CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia prime tre settimane di maggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 05/02/2012 alle: 12:53:17
siamo due adulti. vorremmo realizzare questo sogno, sappiamo che il periodo migliore sono i due mesi successivi, ma volendo andare a maggio che consigli ci date. ancora troppo freddo? ci vogliono gomme da neve? vorremmo arrivare fino alle lofoten
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 05/02/2012 alle: 14:26:20
QUI PUOI trovare le prime info per farti un'idea:

http://www.visitnorway.com/it/L...

stefano
quote:Risposta al messaggio di ciroo inserito in data 05/02/2012  12:53:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 05/02/2012 alle: 16:16:12
già fatto. ho letto anche molti diari, volevo qualche parere di un amante della norvegia che magari c'è stato in maggio o che essendoci stato può immaginare con più consapevolezza cosa posso trovare in maggio ed eventualmente quali difficoltà ( es. pochi traghetti, paesaggi ancora invernali, zone poco raggiungibili ) dai ... un aiutino, ditemi la vostra
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 05/02/2012 alle: 17:16:05
è proprio così noiosa la mia richiesta d aiuto? purtroppo oltre voi amanti del grande nord non conosco nessun norvegese che mi possa dare un parere concreto sullo stato dei fatti. l' argomento è trattatissimo e capisco che vi seccate a ripetervi ma nono ho trovato diari di viaggio del periodo richiesto e quindi foto o pareri o difficoltà vissute. un piccolo sforzo? grazie i anticipo e... se non ci sono esperienze vissute.. beh fa niente. ciao e buoni km![:)][:)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/02/2012 alle: 08:50:49
Ti rispondo per far risalire l'argomento, io purtroppo non posso esserti di aiuto, per lo meno evito di raccontarti tante belle cose della Scandinavia per poi precisare che ci sono stato in agosto. La tua non è una richiesta generica, ma è ben precisa e penso che la serietà degli appassionati si vede anche nelle poche risposte, presumo che molti evitino di rispondere proprio per non dare informazioni inutili, sopratutto se non testate di persona (se non era per la tua, cortese, insistenza non sarei intervenuto nemmeno io). In tutti i modi da queste parti ci sono alcune persone che sono in grado di rispondere, un pò di pazienza ed appena leggeranno vedrai che interverranno... Per ora ti auguro buon viaggio.. Ciao Davide
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:00:33
Anche io come Davide non posso darti tante certezze... Non sono un esperto come molti altri e pertanto posso solo dirti che io nel 2008 nei primi 15 giorni di aprile sono andato in Norvegia per la prima volta. Purtroppo non sono riuscito ad andare oltre Trondheim per problemi personali. Mi sono fatto tutti i fiordi senza alcun problema. Traghetti, anche se non con la stessa frequenza dei periodi estivi, tutti regolari. Temperature intorno ai 10 gradi di giorno e alla notte intorno agli 0° soprattutto nella parte interna intorno a Lillehammer ! Tu hai intenzione di spingerti molto piu' a nord, cosa che ho fatto anche io nel maggio 2011 e a parte la tanta pioggia non ho avuto alcun problema. Io il 4 giugno 2011 ero sul piazzale di Nordkapp. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, oltre ad avere il mezzo adatto a certe temperature e di avere le gomme termiche. Per il resto non farti troppi problemi. Con lo spirito giusto si fa tranquillamente. Nel mio piccolo, se posso aiutarti, ne sono felice...[:)] Per me la Norvegia vale sempre la pena visitarla, in qualsiasi mese dell'anno, e adesso il mio prossimo obbiettivo sara' quello di tornarci per la terza volta ma nel prossimo inverno ![:p][:p] Spero di riuscire a conseguire anche questo sogno ! Ciao. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 06/02/2012 alle 10:01:52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:29:17
quote:Risposta al messaggio di ciroo inserito in data 05/02/2012  12:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io nel 2000 sono andato nella zona di Tromso a sciare nelle vacanze 25 aprile- 1 maggio (aereo). C'era molta neve, un clima corrispondente al nostro inverno, ma certamente nulla di estremo paragonabile a quello che stanno vivendo Michel e compagna in questi giorni. Secondo me parti che li è simile al nostro inverno e torni con un clima corrispondente alla nostra primavera. Vale quello che ha scritto Lordana. Tieni solo conto che puoi trovare ancora MOLTA neve in giro, magari non sulle strade, ma in giro si. Dipende dagli anni.
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:46:04
A certe latitudini è solo questione di fortuna. Noi nel 2007 ci siamo stati per 75 giorni in Scandinavia. Il 31 maggio siamo arrivati a NK e alle 24 ci siamo fatti le foto con una semplice felpa, in tutto avremo avuto si e no solo 5/6 giorni di brutto tempo, abbiamo fatto delle foto nelle quali stiamo in manica di camicia . Di certo fa molto più freddo questi giorni a Roma[:D]
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:12:09
grazie, grazie; se lordana c'è stata un mese prima a quelle temperature, penso che si possa fare tranquillamente e poi valutare se arrivare alle lofoten. considerando poi le tre settimane... volevo evitare le gomme termiche ma penso che per buon senso e tranquillità devo tenerle.adesso devo solo selezionare cosa non vedere... ma come si fa?! allora ... su questo potete aiutarmi: calcolando che parto da napoli tolgo una settimana per il viaggio, due settimane piene ce la faccio a vedere bergen, i due fiordi a sud e a nord di essa, il geiranger e le lofoten? sono andata un pò larga sul viaggio ma penso che almeno 5 giorni non li devo calcolare. ovviamente il tutto per farsi un'idea poi una volta partiti... si va e... basta!! ciao giovi[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link