CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
Miramar
Miramar
28/12/2009 35
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:37:24
Salve a tutti, avendo intenzione di recarmi in Norvegia, vorrei sapere se sul tragitto Danimarca-Svezia-norvegia vi sono controlli doganali come in svizzera e se pesano i camper. Grazie.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:05:59
No anche se la Norvegia non fa parte della comunità europea.
Okkio comunque agli alcoolici.
L'anno scorso al nostro arrivo a Helsinki con traghetto da Tallin ci fermarono. Ci chiesero se ne avevamo e se avevamo tabacco ma senza controllare.
In compenso avevano un cane antidroga al quale, prima di lasciarci andare, fecero fare un paio di lenti giri intorno al camper.
Poi ci "sdoganarono" con tanto di saluto militare.

I tutte le nazioni okkio agli autovelox, Max
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/06/2015 alle: 12:00:42
Nessunissimo controllo doganale ma come già ti hanno detto occhio ai limiti di velocità.
Prendili molto sul serio, non troverai mai una pattuglia o un posto di blocco a causa della vastità del territorio in relazione alla popolazione i controlli sono rarissimi ma proprio per questo assolutamente inflessibili.
Ti capiterà di vedere limiti di velocità per noi insoliti ad esempio 28kmh , 35kmh, 40 kmh e così via ma vanno rispettati con cura.
Sono sempre calcolati in base alla visibilità e agli spazi di frenata per cui se loro ritengono secondo i calcoli che al massimo in quel punto si possa andare a 28, scrivono 28! e non arrotondano a 30.
Spesso all'ingresso di alcuni villaggi o cittadine o anche città, ci sono dei rilevatori di passaggio che ti fotografano avanti e dietro e dopo un mese ti arriva a casa il pedaggio in quel punto da pagare.
Potresti anche fare direttamente una specie di telepass legato alla tua carta di credito ma alla fine non conviene perché i pedaggi ti arrivano a casa lo stesso senza sovrapprezzi.
Evita di portare sul camper quantità di alcoolici superiori a quelle consentite, puoi trovare sui siti del settore la normativa locale.
La mancanza assoluta di polizia potrebbe spingerti a sottovalutare i cartelli di divieto ; mi raccomando non farlo perché le sanzioni sono enormemente spropositate rispetto alle nostre. Uno che paga , paga per tutti!
Loro non infrangono le leggi e giustamente si aspettano che gli ospiti facciano altrettanto senza bisogno di controllare ma..........se controllano e ti pescano piangi lacrime amarissime.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 12:18:28

Ehm, la Norvegia e' nella Comunita' Europea; non e' nell' Euro cosi' come Danimarca e Svezia

Modificato da Sandvik il 19/06/2015 alle 12:19:40
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/06/2015 alle: 12:27:40

Ahi, ahi, beccato in flagrante:

http://www.esteri.it/mae/it/pol...

Forse ti confondi con il trattato di Schengen che di fatto ha introdotto la libera circolazione delle persone.

Sorridi, Max

Modificato da mtravel il 19/06/2015 alle 12:38:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 12:49:58
Ok, faccio confusione con le sigle

Paesi dell'Unione europea
  • 1º gennaio 

1957

: 

Belgio

Belgio

, 

Francia

Francia

, 

Germania

Germania

, 

Italia

Italia

, 

Lussemburgo

Lussemburgo

e 

Paesi Bassi

Paesi Bassi

(6 membri)
  • 1º gennaio 

1973

: 

Regno Unito

Regno Unito

, 

Danimarca

Danimarca

e 

Irlanda

Irlanda

(9 membri)
  • 1º gennaio 

1981

: 

Grecia

Grecia

(10 membri)
  • 1º gennaio 

1986

: 

Portogallo

Portogallo

e 

Spagna

Spagna

(12 membri)
  • 1º gennaio 

1995

: 

Austria

Austria

, 

Svezia

Svezia

e 

Finlandia

Finlandia

(15 membri)
  • 1º maggio 

2004

: 

