CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:04:17
buona sera a tutti sono appena tornato dal bellissimo viaggio in marocco...e sto gia' pensando al prossimo viaggio da fare. siccome mi siete serviti e mi avete aiutato moltissimo nella preparazione di questo,ne approfitto per il prossimo[:D] allora veniamo al punto,vorrei andare in norvegia.quindi mi servirebbero un paio di info: come siamo messi a sosta libera? campeggi ne trovo tanti e vicino alle cittadine e luoghi da visitare? per il momento solo 2 domande ne seguiranno altre. cordialmente andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:25:04
Info ne troverai e ne arriveranno a decine, e comunque se scrivi "Norvegia" con la funzione "cerca" troverai di tutto. Inoltre se scrolli la prima pagina di "estero" troverai sicuramente la presenza fissa di un'argomento sulla Norvegia. Detto questo ti linko un sito dove troverai molte risposte

http://www.visitnorway.com/it/

Tra le tante troverai indicato che in Norvegia (del nord sopratutto)il campeggio libero è consentito DALLA LEGGE (l'ho scritto in maiuscolo per sottolineare la positività della cosa, impensabile in altri paesi), i vincoli riguardano ovviamente il buon senso, il non campeggiare a meno di 150m dalle proprietà private e cose simili. In tutti i modi buona ricerca Ciao Davide

Modificato da nanonet il 09/10/2010 alle 10:17:22
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:29:58
grazie,il buon senso fa parte della mia vita(quindi vado tranquillo in qualsiasi posto). grazie per il link andrea
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 08/10/2010 alle: 18:39:13
Nessun problema nè per sosta libera (soprattutto nel nord) sempre fatta con discrezione nè per i campeggi che sono tanti e ovunque. Sul sito già segnalato [url][/url]www.visitnorway.it trovi il contatto dell'ente del turismo norvegese in italia, a milano, dove puoi richiedere via mail materiale illustrativo riguardante la norvegia ed una dettagliata ed utilissima cartina stradale, il tutto ti verrà recapitato gratuitamente a casa (bollettino allegato se spontaneamente si vuol versare qualcosa). Il sito dei campeggi norvegesi è [url][/url]www.camping.no ed anche in questo caso puoi richiedere la guida dei campeggi. Buona progettazione [:)] manu
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 08/10/2010 alle: 22:00:25
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 08/10/2010  18:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi se io pesco, o, compro del pesce, posso evitare di cucinarlo dentro il camper, ed utilizzare il barbeque (a gas) senza problemi?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:52:26
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 08/10/2010  22:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che si. Attenzione solo a dove peschi, in mare no problem; mentre nelle acque dolci spesso occorre il permesso. Ciao Giulio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:09:00
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 08/10/2010  22:00:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao vecchio orso, a pag 49 della brochure pdf "Norvegia Guida ufficiale" scaricabile qui:

http://katalog.visitnorge.dk/de...

