CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nuove regole per portare animali in Nord Europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 68
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/01/2012 alle: 09:15:08
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/01/2012  21:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo spero anch'io Sergio,tra i nostri progetti c'è anche l'Islanda,prima o poi...[;)] Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/01/2012 alle: 10:53:13
Mi ha risposto il Consolato Svedese: Gentili Signori, Vi consigliamo di consultare il sito seguente dove trovano l’informazione da Voi richiesto, www.jordbruksverket.se International animals import. Cordiali saluti Birgitta Pruschwitz Consolato Generale Onorario di Svezia/ Sveriges Honorära Generalkonsulat Via Agnello 8 20121 Milano tel 02-86915266 fax 02-85910211 Il sito è quello precedentemente da me segnalato.Quindi viene confermato che anche per la Svezia non serve più il prelievo per gli anticorpi della rabbia[;)] Ciao Aura
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 11:48:57
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 16/01/2012  10:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che si potevano dare un po' più da fare invece di solo mandare un link in svedese....
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/01/2012 alle: 12:26:03
Sono d'accordo con te Sergio,ma se non altro mi hanno risposto subito,avevo mandato la mail ieri,al contrario dei norvegesi che ci fanno attendere e sospirare![;)] Ciao Aura

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 16/01/2012 alle: 23:16:00
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 16/01/2012  12:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Aura, un grosso GRAZIEid="limegreen"> per le tue informazioni e disponibilità ! Buoni viaggi...[;)].[;)] TONYid="red"> [:)]

Modificato da Amos93 il 16/01/2012 alle 23:17:19
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/01/2012 alle: 09:06:59
[:D] Quello che posso lo faccio volentieri,io cerco di essere il più informata possibile quando viaggio e mi sembra importante che lo siano anche gli altri e i nostri siti sono degli strumenti comodi e veloci per diffondere queste notizie![;)] Ciao Aura
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:10:34
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 03/01/2012  12:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aura, mi hai aiutato molto gli anni scorsi, ho usato i tuoi indirizzi dei veterinari ecc. Non ho capito bene cosa sia cambiato ora: vedo che per chi torna con lo stesso animale resta l'obbligo di andare dal tuo veterinario prima e da quello norvegese poi entro i gg prescritti. Non capisco bene dove dici o dicono che si deve segnalare e poi viene controllato in frontiera: a Hirthshals nel 2010, pur avendo detto all'atto di acquisto biglietto che ho un cane (anzi, l'ha "detto" direttamente lui abbaiando a + non posso) non l'hanno guardato, ho solo pagato in più con ordine di lasciarlo in camper. Nel 2011 a Puttgarden idem, senza pagare in più. Non c'entra col discorso ma volevo dirti: al ritorno , da Trelleborg a Sassnitz, nel 2011, non ho pagato a parte per il cane ma mi hanno detto di portarlo su, vietandomi (con mia gioia) di lasciarlo in camper. Mi sa che rifarò la stessa traversata, andando, quest'anno. (Intendo andare dopo tutta Svezia, a Vardo e Vadso: dovrò cercare un veterinario lì, a meno che non entri da Kautokeino dove ce n'è uno solo il venerdì). E comunque quando incontro dei nostri connazionali e gli dico che sono stata dal veterinario norvegese mi guardano perplessi, tipo parlassi arabo: dubito siano in molti a farlo. Qualcuno si è allarmato dopo che gli ho mostrato il regolamento scaricato da internet e c'è andato prima del rientro verso l'Italia per timore di rogne all'uscita dalla Norvegia. Ma tu come fai a farlo controllare entrando? o è la visita entro i 7 gg ?
