CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nuovi pedaggi in Austria 2024

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 84
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 10:09:19
In risposta al messaggio di salvatore del 09/10/2024 alle 09:32:22

Non vado in Austria da qualche anno. Se e' come dici - e non ho motivo di dubitare - c'e' un rischio altissimo di errore. Se Mauro scrive alla Asfinag, sarebbe interessante conoscere la risposta.
Come faccio sempre, riferisco qui solo le mie esperienze.
Sono stato multato recentemente, essendo entrato senza vignetta nell'ingresso sbagliato. Provenendo da Coira, sull'autostrada svizzera E43, mi sono immesso nella E60 a Diepolsau, e non a Lauterach, da cui parte la breve tratta fino al confine tedesco nella quale, da qualche anno, non necessita alcuna vignetta. Seguendo il mio navigatore, sono entrato 4 km. prima, un errore che mi è costato 400 euro.
Mai pervenuta la prima comunicazione: ho esibito una dichiarazione di Poste Italiane che certifica che nessuna missiva era giunta dall'Austria al mio indirizzo, ma niente....
Vale solo la loro parola. Ho rapidamente pagato, prima di diventare un ricercato dell' Interpol. Da allora, la vignetta la compro ugualmente, giorni prima, dal loro sito ufficiale. Memorizzo tutta la documentazione possibile, si sa mai, ma non posso evitare il forte disagio che mi assale attraversando per pochi minuti quel paese.
Tutto il resto sarà in regola? Gomme, freni, peso, classe ecologica... assicurazione, carta verde, bollo, 730, tari, vaccini, Inps, bollette energetiche...
Entrando in Germania, tiro sempre un sospiro di sollievo, il che è tutto dire.
Certamente colpa mia, ho un concetto di democrazia del tutto differente.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
8
mauroal55
mauroal55
10/07/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 10:30:02
In risposta al messaggio di salvatore del 09/10/2024 alle 09:32:22

Non vado in Austria da qualche anno. Se e' come dici - e non ho motivo di dubitare - c'e' un rischio altissimo di errore. Se Mauro scrive alla Asfinag, sarebbe interessante conoscere la risposta.
Buongiorno Salvatore, non ho ancora tolto la vignetta dal parabrezza, oggi scriverò ad ASFINAG inviando la foto della vignetta e del libretto per far vedere che il mezzo è 35 quintali, i fori l'ho controllati al momento dell'acquisto e sono  corretti;
scriverò qui sul sito la risposta di ASFINAG.
Grazie per le risposte
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2083
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 11:08:12
In risposta al messaggio di wippet del 09/10/2024 alle 10:09:19

Come faccio sempre, riferisco qui solo le mie esperienze. Sono stato multato recentemente, essendo entrato senza vignetta nell'ingresso sbagliato. Provenendo da Coira, sull'autostrada svizzera E43, mi sono immesso nella E60
a Diepolsau, e non a Lauterach, da cui parte la breve tratta fino al confine tedesco nella quale, da qualche anno, non necessita alcuna vignetta. Seguendo il mio navigatore, sono entrato 4 km. prima, un errore che mi è costato 400 euro. Mai pervenuta la prima comunicazione: ho esibito una dichiarazione di Poste Italiane che certifica che nessuna missiva era giunta dall'Austria al mio indirizzo, ma niente.... Vale solo la loro parola. Ho rapidamente pagato, prima di diventare un ricercato dell' Interpol. Da allora, la vignetta la compro ugualmente, giorni prima, dal loro sito ufficiale. Memorizzo tutta la documentazione possibile, si sa mai, ma non posso evitare il forte disagio che mi assale attraversando per pochi minuti quel paese. Tutto il resto sarà in regola? Gomme, freni, peso, classe ecologica... assicurazione, carta verde, bollo, 730, tari, vaccini, Inps, bollette energetiche... Entrando in Germania, tiro sempre un sospiro di sollievo, il che è tutto dire. Certamente colpa mia, ho un concetto di democrazia del tutto differente.
...
Ciao wippet, a me risulta che se esci a Diepodsau, attraversi il paese ed entri in Austria ti immetti nella E60 a Hohenems. Da lì in avanti la la vignetta non sia più obbligatoria, come anche riportato sul sito Asfinag.

