CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Notizie dal Caucaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 82
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 21/05/2011 alle: 20:09:44
Ben tornato Cruiser noi andremo in Georgia ed Armenia nel mese di agosto. Se ti è possibile facci conoscere le incombenze doganali - principalmente RC e tasse - e lo stato delle strade e quant'altro necessario. Naturalmente molto sinteticamente. Grazie anticipatamente Comandante
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 21/05/2011 alle: 20:10:58
Dimenticavo: attendo di leggere il resoconto completo. Sempre cordialmente Comandante
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/05/2011 alle: 11:33:02
Le formalità per la Georgia sono semplici: timbro nel passaporto sia all'ingresso che in uscita, controllo carta di circolazione e nessuna tassa. La RCA non è richiesta. Per l'Armenia è un po' più complicato. Prima di tutto bisogna fare il visto d'ingresso che costa 3000 AMD (~6 euro) a persona. Il visto dev'essere pagato in AMD (quindi bisogna andare prima di tutto alla banca a cambiare) dopo aver compilato la domanda. Non serve la fototessera. (Il visto non è un timbretto come quello della Turchia o della Georgia, ma è un adesivo che occupa una pagina intera, quindi assicuratevi di avere almeno una pagina libera nel passaporto.) Sia al valico di Bagratashen che a quello di Bavra c'è una banca sempre aperta. Poi bisogna andare allo sportello dell'assicurazione, dove io ho pagato circa 10 euro per una RCA di un mese. All'assicurazione vi chiedono passaporto, carta di circolazione e patente internazionale. SPECIFICARE CHE IL CAMPER E' UN VEICOLO RICREAZIONALE PRIVATO E NON UN AUTOBUS O UN AUTOCARRO! Viene rilasciato il contratto d'assicurazione e il contrassegno. Il contrassegno è un adesivo che indica la scadenza della polizza e dev'essere attaccato nel parabrezza come se fosse una vignetta autostradale. Il contratto dell'assicurazione dev'essere mostrato all'ufficio doganale per ricevere il bollettino per il bonifico della tassa d'importazione temporanea. Il bollettino va pagato alla banca (ho pagato circa 42 euro per un permesso di 15 giorni), e la ricevuta va riportata all'ufficio doganale. Dopo aver pagato un'ulteriore tassa allo sportello di circa 4 euro, mi hanno rilasciato il permesso d'importazione. In uscita dall'Armenia ho pagato circa 17 euro per la revoca del documento di circolazione. Ricapitolando, per l'Armenia sono circa 73 euro di spese totali per il veicolo + 6 euro per il visto (a persona). Le strade, a parte alcune rare eccezioni, sono un disastro. Parlo di buche, asfalto spaccato, tombini con copertura mancante e senza segnalazione. In una settimana ho avuto due forature e una valvola rotta (era una valvola rinforzata!), la perdita di una luce d'ingombro per le vibrazioni e alcune crepe sulla cellula. Raccomando la massima prudenza su strada. E occhio alle pattuglie di polizia che fanno in continuazione multe per eccesso di velocità. Qui un video della strada militare georgiana, molto bella ma con qualche punto difficile: [url] http://www.youtube.com/watch?v=LlCobjZo0tQ Qui un esempio di strada segnalata sulle carte come asfaltata, ma in pratica una pista da fare in prima marcia, che sconsiglio di percorrere a chi ha un camper standard: [url] http://www.youtube.com/watch?v=-wJcmMzfVK0

Modificato da cruiser il 22/05/2011 alle 11:34:31
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:06:56
..grande Cruiserid="size5">id="red">![:D][:D][:D][:D] era il viaggio che sognavo fare quest'anno[:p]...mentre mia moglie mi ha "costretto" ad andare verso nord in Scozia[V][V][V]. sarà per la prossima ed ora attendo il tuo resoconto[;)]

Modificato da tommaso52 il 22/05/2011 alle 23:07:30

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 23/05/2011 alle: 12:03:30
Grazie per le informazioni. Domanda: E' veramente obbligatoria avere la patente internazionale? Le strade sono veramente coi' terribili? Mi ha sorpreso vedere tanta neve nel mese di maggio.[:p]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 23/05/2011 alle: 12:14:50
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 22/05/2011  11:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena visto il filmato.... INQUIETANTE !! Complimenti vivissimi per l'ennesima prova di coraggio: SEI UN GRANDE !! Ciao, Lorenzo.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 23/05/2011 alle: 12:27:44
[quote]Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 22/05/2011  11:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao , anch'io ho visto i filmati ! Premetto che non ho mai fatto ne l'ARMENIA ne la GEORGIA ma nel 2009 ho fatto SAMARCANDA passando da RUSSIA , KAZAKISTAN e poi naturalmente UZBEKISTAN. Non c'era la neve ma le strade erano con lo stesso fondo : abbiamo percorso oltre 250 km. di sterrato ondulee' ai 30 all'ora con grave pregiudizio per i nostri mezzi non costriti per queste strade, e dove c'era l'asfalto (se cosi' si puo' chiamare),era un disastro di colabrodo . Devo dire che e' stato un viaggio meraviglioso, epico che mi rimarra' nel cuore ma che non rifarei piu' , se non con un mezzo adatto . Buona fortuna - PIERO