Cipro

Cipro

, 

Malta

Malta

, 

Ungheria

Ungheria

, 

Polonia

Polonia

, 

Slovacchia

Slovacchia

, 

Lettonia

Lettonia

, 

Estonia

Estonia

, 

Lituania

Lituania

, 

Rep. Ceca

Rep. Ceca

e 

Slovenia

Slovenia

(25 membri)
  • 1º gennaio 

2007

: 

Romania

Romania

e 

Bulgaria

Bulgaria

(27 membri)
  • 1º luglio 

2013

: 

Croazia

Croazia

(28 membri)
Paesi degli 

accordi di Schengen

(libera circolazione alle frontiere)
  • Dal 1995: 

Germania

Germania

, 

Francia

Francia

, 

Belgio

Belgio

, 

Paesi Bassi

Paesi Bassi

, 

Lussemburgo

Lussemburgo

, 

Portogallo

Portogallo

e 

Spagna

Spagna

(7 paesi)
  • Dal 1997: 

Italia

Italia

(8 paesi)
  • Dal 1998: 

Austria

Austria

(9 paesi)
  • Dal 2000: 

Grecia

Grecia

(10 paesi)
  • Dal 2001: 

Danimarca

Danimarca

, 

Svezia

Svezia

, 

Finlandia

Finlandia

, oltre a 

Norvegia

Norvegia

e 

Islanda

Islanda

(non facenti parte dell'Unione europea) (15 paesi)
  • Dal 2007: 

Rep. Ceca

Rep. Ceca

, 

Slovacchia

Slovacchia

, 

Ungheria

Ungheria

, 

Polonia

Polonia

, 

Estonia

Estonia

, 

Lettonia

Lettonia

, 

Lituania

Lituania

, 

Malta

Malta

, 

Slovenia

Slovenia

per le frontiere terrestri e marittime (24 paesi)
  • Dal 2008: 

Svizzera

Svizzera

(non facente parte dell'Unione europea) e per i controlli aeroportuali dei 9 paesi entrati a far parte degli accordi di Schengen l'anno prima (25 paesi)
  •  

Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 19/06/2015 alle: 13:44:21
Adesso ti sei reso conto che la Norvegia non è nella Comunità Europea?

A suo tempo hai insistito tanto ed insistito anche a darmi dello stupido ed altro perché ti facevo presente che la Norvegia è non nella Comunità Europea.

Meglio tardi che mai.

Giovanni
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 13:53:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/06/2015 alle 13:44:21

Adesso ti sei reso conto che la Norvegia non è nella Comunità Europea? A suo tempo hai insistito tanto ed insistito anche a darmi dello stupido ed altro perché ti facevo presente che la Norvegia è non nella Comunità Europea. Meglio tardi che mai. Giovanni

E' impossibile che ti abbia dato dello stupido, non appartiene al mio stile ed educazione offendere il prossimo con "titoli" e l' unica discussione in merito alla Norvegia dentro o fuori dell' Euro la ebbi con Marcucciolo.
Ti stai mica confondendo di persona ?
mtravel
-
Inserito il 19/06/2015 alle: 13:54:43
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 12:49:58

Ok, faccio confusione con le sigle Paesi dell'Unione europea1º gennaio 1957:  Belgio,  Francia,  Germania,  Italia,  Lussemburgo e  Paesi Bassi (6 membri) 1º gennaio 1973:  Regno Unito,  Danimarca e  Irlanda (9
membri) 1º gennaio 1981:  Grecia (10 membri) 1º gennaio 1986:  Portogallo e  Spagna (12 membri) 1º gennaio 1995:  Austria,  Svezia e  Finlandia (15 membri) 1º maggio 2004:  Cipro,  Malta,  Ungheria,  Polonia,  Slovacchia,  Lettonia,  Estonia,  Lituania,  Rep. Ceca e  Slovenia (25 membri) 1º gennaio 2007:  Romania e  Bulgaria (27 membri) 1º luglio 2013:  Croazia (28 membri)Paesi degli accordi di Schengen (libera circolazione alle frontiere)Dal 1995:  Germania,  Francia,  Belgio,  Paesi Bassi,  Lussemburgo,  Portogallo e  Spagna (7 paesi) Dal 1997:  Italia (8 paesi) Dal 1998:  Austria (9 paesi) Dal 2000:  Grecia (10 paesi) Dal 2001:  Danimarca,  Svezia,  Finlandia, oltre a  Norvegia e  Islanda (non facenti parte dell'Unione europea) (15 paesi) Dal 2007:  Rep. Ceca,  Slovacchia,  Ungheria,  Polonia,  Estonia,  Lettonia,  Lituania,  Malta,  Slovenia per le frontiere terrestri e marittime (24 paesi) Dal 2008:  Svizzera (non facente parte dell'Unione europea) e per i controlli aeroportuali dei 9 paesi entrati a far parte degli accordi di Schengen l'anno prima (25 paesi)   Ciao Giulio
...

