CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Novelli squattrinati in Svizzera!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 13/12/2011 alle: 16:43:41
quote:Risposta al messaggio di Susannaaa inserito in data 09/12/2011  22:14:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> allora dovete andare qui: https://www.camperonline.it/are... è una fattoria con sosta sul prato, possibilità di passeggiate, paesino carino, tanta natura...però noi ci siamo stati d'Estate non so se d'inverno fanno sosta...e sopratutto non so quanto freddo faccia...
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 13/12/2011 alle: 23:18:45
Ciao Susanna, ho visto solo ora il tuo post ... se ti può essere utile trovi tutte le info turistiche sulla Svizzera in

www.myswitzerland.ch

e se cerchi una città specifica puoi provare con www.NOMECITTÀ.ch e normalmente dovresti trovare il sito dell'ente del turismo del posto. Posso farti una domanda che oramai è un tormentone? Il tuo camper ha le gomme invernali montate? Scusa se mi permetto di ricordarlo ma, non ho visto accenni in merito, e se non le hai ti sconsiglio di venire in Svizzera in inverno in quanto potresti metterti e mettere in pericolo. Per il resto non siamo così cattivi ci aspettiamo solo che chi viene da noi rispetti le regole (Leggi) come peraltro dovrebbe essere ovunque, non credi? Moni
14
Susannaaa
Susannaaa
08/12/2011 11
Inserito il 14/12/2011 alle: 22:52:52
Grazie a tutti sempre per i consigli! Non abbiamo le gomme invernali montate ma portiamo le catene e andiamo sempre molto piano,non credo faremo le autostrade,la nostra andatura è da veri lumaconi! Credi sia pericoloso?Siamo spesso andati a fare gite in montagna con il nostro furgone senza gomme termiche e non abbiamo mai avuto grossi problemi...se poi lo impone la legge in Svizzera...ma è vero che circolano solo gli euro zero? perchè il nostro camper è molto vecchio,dell'84,e se così fosse cambieremo meta... Non abbiamo mai violato nessuna norma in nessun paese tranne quella di essere liberi di dormire parcheggiati da qualche parte senza dover pagare nessuno e senza mai dar fastidio a nessuno! Ora vado subito a vedere i siti che mi avete consigliato e grazie ancora a tutti! susanna
14
Susannaaa
Susannaaa
08/12/2011 11
Inserito il 14/12/2011 alle: 22:55:59
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 13/12/2011  16:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella!deve esser proprio un bel posto! Ricordi piu' o meno quanto si paga al giorno? susanna
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
Susannaaa
Susannaaa
08/12/2011 11
Inserito il 14/12/2011 alle: 23:08:10
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 13/12/2011  23:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Moni,ma tu vivi in Svizzera? Non avresti un itinerario da consigliarci da fare in 3-4 giorni?Qualche bel posto da visitare?Qualche bella passeggiata?Qualche bella cittadina? susanna
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 14/12/2011 alle: 23:59:32
Ciao Susanna, si vivo in Svizzera ... per l'itinerario ci penso e se ce la faccio domani o dopo ti posto qualche idea. Magari dimmi se ti interessa più la parte montagna o le città, lo sport o la cultura. Per il resto ho visto che parti da Perugia ma dici che pensi di non usare autostrada .. se vuoi passare a nord della Svizzera non è possibile perché d'inverno da Lugano per andare a nord (senza fare giri strani fuori Svizzera) o fai il tunnel del San Gottardo o fai il San Bernardino (entrambi autostradali) mentre d'estate puoi fare i passi alpini che adesso sono chiusi. Tieni conto che giri tutte le autostrade Svizzere a fr. 40.00 all'anno (cambio del giorno con l'Euro) e se la compri a dicembre 2011 vale fino a gennaio 2013. In Svizzera non c'è l'obbligo dei pneumatici invernali ma in inverno anche solo per le pendenze delle rampe autostradali sono decisamente consigliabili ... vedi tu. Non esistono limitazioni di percorrenza per veicoli vecchi a patto che siano in regola per la circolazione (peso, assicurazioni, profilo pneumatico, ...) Spero di esserti stata utile ciao Moni
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 15/12/2011 alle: 10:59:20
Ciao Susanna, in 3/4 giorni senza viaggiare su autostrade non vai lontano. Visto anche gli altri inconvenienti ti consiglio di rinviare il viaggio in Svizzera in primavera o in estate. Se proprio però non puoi farne a meno ti consiglio di arrivare in ticino, Lugano, Locarno e se il tempo lo permette e monti pneumatici invernali puoi recarti a San Bernardino per essere in mezzo alla natura ( normalmente d'inverno c'é sempre neve ). All'entrata del paese c'é un parcheggio. Mi associo a tutti gli altri per i consigli sull'utilizzo della stufa. In questo sito trovi diverse info interessanti, esempio CS gratis a AA Bellinzona:

