CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia: traghetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 30/05/2011 alle: 11:27:25
scusa ma la carta di credito con il pin sono quelle pre pagate? e sono accettate ovunque?
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/05/2011  07:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2011 alle: 20:05:18
Mai, e sottolineo mai, ho preso informazioni sui traghetti. Arrivi lì, ti metti in coda, passano a chiederti quanti metri sei e in quante persone viaggiate, paghi e parti. In genere i traghetti in Norvegia sono abbastanza fitti, perchè sostituiscono i ponti. La musica cambia su traghettate lunghe tipo 4 ore o di più. @ealtrove: le carte prepagate, che io sappia x esperienza diretta, non le prendono. Credo che l'amico parli della classica carta. Pochissime volte ti fanno pagare come da noi, cioè con la firma, ma vogliono il PIN, che è quello che ti viene spedito a casa. E' di 4 cifre ma in genere da loro la macchinetta lo accetta solo di 5 cifre, quindi, come già spiegato, metti uno 0 davanti. Se non ce l'hai (anche io lo avevo perso) tutto con Bancomat. Buon viaggio. M.Stella
14
minerva
minerva
23/01/2011 71
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:26:44
-16 alla partenza. Grazie a tutti dei consigli (e delle dritte). Prima di arrivare al camper ho girato l'Italia prima e l'Europa poi (Francia, Spagna, Grecia, perfino Turchia) in campeggio ed in tenda. E internet non c'era... quindi non mi spaventa certo un po' d'avventura...Ma visto che viaggio con bambini e soprattutto con una coppia di amici (anche loro con un bambino) che hanno affittato un camper per l'occasione e sono molto spaventati dal viaggio mi sembrava giusto raccogliere qualche informazione in più. Spero che al ritorno potrò essere anche io utile a chi vorrà intraprendere questa meravigliosa avventura... Ciao a tutti...
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 30/05/2011 alle: 22:47:02
Ciao, mai avuto nessun problema in norvegia a pagare con carte di credito, occorre però digitare il pin, personalmente anche non digitando lo zero finale non ho avuto problemi. Anche con le pre-pagate nessun problema se sono quelle nuove con il chip, altrimenti specificare che si vuole mettere la firma e non digitare il pin! traghetti: noi abbiamo prenotato il puttgarden-rodby e il bodo-moskenes durante il primo viaggio, l'anno scorso invece nessuna prenotazione. Puoi scaricare orari dal web prima della partenza o collegandoti ad internet in loco presso gli uffici turistici o nei mc donald's (anche nei parcheggi del mc) o chiedendo appunto negli uffici turistici. buon viaggio manu
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 31/05/2011 alle: 11:13:29
Grazie delle delucidazioni! io ho richiesto la carta di credito ma la banca mi ha detto che il pin in quella "normale" non c'è.. con quelle pre pagate si... va bhe.. io ho fatto un preventivo online per il traghetto da bodo a lofoten, mi viene una cifra esagerata in agosto andata e ritorno più di 500 euro nn contando il passeggero... farla via terra è proprio molto lunga?? quando ci si impiega? pensavo all'andata via terra e al ritorno prendere il traghetto... grazie Barbara
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/05/2011 alle: 11:44:47
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 30/05/2011  11:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uso una prepagata del circuito VISA ed una American Express Gold ENTRAMBE con il PIN (sul fronte principale hanno il rettangolino dorato tipo sim telefonica), sono le piu' sicure Inoltre qualsiasi carta di credito ha un suo pin, altrimenti come si farebbe a fare il prelievo agli sportelli automatici ? Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 31/05/2011 alle 11:46:04
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 31/05/2011 alle: 11:50:09
@sandvik ripeto nn ho carta di credito normale... solo prepagata con pin, probabilmente la banca intendeva che nn serve il pin per il pagamento con quella normale, io ho chiesto nello specifico se serve il pin per i pagamenti all'estero e mi hanno detto di no... va bhe, comunque ho capito grazie
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/05/2011 alle: 12:29:47
