quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/05/2011 15:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco l' altro [:)][:)][:)] Complimenys. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/05/2011 15:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguiro' anche questa volta il tuo viaggio, sempre con tanta tanta ammirazione. In bocca al lupo per tutto. Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 08/05/2011 15:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao carissimo, così senza dire niente a nessuno sei partito per la Georgia e l'Armenia ! Dai fammi sapere visto la "situazione che ce in giro" anche noi quest'anno ripiegheremo sul tuo stesso itinerario . Se gentilmente mi fai avere notizie sulle formalità della frontiera Armena e se magari viene riaperta con la Turchia, te ne sarei grato. Noi comunque probabilmente prolungheremo verso Cipro. Nostra partenza prevista per fine mese Ciao Cruiser aspetto tue informazioni
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 10/05/2011 16:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Cruiser ! e Quando rientri ? sempre tutto di corsa...in pratica questo viaggio per te è come un week end [:D] ! dato che noi partiremo verso fine mese se hai notizie o suggerimenti fammi sapere. Frontiera Turca Armena sempre chiusa ? A scusa a quanto è arrivato il costo del gasolio in Turchia
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 10/05/2011 16:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La frontiera tra Armenia e Turchia e sempre chiusa. Bisogna quindi passare dalla Georgia. Il costo dei carburanti in Turchia e maggiore dell anno scorso. Non so quanto costa il gasolio (vado a GPL), ma considera che un litro di GPL costa oltre 1 euro. In Georgia e Armenia non ho trovato GPL (hanno solo il metano), ma fortunatamente metto benzina a meno di 1 euro al litro. Comunque ti faro avere info aggiornate appena rientro (intorno al 20 maggio). Aggiornamento posizione: sono a Yerevan. Ho parcheggiato il camper dietro la piazza centrale. Tra un po vado a cena (considerate il fuso orario) e poi a nanna. Mi hanno detto che il parcheggio e sicuro: e vicino a un edificio delle Nazioni Unite. Speriamo che non ci sia troppo rumore. Domani a Geghard!
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/05/2011 17:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Cruiser ! Tutte le formalità d'ingresso per L'Armenia allora si possono fare in frontiera giusto ? e dell'Azerbaigian che mi dici ? io ci sto pensando, mi eviterebbe il rientro dalla Georgia visto che ha un posto di confine con la Turchia ma mi sembra ci sia tutta una complicazione per i visti (non li rilasciano in frontiera ) e poi sembra che come per la Turchia non ci siano frontiere aperte con l'Armenia, ti risulta ?
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 12/05/2011 17:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, per l Armenia si fa tutto in frontiera. Serve: passaporto, carta di circolazione del mezzo e patente internazionale (fanno la fotocopia per rilasciare l assicurazione). Le frontiere tra Armenia e Azerbaijan sono chiuse. Quindi se vuoi andare in Azerbaijan devi comunque ritornare in Georgia. Una scocciatura. Oggi sono a Giumri. Domani torno in Georgia, faccio un altro paio di tappe turistiche e poi comincia il lungo trasferimento del rientro. Salutoni
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 12/05/2011 17:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, complimenti per la realizzazione del viaggio. sono contento che tutto e andato bene. Al rientro vogliamo leggere il tuo diario e perche no bere qualcosa insieme, magari all'argentario. Auguri ancora e a presto leggerti. Cordialmente Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 18/05/2011 00:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Cruiser ben tornato ! sono in trepida attesa del tuo diario ...(anche se mi sono in parte documentato con le Lonley ) noi partiamo verso fine mese e vorremmo fare lo stesso percorso, poi però faremo una "virata" per Cipro, Ancora ben tornato un caro saluto
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 21/05/2011 14:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto GRAZIE !...poi come ti dicevo visto che noi prevediamo la partenza per i primi del prossimo mese, se hai o ritieni altre informazioni o aggiornamenti utili rispetto alle notizie della Lonley ...Comunque dato che in Turchia le connessioni Wi-Fi sono abbastanza diffuse leggerò il tuo diario in viaggio ...Ho visto che hai sostato al Mocamp di Istanbul ne vale la pena come alternativa ai parcheggi sul Bosforo ? Ancora grazie Cruiser
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 21/05/2011 15:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non conosco i parcheggi di Istanbul perchè non mi sono mai fermato a Istanbul (purtroppo). Il Mocamp penso sia comodo per chi è in transito da o per Edirne. Se invece uno non deve andare (o non arriva da) Edirne e non ha particolari esigenze (tipo fare il carico dell'acqua) secondo me è meglio cercare un parcheggio a Istanbul.