trovi notizie a riguardo, comunque sintetizzo il trafiletto che dice: "...Il campeggio libero in Norvegia è tollerato ma sottoposto a regole precise. Norma valevole in generale è il rispetto dell’ambiente: campeggiare su terreni non coltivati, ad almeno 150 m dalle abitazioni e non su proprietà privata. Non utilizzare le aree destinate alla sosta. E’ vietato accendere fuochi all’aperto tra il 15 aprile e il 15 settembreid="red">..." Questa è la prassi, che penso possa essere interpretata a favore usando il buon senso, io in agosto ho visto barbecue accesi in posti sicuramente non rischiosi, cioè spiagge e spiazzi enormi, comunque nel nord, ma sono certo che qualcuno ti potrà dare migliori indicazioni delle mie. Ciao e buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 09/10/2010 alle 10:14:34
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:15:37
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/10/2010  10:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SORRY, quella dei fuochi accesi mi era proprio ignota. Non mi sono mai posto il problema perche' per ragioni di peso portiamo dietro solo tre bbq di quelli usa e getta (ok inizialmente fanno anche loro una piccola fiamma), ma... la legge non ammette ignoranza. Grazie per la precisazione. Ciao Giulio (c'e' sempre da imparare)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:28:28
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/10/2010  10:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, anche a me era sfuggita, ho letto il trafiletto nel pdf a viaggio iniziato, eravamo già alla fine delle Lofoten. Per giunta avevamo acceso il nostro barbecue a gas (per cucinare carne, ho tentato di prendere pesce ma nulla) in uno spiazzo ad una trentina di km a sud di Andenes. Siamo stati tentati dal fatto che un paio di pescatori norvegesi avevano acceso i loro grill a carbonella e con fiamma molto più esposta ed evidente della nostra... In tutti i modi hai ragione tu, la legge è legge, fate vobis. Comunque sarei in estasi anche se qualcuno volesse parlare di reti fognarie norvegesi, ormai ho contratto il virus del nord ed ogni argomento a riguardo mi incuriosisce. Ciao Davide
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/10/2010 alle: 12:49:49
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/10/2010  10:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] A Stavanger, nella grande piazza fronte cattedrale, ci sono delle canaline concentriche che raccolgono l' acqua piovana che cola lungo il lastricato e la portano in mare. Non si creano pozze, basta allungare il passo quando si arriva dalla canalina che sara' larga circa 20 cm. e profonda 3 con uno sviluppo circolare. [:D][:D][:D] Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:00:06
Se vuoi parliamo anche di cantieri norvegesi [:D][:D][:D] KRISTIANSAND (2010) (e le norme sulla sicurezza le rispettano eccome) LOFOTEN - SANDVIKA (2007) (qui un po' meno) Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 09/10/2010 alle 13:10:37
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 10/10/2010 alle: 02:20:45
In effetti hanno meno "legacci" che da noi: a Lund, Namsos, c'è un vecchio "braciere" dove bruciano tranquillamente le immondizie. Così come in diversi posti abbiamo visto i grossi tubi che scaricano in mare e zero depuratori in vista. E fuochi accesi per bruciare sterpaglie senza l'isterica visita dei vigili, come da noi, anche quando si è ben lontani dalla strada. Inoltre, per quanto riguarda i barbeque, i camionisti (non solo norvegesi, per la verità )che aspettano vicino alle fabbriche del pesce, tipo sull'isola di Hitra, li accendono tranquillamente nei parcheggi, gettando poi ossicini e varie direttamente a terra, costringendomi ad estrazioni forzate dalla bocca del mio cane "aspiratutto" durante le passeggiate mentre l'uomo di casa pescava. Probabilmente hanno ragione loro vuoi per il traffico più scarso vuoi per la migliore educazione stradale che fa fare meno incidenti, ma mi meraviglia sempre la quasi totale assenza di guardarail. E se penso che in casa mia per 2 gradini non mi davano l'abitabilità se non mettevo una ringhiera da un metro...cosa farebbero in Italia se ci fosse il Prejkestolen ?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/10/2010 alle: 06:46:09
Stojan con i suoi viaggi lunghissimi nella Norvegia.. www.deprato.it

Modificato da Yuma-58 il 10/10/2010 alle 06:46:36
ergosum
ergosum
-
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:33:22
quote:E se penso che in casa mia per 2 gradini non mi davano l'abitabilità se non mettevo una ringhiera da un metro...cosa farebbero in Italia se ci fosse il Prejkestolen ?[/i]>
> Mica si possono mettere le ringhiere a fiordi, monti, rive di fiumi, ecc [:)] In un'abitazione ci si vive (compreso bambini e persone anziane) e ci sono 4.500.000 infortuni di cui 8.000 mortali (dati ISPESL) Capisci che sono situazioni piuttosto diverse per poter fare similitudini
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/10/2010 alle: 20:16:02
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/10/2010  13:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Giulio, materiale molto interessante, non scherzo [:)][:)] Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link