CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia traghetto Kristiansand - Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 02/06/2012 alle: 14:54:26
Ciao a tutti, per la terza volta in Norvegia ad Agosto 2012, partenza 28 Luglio. Io la moglie e il cane ... il mio giro

http://www.clubgirelloni.it/men...

Al ritorno vorrei provare ad utilizzare il traghetto Kristiansand - Hirtshals ( Danimarca ) , qualcuno puo' darmi notizie a riguardo? Accettano camper? Si deve prenotare , il mio rientro è fine Agosto. Nel contempo si accettano anche compagni di viaggio considerate pero' il mio ritmo scandito dal terzo membro di equipaggio ( e non è la moglie ! ). Un grazie a tutti quelli che mi daranno indicazioni. Francesco

Modificato da fcitta il 02/06/2012 alle 14:55:03
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/06/2012 alle: 17:26:02
quote:Risposta al messaggio di fcitta inserito in data 02/06/2012  14:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il periodo in cui rientrerai non e' dei migliori per quel tratto di mare.Due anni fa dovevo salpare il 26/08 da Kristiansand, ma dopo due giorni di fermo obbligato per mare in tempesta ci hanno dirottato su Larvik e siamo salpati la sera alle 20,30 con una traversata da tregenda. Tieni conto che loro navigano lo stesso con il mare fino a forza 7 (codice di navigazione norvegese). Non per smontarti, ma per metterti sull' avviso di tenere bene sotto controllo il meteo, lo Skagerat e' uno dei mari piu' cattivi. Se ti puo' consolare, comunque, anche quest' anno faro' Hirtashals-Larvik A/R. In quel periodo non e' necessaria la prenotazione, posto lo trovi sempre. Un' alternativa che allunga il percorso in camper e' scendere a Goteborg e prendere per Frederikshaven, con l' aliscafo impieghi 1,45 in un mare che e' piatto come un lago. A, dimenticavo, tutti i traghetti trasportano anche i camper; pero' non ho idea delle normative vigenti per la navigazione degli animali. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
valgi
valgi
15/11/2010 37
Inserito il 02/06/2012 alle: 17:43:52
Ciao. L'anno scorso, a fine agosto abbiamo prenotato on line la sera prima sul sito della Fjordline Express. il costo per due adulti e tre ragazzi è stato di 123 Euro. La traversata è durata 2 h. e 15'. Abbiamo specificato che era un camper più alto di 3 metri (i posti sono limitati). Anche se c'era il mare mosso, ci hanno dato delle pasticche che però non abbiamo preso, non abbiamo avuto nessun problema a aprte un ritardo alla partenza. So che c'è anche un'altra linea che fa la tessa tratta, ma il viaggio, non essendo express, dura di più.[8)]
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 02/06/2012 alle: 17:47:31
Grazie per le rapidi ed esaurienti risposte , terro' in debito conto la meteo e mi regolero' di conseguenza. Francesco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/06/2012 alle: 00:27:58
io ho fatto quella tratta ad agosto 2009 , ho prenotato due giorni prima, costo € 450 4 prs camper 730 cm.il mare era abbastanza mosso il traghetto era strapieno xchè erano saliti x primi i pulman e i passeggieri a piedi quando noi siamo arrivati sui ponti c'erano solo posti per terra... la traversata è durata circa 3 ore .. bivaccati per terra... _________________________________ Sergio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 03/06/2012 alle: 00:42:05
Il sito è questo:

http://www.colorline.com/

Personalmente ti dico, sono carissimi e rischi di stare malissimo per le condizioni del mare.
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 03/06/2012 alle: 08:07:56
Grazie Sergio, era fine Agosto ? Francesco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/06/2012 alle: 09:42:28
era circa il 20 agosto
quote:Risposta al messaggio di fcitta inserito in data 03/06/2012  08:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 03/06/2012 alle: 17:43:08
fatto Hirthshals/Kristiansand il 13.7.2010, partenza h. 22.30. Tutto benissimo, speso 831 corone danesi x 1 camper sui 7 mt, 2 persone e 1 cane. E la notte prima abbiamo dormito a Skagen, posto bellissimo dove si incontrano i due mari (ma lo saprai già...) e nel parcheggio gratis dalle 18 al mattino dopo c'è WiFi libero
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 03/06/2012 alle: 18:08:47
Ciao, ottima notizia, il cane l'hai portato in cabina? Francesco
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 03/06/2012  17:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 03/06/2012 alle: 21:04:19
Da Hirtshals a Kristiansand a giugno 2010 il cane è rimasto chiuso in camper perchè non lo facevano salire negli spazi adibiti ai passeggeri [}:)]. La traversata è relativamente breve (se non ricordo male sono circa 4 ore) e se il cane è tranquillo non ci sono problemi. Cmq andando in Norvegia diversi traghetti non permettono ai cani di entrare negli spazi comuni, quello da Bodo alle Lofoten e quello da Rodby (Danimarca) a Puttgarden in Germania, altri non me li ricordo... Per quanto riguarda la prenotazione io ci sono andato a giugno e quindi non ho mai avuto problemi, arrivavo, facevo il biglietto e partivo con il primo disponibile ad agosto non saprei... Ciao. Stefano
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 03/06/2012 alle: 21:49:13
ciao, noi l'abbiamo fatto nell'estate del 2010, A/R con la Fjordline sull'express, ca.90 euro a tratta, camper e due persone, abbiamo prenotato per avere una tariffa migliore, a posteriori non prenoterei il ritorno, visto che nel ns caso abbiamo cambiato la data e la penale è costosa. Andata tutto bene, ritorno a fine agosto con mare molto mosso, e quindi traversata un po' più lunga perchè non si riusciva ad entrare in porto ad hirstals per le forti correnti. buon viaggio[:)] manu
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 03/06/2012 alle: 21:56:25
Grazie a tutti , preso nota di tutte le indicazioni. Il mio cane è un collie maschio ed è abituato a vivere in camper, anzi lo considera casa tanto è che appena metto in moto è il primo a salire. Francesco
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 03/06/2012 alle: 23:10:19
Da Hithshals a Kristiansand il nostro Beagle è rimasto in camper. Al ritorno abbiamo fatto Trelleborg/Sassnitz e con nostro sollievo abbiamo dovuto portarlo su con noi perchè su quella tratta nel 2011 non volevano animali in camper durante la traversata. 4 viaggi in Norvegia, vari percorsi, e mai prenotato. La prossima settimana si va e o attraverseremo da Puttgarden (con me nascosta in camper col cane per i 45 ' di traghetto) e poi il ponte di Copenaghen o arriviamo a Sassnitz per Trelleborg tenendolo con noi sui divanetti di sopra: decideremo per strada, come sempre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link