CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Notizie dal Fronte... Greco!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 201
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 17:37:37
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 17/06/2012  21:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a fare il preventivo on line..(per settembre)
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:34:32
Ringrazio ancora tutti quelli che fino ad ora hanno tenuto alto questo post, un ringraziamento particolare a chi, appena rientrato dalle ferie ci ha segnalato la situazione. Per quelli che non aspettano altro di trovare una brutta notizia per fare del terrorismo....[:D] bè che dire la pecora nera c'è in ogni gregge[;)], ma quella della spazzatura, potevi evitarla, visto tutti i ns. vergognosi precedenti, e per la civiltà del popolo italico, basta transitare su qualunque strada italiana ed in qualunque città per toccare con mano come siamo combinati. In italia non basterebbe un cestino per ogni pedone, che immancabilmente getta a terra mozziconi di sigarette o incarti di qualsivoglia pacchetto dalle caramelle alle sigarette stesse alle carte dei gelati e chi più ne ha più ne metta[xx(]. Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:40:11
Mi è arrivato adesso un messaggio dalla sperfast, si scusano ma hanno cambiato l'orario di arrivo Partenza da Ancona alle 13,30 arrivo ad Igumenitza alle 6,00 e non alle 8,00! Che peccato due ore in più in grecia, devo portare più munizioni queste due ore in più mi stresseranno molto[:D][:D][:D] Forse a quell'ora i terroristi dormono[:D][:D] la prima lezione è gratis!

Modificato da Grinza il 18/06/2012 alle 19:41:43
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/06/2012 alle: 20:14:05
Dalle ultime elezioni i greci hanno votato per rimanere nell'euro perciò non vedo tutto questo pessimismo. Probabilmente ci sara una rinegoziazione con l'Europa anche perchè la Francia di Hollande fara sentire il suo peso politico nell'eurozona. Penso che perciò per noi poveri mortali camperisti non ci saranno grossi ribaltoni. Per quel che mi riguarda anche quest'anno mi farò un "overdose" di Helios e di pelagos. Buone vacanze (greche) a tutti. Dalle mie parti si dice : no infasarte la testa se non te son sicuro de ciapar el colpo. La vita é un viaggio e chi viaggia vive 2 volte.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:25:37
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 18/06/2012  17:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho fatto: 427€ [?] tutto in bassa.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:44:38
quote:Risposta al messaggio di mcbai inserito in data 18/06/2012  13:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>" commenti inutili" Secondo te informare la gente che c'è problema di trovare medicinali è inutile? Forse per te che sei giovane e sano. Che le compagnie di navigazione non garantiscono certi collegamenti alle isole è fuori tema? Comunque capisco che certe notizie non piacono ed e meglio girare la testa per non vedere la tragedia greca, l'importante è la vacanza l'abbronzatura ed il mare blu.[:(] Ps. Sembra che dalle tue parti la libertà è una cosa rara e gente come te decide che notizie gli altri possono leggere o no.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:35:55
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 18/06/2012  21:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto Bari Patrasso partenza 1 settembre camper 7 mt e due adulti..con la Superfast
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 18/06/2012 alle: 23:32:34
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 18/06/2012  21:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ero riproposto di non risponderti ma visto che insisti a dire che le tue sono notizie utili , e rispettando la tua libertà di postare notizie di rimbalzo (nel senso di prese da altre fonti), quello che mcbay ti ha scritto è che sei fuori tema in quanto : Fred 66 che ha aperto il post scriveva: "Propongo questo posto per avere notizie da chi è in grecia attualmente, da chi è appena tornato o è in procinto di partire, insomma un vademecum di informazioni dirette, non un trattato di fantapolitica o suggerimenti di chi per sentito dire o perchè la sa lunga... Penso che possa essere di aiuto a tanti che come me sono in attesa delle agognate ferie in terra ellenica. Grazie a tutti della collaborazione. Marco" te l'ha anche ribadito nel suo ultimo post Pertanto visto che : Non sei in Grecia attualmente Non sei appena tornato dalla Grecia Mi sembra di aver capito che non sei in procinto di partire per la Grecia id="red">id="size6"> Sempre nel rispetto della tua libertà di scrivere sei un attimino fuori tema e quindi come si faceva a scuola meriteresti un 2 Se poi ci metti lo scivolone che hai fatto adducendo allo spirito dei Napoletani e al fatto che siamo esperti di spazzatura (pur non nominando la città) il due passa ad un bello zero Ti suggerisco di aprire un post dal titolo "è il caso di andare in Grecia " in alternativa puoi proseguire nel post "Ancora voglia di grecia?" con gli stessi commenti , seppur a mio parere esagerati (rispetta anche le opinioni altrui e non considerare solo la tua di verità assoluta) Qua abbiamo bisogno di testimonianze fresche e reali da chi: E'in Grecia attualmente E appena tornato dalla Grecia E' in procinto di partire per la Grecia id="red">id="size6"> Grazie della comprensione
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 01:18:08
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 18/06/2012  23:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che sai tante cose su di me, quando esce la mia biografia? A differenza di me, tu continui ad ignorare il Regolamento di COL. Capisco che sei abituato a gridare, ma qui siamo tra persone civili: Regolamento COL Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscolo, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle. Su internet, l'uso del maiuscolo equivale ad "urlare", indicando che l'autore è adirato. E' opportuno saperlo per evitare di trasmettere a chi legge una sensazione sbagliata. - Evitare l’abuso di caratteri in grassetto, di colori o di altre forme di evidenziazione che rendono il testo meno leggibile - Evitare ogni tipo di offesa o denigrazione nei confronti di Religioni, Istituzioni, personaggi e partiti politici - Evitare di inneggiare o propagandare qualsiasi ideologia religiosa, politica o di altro tipo, così come di insultare o denigrare ideologie o utenti di visioni differenti dalle proprie. I messaggi di questo tipo saranno cancellati, anche senza segnalazione all'utente, a discrezione insindacabile del Team di Moderazione.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 19/06/2012 alle: 07:51:55
A tutti i pessimisti 1) trovare sempre il lato umoristico del problema 2)leggere Epicuro 3)come diceva il grande Eduardo: a da passà a nuttata The life is too short for drinking bad wine
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/06/2012 alle: 07:56:19
Senza voler fare polemica, ma noi siamo stati in farmacia per comprare alcune cose che srvivano per un bambino di dieci mesi e le aabbiamo trovate, penso che sia buona norma per ogni tipo di viaggiatore avere una piccola scorta di farmaci,un antipiretico, un antibiotico, qualcosa per nausea e diarrea, un collirio e materiale per piccole medicazioni, e per quant riguarda farmaci personali salvavita ti fai la scorta prima di partire, nella penisola di kassandra ho incontrato camperisti Italiani che sono li da maggio e rientrano a settembre e non hanno riferito problemi di alcun tipo, i supermercati sono ben forniti, è pieno di venditori ambulanti, carburante, vista la quantità di distributori che ho visto, non credo ci siano problemi, come già detto abbiamo sempre fatto soste libere e sinceramente mi sono sentito più sicuro che in altri posti fra cui anche l'Italia. Poi credo comunque che educazione e rispetto siano alla base per non avere e creare problemi. Mi sono rifornito di acqua perfino in una pescheria...chiedendolo gentilmente. Ho trovato più difficoltà in Danimarca dove neanchce con l'inglese spesso ci si riusciva a far capire e più di tanto non si dannavano per aiutarti, mentre in grecia a gesti sorrisi e perfino telefonate all'amico che sapeva l'inglese, cercavano di aiutarci. Questa è la mia piccola esperienza, sicuramente chi da anni frequenta la grecia ne sa molto ma molto di più e ha tanto di più da raccontare. Il mio bilancio è sicuramente positivo.
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 18/06/2012  21:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 19/06/2012 alle: 08:56:40
> Vedi sei ibero di postare qualunque cosa ormai l'abbiamo capito che sei nella fase depressiva da mancanza di terra Greca[:D][:D], però non leggere nemmeno cosa scrivono gli altri è peegio. I giornali, tutti, scrivono solo quello che interessa e più la notizia è terribile e più vendono Se invece avessi letto con attenzione anche cosa scrivono gli altri, queslli che sono ritornati in questi giorni dalla Grecia ti saresti accorto che molte cose che hai riportato non sono del tutto vere o sono molto meno terribili di quanto scrivono. Per quanto riguarda le mie risoste invece sono notizie che giornalmente mia sorella mi dice e sono certo che se solo vedesse un probabile pericolo sarebbe la prima a dirmi di non andare. Continua pure a postare notizie poi al mio ritorno ti farò sapere com'è andata. Ti consiglio invece di informarti sui costi dei traghetti e prenotare con senerità il viaggio in Grecia, obiettivamente ce le hai frantumate un pochino[;)] (ma non te la prendere troppo sono un Toscanaccio) non puoi veramente credere a cosa dicono i giornali e non credere alle testimonianze di camperisti ritornati la prima lezione è gratis!

