CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda, italiani in bici contromano (allucinante)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 88
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24231
Inserito il 27/05/2012 alle: 09:16:05
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 27/05/2012  09:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fosse un falso troveresti notizie della sua smentita... Marco.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 27/05/2012 alle: 09:44:54
Appena inviata all'ambasciata Buongiorno, So che questa mia altro non è che una goccia nell'oceano. Siamo una famiglia di camperisti, con due bambini, e pensavamo seriamente di spendere parte delle nostre vacanze estive nel Vostro paese. Raccogliendo informazioni in merito, questa mattina, mi sono imbattuto in questo video http://tv.liberoquotidiano.it/video/106654/In-bici-contromano-italiano-arrestato.html Visto il trattamento ricevuto dal mio connazionale , trattato in maniera a dir poco brutale , per una infrazione stradale, non mi sento tranquillo a circolare in bicicletta sulle vostre strade. Specie con i bambini che sono maggiormente soggetti a commetteri BANALI errori come questi. Pertando penso che opteremo per un altra meta, dove , sono sicuro, non si viene trattati peggio del peggior stupratore per aver circolato contromano o magari risposto ( in un'altra lingua e quindi comunque male interpretabile ) ad un agente. Distinti Saluti Saluti Eco
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/05/2012 alle: 09:50:58
Non vorrei che si ritornasse alla antica abitudine del "Dagli all'untore" di manzoniana memoria, alle "voci di popolo". Come si fanno a trarre conclusioni da un video che non dà alcuna certezza sullo svolgersi e sull'oggetto dei fatti. Non ho sentito nemmeno una parola di italiano. Ed in subordine; vi pare credibile che dei poliziotti ti vedono, vai contromano in bicicletta e allora ti metto le manette[:0] Mi pare logico che per poter giudicare occorre avere maggiori dettagli. Cio che possiamo dire sulla base di quel video è solo aria fritta[:)] Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 27/05/2012 alle: 10:26:17
Se ascolti bene la voce di chi riprende dice al poliziotto: stava andando solo contromano nessuno ha ucciso nessuno ( in inglese) e la tizia che accompagna il tizio dice piu volte, in italiano, stai calmo e stai tranquillo. Saluti Eco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 11:51:46
La notizia NON E' FALSA. Eccola sul maggiore quotidiano olandese:

http://www.telegraaf.nl/binnenl...

Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 12:17:14
Tradotto da Google([:)]) Guardia cittadina salva l'uomo duro della bicicletta Le guardie che molestano sei sia per il turista come egli cicli sul lato sud dello stadio. Per i ciclisti, il punto è molto chiaro che da nessuna parte sul lato sud del CS possono essere utilizzati dalla bicicletta. Da tutte le parti sentieri conducono alla Stazione Centrale, ma il CS tenere questi percorsi in una sola volta. Una sorta di percorsi ciechi così. Le guardie chiedere la collaborazione dei poliziotti nel settore turistico non collabora. La polizia non hanno informato sui fatti dell'incidente, ma cominciare subito il turista con una forza sproporzionata per molestare e minacciare i passanti per tutto il film. Il diverbio ha attirato un sacco e gli spettatori urlavano il loro disappunto chiaro il comportamento vergognoso e ignobile da parte delle guardie e poliziotti. E 'chiaro che questa turisti italiani e molti dei presenti, delle loro vite non saranno mai tornare ad Amsterdam. E questo vale anche per i milioni di persone che guardano il film su YouTube per la "brutalità della polizia oltraggiosa nei Paesi Bassi". Un portavoce del Dipartimento Informazione della Amsterdam-Amstelland polizia aveva informato la polizia che l'incidente deve prendere visione ed aver segnalato la violenza c'è ricerca. "Metteremo i fatti". Il portavoce è anche riuscito a dirgli che il film è stato fatto in marzo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/05/2012 alle: 13:34:07
scusate ma, posso anche pensare che, se durante una gita in bicicletta, si viene fermati e la "forza pubblica" tenta d'ammanettarti, VOGLIO VEDERE quanti di noi non si sarebbero "ribellati" ad un'azione assurda e tantomeno inutile e dannosa.... ma peggio ancora, è la posizione del poliziotto che arriva a "fine filmato" e per ben 2 volte si mette davanti alla telecamera, minacciando chiaramente chi stà riprendendo, che non si fà intimidire... A QUESTA PERSONA VA' IL MIO PERSONALE RINGRAZIAMENTO .... grazie amico olandese... ps. ricordate qualche anno addietro l'aggressione da parte della Polizia Italiana nei confronti di tifosi Inglesi, in una finale di calcio a Roma?? il contesto era diversissimo e sicuramente qualche manganellata a persone innocenti è stata data...allora si gridò, giustamente allo scandalo... ma che ci siano persone a cui questo filmato, non fà rabbrividire, è sconcertante
19
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 27/05/2012 alle: 19:22:01
Sono stato due volte in Olanda. Ho sempre usato la bici sia ad Amsterdam che nel resto del paese sempre senza problemi. Non escludo di aver fatto qualche tratto anche contromano ma senza problemi da parte di alcuno. Certo le bici sono sacre: mi hanno scampanellato energicamente perchè innavertitamente avevo invaso la pista ciclabile, ma da pedone...
