quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 23/09/2012 20:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le vignette per la Slovenia le puoi già trovare negli autogrill della Venezia Giulia, nelle edicole di Trieste, sul confine ITA - SLO e ovviamente in Slovenia. Sono obbligatorie per percorrere autostrade e superstrade slovene (le statali sono gratuite) e costano (se non ricordo male): 15 euro = 1 settimana; 30 euro 1 mese, 90 euro un anno. Devi appiccicarla sul parabrezza altrimenti multa di 300 euro. Il gasolio in Slovenia, domenica scorsa ho fatto l'ultimo rifornimento, costava 1,44 euro al litro. Dell'Ungheria, mi spiace, non so niente. Buone vacanze. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 23/09/2012 21:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Solena e Gatto Silvestro, se avete notizie le accetto volentieri. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 23/09/2012 20:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per la vignetta Slovena ti hanno risposto,per l'Ungheria si paga una vignetta(attento dare la targa esatta) e i controlli vengono fatti con telecamere posizionate lungo le strade( quasi tutte sono considerate autostrade) e viene visto se la targa filmata ha pagato.Il la vignetta l'ho fatta in una specie di autogrill alla cassa del ristorante. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2012 14:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vignetta per i camper under 35q ha il medesimo costo di quella per le automobili, è la stessa. Per gli over 35q non mi sono mai informato ma credo che non ci sia una vignetta bensì il pagamento ai caselli come da noi. Se hai pazienza domani cerco di assumere info più dettagliate. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 24/09/2012 14:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco, ora ho capito, avevo un pò di confusione perchè l'amico "versilia" nel post iniziale specifica che ha un mezzo oltre 35q ma tutti gli parlavano della vignette e quindi non capivo. Visto che anch'io hoo un mezzo over 35 così almeno se vado in Slovenia so cosa fare. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2012 14:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in procinto di partire per la Romania e con un camper che supera i 35 Q.li .....azz, non avevo colto la frase. [B)][B)][B)] Sorry [:I] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 24/09/2012 16:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravissimi tutti, leggevo senza intervenire per non fare ulteriore confusione. Ora mi è tutto più chiaro. per la Slovenia con il mio mezzo che supera i 35 Q.li è possibile pagare ad ogni casello in contanti Euro, per l' Ungheriasi deve fare vignetta ai Grill e ristoranti con numero di targa. Nel 2004 non ero al corrente delle vignette separate in Austria e mi sono preso una multa di 250 €. Grazie amici, ottimo lavoro. Saluti Gino Altre informazioni sono sempre utili.
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 24/09/2012 19:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se un domani vai in Rep.Ceca è praticamente come in Austria. __________________ Tommaso IZ4DJI