Non capisco il perché della multa....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9390
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 13:55:25
In risposta al messaggio di wippet del 09/10/2024 alle 10:09:19

Come faccio sempre, riferisco qui solo le mie esperienze. Sono stato multato recentemente, essendo entrato senza vignetta nell'ingresso sbagliato. Provenendo da Coira, sull'autostrada svizzera E43, mi sono immesso nella E60
a Diepolsau, e non a Lauterach, da cui parte la breve tratta fino al confine tedesco nella quale, da qualche anno, non necessita alcuna vignetta. Seguendo il mio navigatore, sono entrato 4 km. prima, un errore che mi è costato 400 euro. Mai pervenuta la prima comunicazione: ho esibito una dichiarazione di Poste Italiane che certifica che nessuna missiva era giunta dall'Austria al mio indirizzo, ma niente.... Vale solo la loro parola. Ho rapidamente pagato, prima di diventare un ricercato dell' Interpol. Da allora, la vignetta la compro ugualmente, giorni prima, dal loro sito ufficiale. Memorizzo tutta la documentazione possibile, si sa mai, ma non posso evitare il forte disagio che mi assale attraversando per pochi minuti quel paese. Tutto il resto sarà in regola? Gomme, freni, peso, classe ecologica... assicurazione, carta verde, bollo, 730, tari, vaccini, Inps, bollette energetiche... Entrando in Germania, tiro sempre un sospiro di sollievo, il che è tutto dire. Certamente colpa mia, ho un concetto di democrazia del tutto differente.
...
"un errore che mi è costato 400 euro"
Accidenti che botta.surprise
Se non ho capito male, in questi casi dovrebbe arrivare in prima battuta una sanzione ridotta, che pero' a te non e' mai arrivata.
Dopo averlo fatto presente, ti hanno comunicato qualcosa?.
Dispiace questa vicenda.
Ho sempre considerato l' Austria un paese amministrativamente corretto.

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 15:37:47
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/10/2024 alle 11:08:12

Ciao wippet, a me risulta che se esci a Diepodsau, attraversi il paese ed entri in Austria ti immetti nella E60 a Hohenems. Da lì in avanti la la vignetta non sia più obbligatoria, come anche riportato sul sito Asfinag. Non capisco il perché della multa....
Forse il navi mi ha fatto entrare ancora prima....non ricordo, e non avendo mai ricevuto l'originale della contestazione, non ne conosco i termini. Alla base comunque c'è un mio errore.
Mi hanno risposto eccome! Dicendo che la pratica era ormai avviata, e quindi non c'era più nulla da fare, solo pagare, e in fretta anche,  per non peggiorare le cose.
Paese amministrativamente efficiente, senza dubbio, ma alquanto autoritario. Non a caso sappiamo a chi diede i natali.
O così, o così.
 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 15:40:24
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/10/2024 alle 11:08:12

Ciao wippet, a me risulta che se esci a Diepodsau, attraversi il paese ed entri in Austria ti immetti nella E60 a Hohenems. Da lì in avanti la la vignetta non sia più obbligatoria, come anche riportato sul sito Asfinag. Non capisco il perché della multa....
Confermo,da quell'entrata/ uscita non serve la vignetta!
CarloVa
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 16:03:29
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/10/2024 alle 15:40:24