Modificato da Grinza il 19/06/2012 alle 08:58:27
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 19/06/2012 alle: 10:33:29
Ora non per essere pessimista, ma conviene portarsi tutto il contante che serve? Noi di solito, in tutti i paesi ci organizzavamo con i prelievi al bancomat.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 19/06/2012 alle: 10:54:22
Ieri sera ho parlato con amici che sono adesso ad Ourianopoli (Monte Athos) e mi confermano la normalità nell'effetuare prelievi al bancomat,così come il pagamento con carte prepagate. Noi per abitudine viaggiamo sempre con una discreta somma in contanti,che ben nascosta ci mette al riparo da eventuali imprevisti... Gianluca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:54:59
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 19/06/2012  10:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In prevalenza contante, in Grecia, in particolare nei paesini l'uso della carta è quasi sconosciuto. Prelievi con carta, con bancomat non sapevo nemmeno si potessero fare la prima lezione è gratis!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:01:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/06/2012  11:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bancomat sempre usato per i prelievi. Dalla Tunisia alla Norvegia, dalla Turchia alla Grecia ecc...
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:07:32
Due giorni fa ho incontrato un mio collega italiano (ex camperista) che vive da 20 anni in Grecia, a pochi km dal Lefkada, dove ha famiglia con 2 bambini. Ha suo dire, qualsiasi nostra preclusione verso la Grecia è frutto di opinioni errate per scarsa conoscenza dei fatti locali, distorti da notizie giornalistiche sensazionalistiche. Come già fatto da altri, vi esorto anch'io ad asternervi dal pubblicare su questo post notizie riportate dalle agenzie di stampa o per sentito dire. Non credo di peccare di presunzione nell'affermare che siamo tutti capaci di utilizzare i motori di ricerca per selezionare le notizie che desideriamo leggere; qui vorremmo leggere solo opinioni e fatti riportati da persone che di recente hanno avuto occasione di vedere con i propri occhi la situazione reale.

Modificato da enrico66 il 19/06/2012 alle 12:21:42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:29:22
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 19/06/2012  12:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con lo stesso PIN? la prima lezione è gratis!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:33:10
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/06/2012  12:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stessissimo!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:35:19
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 19/06/2012  12:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie la prima lezione è gratis!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link