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 27/05/2012 alle: 22:07:06
andare in bici contromano in italia non è ammesso dal c.d.s. ed è pericoloso, andare in bici contromano in olanda è decisamente pericoloso, visto che là le piste ciclabili sono tali di nome e di fatto; non so quale sia la normativa in merito a questa infrazione, bisognerebbe documentarsi, e cmq le norme oltre ad esserci vengono fatte rispettare...non so quale sia stata la reazione dei "ciclisti" italiani al fermo della polizia..in ogni caso un comportamento eccessivo di alcuni poliziotti non può essere preso ad esempio per tutta l'olanda, nè compromettere le mie future visite,non si può fare di tutta l'erba un fascio. Manu
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/05/2012 alle: 22:41:17
Traducendo per così dire il traduttore[:D] mi pare di capire che c'erano delle cosidette guardie civili o roba del genere che sono intervenute, richiedendo poi l'intervento della "vera polizia" (nel filmato infatti arriva un giovanotto dopo richiamato dai primi). Almeno così riesco ad interpretare. Comunque adesso si hanno dei particolari maggiori ed effettivamente possiamo dire che il fatto è avvenuto. Bisogna sentire l'altra campana quando farà dichiarazioni in risposta alla denuncia[V]
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 27/05/2012  12:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 27/05/2012 alle: 22:59:38
Certo che è veramente strano! Ma chissà come è andata la cosa. Noi abbiamo passato vari giorni in Olanda e non abbiamo notato questo eccessivo rigore! Ci vorrebbe un video completo con traduzione completa altrimenti si potrebbe star qui a fa congetture per chissà quanto tempo ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/05/2012 alle: 23:59:52
La cosa strana è che non si sente nessuna parola in italiano, neanche tra la coppia. Se non fossero italiani, spiegherebbe la mancata diffusione delle notizia in Italia, perchè credo che una cosa del genere sarebbe finita anche sui telegiornali. Però è avvenuta, questo ora è certo, e quindi ciò non toglie che si dovrà fare maggiore attenzione andando in bicicletta in Olanda. Io non cambio il programma delle vacanze per questo. L'unica cosa che può farci cambiare idea e cambiare programma è il meteo... Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
Braun48
Braun48
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 00:02:41
Acc...l'anno scorso ho biciclettato da quelle parti, non ho visto però quei tipi in giacchina gialla..che *****.o! Mi è capitato invece, qualche anno fa a Salisburgo, sulla ciclabile lungo il fiume, di essere tamponato da una in bici. Non me ne ero accorto, mi stava appiccicata dietro manco fosse una crono a squadre; alla prima frenata, l'urto. Io sono rimasto in piedi, lei è caduta malamente lussandosi una gamba. Subito croce rossa chiamata dai passanti e immediato intervento della polizia(bella ragazzona bionda con treccione e divisa indossata in maniera 'giusta') mi ha fotografato la bici e invitato con molta gentilezza presso il comando, per il verbale. Un'oretta dopo, con le scuse per il tempo che avevo perso, venivo riaccompagnato sul luogo del 'crash', dove avevo lasciato la bici. Trovarne di poliziotti così. Bruno
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 28/05/2012 alle: 00:03:07
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 27/05/2012  23:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione alex, se non si dovessero frequentare i posti dove succede un qualcosa di spiacevole (non solo arresti per bici contromano) ...nessuno si muoverebbe più da casa, e penso che in Italia non verrebbe più nessuno! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:24:04
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 26/05/2012  23:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, anche secondo me l'Italiano ha dato in escandescenze e per questo è stato amanettato. E se così fosse lo ritengo anche giusto. Poi, senza sapere bene gli eventi, si possono fare solo supposizioni. __________________ Tommaso IZ4DJI