Confermo,da quell'entrata/ uscita non serve la vignetta!
Sarà stata quella prima ancora... Comunque che nel 2024 la Svizzera non sia riuscita a mettersi d'accordo con l'Austria per fare un raccordo tra due autostrade così importanti, la dice lunga...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 17:34:37
Giugno 2024 siamo andati a prendere il Camper a Modena dove era in riparazione. Il Go Box che non avevo lasciato nel Camper, lo avevo messo nel cofanetto della BMW.
Al ritorno mi hanno addebbitato il passaggio di andata come se ero in Camper. Spesa circa di 35 €
Non ho sentito durante il viaggio nessun Pieps, e mia moglie ha un'ottimo udito.
Ho scritto una Mail in tedesco alla Asfinag dove ho spiegato il problema, e sicuramente avranno nei loro Database la foto con l'auto e non il Camper.
Mi ha risposto in tedesco una gentile signora che aveva il nome e cognome italiano, spiegandomi che avrei dovuto isolare il Go Box, insomma neinte da fare, ho pagato il pedaggio di andata con vignetta e Go Box con la BMW smiley  
Noi ci facciamo problemi se il Go Box funziona sul parabrezza e a me mi ha funzionato chiuso in un  cassetto
Giorgio
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 18:29:06
In risposta al messaggio di salvatore del 09/10/2024 alle 09:32:22

Non vado in Austria da qualche anno. Se e' come dici - e non ho motivo di dubitare - c'e' un rischio altissimo di errore. Se Mauro scrive alla Asfinag, sarebbe interessante conoscere la risposta.
Se fai quello digitale registri la targa, eviti di appiccicare cose al parabrezza e problemi di questo tipo, io ho fatto quello digitale sia per Svizzera che per Austria.
Occhio che ci sono siti non ufficiali che lo vendono con sovrapprezzo 
Adria Coral Compact, il camper coupè
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 19:34:18
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/10/2024 alle 18:29:06

Se fai quello digitale registri la targa, eviti di appiccicare cose al parabrezza e problemi di questo tipo, io ho fatto quello digitale sia per Svizzera che per Austria. Occhio che ci sono siti non ufficiali che lo vendono con sovrapprezzo 
Concordo, da gennaio 2024 anche la vignetta svizzera è finalmente disponibile in formato digitale.
Ovviamente entrambe quella di Svizzera e Austria sono attive da subito, quindi niente più problemi.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 19:37:30
In risposta al messaggio di wippet del 09/10/2024 alle 19:34:18

Concordo, da gennaio 2024 anche la vignetta svizzera è finalmente disponibile in formato digitale. Ovviamente entrambe quella di Svizzera e Austria sono attive da subito, quindi niente più problemi.
Per la svizzera gli over 35 utilizzano sempre la vignetta?
Volante 21
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 21:45:49
In risposta al messaggio di Volante 21 del 09/10/2024 alle 19:37:30

Per la svizzera gli over 35 utilizzano sempre la vignetta?
No, pagano a km
In ingresso, sulmtotem segnano i km che  sono scritti sul conta km, in uscita segnano i km del momento e paghi 
Non so se è possibile in contanti, forse solo con cc
Silvio
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 21:58:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2024 alle 21:45:49

No, pagano a km In ingresso, sulmtotem segnano i km che  sono scritti sul conta km, in uscita segnano i km del momento e paghi  Non so se è possibile in contanti, forse solo con cc
Non sono mai stato in Svizzera, non è che puoi essere più chiaro?
Volante 21
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 22:00:28
In risposta al messaggio di mauroal55 del 09/10/2024 alle 08:05:07

buongiorno giomiller, la multa me l'hanno data per il giorno in cui ho preso la vignetta, in quanto sono solo passato in Austria per andare in Lussemburgo e al ritorno sono passato per la Francia
Grazie del chiarimento... 
Avevo premesso che poteva essere uma osservazione banale :) 
gio_miller
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 22:37:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2024 alle 21:45:49

