CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, siete freddolosi o ci vuole davvero...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:03:00
il giaccone invernale? ciao ragazzi ormai 3 giorni alla partenza e siamo alle rifiniture; un dubbio mi viene che davo per scontato. Leggendo vari diari ho visto molte foto con gente abbiglita con giacconi invernali. So che il clima varia, che meglio vestirsi a Cipolla, che a nord diciamo di trondheim facilmente troverò tra gli 8 e i 15 gradi....ma vi chiedo serve davvero un giaccone invernale, o con una felpa e magari giacchino leggero si fa tutto? So che mi risponderete che è soggettivo ma chiedo di rispondere ugualmente. Magari immagino che durante il whalesafari ci sia molto freddo. Io son uno caloroso , di solito faccio tutte le ferie in bermuda e maglietta e al max una felpa, per esempio anche in scozia non ho mai messo pantaloni lunghi che a dir il vero non avevo nemmeno portato... Scusate la domanda sciocca, ma nn ci sto davvero più dentroooooooo ...voglio partireeeeeeee[;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:09:27
L'estrema variabilità del meteo e conseguentemente del clima, ti consiglia di portarti anche qualcosa di più dei bermuda e felpina. Poi se l'estate quest'anno si farà sentire anche lassù,vorrà dire che l'abbigliamento un pò più pesante lo riporterai a casa ancora piegato. Meglio così. Ho vissuto per poco meno di tre anni in Danimarca con visite frequenti in Svezia e Norvegia e molte volte mi sono trovato in situazioni veramente imprevedibili per le nostre latitudini. Gianluca
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:31:17
Di Norvegia non so nulla, ma... BUON VIAGGIO te lo dico di cuore, Luca: e portati 'sto cavolo de giaccone, ma il camper lo vuoi riempire soltanto di salama da sugo e tortellini?? Ciao e un abbraccio ai tuoi bimbi e a Elena, Marioid="blue">id="size3">id="Georgia">
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:32:51
noi a Alta stavamo in maniche corte, mentre a Nordkapp 7° e vento. Puoi anche portarti una giacchina in Goretex sfoderata da mettere con sotto un pile. A Nordkapp sempre riscaldamento acceso!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:38:10
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/07/2011  09:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto dipende, anche dalla...Fortuna[;)][;)][;)] Io, a Luglio, a NordKapp, ho trovato Sole, naturalmente aria, ma sostanzialmente Sole, quindi, felpa...e a sufficienza (la moglie è freddolosa, per cui, giacca, da Subito...) mia sorella, ad Agosto, a CapoNord ha trovato pioggia e...4°C ! [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]Quindi...Fai Tu[:D][:D][:D][:D][:D] Il WhaleSafari delle lofoten, vai circa 7 miglia al largo...magari sul Catamarano...è immaginabile ci sia aria...Freschetta, io l'ho fatto Ben 3 Volte (dato che il mare NON permetteva di scovare Capodogli, per cui, hanno tentato altre 2 volte), l'ultima alle 22 di sera, pensa un po tè...che temperatura c'era [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buon Viaggio [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/07/2011 alle 21:33:56
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:43:22
L'ultima volta che sono salito a Caponord era il 2003 e precisamente il 3 agosto, non avevo ancora il camper e il termometro dell'auto segnava 5,5°C alle 8 di sera. Per chi non lo ricordasse, l'estate 2003 era stata calda torrida alle nostre latitudini con record di temperature che non credo ancora ad oggi superate. Quest'anno conto di tornare in Norvegia senza salire fino a Caponord e spero vivamente in temperature un poco più clementi. In ogni caso ritengo indispensabile avere al seguito almeno una giacca antivento da abbinare eventualmente a una felpa o maglioncino leggero. Ciao Claudio
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:53:15
Lo scorso Agosto in Danimarca passavamo dal caldo al freddo più assurdo. Essendo più a Sud della Norvegia, presumo che una giacca non sarebbe male portarsela dietro.
