CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Novellino a Capo Nord...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/09/2016 alle: 09:40:21
ottimoche siate disposti a guidare a lungo, anche perche' e' una situazione protratta nel tempo
quando siete a stoccolma siete grosso modo a meta' strada, ma ci impieghi piu' tempo, per i limiti eperche' cominci a guardarti attorno.
per il meteo prova a seguire

www.yr.no

, magari confrontandolo con un po di web, cosi cominci a renderti conto di quanto puoi contarci.
normalmente arrivi a capo nordcon la nebbia, poi se ti va bene ti si apre uno spiraglio di sole.
l'unica volta in cui ho visto veramente bene tutto lo scoglio, senza velature varie, e stato a marzo.
la parte nord, per intenderci le penisole attorno a capo nord, sono splendide, diversissime dal resto.se vuoi vederle decentemente, fare qualche camminata, ti va via un sacco di tempo e con 23 giorni fai solo quello, ma non c'entri l'obiettivo del reportage per tuo padre.
le lofoten meravigliose col bel tempo, ma se c'e' la nebbia che le taglia a 50 metri non val la pena.
se vuoi dargli l'impressione di aver visto con te la norvegia, devi portargli un po di tutto, particolarmente dei luoghi che lui avrebbe voluto vedere, esperienza personale fatta con mio padre.

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 13/09/2016 alle: 10:43:54
​Anche io sono uno degli ammalati del grande nord e ti assicuro che è un viaggio che ne vale la pena. Io tralascerei la parte bassa della Scandinavia, che poi puoi sempre rifare, per privilegiare la Norvegia e le isole. Io ho trovato di grande aiuto anche la guida di Vivicamper che se vai in fiera puoi acquistare.
Ciao  

Modificato da nordkap il 27/09/2016 alle 15:46:46
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 13/09/2016 alle: 16:24:37
Ciao Forrest. Per far provare a tuo padre l'emozione di essere a Capo Nord, prova con questo link. Credo che in molti, non potendo andare ogni anno lassù, lo usino, io per prima e ogni giorno !!!

http://nordkapp.kystnor.no/

18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 13/09/2016 alle: 16:28:30
Ci sono anche queste due :

Borealis Livecam Honningsvåg

–

Borealis Livecam Port of Honningsvåg 

Tutte in tempo reale !!!  Buona visione !!!!

Modificato da riesen il 13/09/2016 alle 16:29:59
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
9
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:22:20
Grazie Annapasqua, stiamo considerando le penisole in torno a Capo Nord...vedremo.
@Nordkap: ho dato un occhiata al sito e ai prezzi: sarò malpensante, ma hanno prezzi talmente bassi che sento odor di fregatura. Poi magari mi sbaglio, e ne sarei felice, ma si risparmia anche il 40%, e la cosa un sospettino me lo mette. Comunque, indagherò ulteriormente.
E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 15/09/2016 alle: 22:50:47

Modificato da nordkap il 27/09/2016 alle 15:49:22
9
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 26/09/2016 alle: 12:34:01
Torno a rompere.
Ho parlato con la mia compagna dell'itinerario, ed effettivamente abbiamo deciso di saltare Stoccolma (come qualcuno suggeriva) per privilegiare il Nord della Norvegia, dove è meno agevole arrivare.
A questo punto chiedo consigli a voi su cosa includere, o per lo meno su cosa vale la pena di informarsi. In pratica, chiedo a chi c'è già stato di dirmi cosa gli è piaciuto tra Capo Nord e Trondheim...
Gli unici due posti sui quali abbiamo già un'idea sono le Lofoten, che vogliamo includere, e Tromso, che salteremo perchè voglio andare a correrci la maratona quando sarà.
Se sarà necessario, salterà qualcos'altro nel S della Norvegia.
Vi ringrazio come al solito.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 27/09/2016 alle: 16:01:54
Io personalmente sono innamorato delle isole. Però devi considerare che è un viaggio che minimo ti farà fare 10000 (diconsi diecimila) km come minimo.
Io fossi in te privilegerei la parte nord della Norvegia e della Finlandia,  perché poi,  per quanto riguarda il resto, lo potresti sempre fare facendo meno Km magari passando dalla Danimarca. Qui su COL ci sono molti diari che ti potranno aiutare oltre la guida che ti ho consigliato nel mio precedente post.
Molto poi conta anche come vuoi impostare il viaggio: spesso le cose più inaspettate sono quelle che magari ti fanno perdere un giorno, e ti assicuro che lassù certamente non ti mancheranno le sorprese.
Ciao

