CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Notizie dal Caucaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 82
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 08/05/2011 alle: 15:02:48
Solo per dire che sono in Georgia con il camper. Sono arrivato a Kazbegi, sulla strada militare georgiana. La strada e praticabile in camper, ma difficile (kilometri e kilometri da fare in prima, fango, buche). Ma il panorama ripaga. Solo una nota: non sono riuscito ad arrivare alla chiesa della trinita, che si trova a pochi kilometri da kazbegi perche la strada e assolutamente inaccessibile ai camper. Domani prendero un taxi (fuoristrada). Tra due giorni entrero in Armenia e proseguiro il giro, per poi tornare in Georgia, eccetera. I punti sosta (piu o meno attrezzati) non mancano. Ciao
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/05/2011 alle: 18:25:33
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/05/2011  15:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco l' altro [:)][:)][:)] Complimenys. Ciao Giulio
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 09/05/2011 alle: 16:48:41
Percorrerò le stesse strade fra un paio di mesi. Auspico tue notizie in merito a: incombenze attraversamento frontiere georgiana ed armena, stato delle strade, punti sosta impressioni e sensazioni sul viaggio e quant'altro ritieni utile. Auguro un buon viaggio Comandante
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:33:40
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/05/2011  15:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguiro' anche questa volta il tuo viaggio, sempre con tanta tanta ammirazione. In bocca al lupo per tutto. Ciao, Lorenzo.
100669
100669
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:51:54
Cruiser, sei un grande. non sapevo di questo tuo ulteriore viaggio. aspetto resoconto così lo pubblico vicino agli altri due tuoi. buoni km e sei proprio incredibile. Dai notizie quando puoi. ciao Stefano www.ecovippari.com

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

16
eremita
eremita
25/10/2009 14
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:50:47
Grande Cruiser, ma come anche in inverno adesso? Se continui così diventi un professionista. Sempre stesso camper? Dai un pò di notizie, ci sono indispensabili per sognare. Ciao alla prossima,Dario
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:28:57
>Ciao carissimo, così senza dire niente a nessuno sei partito per la Georgia e l'Armenia ! Dai fammi sapere visto la "situazione che ce in giro" anche noi quest'anno ripiegheremo sul tuo stesso itinerario . Se gentilmente mi fai avere notizie sulle formalità della frontiera Armena e se magari viene riaperta con la Turchia, te ne sarei grato. Noi comunque probabilmente prolungheremo verso Cipro. Nostra partenza prevista per fine mese Ciao Cruiser aspetto tue informazioni
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 10/05/2011 alle: 00:34:27
Bene... alla fine Caucaso. E con le ferie a Maggio![:0][:p][:p] Buon Viaggio
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:06:18
Ciao a tutti. Ieri ho visitato Davit Gareja, ultima tappa in Georgia. Non avete idea dei panorami che si incontrano attraversando la Georgia. Adesso sono in Armenia, a Sevan (sull omonimo lago). Ho passato la frontiera la scorsa notte, puntando subito su Alaverdi nella cui zona si trovano i monasteri di Haghpat e Sanahin. Anche in Armenia, strade complicate ma panorami incredibili. Al rientro vi forniro tutte le info sulla frontiera georgiana e armena. Vi anticipo che in Georgia non ci sono formalita, ho fatto tutto in 10 minuti. In Armenia invece bisogna acquistare il visto, l assicurazione per il veicolo e pagare una tassa di importazione temporanea, che pare sia per l inquinamento. Ciao
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:35:15
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 10/05/2011  16:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Cruiser ! e Quando rientri ? sempre tutto di corsa...in pratica questo viaggio per te è come un week end [:D] ! dato che noi partiremo verso fine mese se hai notizie o suggerimenti fammi sapere. Frontiera Turca Armena sempre chiusa ? A scusa a quanto è arrivato il costo del gasolio in Turchia
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:24:02
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 10/05/2011  16:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La frontiera tra Armenia e Turchia e sempre chiusa. Bisogna quindi passare dalla Georgia. Il costo dei carburanti in Turchia e maggiore dell anno scorso. Non so quanto costa il gasolio (vado a GPL), ma considera che un litro di GPL costa oltre 1 euro. In Georgia e Armenia non ho trovato GPL (hanno solo il metano), ma fortunatamente metto benzina a meno di 1 euro al litro. Comunque ti faro avere info aggiornate appena rientro (intorno al 20 maggio). Aggiornamento posizione: sono a Yerevan. Ho parcheggiato il camper dietro la piazza centrale. Tra un po vado a cena (considerate il fuso orario) e poi a nanna. Mi hanno detto che il parcheggio e sicuro: e vicino a un edificio delle Nazioni Unite. Speriamo che non ci sia troppo rumore. Domani a Geghard!