Modificato da cucky48 il 23/05/2011 alle 12:37:52
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 23/05/2011 alle: 13:45:24
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 22/05/2011  11:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Cruiser, be certo che il mio entusiasmo, dopo che ho visti i tuoi filmati si è un bel po' fermato ! Li si rischia veramente di spaccare il camper....e non credo sia il massimo. Avevo letto da qualche parte che ce la possibilità di lasciare il camper e prendere dei pulmini o fuoristrada che organizzano delle escursioni, più o meno come si fa per il Nemrut Dagi in Turchia.Se qualcuno ha notizie in merito ...Ma le altre strade non credo siano in queste condizioni "spero"
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/05/2011 alle: 14:16:18
> Beh che dire, una volta che hai metabolizzato il viaggio il ricordo di quella "strada" in notturna sara' uno dei tanti che renderanno il tuo viaggio diverso da quello degli altri. Intanto e' servito ad alzare l' asticella dei tuoi limiti. Di nuovo complimenti e... il prossimo per dove ? Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 23/05/2011 alle 14:17:53
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:22:13
@Comandante: Da quanto ho letto in

www.viaggiaresicuri.it

, la patente internazionale è necessaria sia in Armenia che in Georgia e io ovviamente l'ho portata con me. Allo sportello dell'assicurazione in Armenia, quando mi hanno chiesto la patente io avevo sia quella italiana che quella internazionale, e loro hanno fatto la fotocopia solo di quella internazionale.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:34:55
La questione delle strade in Georgia e Armenia è seria. Si rischia di fare danni a 3 zeri. Per me è un problema secondario, perchè il mio camper ha 20 anni e vale poco. Ma chi ha un mezzo costoso deve stare molto attento. Le strade armene e georgiane sono subdole. Ogni tanto ti sembra che l'asfalto migliori ma subito dopo, senza preavviso, ti ritrovi in una gruviera. E quando piove è un disastro, specialmente nelle strade di montagna che si riempiono di fango e detriti, comprese pietre, perchè i muri e le reti di contenimento sono concetto sconosciuto in quei luoghi. Portatevi almeno una ruota di scorta e tanti kit di riparazione.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/05/2011 alle: 23:11:50
GIUSEPPEEEEEEE....cavoloooooo...mi chiedo quando lavoriiii...ciao...bella impresa....VERY COMPLIMENTS...in assoluta solitaria...sei veramente FORTE...aspetto di leggere il resoconto....poi lo stampo e vendo i diritti a qualche casa editrice....ciao, Tony
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 24/05/2011 alle: 18:40:37
Le foto! [url] http://www.flickr.com/photos/41886893@N03/sets/72157626671204973/
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 24/05/2011 alle: 20:04:20
Complimenti. Bellissime foto. Mi auguro di trovare le strade un po sistemate ad agosto.[:D]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 24/05/2011 alle: 20:41:38
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 24/05/2011  18:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>visto tuo "servizio fotografico" che dire COMPLIMENTI ! noi (io e mia moglie!) saremmo in partenza per il tuo stesso itinerario, verso fine mese (più o meno) ma secondo te ne vale la pena ? tu lo rifaresti ? ...certo se mi dicessero da domani i problemi di Siria Egitto ecc ecc...sono finiti,ci tornerei senza pensarci un secondo, ma mi sta venendo qualche dubbio su Georgia e Armenia sotto un po tutti i punti di vista (Monumenti, paesaggi, strade città) ..aspetto un tuo parere/consiglio L'alternativa per noi sarebbe l'ennesima visita di luoghi nuovi o non ancora visitati della Turchia e poi esplorare un po Cipro il tutto in due tre mesi senza fretta ! Ciao aspetto tuo consiglio/parere !
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 24/05/2011 alle: 21:34:58
Bellissime foto! Grazie mille!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/05/2011 alle: 14:34:05
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 24/05/2011  20:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io al tuo posto andrei in Georgia e Armenia, visto che hai molto tempo te le puoi visitare con calma. Se proprio non ti piacciono i posti o le strade sei sempre in tempo per tornare in Turchia e proseguire le vacanze lì!
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13073
Inserito il 25/05/2011 alle: 15:04:21
Belle le foto e grazie per le informazioni preziose. Perchè non posti anche una cartina con il percorso che hai fatto,come per l'altro bellissino tour? Gianluca
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/05/2011 alle: 15:32:16
ciao Cruiser complimenti per l'ennesima "galoppata"[:D], ti proporrei come esploratore ufficiale di COL insieme a Walterviaggiatore[;)][:D]. Una vera avventura anche questa volta, ma noto con piacere che le porti tutte a completamento e ce le offri in dono, bravo! Mi ha fatto piacere rivedere il parcheggio di fronte alla Ciftè Minareli di Erzurum, noto che l'hanno sistemato e ci han fatto pure le aiuole. Di fianco a dove hai il camper avrai notato il via vai delle donne che vanno a prendere il pane, un mattino provai ad andare a comprarlo ma non mi fu dato! Il motivo però aveva fondamento, lo davano solo alle famiglie povere, e grats. In compenso li vicino c'è quel piccolo bar che mi voleva affogare nel thè...[:D][:D]. Ho riconosciuto anche il tratto stradale nei pressi di Kars, sempre tragico! Ancora complimenti andrea
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:26:33
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/05/2011  15:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Io stavo cercando disperatamente il parcheggio di Erzurum dove mi ero fermato l'anno scorso, davanti alla Kale (o al Kalesi, boh?) e non l'ho trovato. Quel piccolo parcheggio sterrato, un po più in basso di quello che si vede nella foto di Erzurum, è stato CHIUSO quest'anno! Quindi ho parcheggiato leggermente più in alto, in una zona abbastanza tranquilla ma in discreta pendenza (ho dovuto mettere i cunei).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link