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:41:10
Si senza dubbio son a conoscenza della variabilità...son esperto di nord europa, ma il mio dubbio è proprio specifico sul giaccone invernale: mi sembra di capire da Tommaso che forse un pile e una giacchina impermeabile sian sufficiente. @Mario : Grazie mille ; auguro altrettanto a te e famigliola...dai che tra qualche anno ti raggiungo in Grecia...ma sai mi ci vuol un po' di tempo per abituarmi all'idea di temperature non nordiche[:D] Son sempre indeciso... e che parlarne mi aiuta anche a esorcizzare l'attesa[:D] Siete grandi

Modificato da obaoba il 19/07/2011 alle 10:41:46
nonna adri
nonna adri
21/10/2008 96
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:01:37
Siamo appena rientrati dal giro Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca. In Norvegia col tempo non siamo stati molto fortunati spesso pioggia e nuvolo, ma se veniva fuori il sole si faceva sentire. Comunque a Capo Nord il termometro la sera segnava 4 gradi, io avevo il mio giaccone e la berretta di lana e non faceva ******, mio marito anche ( lui è meno freddoloso si me, ma in quell'occasione non si è pentito di averlo portato) Buon Viaggio, per noi è stato un viaggio belissimo anche se il tempo era così. Saluti Adriana
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1255
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:27:29
Noi nel 2004, considerando soprattutto che le figlie avevano 4 e 8 anni, ci eravamo portati i giacconi nel gavone, mai usati. A Nordkapp ci siamo svegliati dal caldo che faceva in mansarda! Direi che forse è meglio due o tre pile, e giacca antivento, magari quelle che hanno dentro un pile staccabile (le trovi da decathlon, anche per i bimbi, a prezzi più che umani) magari una berrettina di lana e dei guantini (occupano poco posto) e piuttosto una tutona imbottita x il più piccolino
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 19/07/2011 alle: 14:14:20
Secondo me la giacca pesante ( tipo giacca da sci o piumino, o antivento consistente con sotto il pile ) è indispensabile se hai intenzione di arrivare fino a Nordkapp e se vuoi fare il whale safari.Poi se trovi il sole a Nordkapp nelle ore più calde non è necessaria ma devi averla . Buona Norvegia ! [:)] Barbara
rover
rover
03/10/2007 48
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:19:33
Da poco rientrati dal grande Nord, se ci dovessi riandare sceglierei la cipolla fatta di maglietta, camicia, pile, e giacca a vento. Inoltre pantaloni corti e lunghi, cappello di lana.
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 19/07/2011 alle: 19:12:38
hanno già risposto in tanti ma voglio dare anche io il mio contributo, il clima cambia tanto rapidamente che bisogna essere pronti a tutto, ma fondamentale è proteggersi dalla pioggia, quindi una giacca impermeabile non deve mancare e sotto pile e maglietta potrebbero bastare ma chi può dirlo? Meglio prevedere un eventuale rinforzino da usare oltre il 66°. Come ti invidio, l'anno passato in questi giorni facevo le tue stesse considerazioni. Buoni km, credo di avertelo già detto non so quante volte ma fa sempre bene.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/07/2011  09:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1609
Inserito il 19/07/2011 alle: 23:09:13
Ciao Obaoba partiamo anche noi venerdì sera magari ci incontriamo per strada (siamo due trentenni su Adria Coral Compact)
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 19/07/2011 alle: 23:09:54
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/07/2011  10:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Obaoba tra 8 giorni partiremo per il grande nord faremo più o meno il tuo stesso giro magari ci vediamo, se hai delle novità non esitare a comunicarcele ciao Gigi[:)] ARRIVANOOOOOOOO
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/07/2011 alle: 08:38:03
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 19/07/2011  23:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piacere! ho letto in altro 3d che fate solo i fiordi e in senso orario quindi dubito che ci incontreremo, noi saliamo subito fino alle vesteralen lungo la E6 e partendo il giorno prima di mattino non credo ci incrocieremo. Pccato vi avrei conosciuto volentieri[;)]
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/07/2011 alle: 08:39:35
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 19/07/2011  23:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volentieri...se trovo hotspots vi posto anche qualche foto...[;)]
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.