http://www.blitzquotidiano.it/c...
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 24/01/2012 09:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ANCH'IO HO AVUTO CONFERMA DALL'AMBASCIATA CHE NON SERVE PIU' IL PRELEIEVO. NON HO CAOPITO INVECE COME VI REGOLATEPER LA PASTIGLIETTA. IO L'ULTYIMA VOLTA GLIEL'HO DATA PRIMADI PARTIRE E BASTA VOIDITE INVECE CHE BISOGN ANDARE DA UN VETERINARIO SUL POSTO. MI POTETE DIRE DI PIU'? VALE ANCHE PER LA SVEZIA? UN'ULTIMA COSA , QUALCUNO HA NOTIZIE DI POSTI OVE RIFORNIRSI DI GAS PER LE BOMBOLE ? GRAZIE MILLE
quote:Risposta al messaggio di samasa inserito in data 24/01/2012 18:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul sito indicatomi dal Consolato Svedese non si parla di trattamento per la tenia. http://www.jordbruksverket.se/ Per la Norvegia rimane,così è scritto : Trattamento contro l'echinococcus granulosus non più di 10 gg prima dell'ingresso in Norvegia. Entro i primi 7 g l'animale dev'essere sottoposto ad un ulteriore trattamento da parte di un veterinario autorizzato. I tempi di questo trattamento potrebbero cambiare nel corso del 2012. Quindi dopo 7 giorni di permanenza in Norvegia si deve andare da un veterinario del luogo e fare l'antiparassitario ( che io mi porto dall'Italia). Questo è quanto ho capito io. Per il gas non ti so dire,non mi è mai capitato di averne bisogno[;)]. Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 25/01/2012 09:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Aura, ma il veterinario norvegese non si "offende" se porti il vaccino dall'Italia? nel 2010 a Kristiansand sono caduta male, 500 Nk(senza ricevuta) x una pastiglina che ho dovuto dare io con una briciola di patè e cane praticamente ignorato; nel 2011 ad Alta veterinari molto professionali, hanno controllato cane e documenti, sempre la pastiglina col patè, con regolare fattura x 250 Nk. Parlando di vile moneta, se la pastiglia la porti tu, x curiosità, quanto ti fanno pagare per mettere firma e timbro sul libretto del cane? In zona Vadso e Kirkenes ho trovato un paio di indirizzi: sai cosa consigliarmi? grazie, ciao
quote:Risposta al messaggio di samasa inserito in data 24/01/2012 18:01:29 (> x Samasa: ho fatto la viacrucis del gas, questa estate. Dunque: dove al distributore c'è il cartello LPG, se hanno l' "italian dish " ti riempiono la tua bombola, mettendo nella nostra bombola da 10, 11 kg di propano, ad Harstad, Vesteralen, x 219 Nk, mentre a Kongsvinger il gentilissimo sig. Morten, lavorandoci un sacco, è riuscito a riempirmele tutte e due x 400 Nk, salvandoci pesce, costolette di renna e funghi in freezer. Scambiano anche la tua bombola con la loro, senza storie di deposito, purchè tu abbia un attacco adatto. Il problema sta tutto lì, nell'attacco. Noi ne abbiamo comprato un facsimile, inutile, per 150 Nk e poi un altro, che speriamo giusto, per 45 E a Sulzemoos, in Germania, presso rivendita camper. Sul documento scaricato da internet, dove trovi indicazioni prezzi ecc, dice:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gjelstenli.no/lpg/Fy...
vedi se ti può essere utile. Comunque in ogni Ufficio Turistico ti danno tutte le informazioni. Ciaoquote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 28/01/2012 14:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara la piera,non vedo perchè debba offendersi. La confezione dell'antiparassitario per la tenia ( che prendo in farmacia) contiene due pastigliette,non mi sembra il caso di gettarne via una,quella che rimane dopo aver dato la prima alla bestiola. Ho riletto i miei diari di bordo,ma non avevo segnato le spese del veterinario e ti dirò che proprio non le ricordo. Non ti so consigliare nemmeno il veterinario dato che ho preso il primo che ci è capitato dopo la penisola del Varanger,avevo messo la lista sul navigatore. Probabilmente non ho considerato basilari queste informazioni dato che ogni viaggio ha tempi e percorsi diversi,se vado su quest'anno provvederò a riportarle. In ogni caso speriamo che cambino anche i tempi di somministrazione per questo antiparassitario,altrimenti faremo come al solito. Intanto avanti con la programmazione del viaggio[;)] Ciao Aura