No, pagano a km In ingresso, sulmtotem segnano i km che  sono scritti sul conta km, in uscita segnano i km del momento e paghi  Non so se è possibile in contanti, forse solo con cc
Parliamo di Camper  sopra i 3,5 Ton ,  io pagavo un prezzo annuale di 650 Fr ,  i 650 fr sono compresi nella tassa di circolazione annuale , sé non si paga non si circola . Sé il mezzo é un Euro 0  o euro 6 sono sempre 650 FR . Mai sentito che si paga a km  poi ci sono diverse  possibilità di pagamento . Per non andare nel complicato  sito ufficiale metto questo sito che in caso di necessità si traduce con Goggle     

Wohnmobil und Schwerverkehrsabgabe (Maut) Schweiz (womoblog.ch)

 

 Si paga 3, 25 Fr  al giorno potete fare 1000 km é sempre 3,25 Fr  . (Senza polemicha mà é forse il padaggia meno cara in Europa )

Si legge anche che la tassa é giornaliera dalle ore 00 alle 24 importante  ! Anche sé si é fermi in in un campeggio Ecc si paga !   Veicoli storici sono gratuiti   
Saluti Rucki 

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)




 
Rucki

Modificato da Rucki il 09/10/2024 alle 22:41:51
8
mauroal55
mauroal55
10/07/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 09:19:09
buongiorno, oggi sono entrato nel sito di ASFINAG per controllare la foto che mi avevano fatto, li ci sono una serie di FAQ, tra cui una chiedeva appunto come mai pur avendo la vignetta ho ricevuto una multa, la risposta e:

Se per le sezioni di percorso a pedaggio sulla A 9 (Tunnel del Gleinalm e Tunnel del Bosruck) e sulla A 13 Autostrada del Brennero si utilizza la corsia Prepaid Only, si ha bisogno di un ticket per percorso a pedaggio. Non è sufficiente possedere una vignetta.  
Il percorso a pedaggio viene richiesto sulle sezioni la cui costruzione e manutenzione causano costi superiori alla media.

Se si percorre una sezione di percorso a pedaggio senza un ticket per percorso a pedaggio valido, si riceve una richiesta di pedaggio sostitutivo (Austria, Svizzera) oppure una lettera informativa (Unione Europea).

Purtroppo dall'Italia per andare a Insbuck si percorre la  A 13 quindi la Vignetta non è valida, ma occorre pagare un pedaggio acquistandolo online


 

Modificato da mauroal55 il 10/10/2024 alle 09:21:04
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9390
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 11:53:19
In risposta al messaggio di mauroal55 del 10/10/2024 alle 09:19:09

buongiorno, oggi sono entrato nel sito di ASFINAG per controllare la foto che mi avevano fatto, li ci sono una serie di FAQ, tra cui una chiedeva appunto come mai pur avendo la vignetta ho ricevuto una multa, la risposta
e: Se per le sezioni di percorso a pedaggio sulla A 9 (Tunnel del Gleinalm e Tunnel del Bosruck) e sulla A 13 Autostrada del Brennero si utilizza la corsia Prepaid Only, si ha bisogno di un ticket per percorso a pedaggio. Non è sufficiente possedere una vignetta.   Il percorso a pedaggio viene richiesto sulle sezioni la cui costruzione e manutenzione causano costi superiori alla media. Se si percorre una sezione di percorso a pedaggio senza un ticket per percorso a pedaggio valido, si riceve una richiesta di pedaggio sostitutivo (Austria, Svizzera) oppure una lettera informativa (Unione Europea). Purtroppo dall'Italia per andare a Insbuck si percorre la  A 13 quindi la Vignetta non è valida, ma occorre pagare un pedaggio acquistandolo online  
...
Notizia preziosa, anche se sinceramente non ho capito molto.
Cosa e' la corsia "prepaid only)?
In pratica se vado in Austria tramite Brennero, cioe' il percorso piu' utilizzato, come mi debbo comportare (cosa devo acquistare)?
Le autostrade all' estero sono diventate una vera complicazione.
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 13:00:29
In risposta al messaggio di salvatore del 10/10/2024 alle 11:53:19