http://www.camperisti.ch/

. Buon Natale, Enzoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 14/12/2011  23:59:32 (

)
>
>
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 15/12/2011 alle: 11:09:31
[font=Comic Sans MS]Nel post precedente ho dimenticato una cosa importante: controlla il peso !![[/id="red">id="size5">font=Comic Sans MS]id="size3">id="blue">quote]Risposta al messaggio di Susannaaa inserito in data 14/12/2011  23:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
14
Susannaaa
Susannaaa
08/12/2011 11
Inserito il 15/12/2011 alle: 23:27:15
Ragazzi ,il vero problema è questo,se usiamo i soldi per i pneumatici invernali non li abbiamo piu' per partire... Siamo sempre prudenti e alle brutte si è sempre in tempo per cambiare itinerario! La cultura poco ci interessa,siamo piu' per i bei paesaggi e cittadine caratteristiche! Una domanda,il diesel quanto costa in Svizzera,quanto in Italia? Secondo voi qual'è la strada piu' facile per passare la frontiera di quelle citate? E voi il camper dove lo avete pesato? Ciao a tutti! susanna
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/12/2011 alle: 14:28:33
quote:Risposta al messaggio di Susannaaa inserito in data 15/12/2011  23:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho pesato sulla bilancia di un oleificio e anche in un centro revisione autoveicoli.[;)]
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 16/12/2011 alle: 21:15:50
[quote]Risposta al messaggio di Susannaaa inserito in data 15/12/2011  23:27:15 (

)
Ciao Susanna, ti posto un link ...

http://www.ticinonews.ch/artico...

sperando tu possa leggerlo ... da oggi pomeriggio da Biasca in su (da metà ticino poco più, verso nord) ü OBBLIGATORIO l'equipaggiamento invernale ... questo per dire a te e a chi si mette in viaggio in Svizzera che così tanta neve non era prevista e che l'equipaggiamento invernale può essere obbligatorio da un momento all'altro. Ergo se non si hanno gomme da neve, e catene a bordo, meglio non attraversare le alpi in inverno! A questo punto non credo ci sia altro da aggiungere se non che se decidi di venire in Svizzera per Natale l'unico consiglio che ti posso dare, come ti hanno peraltro già suggerito, è di scegliere le cittadine a Sud del San Gottardo ... anche qui la Svizzera è bella e per vedere il nord attendi la primavera. Ciao Moni
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 21:09:27
Ciao: Buon viaggio e divertitevi. Quarant'anni fà la visitai tutta con tenda al seguito, morosa (e la vespa). Ero anchi'io uno squattrinato che visitava la nazione dei quattrini...
14
Susannaaa
Susannaaa
08/12/2011 11
Inserito il 17/12/2011 alle: 22:29:27
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 16/12/2011  21:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto...OK,ci siamo quasi convinti...ora mi studio un po' la cartina delle cittadine che mi avete citato... Grazie susanna
14
Susannaaa
Susannaaa
08/12/2011 11
Inserito il 17/12/2011 alle: 22:31:33
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 17/12/2011  21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me è così che si viaggia!! susanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link