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 27/09/2016 alle: 16:14:18
In risposta al messaggio di Forrest del 26/09/2016 alle 12:34:01

Torno a rompere. Ho parlato con la mia compagna dell'itinerario, ed effettivamente abbiamo deciso di saltare Stoccolma (come qualcuno suggeriva) per privilegiare il Nord della Norvegia, dove è meno agevole arrivare. A questo
punto chiedo consigli a voi su cosa includere, o per lo meno su cosa vale la pena di informarsi. In pratica, chiedo a chi c'è già stato di dirmi cosa gli è piaciuto tra Capo Nord e Trondheim... Gli unici due posti sui quali abbiamo già un'idea sono le Lofoten, che vogliamo includere, e Tromso, che salteremo perchè voglio andare a correrci la maratona quando sarà. Se sarà necessario, salterà qualcos'altro nel S della Norvegia. Vi ringrazio come al solito. E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
...

Come dettoti in realtà si viaggia e ad ogni angolo trovi una cosa interessante da vedere. Per il meteo, oltre che lo specifico, guarda bene la tendenza generale. Quest'anno il meteo è stato discreto, ma lo scorso anno, quando ho fatto il viaggio io, il beltempo in centroeuropa bloccava nel sud della scandinavia le perturbe e io ho avuto troppa fretta discendere. Se fossi stato più oculato, sarei rimasto di più al grande nord rimandando a un domani il sud della norvegia.
Tra Tromso e Nordkapp la meta più gettonata è il museo di Alta, ma ripeto, ci sono molti fiordi bellissimi. I mi soffermerei di più sul troms lofoten Lyngen alla fine al centrosud potrai tornarci anche con i tuoi mezzi classici.
Sull'altro lato ricorda che per quanto tu sia superman alla guida, o Inari o Napapiri dovrai metterli; comunque, non è il caso di viaggiare col paraocchi, dove ti fermi merita spendere qualche ora; calcola che ad esempio napapiri lo vedi in 2-3 ore se siete senza bimbi. Una alternativa breve a stoccolma è uppsala.
Nel valutare le alternative meteo, considera che col brutto è meglio guidare, col bello camminare. Una delle fonti di informazioni migliori, che conviene giare anche per settimane, è il sito
https://www.visitnorway.it/
con tutti i link derivati locali.
Una parte da stamparti ad esempio è quella sulle strade turistiche nazionali, ottima alternativa in caso di brutto tempo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 29/09/2016 alle: 14:26:26
Grazie.
Stiamo abbozzando l'itinerario, con largo anticipo, ma siamo praticamente sulle ali dell'entusiasmo. Potessi, partirei domani.
Proprio perchè siamo intorno ai 10000km, stiamo pensando di salire a Capo Nord senza pause: visto che possiamo alternarci in due alla guida, all'andata vorremmo correre il più possibile. Quindi, salta Stoccolma e tutta la Finlandia, e al ritorno abbiamo deciso (a malincuore mio) di saltare il Prekestolen, e abbiamo inserito 4 gg a 0 km che diventeranno i nostri "jolly" da sfruttare per recuperare imprevisti & Co. In pratica, si corre da Venezia a Capo Nord, da lì si scende con calma fino a Trondheim (7gg + 2 jolly) e poi a Bergen (altri 7gg + 2 jolly). Poi altra corsa fino a casa.
Comunque, appena l'itinerario sarà un po' più definito, magari lo posto, e mi dite se sono pazzo o ubriaco (o magari solo accecato dall'entusiasmo...).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 29/09/2016 alle: 15:56:05
In risposta al messaggio di Forrest del 29/09/2016 alle 14:26:26

Grazie. Stiamo abbozzando l'itinerario, con largo anticipo, ma siamo praticamente sulle ali dell'entusiasmo. Potessi, partirei domani. Proprio perchè siamo intorno ai 10000km, stiamo pensando di salire a Capo Nord senza
pause: visto che possiamo alternarci in due alla guida, all'andata vorremmo correre il più possibile. Quindi, salta Stoccolma e tutta la Finlandia, e al ritorno abbiamo deciso (a malincuore mio) di saltare il Prekestolen, e abbiamo inserito 4 gg a 0 km che diventeranno i nostri jolly da sfruttare per recuperare imprevisti & Co. In pratica, si corre da Venezia a Capo Nord, da lì si scende con calma fino a Trondheim (7gg + 2 jolly) e poi a Bergen (altri 7gg + 2 jolly). Poi altra corsa fino a casa. Comunque, appena l'itinerario sarà un po' più definito, magari lo posto, e mi dite se sono pazzo o ubriaco (o magari solo accecato dall'entusiasmo...). E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
...