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 12/05/2011 alle: 17:20:30
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/05/2011  17:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Cruiser ! Tutte le formalità d'ingresso per L'Armenia allora si possono fare in frontiera giusto ? e dell'Azerbaigian che mi dici ? io ci sto pensando, mi eviterebbe il rientro dalla Georgia visto che ha un posto di confine con la Turchia ma mi sembra ci sia tutta una complicazione per i visti (non li rilasciano in frontiera ) e poi sembra che come per la Turchia non ci siano frontiere aperte con l'Armenia, ti risulta ?
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/05/2011 alle: 17:27:28
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 12/05/2011  17:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, per l Armenia si fa tutto in frontiera. Serve: passaporto, carta di circolazione del mezzo e patente internazionale (fanno la fotocopia per rilasciare l assicurazione). Le frontiere tra Armenia e Azerbaijan sono chiuse. Quindi se vuoi andare in Azerbaijan devi comunque ritornare in Georgia. Una scocciatura. Oggi sono a Giumri. Domani torno in Georgia, faccio un altro paio di tappe turistiche e poi comincia il lungo trasferimento del rientro. Salutoni
17
Giuseppe45
Giuseppe45
01/03/2009 671
Inserito il 12/05/2011 alle: 22:04:50
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 12/05/2011  17:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, complimenti per la realizzazione del viaggio. sono contento che tutto e andato bene. Al rientro vogliamo leggere il tuo diario e perche no bere qualcosa insieme, magari all'argentario. Auguri ancora e a presto leggerti. Cordialmente Giuseppe
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 18/05/2011 alle: 00:40:18
Ciao. Sono appena tornato a Pisa. Il viaggio e' andato abbastanza bene, a parte la pioggia e qualche inconveniente meccanico. Adesso mi riposo perchè sono partito stamattina da un'area di servizio tra Belgrado e Nis e praticamente non mi sono fermato fino a Pisa. Saluti
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 18/05/2011 alle: 10:22:50
Ben tornato Cruiser. Attendiamo ansiosi il resoconto, naturalmente dopo un salutare riposo. Resoconto completo con tutto quanto necessario per affronatare questo viaggio fra un paaio di mesi. Sempre buoni viaggi comandante
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 19/05/2011 alle: 20:45:38
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 18/05/2011  00:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Cruiser ben tornato ! sono in trepida attesa del tuo diario ...(anche se mi sono in parte documentato con le Lonley ) noi partiamo verso fine mese e vorremmo fare lo stesso percorso, poi però faremo una "virata" per Cipro, Ancora ben tornato un caro saluto
100669
100669
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 21:01:42
Welcome Cruiser, hai fatto un altra delle tue super mete. Complimenti ed aspetto il resoconto ma prima buon riposo. Ciao Stefano
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 21/05/2011 alle: 14:21:58