Una svista ci sta, tranquillo, anzi grazie per tutte le info che dai.
Non tornerò a breve lassù ma leggo sempre i post che riguardano i paesi scandinavi. E trovo i tuoi interventi esaurienti e utili.

Max

p.s. Sorridi e pensa me che mi sono beccato del pressapochista dal guru maximo francofilo.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:01:23

Svista sarebbe anche poco, ne ero convinto; ma che io faccia spesso confusione con le sigle e' un dato di fatto anche se non giustificativo.
Grazie per le belle parole :), sono solo un innamorato di quella terra e civilta' e cerco di condividere il piu' possibile spesso da "tifoso" lo so.

Modificato da Sandvik il 19/06/2015 alle 14:02:53
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:31:42
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 13:53:47

E' impossibile che ti abbia dato dello stupido, non appartiene al mio stile ed educazione offendere il prossimo con titoli e l' unica discussione in merito alla Norvegia dentro o fuori dell' Euro la ebbi con Marcucciolo. Ti stai mica confondendo di persona ? Ciao Giulio

No, ricordavo male, non dello stupido ma del matto:

Sandvik Inviato - 17/05/2012 :  19:20:45  
quote: Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/05/2012  14:34:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
La Norvegia E' nell' Unione Europea… ma siamo matti ! Non ha l' euro; ma e' tutto un altro discorso. E poi, non avevi scritto che in Norvegia c'eri stato 11 volta ?

Tanto per puntualizzare e non passare per matto un'altra volta.

Giovanni
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:53:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/06/2015 alle 14:31:42

No, ricordavo male, non dello stupido ma del matto: Sandvik Inviato - 17/05/2012 :  19:20:45   quote: Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/05/2012  14:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)La
Norvegia E' nell' Unione Europea… ma siamo matti ! Non ha l' euro; ma e' tutto un altro discorso. E poi, non avevi scritto che in Norvegia c'eri stato 11 volta ? Tanto per puntualizzare e non passare per matto un'altra volta. Giovanni
...

Ah ecco, "siamo matti" e' ovviamente riferito in senso generico/discorsivo e non alla persona; per come scrivo io se volevo dari del matto avrei scritto "sei matto".

La cosa che mi lascia un po' basito e che in un certo modo mi preoccupa e' come certi forumisti, te compreso, siano portati a ricordarsi la minima battuta "contraria" ed a portare tale ricordo nel tempo.
Io personalmente di discussioni ne ho fatte tante, ma a parte quelle da Codice Penale ai tempi della Campagna Fumi (mi fu garantito un taglio gomme) non me ne ricordo una che sia una.
Si discute ok, ma poi finisce li, i problemi della vita sono ben altri.
Poi Giovanni, scusami neh, ma se ti porti dietro nel tempo una simile frase (banalissima) a chi ti offende profondamente che fai ?

Semplice e sereno scambio di pensieri il mio.
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:59:51
Sull'argomento COSE DA RISPETTARE: le strisce pedonali e la precedenza alle bici sulle ciclabili che attraversano le statali!

Noi siamo -erroneamente- abituati che non ci fermiamo se per far passare pedone o bici dobbiamo inchiodare.
Da noi, pedoni e bici sono abituati e valutano se rischiano di essere spianati o se possono mettere giù il piede dal marciapiede.

