http://www.esteri.it/mae/it/pol...
1957
:![]()
Belgio
,![]()
Francia
,![]()
Germania
,![]()
Italia
,![]()
Lussemburgo
e![]()
Paesi Bassi
(6 membri)1973
Regno Unito
,![]()
Danimarca
e![]()
Irlanda
(9 membri)1981
Grecia
(10 membri)1986
Portogallo
e![]()
Spagna
(12 membri)1995
Austria
,![]()
Svezia
e![]()
Finlandia
(15 membri)2004
Cipro
,![]()
Malta
,![]()
Ungheria
,![]()
Polonia
,![]()
Slovacchia
,![]()
Lettonia
,![]()
Estonia
,![]()
Lituania
,![]()
Rep. Ceca
e![]()
Slovenia
(25 membri)2007
Romania
e![]()
Bulgaria
(27 membri)2013
Croazia
(28 membri)accordi di Schengen
(libera circolazione alle frontiere)![]()
Germania
,![]()
Francia
,![]()
Belgio
,![]()
Paesi Bassi
,![]()
Lussemburgo
,![]()
Portogallo
e![]()
Spagna
(7 paesi)![]()
Italia
(8 paesi)![]()
Austria
(9 paesi)![]()
Grecia
(10 paesi)![]()
Danimarca
,![]()
Svezia
,![]()
Finlandia
, oltre a![]()
Norvegia
e![]()
Islanda
(non facenti parte dell'Unione europea) (15 paesi)![]()
Rep. Ceca
,![]()
Slovacchia
,![]()
Ungheria
,![]()
Polonia
,![]()
Estonia
,![]()
Lettonia
,![]()
Lituania
,![]()
Malta
,![]()
Slovenia
per le frontiere terrestri e marittime (24 paesi)![]()
Svizzera
(non facente parte dell'Unione europea) e per i controlli aeroportuali dei 9 paesi entrati a far parte degli accordi di Schengen l'anno prima (25 paesi)
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/06/2015 alle 13:44:21
Adesso ti sei reso conto che la Norvegia non è nella Comunità Europea? A suo tempo hai insistito tanto ed insistito anche a darmi dello stupido ed altro perché ti facevo presente che la Norvegia è non nella Comunità Europea. Meglio tardi che mai. Giovanni
E' impossibile che ti abbia dato dello stupido, non appartiene al mio stile ed educazione offendere il prossimo con "titoli" e l' unica discussione in merito alla Norvegia dentro o fuori dell' Euro la ebbi con Marcucciolo.
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 12:49:58
Ok, faccio confusione con le sigle Paesi dell'Unione europea1º gennaio 1957: Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi (6 membri) 1º gennaio 1973: Regno Unito, Danimarca e Irlanda (9membri) 1º gennaio 1981: Grecia (10 membri) 1º gennaio 1986: Portogallo e Spagna (12 membri) 1º gennaio 1995: Austria, Svezia e Finlandia (15 membri) 1º maggio 2004: Cipro, Malta, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Lituania, Rep. Ceca e Slovenia (25 membri) 1º gennaio 2007: Romania e Bulgaria (27 membri) 1º luglio 2013: Croazia (28 membri)Paesi degli accordi di Schengen (libera circolazione alle frontiere)Dal 1995: Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Portogallo e Spagna (7 paesi) Dal 1997: Italia (8 paesi) Dal 1998: Austria (9 paesi) Dal 2000: Grecia (10 paesi) Dal 2001: Danimarca, Svezia, Finlandia, oltre a Norvegia e Islanda (non facenti parte dell'Unione europea) (15 paesi) Dal 2007: Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Slovenia per le frontiere terrestri e marittime (24 paesi) Dal 2008: Svizzera (non facente parte dell'Unione europea) e per i controlli aeroportuali dei 9 paesi entrati a far parte degli accordi di Schengen l'anno prima (25 paesi) Ciao Giulio
Una svista ci sta, tranquillo, anzi grazie per tutte le info che dai.
