quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 20/01/2013 20:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Galeo Per il fuoribordo da 25cv confermo che si può vendere, quando torno a Boujdour chiederò la valutazione, per il gommone credo che non ci sia niente da fare, perchè non è utilizzabile, l'Altantico è una brutta bestia [:)] e le sue onde non permettono a un gommone di prendere il mare, 10 anni fà quando si stava in libera a Tagazoute, dove adesso c'è il Camping Imourane, è arrivato un romano con gommone al seguito, quando ha provato ad uscire con un mare quasi calmo, si è attraversato e capovolto causa un'onda. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/01/2013 21:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era uno stormo di fenicotteri andavano direzione nord, non erano a portata di foto ho trovato un minimo di 6 gradi di mattina a Marrakech un max di 23 ieri a Tangeri..dipende dal soleggiamento a sud mi dicono che c'e' qualche grado in piu'..ovviamente.. cmq oggi al camping vicino Tiznit si sta in costume (ma riparati dal vento) le strade sono in buone condizioni ma bisogna stare attenti ..sull'autostrada da Rabat a Casablanca ho incontrato un carretto col cavallo contromano..[8D]
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 21/01/2013 14:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' ci sono stato sette volte (non con il camper) perche' ha tutta altra attrattiva ..archeologia, Mar Rosso, clima piu' asciutto e di conseguenza in condizioni igieniche sanitarie migliori di gran lunga del Marocco.. trovo anche la Tunisia piu' attraente.. insomma..penso di tornare in Italia prima del previsto.. ora andro' piu' piu' a sud..penso fino a Tan Tan Plage e poi vedo.. ciao
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/01/2013 21:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio i fenicotteri sono abituali frequentatori delle foci degli oued e delle lagune marocchine[;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 21/01/2013 15:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Baimar.Siccome passano gli anni e mentre prima mi caricavo da solo il 25 in spalla e mi facevo la spiaggia di Marina di Ravenna per poi posizionarlo sul gommone...ora il peso del ferro aumenta e bisogna,giocoforza,che inizi ad attaccare al chiodo qualche cosa per non rompere la schiena anche alla consorte.Pazienza per il gommone.Del resto non so quanti anni possa ancora durare,poi qui da noi è diventato un incubo mettere in mare un gommone...se hai un transatlantico non c'è problema,ma x la nautica minore non c'è pezza.Per cui pensavo di ritornare x un pò di immersioni in quel di Palinuro...poi mollare tutto.Grazie x le notizie sul mare...già mi vedevo in acqua...Ecco perchè pescate dalle falesie!
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 21/01/2013 15:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che bel posto. se ti va postaci ancora foto i prossimi giorni. [:)]
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 21/01/2013 17:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si peschiamo dalle falesie e dalle spiagge, l'unico posto dove si può pescare con la barca è Nayla, posto amato da Giancarlo, ci sono dei marinai che con 300 diram (tre anni fà costava così, oggi non so) ti portano sino alla bocca della laguna, e fare delle belle pescate non è difficile [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/01/2013 17:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono a casa, noi partiamo a fine Marzo e torneremo i primi di Maggio[:D] quelle sono del viaggio precedente ([url]https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=679), ma ti giuro che scegliere tra tante centinaia di scatti, non è facile[;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 21/01/2013 18:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che belle foto nel tuo racconto. [:p]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/01/2013 20:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...siete già fortunati a vivere 2 - 3 mesi in Marocco; ci sono troppi problemi in questo Paese... buona continuazione
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 21/01/2013 21:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ci sono troppi problemi in questo Paese...id="green">" ti riferisci all'italia o al marocco ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/01/2013 21:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in questo Paese, intendo l'Italia, noi siamo qui... nel nord Africa mi trovo molto bene, purtroppo siamo appena rientrati dal Marocco!
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 07/02/2013 13:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vi chiedo come mai questa scelta. vi siete stancati di ammirare il mare? se non sbaglio entrambi i posti sono nei dintorni di guelmine? nei pressi dovrebbe anche esserci il fort bou jerif che ho letto essere un campeggio "mitico". cosa c'è di particolare in zona? cosa vi ha attratto? se vi può interessare, per riavvicinarvi alla ns realtà, noi siamo in partenza per il carnevale di Putignano (BA) con un meteo previsto assolutamente negativo. Vi seguo dall'inizio, conoscendo gran parte dei posti da voi visti. saluti e buona prosecuzione stefano
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 08/02/2013 14:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io mi chiedo se passate tutto il tempo solo in campeggio. è così bello stare in campeggio ? boh.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/02/2013 20:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la penso come te. cosa sono sti fortini in marocco ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/02/2013 20:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' hanno la forma dei fortini..questo e' quello vicino Tiznit..ma hanno tutti la stessa configurazione..con tanto di corpo di guardia