Notizia preziosa, anche se sinceramente non ho capito molto. Cosa e' la corsia prepaid only)? In pratica se vado in Austria tramite Brennero, cioe' il percorso piu' utilizzato, come mi debbo comportare (cosa devo acquistare)? Le autostrade all' estero sono diventate una vera complicazione.
Si infatti
Volante 21
17
beneamma
beneamma
12/02/2009 151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 13:10:16
In risposta al messaggio di Antopat del 03/10/2024 alle 10:10:52

Trovato in rete, credo interessi a chi transita occasionalmente in Austria. Probabilmente la novità più importante nella nuova regolamentazione dei pedaggi in Austria è l'introduzione della vignetta giornaliera. E' ideale
per brevi visite o transiti e costa 8,60 euro. Importante: è disponibile solo in formato digitale. Con le nuove fasce di prezzo l'Austria offre ora anche una vignetta bimestrale, che corrisponde al 30% del prezzo di una vignetta annuale. Queste opzioni sono ideali per i viaggiatori che non viaggiano in Austria tutto l'anno ma vogliono comunque beneficiare delle infrastrutture. La vignetta bimestrale costa 28,90 euro per le auto, la vignetta annuale costa 96,40 euro. Ci sono anche miglioramenti per la vignetta da 10 giorni: sia la vignetta da 1 giorno che quella da 10 giorni possono essere utilizzate entrambe subito dopo l'acquisto online. In questo modo la pianificazione spontanea vi sarà più semplice, poiché non dovrete più attendere la consegna fisica della vignetta. La vignetta di 10 giorni costa 11,50 euro per le auto.    
...
E' comodissimo, io l'ho usato questa estate, scarichi l'app, paghi ed entri perché è immediato 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7377
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 14:30:17
In risposta al messaggio di mauroal55 del 10/10/2024 alle 09:19:09

buongiorno, oggi sono entrato nel sito di ASFINAG per controllare la foto che mi avevano fatto, li ci sono una serie di FAQ, tra cui una chiedeva appunto come mai pur avendo la vignetta ho ricevuto una multa, la risposta
e: Se per le sezioni di percorso a pedaggio sulla A 9 (Tunnel del Gleinalm e Tunnel del Bosruck) e sulla A 13 Autostrada del Brennero si utilizza la corsia Prepaid Only, si ha bisogno di un ticket per percorso a pedaggio. Non è sufficiente possedere una vignetta.   Il percorso a pedaggio viene richiesto sulle sezioni la cui costruzione e manutenzione causano costi superiori alla media. Se si percorre una sezione di percorso a pedaggio senza un ticket per percorso a pedaggio valido, si riceve una richiesta di pedaggio sostitutivo (Austria, Svizzera) oppure una lettera informativa (Unione Europea). Purtroppo dall'Italia per andare a Insbuck si percorre la  A 13 quindi la Vignetta non è valida, ma occorre pagare un pedaggio acquistandolo online  
...
Scusa, ma letta così non la capisco. 
A me consta così: 
Lungo la A13 (che parzialmente è anche gratuita) si trova il ponte d'Europa. E' quest'ultimo che è a pedaggio, non l'autostrada A13. 

Arrivando dal Brennero e fino a Innsbruck sud si può anche non avere la vignetta ma si deve pagare il ponte (11 euro per auto e camper fino a 3500 kg.)

La corsia "Prepaid" è per chi ha acquistato il pedaggio Ponte on line (o anche agli uffici Asfinag) evita la coda un po' come il Telepass.
Ma se si arriva ai caselli del ponte (lato nord dello stesso) si può pagare ai caselli, e sempre 11 euro sono.

Se si esce al più tardi ad Innsbruck sud, non serve neanche la vignetta, ma il ponte si paga comunque, è una cosa separata dal pedaggio autostradale. 

A te risulta diversamente ?
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link