Quindi, salta Stoccolma e tutta la Finlandia Hai il teletrasporto ? Fammi sapere winklaugh
No dai, guarda, non conviene fare cose disumane, programmati degli stop intelligenti e qualche ora a vedere qualcosa di sensato. Non sono due ore in un qualche posto al giorno a mandarti a monte la tabella di marcia.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/09/2016 alle: 17:22:27
se è una gara i tempi ci sono: secondo google ce la puoi fare in 42 ore con una media di 92 km/h.
considerando che nei paesi nordici non puoi andare oltre i 90, devi recuperare parecchio in Germania.
per eventuali soste tattiche, carburante, cambio autista, hai sempre uno dei giorni jollylaugh
9
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 30/09/2016 alle: 13:44:56
Valuteremo, al momento non so che dire.
Avere un giorno in più per salire sarebbe fantastico, ma se mi danno 3 settimane piene di ferie è già un miracolo. Non ci va di comprimere i tempi del viaggio tra Capo Nord e Bergen, altrimenti diventa solo una corsa e basta. A questo punto possiamo solo depennare qualcosa...
Mi darebbe fastidio, ma quel qualcosa sarebbe per forza Bergen:
- Volendoci tornare, è uno dei posti più vicini.
- Avendo già eliminato Stavanger e il Prekestolen, potremmo lasciare da parte tutto il SW e visitarlo la prossima volta
- Recuperiamo 2 gg tra visita e deviazione, che vengono buoni durante l'andata a Capo Nord e magari tra Nordkapp e Trondheim.

Valuteremo, siamo così entusiasti che a volte non ci rendiamo conto che mancano 9 mesi alla partenza e non abbiamo ancora le ferie...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/09/2016 alle: 14:15:49
In risposta al messaggio di Forrest del 30/09/2016 alle 13:44:56

Valuteremo, al momento non so che dire. Avere un giorno in più per salire sarebbe fantastico, ma se mi danno 3 settimane piene di ferie è già un miracolo. Non ci va di comprimere i tempi del viaggio tra Capo Nord e Bergen,
altrimenti diventa solo una corsa e basta. A questo punto possiamo solo depennare qualcosa... Mi darebbe fastidio, ma quel qualcosa sarebbe per forza Bergen: - Volendoci tornare, è uno dei posti più vicini. - Avendo già eliminato Stavanger e il Prekestolen, potremmo lasciare da parte tutto il SW e visitarlo la prossima volta - Recuperiamo 2 gg tra visita e deviazione, che vengono buoni durante l'andata a Capo Nord e magari tra Nordkapp e Trondheim. Valuteremo, siamo così entusiasti che a volte non ci rendiamo conto che mancano 9 mesi alla partenza e non abbiamo ancora le ferie... E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
...

Tieni conto che più andate a Nord, più avrete ore di luce, quindi fa un monte di differenza guidare con la luce o con il buio...

In Norvegia d'estate è normalissimo vedere gente in assetto vacanza che circola alle 23 (e anche dopo). In compenso fanno cena alle 16, ma dopo hanno altre 8 ore di tempo per fare quello che non riescono a fare d'inverno.

Dai che ce la fate!

