quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/07/2011 21:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo a disposizione in tutto tre settimane, partenza da Livorno. Di massima l'itinerario in Norvegia prevedeva di attraversare il ponte a Copenaghen, costeggiare la Svezia e raggiungere Oslo. Poi sulla E6, Lillehammer e Trondhein. Poi scendere Alesund, Runde, strada atlantica, strada dei troll fino a Geirianger. Poi Bergen , Stavanger, Preikestolen. Naturalmente ho messo nell'itinerario Sognefjorden, cascate e chiese in legno. Considerando i miei tempi sono già tante...ma ho la sensazione che mi sfugga qualcosa [:I]. Adesso poi Oslo non so se è da farsi... Per questo ha preso corpo l'ipotesi di imbarcarsi a Hirtshals ... ma mi perderei la E6...è davvero mitica ?
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 24/07/2011 23:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' un'ipotesi... ma vorrei, magari per un giorno, fermarmi in Danimarca.
quote:Risposta al messaggio di smuna inserito in data 25/07/2011 00:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se io quest'anno andassi in Norvegia x la prima volta...mah, non so se farei Oslo. Magari potrei andare a visitare il museo delle navi vichinghe (anche se dopo aver visto il VASA a Stoccolma non è poi un gran chè) Magari andare solo al parco di Vigelang, che ci arrivi evitando il posto della tragedia, ma in televisone parlano di severi controlli.... Io la città di Oslo la eviterei, anche perchè se vieni dallaSvezia eviti di fare molti km in più. Io mi immergerei subito in Norvegia, nei posti che hai già detto. Ma io ti faccio un'altra ipotesi. Se si salta la Svezia, che al sud non è bella, e si salta Oslo, perchè non allunghi il tragitto nella Danimarca e poi traghetti direttamente in Norvegia? Così potresti vedere il faro insabbiato, Skagen, dove i due mari s'incontrano,e lì vicino la Chiesa insabbiata. Altrimenti, in altra posizione, l'isola di Romo...incantevole e sorprendente... Oppure la parte dell'isola di Lolland per arrivare a Mon e le sue scogliere di gesso ... Prova a a farti un tragitto venendo dalla Danimarca, che è tanto carina. Sinceramente non ricordo dove si può traghettare se si viene dalla penisola dello Jutland per raggiungere la Norvegia.Non l'ho mai fatto. Io sono sempre passata Puttgarden, mi sono fermata a dormire a Maribo, il giorno dopo ho fatto MON, e poi da Copenaghen mi sono infilata prima possibile in Norvegia, solo al ritorno ho fatto un salto ai posti caratteristici che ti ho detto, solo nel tempo che avanzava. Lo so, sono stata un po' evasiva, ma ho scritto mentre pensavo a strade diverse! M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/07/2011 22:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Danimarca ci sono stato lo scorso anno e sinceramente mi è rimasta nel cuore...è per questo che vorrei rivedere magari Skagen e poi imbarcarmi ad Hirtshals e tuffarmi subito in Norvegia. Fare la costa Svedese sinceramente , in particolare al parte sud, non so se vale la pena. Oslo ad oggi è in fondo alla lista...ma per il resto che te ne sembra ?
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 26/07/2011 10:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere un'idea ! Io però ho un cane di piccola taglia, alle volte non sono ammessi in cabina: devono stare in una apposita gabbia nella stiva. E la tariffa di 250 euro quante persone comprende ? Inoltre alle volte non danno la 220V a bordo e ti fanno chiudere le bombole. Il tratto quindi risulterebbe "troppo lungo" per il frigo e per il mio cane.
quote:Risposta al messaggio di smuna inserito in data 26/07/2011 12:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 23/07/2011 18:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ricordi che mi fai tornare in mente, l' anno scorso lo abbiamo fatto con forza 7 (con l'8 fermano la navigazione); l' ingresso ad Hirtshals, alle 2,30 di notte e' stata un' opera d' arte del comandate al timone... penso si sia giocato il jolly della sua vita. / ore a 8 nodi e doppio giro tondo per aspettare che il vento si calmasse. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 24/07/2011 23:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prenotato l' altro ieri, 3 persone + camper da 640 = € 162. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 26/07/2011 10:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi devi sempre prendere altri traghetti tipo Rodby-Putgarden Ciao Giulio