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 13:53:47
E' impossibile che ti abbia dato dello stupido, non appartiene al mio stile ed educazione offendere il prossimo con titoli e l' unica discussione in merito alla Norvegia dentro o fuori dell' Euro la ebbi con Marcucciolo. Ti stai mica confondendo di persona ? Ciao Giulio
No, ricordavo male, non dello stupido ma del matto:
Visualizza messaggio in nuova finestra
) La Norvegia E' nell' Unione Europea… ma siamo matti ! Non ha l' euro; ma e' tutto un altro discorso. E poi, non avevi scritto che in Norvegia c'eri stato 11 volta ?In risposta al messaggio di Giovanni del 19/06/2015 alle 14:31:42
No, ricordavo male, non dello stupido ma del matto: Sandvik Inviato - 17/05/2012 : 19:20:45 quote: Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/05/2012 14:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)LaNorvegia E' nell' Unione Europea… ma siamo matti ! Non ha l' euro; ma e' tutto un altro discorso. E poi, non avevi scritto che in Norvegia c'eri stato 11 volta ? Tanto per puntualizzare e non passare per matto un'altra volta. Giovanni
Ah ecco, "siamo matti" e' ovviamente riferito in senso generico/discorsivo e non alla persona; per come scrivo io se volevo dari del matto avrei scritto "sei matto".
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 14:53:58
Ah ecco, siamo matti e' ovviamente riferito in senso generico/discorsivo e non alla persona; per come scrivo io se volevo dari del matto avrei scritto sei matto. La cosa che mi lascia un po' basito e che in un certo modomi preoccupa e' come certi forumisti, te compreso, siano portati a ricordarsi la minima battuta contraria ed a portare tale ricordo nel tempo. Io personalmente di discussioni ne ho fatte tante, ma a parte quelle da Codice Penale ai tempi della Campagna Fumi (mi fu garantito un taglio gomme) non me ne ricordo una che sia una. Si discute ok, ma poi finisce li, i problemi della vita sono ben altri. Poi Giovanni, scusami neh, ma se ti porti dietro nel tempo una simile frase (banalissima) a chi ti offende profondamente che fai ? Semplice e sereno scambio di pensieri il mio. Ciao Giulio
No Sandvik, il 'siano matti' non era ovviamente riferito in senso generico/discorsivo e non alla persona, ma era perfettamente e direttamente indirizzato alla persona che aveva scritto che la Norvegia non faceva parte della Comunità Europea. Se non ricordo male, perché ormai è passato del tempo, hai insistito a lungo salvo poi cancellare alcuni messaggi dello stesso tenore, lasciando solo quello da me citato perché ormai quotato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/06/2015 alle 16:29:06
No Sandvik, il 'siano matti' non era ovviamente riferito in senso generico/discorsivo e non alla persona, ma era perfettamente e direttamente indirizzato alla persona che aveva scritto che la Norvegia non faceva partedella Comunità Europea. Se non ricordo male, perché ormai è passato del tempo, hai insistito a lungo salvo poi cancellare alcuni messaggi dello stesso tenore, lasciando solo quello da me citato perché ormai quotato. Ti lascia basito come dei forumisti, me compreso, si ricordino di certi fatti, di certe offese dirette ricevute. Sappi che personalmente ho una memoria corta, purtroppo, e molto probabilmente, da allora ad oggi ci saremo parimenti anche scambiati delle informazioni sul forum senza da parte mia alcuna remora. Ma, oggi, quando hai reinsistito sulla Norvegia e, poi, negato d'avermi attaccato per questo tirando in ballo Marco, non ho potuto fare a meno di chiarire la questione. Buon per te che alla fine ti sei convinto che la Norvegia non ha aderito alla Comunità Europea e, aggiungo, neanche ne ha mai fatto richiesta. Giovanni
Io che cancello dei miei post ???