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 31/05/2011  11:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la tua carta NON ha il chip NON serve il pin per il pagamento al supermarket/benzianaio/ecc; pero' anche senza chip DEVI avere un pin altrimenti NON puoi fare prelievi agli sportelli automatici, ovvio In Scandinavia si stanno diffondendo molto le carte col chip perche' garantiscono l' immediata transazione senza la firma che puo' essere tranquillamente falsificata da chiunque. La Scandinavia e' anni luce avanti a noi [:)] Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 31/05/2011 alle 12:30:33
22
_franco
_franco
13/09/2003 52
Inserito il 31/05/2011 alle: 12:54:03
Le carte di credito prepagate hanno il pin a 5 cifre, come le carte bancomat, le carte su circuito Visa hanno il pin a 4 cifre. In Norvegia per quasi tutti gli acquisti vanno bene le carte a 5 cifre ad esclusione dei benzinai che chiedono le carte a 4 cifre, non so il perchè ma è così, in Svezia e Finlandia mi hanno accettato qualsiasi carta. Lontano dai centri abitati in Norvegia può capitare di trovare pompe di rifornimento solo automatiche senza l'umano per la riscossione. Li è mandatorio avere la carta a 4 cifre, ammesso di riuscire a seguire le istruzioni in norvegese. I traghetti su tratte corte spesso accettano solo cash, quelli a tratta più lunga anche le carte di credito. Sembra difficile ma non lo è. Buona Norvegia.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/05/2011 alle: 13:00:33
quote:Risposta al messaggio di _franco inserito in data 31/05/2011  12:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia prepagata IntesaSanPaolo (quella delle Olimpiadi Invernali di Torino) ha il PIN a 4 cifre e per usarla negli "scatolotti" che richiedono le 5 cifre basta che antepongo uno 0 (zero) al mio pin. Storia di vita vissuta e non di sentito dire. Ciao Giulio
22
_franco
_franco
13/09/2003 52
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:04:27
Io che non sapevo che bastava anteporre lo 0 per trasformare 4 pin in 5 pin, avevo al seguito: una carta-SI visa (4 cifre), una carta prepagata IntesaSanPaolo (5 cifre), una carta barclay (circuito Visa, 4 cifre), il bancomat intesaSanPaolo (5 cifre), un po' di contante. Insomma, bratelle e cintura. Per fortuna perchè un bel giorno, senza darmene preavviso, quelli della cartaSi me la avevano bloccata, io suppongo perchè avevano visto plurime transazioni di denaro, tutte successive, provenienti da città e stati diversi. Ho impiegato più di una giornata a contattare il numero dell'assistenza e dopo circa 24 ore me l'hanno riattivata. Se non avessi avuto al seguito la Barclay non sarei riuscito a fare gasolio per un intero giorno.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:30:54
quote:Risposta al messaggio di _franco inserito in data 31/05/2011  14:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puo' succedere ed e' estremamente fastidioso specialmente per come ti guardano. Personalmente quando vado all' estero avviso telefonicamente la AMEX e concordo il limite giornaliero essendo normalmente illimitato. Ciao Giulio
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:44:28
ciao minerva, scusa il ritardo della risposta, di partenze ce ne sono quante ne vuoi. Massimo ogni quarto di ora.
quote:Risposta al messaggio di minerva inserito in data 18/05/2011  14:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 31/05/2011 alle: 15:54:38
E' proprio per il motivo che una firma finta si può sempre fare, che non abbiamo mai voluto fare la carta di credito "normale" ho sempre utilizzato pos e ricaricabili, ma visto che la spesa per i traghetti si prospetta bella alta abbiamo pensato di richiedere anche la carta di credito classica oltre ad avere pos e ricaricabile... Mi pare che proprio te mi avevi consigliato in febbraio, per arrivare alle Lofoten di traghettare dalla danimarca ad oslo e poi da li salire su una strada che ora nn ricordo di preciso..nn ricordo perchè avevamo abbandonato l'idea del viaggio, ma visto che da qualche gga ci hanno confermato le ferie dal 13/08 al 31/08 siamo tornati all'attacco... volevamo fare lofoten e zona dei fiordi traghettando all'andata e al ritorno dall'alta danimarca, ti pare sia fattibile? ripeto la mia domanda, da oslo per arrivare via terra all'andata alle lofoten quanti gg dobbiamo mettere in conto??
