http://www.clubgirelloni.it/men...
Al ritorno vorrei provare ad utilizzare il traghetto Kristiansand - Hirtshals ( Danimarca ) , qualcuno puo' darmi notizie a riguardo? Accettano camper? Si deve prenotare , il mio rientro è fine Agosto. Nel contempo si accettano anche compagni di viaggio considerate pero' il mio ritmo scandito dal terzo membro di equipaggio ( e non è la moglie ! ). Un grazie a tutti quelli che mi daranno indicazioni. Francescoquote:Risposta al messaggio di fcitta inserito in data 02/06/2012 14:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il periodo in cui rientrerai non e' dei migliori per quel tratto di mare.Due anni fa dovevo salpare il 26/08 da Kristiansand, ma dopo due giorni di fermo obbligato per mare in tempesta ci hanno dirottato su Larvik e siamo salpati la sera alle 20,30 con una traversata da tregenda. Tieni conto che loro navigano lo stesso con il mare fino a forza 7 (codice di navigazione norvegese). Non per smontarti, ma per metterti sull' avviso di tenere bene sotto controllo il meteo, lo Skagerat e' uno dei mari piu' cattivi. Se ti puo' consolare, comunque, anche quest' anno faro' Hirtashals-Larvik A/R. In quel periodo non e' necessaria la prenotazione, posto lo trovi sempre. Un' alternativa che allunga il percorso in camper e' scendere a Goteborg e prendere per Frederikshaven, con l' aliscafo impieghi 1,45 in un mare che e' piatto come un lago. A, dimenticavo, tutti i traghetti trasportano anche i camper; pero' non ho idea delle normative vigenti per la navigazione degli animali. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Personalmente ti dico, sono carissimi e rischi di stare malissimo per le condizioni del mare.quote:Risposta al messaggio di fcitta inserito in data 03/06/2012 08:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 03/06/2012 17:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>