Carissimi, grazie del "bentornato". Mi serviranno delle settimane per la pubblicazione del resoconto integrale. Però ho già pronto il riassunto dell'itinerario con luoghi di interesse visitati, punti sosta e km. 02/05. Partenza da Pisa all'ora di pranzo, volata attraverso SLO e HR fino a un'area di servizio tra Slavonski Brod e la frontiera Serba. 871 km 03/05. Partenza all'alba, attraversamento Serbia e Bulgaria fino al Camping Sakar Hills a Biser (vicino al confine con la Turchia). 915 km 04/05. Ingresso in Turchia e volata fino a un'area di servizio vicino ad Ankara. 681 km 05/05. Trasferimento ad Erzurum e notte in parcheggio gratuito in centro vicino al castello. 946 km 06/05. Kars, Posof e ingresso in Georgia da Vale. Pernottamento a Qvabiskhevi, poco prima di Borjomi, in un camping a pagamento nel Parco Nazionale. 415 km 07/05. Gori con casa natale e museo di Stalin, Mtskheta con chiesa di Samtavro/Svetitskoveli/Jvari e pernottamento in camping a pagamento (e NON gratuito come dice la L. Planet) nel Parco Teatron. 210 km 08/05. Tbilisi con passeggiata in centro e visita della chiesa di Metekhi. Trasferimento a Kazbegi sulla strada militare gergiana. Fortezza di Ananuri. Pernottamento gratis in piccolo bosco davanti al paese. 205 09/05. Visita della chiesa della Trinità sopra Kazbegi, trasferimento a Davit Gareja e visita monastero di Udabno. Trasferimento in Armenia e pernottamento nel centro di Alaverdi in parcheggio gratuito. km 474 10/05. Visita di Haghpat e Sanahin, trasferimento a Sevan, visita monastero di Sevan. Notte in camping improvvisato gratuito sulle rive del lago. km 162 11/05. Trasferimento a Yerevan, visita memoriale al genocidio armeno, passeggiata e cena in centro, notte in parcheggio gratis dietro Piazza Repubblica (tra l'edificio delle Nazioni Unite e l'Hotel Erebuni). km 91 12/05. Visita di Geghard e Garni. Notte a Giumri presso parcheggio a pagamento dell'Hotel Berlin. km 335 13/05. Rientro in Georgia via Bavra e visita di Vardzia. Notte sulla strada tra Ahalcihe e Batumi (NON FATELA) nel villaggio di Riketi. km 334 14/05. Batumi, visita della fortezza di Gonio, ingresso in Turchia da Sarpi e trasferimento lungo il Mar Nero. Notte in area di servizio tra Trebisonda e Samsun. km 542 15/05. Pernottamento presso campeggio "Istanbul Mokamp" a Selimpasa (mezz'ora a Nord di Istanbul). km 907 16/05. Attraversamento Bulgaria e ingresso in Serbia. Pernottamento in area di servizio tra Nis e Belgrado. km 850 17/05. Attraversamento Serbia, Croazia, Slovenia, Rientro in Italia e arrivo a Pisa in tarda serata. km 1.145 Se avete domande specifiche fatele pure qui. Ciao
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 21/05/2011 alle: 15:13:42
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 21/05/2011  14:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto GRAZIE !...poi come ti dicevo visto che noi prevediamo la partenza per i primi del prossimo mese, se hai o ritieni altre informazioni o aggiornamenti utili rispetto alle notizie della Lonley ...Comunque dato che in Turchia le connessioni Wi-Fi sono abbastanza diffuse leggerò il tuo diario in viaggio ...Ho visto che hai sostato al Mocamp di Istanbul ne vale la pena come alternativa ai parcheggi sul Bosforo ? Ancora grazie Cruiser
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 21/05/2011 alle: 19:34:53
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 21/05/2011  15:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non conosco i parcheggi di Istanbul perchè non mi sono mai fermato a Istanbul (purtroppo). Il Mocamp penso sia comodo per chi è in transito da o per Edirne. Se invece uno non deve andare (o non arriva da) Edirne e non ha particolari esigenze (tipo fare il carico dell'acqua) secondo me è meglio cercare un parcheggio a Istanbul.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link