Ciao da Dash

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 30/09/2016 alle: 16:20:01
farcela ce la fate sicuramente, solo non lasciate che l'entusiasmo vi prenda la mano: fate pause e riposate.
per noi milano-stoccolma, nel nostro primo viaggio, furono 21 ore di guida, ossia due giorni e mezzo.
erano altri motori, si andava a 90 in discesa e col vento favorevole.
ma quando siete a stoccolma, siete a metà strada e comincia la parte più bella perchè è la prima volta che la fate.
le tre penisole nordiche sono splendide, possono essere la meta del viaggio, così come sono splendidi i fiordi e i parchi.
in ogni caso, ci ritornerete, per cui quello che non vedete in questo viaggio lo vedrete nel prossimo
9
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 11/10/2016 alle: 13:13:40
Bene, abbiamo abbozzato un itinerario...lo posto, senza la pretesa che sia chissà cosa, giusto per sentire i pareri di chi ha già vissuto quest'avventura.
Ho seguito molti Vs. consigli, difatti sono sparite Rovaniemi (e non me costato nulla); Stoccolma e Bergen (un po' a malincuore, devo dire) e il pulpito (lasciamo perdere crying).
A noi, da reclute entusiaste e vagamente incoscienti, sembra fattibile. L'unico dubbio è per il Geirangerfjord: arrivare a Geiranger e poi fare una "minicrociera" col camper fino a Hellesylt e da lì ripartire o arrivare a Hellesylt e fare andata e ritorno in traghetto a Geiranger senza camper. La seconda è più lenta, ma un po' più economica e da la possibilità di vedere due volte questo fiordo incredibile.

Venerdì sera 30 Giugno / Lunedì 3 Luglio: Partenza da Venezia per Capo Nord. Tappe a Ochsenfurt, tra Norrkoeping e Stoccolma e dopo Lulea. Google Maps: 3900 km – 42h – 93 km/h Traghetto da Puttgarden a Rodby
Martedì 4: Sosta a Capo Nord + vagabondaggi sull’isola di Mageroya.
Mercoledì 5 Luglio – Venerdì 7 Luglio: Trasferimento a Gryllefjord (2gg) + 1 giorno per vagabondaggi sull’isola di Senja e traghetto per Andenes (Lofoten). Google Maps: 708 km – 11h – 65 km/h
Sabato 8 Luglio – Lunedì 10 Luglio: Lofoten. Traghetto Moskenes – Bodo in serata.
Martedì 11 – Mercoledì 12 Luglio: Trasferimento a Trondheim. Google Maps: 705 km – 10h – 70 km/h (per la Fv17: 760km – 13h – 59 km/h)
Giovedì 13 Luglio: Visita di Trondheim
Venerdì 14 Luglio: Trasferimento da Trondheim a Molde via Kristiansund e Karvag, lungo la strada atlantica. Traghetto da Halsa a Kanestraum (6 km 291 NOK). Google Maps: 280 km – 5h – 56 km/h
Sabato 15 Luglio: Molde – Alesund. Traghetto da Molde a Vestnes. Google Maps: 80 km – 2h – 40 km/h. (in caso di ritardo si può saltare!!)
Domenica 16 Luglio: Da Alesund a Geirangerfjord via Trollstigen. Traghetto da Eidsdal a Linge (3 km 234 NOK) Google Maps: 192 km – 4h – 48 km/h
Lunedì 17 Luglio – Giovedì 20 Luglio: Da Geiranger a Flam via Hellesylt, Stryn, Nordeide, Skjolden, Tindevegen, Borgund, Flam. Puntata a Urnes per la stavkirke. Traghetto Geiranger – Hellesylt (1030 NOK) e per 2 volte il Solvorn – Urnes. Google Maps: 796 km – 16h – 51 km/h.
Venerdì 21 Luglio – Sabato 22 Luglio: Giro turistico Flam – Gudvangen e poi Kristiansand passando per il faro di Lindesnes se si ha tempo ed energie. Google maps: 613 km – 10h – 62 km/h.
Sabato 22 Luglio / Domenica 23 Luglio: Imbarco a Kristiansand e poi Venezia. Google Maps: 1791 km – 19h – 94 km/h

...e grazie per la pazienza!!

Modificato da Forrest il 11/10/2016 alle 13:14:28
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 11/10/2016 alle: 16:26:57
In risposta al messaggio di Forrest del 11/10/2016 alle 13:13:40