Loro sono abituati che la gente, a prescindere dalla velocità a cui sta andando, si ferma e fa passare.
Ogni tanto ci sono delle strisce pedonali attraverso le strade statali. Se vedete un pedone avvicinarsi a tali strisce, cominciate a frenare e siate pronti a fermarvi! Vi si buttano sotto le ruote...

Non ci hanno mai perquisito, ma una volta alla frontiera con la Svezia ci hanno chiesto se venissimo da Palermo. Li abbiamo guardati con aria interrogativa, ma sembravano abbastanza seri. La tentazione di chiedere se avessero le scor.egge nel cervello è stata tanta...

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 19/06/2015 alle: 16:29:06
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 14:53:58

Ah ecco, siamo matti e' ovviamente riferito in senso generico/discorsivo e non alla persona; per come scrivo io se volevo dari del matto avrei scritto sei matto. La cosa che mi lascia un po' basito e che in un certo modo
mi preoccupa e' come certi forumisti, te compreso, siano portati a ricordarsi la minima battuta contraria ed a portare tale ricordo nel tempo. Io personalmente di discussioni ne ho fatte tante, ma a parte quelle da Codice Penale ai tempi della Campagna Fumi (mi fu garantito un taglio gomme) non me ne ricordo una che sia una. Si discute ok, ma poi finisce li, i problemi della vita sono ben altri. Poi Giovanni, scusami neh, ma se ti porti dietro nel tempo una simile frase (banalissima) a chi ti offende profondamente che fai ? Semplice e sereno scambio di pensieri il mio. Ciao Giulio
...

No Sandvik, il 'siano matti'  non era ovviamente riferito in senso generico/discorsivo e non alla persona, ma era perfettamente e direttamente indirizzato alla persona che aveva scritto che la Norvegia non faceva parte della Comunità Europea. Se non ricordo male, perché ormai è passato del tempo, hai insistito a lungo salvo poi cancellare alcuni messaggi dello stesso tenore, lasciando solo quello da me citato perché ormai quotato.

Ti lascia basito come dei forumisti, me compreso, si ricordino di certi fatti, di certe offese dirette ricevute. Sappi che personalmente ho una memoria corta, purtroppo, e molto probabilmente, da allora ad oggi ci saremo parimenti anche scambiati delle informazioni sul forum senza da parte mia alcuna remora. Ma, oggi, quando hai reinsistito sulla Norvegia e, poi, negato d'avermi attaccato per questo tirando in ballo Marco, non ho potuto fare a meno di chiarire la questione.

Buon per te che alla fine ti sei convinto che la Norvegia non ha aderito alla Comunità Europea e, aggiungo, neanche ne ha mai fatto richiesta.

Giovanni
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 18:25:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/06/2015 alle 16:29:06

No Sandvik, il 'siano matti'  non era ovviamente riferito in senso generico/discorsivo e non alla persona, ma era perfettamente e direttamente indirizzato alla persona che aveva scritto che la Norvegia non faceva parte
della Comunità Europea. Se non ricordo male, perché ormai è passato del tempo, hai insistito a lungo salvo poi cancellare alcuni messaggi dello stesso tenore, lasciando solo quello da me citato perché ormai quotato. Ti lascia basito come dei forumisti, me compreso, si ricordino di certi fatti, di certe offese dirette ricevute. Sappi che personalmente ho una memoria corta, purtroppo, e molto probabilmente, da allora ad oggi ci saremo parimenti anche scambiati delle informazioni sul forum senza da parte mia alcuna remora. Ma, oggi, quando hai reinsistito sulla Norvegia e, poi, negato d'avermi attaccato per questo tirando in ballo Marco, non ho potuto fare a meno di chiarire la questione. Buon per te che alla fine ti sei convinto che la Norvegia non ha aderito alla Comunità Europea e, aggiungo, neanche ne ha mai fatto richiesta. Giovanni
...

Io che cancello dei miei post ???

Lasciamo stare vah altrimenti finisce in polemica ed ormai ho sposato tutt'altro spirito forumistico.

Buon we.
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link