quote:Risposta al messaggio di erregi inserito in data 14/01/2012 16:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci siamo stati alla fine di giugno e purtroppo la fioritura era terminata, ma presumo che nel periodo giusto l'Olanda sia un fiorire ovunque... Se posso consigliarti, non perdetevi il mercato dei fiori di Aalsmer (vicino Amsterdam): una struttura imponente (600.000mq coperti) dove transitano i fiori venduti all'asta (alla quale puoi assistere se vai al mattino presto) destinati a mezzo mondo. A parer mio sarebbe davvero un peccato perdersela[;)] Sereni km Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di erregi inserito in data 14/01/2012 16:21:25 (> Ciao Giovanni, anche noi stiamo programmando 10 giorni (compreso il viaggio) per gustarci [:p] l'Olanda a fine Aprile. Visti i "risicati" giorni a disposizione ed avendo lo scooter a seguito, il nostro intento è di far riposare il camper in un mini-camping centrale per le nostre visite: zona Wormerveer o paesi limitrofi e poi spostarci con quel mezzo per andare in 6 giorni a visitare: Haarlem, Amsterdam (2 giorni), Hoorn, Edam, Alkmaab per poi finire a Aalsmeer per il mercato all'ingrosso dei fiori ti allego il link dei mini-camping in Olanda:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vekabo.nl/select_pro...
poi clicca sulla regione che ti interessa. ciao, Giorgio n.b. anch'io mi associo a te per consigli da chi in quei luoghi c'é gia stato e può suggerirci indirizzi utili [:p]quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/01/2012 10:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la visita di Amsterdam e dintorni prendete in considerazione l'area sosta di Volendam: la trovate menzionata in moltissimi diari di bordo (il mio compreso[;)]) in quanto risulta strategica come posizione, inserita in un contesto molto caratteristico ed ottima come struttura... Sereni km[8D] https://www.camperonline.it/diari/index.asp?Id=2208&Stato=OLANDA&Regione=&Periodo=&Categoria=&testo= Volendamid="blue">id="size4">
Giancarlo
possono entrare i cani:
E che dire della sosta:
Non avrai problemi per dormire, sarai in splendida compagnia:
Vista dal camper:
Colori serali:
Le mie figlie sono andate avanti un mese a disegnare i campi di tulipani:
Quest'anno torneremo a pasqua o il 25/4 - 1/5.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Massimo
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 15/01/2012 17:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensate valga la pena visitare il parco anche ad agosto? Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 17/01/2012 08:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, credo che ad agosto il parco sia chiuso. Colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuoi diari e PS, tra i primi a scaricare, insieme a quelli di Elio, prima di programmare un viaggio. L'anno scorso in Danimarca mi è tornato molto utile. Grazie ancora, Massimo
quote:Risposta al messaggio di erregi inserito in data 16/01/2012 15:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi unisco anch'io ai ringraziamenti di Giovanni @erregi per le foto ed i suggerimenti sull'Olanda Un grazie anche a Giancarlo @ilcamaleonte per il suo diario...[;)] ..l'avevo gia letto (li ho letti tutti quelli dal 2009 al 2011) ed avevo gia apprezzato la qualità di quel "resoconto" ... ottimi riferimenti, piacevolmente leggibile e bellissima la scheda tecnica del viaggio ... complimenti davvero ciao, Giorgio ... che voglia matta di Primavera in Olanda [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 15/01/2012 17:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anche io ero fermo li nello stesso periodo, sembrava di essere immersi in una bottiglietta di profumo. #128522;#128522;#128522;#128522;#128522;#128522;#128522;#128522;
io sono stata in Olandaid="black">
ma mai visti campi del genere! [:(] ps: off topic... hai un akita? [:0] il mio cane preferito! è stupendo! [:D]quote:Risposta al messaggio di frapa82 inserito in data 19/01/2012 12:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yes!! [;)] E' un cane fantastico... ciao Massimo
quote:consiglio di andare al mercato dei fiori di Aalsmer però controlla a che ora comincia l'asta>> Noi andammo verso le 8.00/8.30, ma sicuramente comincia prima... L'idale è dormire in zona e noi scegliemmo il campeggio Amsterdamse Bosid="green"> http://www.campingamsterdamsebos.nl/ : è vicinissimo alla zona Flora Holland [;)], ma un pò rumoroso a causa del vicino aeroporto schiphol [B)]... Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 22/01/2012 13:22:27 (> copio/incollo: Aalsmeer è invece famosa per le sue aste dei fiori (Bloemenveiling): ogni mattina milioni di fiori vengono venduti, in uno dei padiglioni espositivi più grandi al mondo. Potete visitare l’asta dalle 7:30 alle 11:00, lungo un percorso sopraelevato dal quale potrete osservare l’asta senza essere notati. L’entrata è di 4 Euro (adulti). Aalsmeer è famosa anche per i suoi laghi (i ‘Westeinder’ di cui l’ Oosteinder è una riserva naturale). Per arrivare prendere il bus 172 da Amsterdam (circa 40 minuti, Aalsmeer si trova nelle vicinanze dell’aeroporto di Schipol).Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Bl...
copio/incollo: Visitare il centro di Aalsmeer Si cammina fuori dal Centro Visitatori su una galleria attraverso il complesso asta. Si può vedere nelle sale d'asta in cui sono messe all'asta i fiori l'orologio, in cui i prodotti vengono mostrati e gli acquirenti fanno affari dalla galleria asta. Il percorso è segnato con cartelli che spiegano in quattro lingue (olandese, francese, tedesco e inglese) ciò che vedete sul vostro cammino. È anche possibile essere accompagnati da una guida (in olandese, inglese, francese o tedesco). Alla fine si può visitare il ristorante per uno spuntino o una bevanda piacevole. Acquista un ricordo per coloro che a casa nel nostro negozio di souvenir. Sedie a rotelle FloraHolland Aalsmeer è accessibile ai disabili. Ci sono piattaforme elevatrici disponibili all'interno dell'edificio. Si prega di contattare il Centro Visitatori per ulteriori informazioni in materia di accesso. Orari di apertura L'asta è aperta al pubblico dal Lunedi al Venerdì tra le 7 e 11 del mattino. Quanto prima si arriva qui, il divertimento più avrete. L'asta è chiusa al pubblico il sabato, la domenica ei giorni festivi ufficiali. Prezzi Adulti € 5,00 Bambini (da 6 a 11 anni) € 3,00 Gruppi (da 15 persone) € 4,00 (ingresso gratuito per capogruppo e autista) Guida € 100,00 Aalsmeer biglietto Combi: adulti € 13,00 Aalsmeer biglietto Combi: bambini € 7,25 Aalsmeer Combi biglietto (mezzi propri) Con un biglietto Combi, è possibile combinare una visita alle aste con una passeggiata nei Giardini Aalsmeer storico e un viaggio andata e ritorno da Aalsmeer attraverso il Westeinderplassen. Questa giornata di divertimento costa solo € 12,00. Bambini € 7.25 (l'offerta vale solo il martedì, mercoledì e venerdì dal 17 Aprile al 5 ottobre). Aalsmeer Combi programma biglietto (mezzi propri) Visita al FloraHolland Aalsmeer, visita al vostro svago (tra 7 e 10 del mattino). Visita al giardino storico, la storia vivente di Aalsmeer oltre 13.000 m² (dalle 10). Alle 01:30, si bordo della barca Rondvaart Westeinder per un viaggio alla scoperta del Westeinderplassen. ciao, Giorgio