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:31:36
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 27/05/2012  22:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Le "guardie civili" in Olanda sono da noi i gli ex vigili urbani chiamati oggi polizia locale.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/05/2012 alle: 14:37:16
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 28/05/2012  13:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che "guardie civili" possano togliere la libertà a persone che commettono infrazioni, non fanno parte di un paese, che si ritiene "paese civile".. questo NON può accadere in un paese europeo...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:17:21
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 28/05/2012  14:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io continuo a sentirmi in difficoltà a fare valutazioni di ogni sorta in base a filmati su youtube. Chi costui ? E' ancora detenuto ? Mi sembra che fare ragionamenti sui massimi sistemi su notizia frammentarie, articoli tradotti da google translate etc sia molto complicato. Non voglio assolutamente scusare gli Olandesi, ci mancherebbe altro, ma non sarebbe la prima volta che poi casi simili si sgonfiano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:38:47
Prima di strapparsi i capelli per ingiusti maltrattamenti verso nostri connazionali, secondo me, occorrerebbe andare molto cauti. Sono stato in Olanda, ho biciclettato parecchio da quelle parti; ad Amsterdam ho parcheggiato in un paesino a circa 10 km dalla Capitale e la raggiungevo in bici. Lungo questo percorso (come in molti altri), ho trovato la pista ciclabile con la riga spartitraffico al centro, divieti di sorpasso (divieti di sorpasso fra bici lungo una pista ciclabile), sensi unici, ecc., proprio come se si trattasse di una strada normale. Noi siamo stati sempre ligi alle norme della circolazione e non ci ha detto niente nessuno: abbiamo rispettato le regole del Paese che ci ospitava. E' anche vero che in una cittadina, alla 10 di mattino, è uscito un uomo leggermente barcollante (appena ubriaco) e come per magia son arrivati quattro uomini in borghese che l'hanno caricato su un veicolo con la sirena. Questo per dire che in Olanda le regole devono, ripeto, devono essere rispettate. Come in tanti altri Paesi a nord delle Alpi. In Italia le regole sono un optional; se uno pensa di comportarsi in quei Paesi come si comporta in Italia, prima o poi, prima che poi, fa la fine che hanno fatto quei due. Non scherzano, non sentono ragioni o scuse. Se, poi, come si intravede dal filmato (almeno io vi ho visto anche questo) c'è reazione, allora son veri dolori. Noi lasciamo passare tutto e ci troviamo come ci troviamo, là non lasciano passare nulla e vivono nella pulizia e nell'ordine. Non so cosa abbiano fatto quei due, ma conoscendo l'Olanda, posso dire quello che i nostri genitori (quelli nati ad inizio '900) dicevano ai figli quando tornavano a casa picchiati da qualcuno, conosciuto o sconosciuto: "Se te l'ha date significa che te le meritavi..." e giù altre botte! Conveniva star zitti! Se qualcuno, a quanto ho scritto, rabbrividisce, mi dispiace, mi dispiace per lui. Io sto dalla parte della legge. Giovanni
emerald
emerald
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 16:03:28

https://forum.camperonline.it/p...

Io in Olanda ho visto sulle ciclabili sulle quali possono marciare anche motorini con targa blu e senza casco[:(] da parte di chi li guida fare delle cose pazzesche come il guidare la bici ubriachi. Poi l'olanda è veramente un controsenso, così duri e permettono quello ****** con le donne in vetrina oppure il,drogarsi liberamente. Valli a capire questi europei L'anagramma di Champions League è: Gesu ma che Napoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link