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/01/2012 alle: 09:22:35
Ciao Piera,i cambiamenti per ora sono certi solo per UK e Svezia,Stati per i quali non occarre più il prelievo del dosaggio anticorpi della rabbia. . Per la Norvegia io ho chiesto via mail a due ambasciate norvegesi,ma ancora non hanno risposto,ho solo questo link http://www.amb-norvegia.it/News_and_events/Notizie-in-generale/Importazione-di-animali/ link nel quale non si fa cenno al prelievo per anticorpi,rimane come dici tu l'antiparassitario per echinococco le quali regole,dice,potrebbero cambiare nel corso del 2012. Quindi fra un pò se non ottengo risposta proverò a richiedere info. Anch'io ho incontrato camperisti completamente "fuori regola",sprovvisti anche del controllo anticorpi rabbia,ma evidentemente sono stati fortunati,soprattutto lo sono stati i loro compagni di viaggio.[;)] Nelle due volte che sono stata su hanno controllato tutto bene la prima volta a Malmo,la seconda non ho visto anima viva al confine,anche se sul camper,se non ricordo male,c'era il contrassegno di animale a bordo. In ambedue le volte ho pagato per cane e gatta e ( traghetto da Puttgarden) ho sempre portato su il cane senza che nessuno mi facesse osservazione,sia all'andata che al ritorno. In Norvegia non mi hanno mai chiesto controlli,nè ai confini nè in viaggio, ma non è detto che sia sempre così,io il vaccino per echinococco me lo porto via dall'Italia così mi sbrigo prima dall'eventuale veterinario se "sforo" con i giorni. La penisola del Varanger è stupenda,fatta nel 2009,forse ci torniamo quest'anno,ci ha lasciato un ricordo indelebile. Non so se ti ho risposto a sufficenza,eventuali novità le scriverò su questo 3D,come spero faccia qualcun'altro se ne ha,è necessario sapere bene la prassi prima di partire[;)]. Ciao Aura
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 20/01/2012 alle: 14:54:12
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 20/01/2012  09:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, come sempre: noi partiamo da casa in solitaria soprattutto per l'insofferenza di mio marito a concordare con altri soste e percorsi o il condividere appieno l'itinerario che si sceglie ma poi normalmente durante il viaggio facciamo dei bellissimi incontri, spesso stando in buona compagnia per vari gg, quindi potrebbe anche capitare che ci si incontra. Tra l'altro se non sbaglio abitiamo a pochi km di distanza (io Valpolicella). Viaggio con un Dethleff, con davanti un disegno "marocchino" (bello), che ogni anno, nonostante le cure, perde qualche pezzo ( ! ) e un beagle giocherellone, buono e pacifico ma che si presenta all'inizio un po'vivacemente...Ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/01/2012 alle: 16:20:19
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 20/01/2012  14:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì,abitiamo vicino,io a Villafranca di Verona. Vedo che abbiamo gli stessi gusti,anche noi preferiamo essere in solitaria per i tuoi stessi motivi ed anche a noi capita di stare in compagnia ogni tanto. Può darsi che ci si incontri,si sa mai,noi siamo con un aiesistem ![;)] Ciao ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:12:46
Allora ho scritto anche al sito dell'Autorità norvegese preposta alla sicurezza degli alimenti,sito nel quale si dà la comunicazione del cambiamento delle regole per portare animali in Norvegia http://www.mattilsynet.no/. Vi metto la mia domanda ( l'ho fatta in inglese) e la risposta: Chiedo scusa per il mio inglese. Ho anche chiesto all'ambasciata norvegese, ma non ha ancora risposto. Vorrei capire questo: per venire in Norvegia con un cane o un gatto da Italia non è più necessario avere fatto il prelievo per la determinazione degli anticorpi per la rabbia? Solo il vaccino? Grazie per la risposta possibile. Cordiali saluti aura Ganz RISPOSTA: Lei ha ragione. La Norvegia ha addapted le norme UE che significa che non c'è bisogno di avere un esame del sangue per dimostrare la quantità di anticorpi contro la rabbia. È necessario un ID (microchip), un passaporto, la vaccinazione contro la rabbia secondo quanto il produttore consiglia di vaccino, e quindi il trattamento per echinococco prima di entrare in Norvegia e nei 7 giorni successivi. Per quanto riguarda, Margrete Flesjå sede Fra: Internpost HK TA Landdyr og dyrehelsep Sendt: 23. Gennaio 2012 13:12 Til: Margrethe Flesjå Emne: VS: info A questo punto credo che effettivamente il prelievo non serva più nemmeno per la Norvegia. Se nel frattempo mi rispondono anche le ambasciate ve lo comunicherò. Tengo a precisare che nel sito si dice anche che nel corso del 2012 potrebbero cambiare anche le norme del trattamento per echinococco. Ciao Aura
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:23:00