Bene, abbiamo abbozzato un itinerario...lo posto, senza la pretesa che sia chissà cosa, giusto per sentire i pareri di chi ha già vissuto quest'avventura. Ho seguito molti Vs. consigli, difatti sono sparite Rovaniemi (e
non me costato nulla); Stoccolma e Bergen (un po' a malincuore, devo dire) e il pulpito (lasciamo perdere ). A noi, da reclute entusiaste e vagamente incoscienti, sembra fattibile. L'unico dubbio è per il Geirangerfjord: arrivare a Geiranger e poi fare una minicrociera col camper fino a Hellesylt e da lì ripartire o arrivare a Hellesylt e fare andata e ritorno in traghetto a Geiranger senza camper. La seconda è più lenta, ma un po' più economica e da la possibilità di vedere due volte questo fiordo incredibile. Venerdì sera 30 Giugno / Lunedì 3 Luglio: Partenza da Venezia per Capo Nord. Tappe a Ochsenfurt, tra Norrkoeping e Stoccolma e dopo Lulea. Google Maps: 3900 km – 42h – 93 km/h Traghetto da Puttgarden a Rodby Martedì 4: Sosta a Capo Nord + vagabondaggi sull’isola di Mageroya. Mercoledì 5 Luglio – Venerdì 7 Luglio: Trasferimento a Gryllefjord (2gg) + 1 giorno per vagabondaggi sull’isola di Senja e traghetto per Andenes (Lofoten). Google Maps: 708 km – 11h – 65 km/h Sabato 8 Luglio – Lunedì 10 Luglio: Lofoten. Traghetto Moskenes – Bodo in serata. Martedì 11 – Mercoledì 12 Luglio: Trasferimento a Trondheim. Google Maps: 705 km – 10h – 70 km/h (per la Fv17: 760km – 13h – 59 km/h) Giovedì 13 Luglio: Visita di Trondheim Venerdì 14 Luglio: Trasferimento da Trondheim a Molde via Kristiansund e Karvag, lungo la strada atlantica. Traghetto da Halsa a Kanestraum (6 km 291 NOK). Google Maps: 280 km – 5h – 56 km/h Sabato 15 Luglio: Molde – Alesund. Traghetto da Molde a Vestnes. Google Maps: 80 km – 2h – 40 km/h. (in caso di ritardo si può saltare!!) Domenica 16 Luglio: Da Alesund a Geirangerfjord via Trollstigen. Traghetto da Eidsdal a Linge (3 km 234 NOK) Google Maps: 192 km – 4h – 48 km/h Lunedì 17 Luglio – Giovedì 20 Luglio: Da Geiranger a Flam via Hellesylt, Stryn, Nordeide, Skjolden, Tindevegen, Borgund, Flam. Puntata a Urnes per la stavkirke. Traghetto Geiranger – Hellesylt (1030 NOK) e per 2 volte il Solvorn – Urnes. Google Maps: 796 km – 16h – 51 km/h. Venerdì 21 Luglio – Sabato 22 Luglio: Giro turistico Flam – Gudvangen e poi Kristiansand passando per il faro di Lindesnes se si ha tempo ed energie. Google maps: 613 km – 10h – 62 km/h. Sabato 22 Luglio / Domenica 23 Luglio: Imbarco a Kristiansand e poi Venezia. Google Maps: 1791 km – 19h – 94 km/h ...e grazie per la pazienza!!   E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
...

Eh, eh...la "tindevegen"..pensi di percorrerla da Turtagro a Ovre Ardal, giusto?

9
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Inserito il 12/10/2016 alle: 13:23:02
In risposta al messaggio di fabio55 del 11/10/2016 alle 16:26:57

Eh, eh...la tindevegen..pensi di percorrerla da Turtagro a Ovre Ardal, giusto?  

Ehm... si. Ho pensato qualcosa di male?
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 12/10/2016 alle: 13:54:24
In risposta al messaggio di Forrest del 12/10/2016 alle 13:23:02

Ehm... si. Ho pensato qualcosa di male? E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!

Non ho fatto mente locale alle località che hai indicato, me le guardo nel we.
Hai considerato anche il tempo per il  ritiro e la riconsegna del camper?
Se ho fatto bene i conti 9065km in 119h media 76km/h, dovresti starci, quest'anno al terzo viaggio 11830km 179h47m media 65km/h, ma io ho fatto parecchio sterrato che incide 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 12/10/2016 alle: 14:53:03
In risposta al messaggio di Forrest del 12/10/2016 alle 13:23:02

Ehm... si. Ho pensato qualcosa di male? E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!

Troppo ottimistico nella salita svezia-finlandia a mio modesto avviso. Troppo breve a Nord, indugi un pelo di troppo invece a sud di Throndheim. Lascia più tempo alle Lofoten e alla strada per arrivarci, metti meno tempo in quello che sta a sud di Throndheim.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link