosa. Ciao Giulio
http://www.colorline.com/
Ti puoi fare una idea dei prezzi della traversata da Hirtshall-Larvik o Hirtshall-Kristiansan. Poi calcoli che Puttgarden-Rodby per un camper da 7 m prima settimana di Agosto 102 euro e ponte di Malmoe 74 euro, prezzi 2010. Bye Lucaquote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/09/2010 17:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti.. Ma ... traghetto germania svezia? Lo ha mai preso qualcuno? Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 17/09/2010 19:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che si [:)] Sassnitz-Trelleborg, ottimo servizio ed economico. Hai anche: Rostock-Trelleborg Kiel-Oslo (una mini crociera da 20 ore di navigazione che costa un mutuo) ... Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/09/2010 21:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le due volte che sono stato in Norvegia, ho fatto puttgarden - Rodby e poi il ponte per la Svezia, ( la prima volta , 15 anni fa però al posto del ponte c'era un traghetto) a conti fatti se vuoi andarci via terra risalendo la Danimarca e poi traghettando a nord di questa,Helsingor-Helsingborg risparmi un traghetto, ma alla fine siamo lì con i costi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/09/2010 08:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo. Per ora in 5 viaggi in Norvegia, tra tutte le varie alternative che ho fatto, tra andata e ritorno, non ne ho trovata una che abbia una valida convenienza con le altre in termini di rapporto prezzo/tempo/km... puo' darsi che mi sbagli. Le variabili poi sono quasi incontrollabili (traffico/tempo meteo/costo traghetto in base a periodo o giorno settimanale/annullamento navigazioni per tempeste in mare) Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/09/2010 15:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, dipende da tante cose! Traghetto, ponte, ponte, traghetto! Tutto è buono, dipende da quanti giorni hai, che abitudine hai, se ami guidare per lunghi tratti oppure no, se la tua truppa ama le tappe brevi oppure tollera quelle lunghe! ...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/09/2010 19:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Pope, nelle tue risposte ci da dentro come su f.i.v.c. [:D][:D][:D] Dai su, qualche prezzo lo hai esagerato un pochino... e poi in che punto si transita a -600 s.l.m. ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 21/09/2010 20:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rostock o Sassnitz, uno per l' altro, sono circa 3 ore di navigazione; quindi camping on board... inutile. L' anno scorso abbiamo fatto quella tratta il 19 di agosto senza prenotazione; comunque per farti un' idea vai sul sito della Scandiline e guarda il numero di corse giornaliere del periodo che ti interessa, all' aumentare delle corse aumenta la richiesta di imbarchi (ho scoperto l' acqua calda [:D]). Tieni presente che noi non prenotiamo mai perche' non amiamo avere una "catena" che ci privi della liberta' di gestire le giornate di viaggio a nostro piacimento, eppure non abbiamo mai avuto difficolta' con i traghetti a parte nel 2007 ad Oslo dove la tratta per Frederikshaven era esaurita per l' intera settimana... no problem, siamo andati a Larvik (136 km da Oslo) e ci siamo imbarcati tranquillamente per Hirtshals. Ciao Giulio