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/05/2011  12:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:37:45
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 31/05/2011  15:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) i traghetti o li paghi in contanti all'omino che si avvicina al camper(viaggio 2010), o appena a bordo cerchi il capitano e lo paghi con la carta di credito (viaggio 2007), senza mai problemi; 2) Bodo-Moskenes: perchè hai prenotato? io fatto 2 volte (1 d mattina, 3.7.07,spesa Nk 1425- E 181,43- x camper oltre 7 mt e 2 persone, e 1 di notte, 2 agosto 2010, sempre noi + un beagle = spesa Nk 1516 -E 193-, mai prenotato), con ritorno via terra arrivando a Narvik. x arrivare alle Lofoten o vai da Bodo, v. sopra, o arrivi a Skutvik e prendi il traghetto diretto a Svolvaer (non saprei la spesa ma il tragitto è + corto, quindi...), o vai via terra. Da Narvik arrivi al nord delle Lofoten e al sud delle Vesteralen. Se fai conto che le Lofoten sono stupende puoi scendere giù fino ad A e poi risalirle (garantisco che anche se rifai lo stesso tragitto troverai sempre comunque qualcosa di bello da vedere), poi vai alle Vesteralen e anche lì o torni con un traghetto da Andenes o forse hanno finito il collegamento via terra che era in progetto ancora nel 2007. Non ti fasciare la testa con problemi che non esistono. Tanto per dire: nel 2007 non abbiamo preparato nessun itinerario e abbiamo fatto un viaggio perfetto, prendendo il traghetto a Puttgarden solo xchè ci siamo accodati ad uno sconosciuto Hymer, poi ci siamo "trovati" sul ponte da Copenaghen a Malmoe. Rientro sempre casuale da Helsinborg-Helsingor e poi da Gesder a Rostock. Nel 2010, senza prenotazione, traghetto da Hirtshals a Kristiansand, preso la sera, abbiamo pagato meno di una coppia che aveva prenotato da Roma, con ritorno da Goteborg a Frederkshavn, in Danimarca. Quest'anno, sempre senza prenotare, pensiamo di salire da Sassnitz a Trelleborg e per il ritorno si vedrà. Da Hirtshals è durato 3 ore e un quarto, da Goteborg sulle 4 ore. Calcoliamo i tempi per il problema del cane che deve restare da solo sul camper.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:46:54
Anche per l'itinerario non dovresti preoccuparti + di tanto. Dipende se da Oslo vuoi fare anche la zona sud-ovest (Bergen, Stavanger, ecc) o se punti al nord, via Lillehammer. Se guardi la cartina vedrai che le strade non sono tantissime: c'è la E6 che percorre tutta la Norvegia, fino a Trondheim quasi tutta all'interno, comunque bellissimo, con laghi e fiumi, e poi prosegue sulla costa, oppure ci sono le strade 55, 13 ecc che ti portano in zone indimenticabili. Devi solo valutare tu. Se leggi un po' di diari e prendi qualche appunto, qualsiasi strada decidi di fare troverai molto da ammirare.
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 31/05/2011 alle: 17:07:40
ti ringrazio tanto delle tue delucidazioni... ho letto dei diari di bordo ho comprato anche la guida Norvegia di Vivicamper ora devo iniziare a leggerla... il dubbio era se in 18 gg riusciamo a fare lofoten e zona dei fiordi del nord... noi più di 18 gg nn li potremmo mai avere... quindi quest'anno che abbiamo spuntato qualche gg in più di ferie, vogliamo approffittare e fare questo magnifico viaggio... grazie ancora! ps.. siamo quasi vicine di casa...sei veronese io zona rovereto-tn...!
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 31/05/2011  16:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 31/05/2011 alle: 17:32:48
Due anni fa, in 20 gg. siamo andati sino alle Lofoten/Versteralen e ritorno. Dalla Danimarca abbiamo usato il ponte per passare in Svezia e raggiungere Oslo via terra, poi Lillehammer, Roros, Trondheim sino a Bodo dove abbiamo traghettato per Moeskenes dopo una notte in sosta alla partenza del traghetto. Al ritorno abbiamo invece preso il traghetto da Kristiansand (N) a Hirtshals (DK). Non abbiamo mai avuto problemi con i traghetti, nè con le carte di credito e nelle soste. Devi solo mettere in conto di fare un sacco di kilometri ad una velocità ridotta, non ci sono autostrade, di non fare certo una vacanza economica[B)] e di poter beccare brutto tempo per parecchi giorni. Molto bella, son contento di esserci stato e....non ci torno [;)]
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 31/05/2011 alle: 21:36:05
Ciao a tutti, vi confermo che il collegamento stradale a nord delle lofoten, la cosiddetta Lofast è attiva già da dic 2007, noi l'abbiamo fatta l'anno scorso. In pratica dalle lofoten si arriva sulla terra ferma ad Harstad e non è più necessario prendere il traghetto tra fiskebol e melbu. Ciao, manu
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/05/2011 alle: 21:42:35
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 31/05/2011  11:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma quello che ti ha detto la tua banca è proprio una cavolata!! Ma tu, non hai ricevuto (o ti hanno dato) una busta con un pin da 4 cifre?? Mai mai mai?? (scusate ma ...di rado, ma ogni tanto prendo fuoco!) Come mai allora io, mio marito, i miei amici, i miei figli ce l'anno e non sono le prepagate?? E ti assicuro che sono anche banche diverse: Monte dei Paschi, Unicredit, Banca di Credito Cooperativo ecc ecc Di sicuro allo sportello c'era qualcuno che non ne sa nulla di nulla...[}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link