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 23/01/2012  14:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riassunto.. Passaporto Microship Antirabbica Vado tranquillo ? Grazie sei unica... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:30:41
Ma non avevi scelto UK ? Caro Yuma io più di così non so cosa dire,se qualcuno parla bene l'inglese gli direi di fare un colpo di telefono all'ambasciata,per sicurezza. Io lo mastico ma non sono in grado di sostenere un colloquio telefonico. Penso che la cosa sia abbastanza sicura,vedi tu![:)] Non so se i nostri servizi veterinari siano già stati informati dei cambiamenti,si può tentare di avere conferma da loro[;)] Comunque hai dimenticato la tenia! Dai che se tutto va bene ci si trova a mangiare salmone in Norvegia![:)] Ciao Aura

Modificato da auta il 23/01/2012 alle 14:32:51
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:39:20
Quindi non si fà più il prelievo dopo 120 giorni dal vaccino per la rabbia per vedere se ha sviluppato gli anticorpi, però bisogna fare quello per l'echinococco prima di entrare in Norvegia (quanto prima?) e 7 giorni dopo esser entrati? Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:46:39
Oggi giorno di risposte,è arrivata anche quella del Consolato Norvegese: Gentile Sig.ra, Le consiglio di consultare il seguente sito internet per informazioni circa viaggiare in Norvegia con animali al seguito: http://www.mattilsynet.no/english/___/new_rules_for_travelling_with_your_dog__cat_or_ferret__97811 Ci sono anche dei contatti e-mail e telefonici sul sito, quindi se vuole potra' chiedere informazioni anche direttamente a loro. Puo' anche controllare direttamente con le autorita' doganali norvgesi: http://www.toll.no/templates_TAD/Article.aspx?id=195294&epslanguage=en#fish Cordiali saluti Frida D. Hansen Cancelleria Consolare Ambasciata d'Italia Oslo tel. 0047 23084900 fax 0047 22443436 Praticamente mi rimanda al sito da me indicato sopra e che mi ha risposto come scritto. Il sito dell'autorità doganale non è chiaro,non so se sia aggiornato. Ciao Aura

Modificato da auta il 23/01/2012 alle 15:03:08
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:53:44
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 23/01/2012  14:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prelievo non serve più a quanto pare. Per echinococco sul sito della dogana parla di una settimana prima e dopo 7 giorni,ma vediamo più in là se cambia,tanto è una pastiglietta! Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/01/2012 alle: 15:23:34
Ho scritto anche alla dogana norvegese! Tra Consolati,Ambasciate,Siti e dogana mi considereranno una rompi...! Senza considerare a chi ho chiesto info per la prassi in Italia![:D] Va beh,il fatto di essere in pensione deve pur servire a qualcosa[;)] Ciao Aura
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/01/2012 alle: 16:05:37
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 23/01/2012  14:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari Aura, sono 22 anni che manco... Eppoi tutti quei porcini che vanno in malora....[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 23/01/2012 alle: 20:29:12
Grazie a tutti ragazzi per quanto vi siete dati da fare per acquisire informazioni. Anch'io ho letto notizie stampa e dalla Svezia avevo avute conferme dirette da una amica. Finalmente anch'io e mia moglie con il nostro minicirco (quattro simpatiche cagnoline di taglia piccola) potremo avventurarci nei paesi del nord da tanto tempo sognati e sempre amati (ivi compresa la Scozia. Un caro saluto a tutti gli Amici campersiti amanti dei quattrozampe. Carlo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:02:08
Mia mail alla dogana di Oslo( era in inglese): Ho anche chiesto all'ambasciata norvegese, ma non ha ancora risposto. Vorrei capire questo: ho letto che per venire in Norvegia con un cane o un gatto da Italia dal 2012/01/01 non è più necessario aver fatto il campionamento per la rilevazione di anticorpi per la rabbia, come in altri paesi dell'UE . E 'vero? Grazie per la risposta. sinceramente aura Ganz RISPOSTA: Good morning! You have understood correct! Vennlig hilsen Karin Eriksen Grenseveterinær/seniorinspektør Border Veterinarian/Senior Inspector Oslo Lufthavn/The Airport of Oslo Mattilsynet/The Norwegian Food Safety Authority Telefon/Telephone + 47 - 64 82 04 00 Direkte linje/Direct line + 47 - 64 82 04 06 Email: karin.eriksen@mattilsynet.no Che tradotto,lo capite tutti,significa: BUON GIORNO! HAI CAPITO GIUSTO![:D][:D] Che significa: VIA LIBERA ANCHE PER LA NORVEGIA!![:D][:D][:D] Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
25/03/26 - 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
25/03/26 - 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
25/03/26 - 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
24/03/26 - 23:18
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link