CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:53:13
sto' cercando delle motivazioni che mi conducano a visitare l' olanda . Che sensazioni hai avuto, tu che l'hai visitata ?
tibbo64
tibbo64
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 15:24:45
Salve, vale veramente la pena visitare l'olanda, ciò che ci ha colpito è il rispetto della natura, la bellezza dei paesini e la cordialità della gente. Siamo stati 20GG Abbiamo apprezzato i piccoli centri piuttosto che Amesterdam (bella comunque) se vai non perdere Marken, Volendam la grande diga a Nord e se riesci le isole. Portare le bici, se vuoi altre info scrivi a fabioassistenza@fastwebnet.it
21
BOBBY
BOBBY
13/02/2004 17
Inserito il 16/04/2007 alle: 16:57:23
ciao noi partiamo questa estate per l'olanda, ho gia fatto le rotte e le tappe, ho una amica olandese, e quando gli ho presentato il programma, ha detto che è il classico giro pela turisti, ma che comunque in 20 gg può andare, per le soste e la strada ho usato google heart, posso dire che e come se l'avessi già vista l'olanda noi faremo la strada passando dalla germania, anche se più lunga, ma voglio evitare gli extracomunitari degli svizzeri, se vuoi info chiedi pure, sarò onorato di poterti aiutare ciao
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:52:10
Sono perfettamente d'accordo con Tibbo 64, ci siamo stati l'estate scorsa e devo dire che in alcun paesini mi sembrava di entrare in una favola per l'ordine, la pulizia e la cura dei particolari delle abitazioni (tutte bellissime). E' lì che vedi la vera Olanda.
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 19/04/2007 alle: 21:13:45
Ciao colleghi, anche io vado in Olanda questa estate, purtroppo solo per 14 giorni. Vorrei paragonare alcune mie idee sull'itinerario con il vostro, mi dite circa i vostri luoghi, magari i più importanti. Inoltre volevo chiedere a chi c'è gia stato, con questi pochi giorni riuscirei a visitare anche il Belgio e Lussemburgo? Se mi serve aiuto sulla programmazione dell'itinerario vi posso scrivere sull'e-mail o su questo post? In che periodo partite? Io parto dalll'9/07 al 24/07. Vi ringrazio, Filippo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

tibbo64
tibbo64
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 21:57:48
Ciao Filippo sono a disposizione per qualsiasi domanda. Scrivimi un email, l'indirizzo lo trovi nell'altra mia risposta. A presto Fabio
tulzo
tulzo
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:15:41
Siamo appena tornati da una settimana in Olanda, che dire: Pulizia e panorami spettacolari di campi di tulipani fioriti, belle abitazioni circondate da canali, animali di ogni genere e soprattutto la gentilezza e la tranquillità degli olandesi, il rispetto per i ciclisti e del codice della strada, campeggi situati in fattorie(tre persone 18€, da noi a momenti li spendi in area di sosta). Attenzione però ai parcheggi nelle cittadine, sono tutti a pagamento e se uno sgarra la contravvenzione arriva di sicuro. Quindi buon viaggio in Olanda ciao Tullio
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 23/04/2007 alle: 11:30:23
Ciao Bobby, anche noi vorremmo andare (ancora non abbiamo la certezza) in Olanda questa estate. Ho letto che sei informatissimo dei luoghi, puoi aiutarci e mandarci il tuo itinerario per confrontarlo e prendere qualche spunto? Grazie in anticipo per l'aiuto. Lolla
quote:Originally posted by BOBBY
ciao noi partiamo questa estate per l'olanda, ho gia fatto le rotte e le tappe, ho una amica olandese, e quando gli ho presentato il programma, ha detto che è il classico giro pela turisti, ma che comunque in 20 gg può andare, per le soste e la strada ho usato google heart, posso dire che e come se l'avessi già vista l'olanda noi faremo la strada passando dalla germania, anche se più lunga, ma voglio evitare gli extracomunitari degli svizzeri, se vuoi info chiedi pure, sarò onorato di poterti aiutare ciao >
>
19
paoloditr
paoloditr
12/06/2006 38
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:14:37
Ciao, noi in olanda ci siamo andati l'agosto scorso.Bellissimo viaggio che consiglio a tutti.Paesaggi che non trovi da nessun'altra parte,distese immense di verde "fosforescente"...forse perchè ad agosto è il periodo peggiore per andare alla scoperta di quelle terre per via che Fantozzi ti segue per la pioggia fine ed incessante. Ci sono dei paesini tipicamente turistici, caratteristici quali Marken (da non perdersi il pesce e il salmone con panino ..dal costo di soli 2 euro...(in Italia...solo il panino), Volendam, Edam ma puoi inoltrarti a Zaanse Chanse, all'estrema periferia di Amsterdam (10 km) dove puoi goderti il panorama dei tipici mulini a vento (circa 6)senza dover andare in prossimità di Rotterdam. Amsterdam è una città multietnica, bellissima e dalle ampie contraddizioni.Da visitare per i suoi scorci e canali, città della lavorazione dei diamanti, musei, mercatini sempre aperti, locali, quartieri a luci rosse, mercatini floreali sul canale.Da vedere anche la lavorazione del formaggio presso Edam e acquisto di prodotti tipici. Abbiamo girato per 15 giorni ininterrottamente ed è stato qualcosa di spettacolare, ci ritorneremo per fare la parte interna e quella piu' a nord presso la diga piu' grande...circa 30 km. Ricordarsi che ad Amsterdam è rigoroso sostare presso i camping perchè non è consentito ai camper la sosta al di fuori di queste strutture.Noi ci siamo trovati benissimo presso il Gasper campind Amsterdam per la qualità dei servizi e la pulizia.Negli altri paesini abbiamo sostato presso i parcheggi, magari un po piu' tranquilli dove nessuno ci ha disturbato e soprattutto abbiamo potuto "pernottare" anche piu' giorni senza prendere alcuna multa. Ciao e buoni km.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:59:57
Noi siamo innamorata dell'Olanda, la scorsa estate ci siamo stati per la terza volta in 8 anni. Ogni volta che ritorniamo pianifichiamo il prossimo viaggio in Olanda, non vedo l'ora di avere la possibilità di visitarla in questa stagione con i prati fioriti. Non ti perdere, tra le altre cose che ti hanno consigliato l'Isola di Texel, è un piccolo paradiso, mi raccomando, vacci in bici, anche il traghetto ha la pista ciclabile e quando sei nell'isola vedrai che ti farai una girata memorabile. BUONA OLANDA A TUTII [:)][:)][:)][:)][:)]
19
guerrinode
guerrinode
18/06/2006 24
Inserito il 24/04/2007 alle: 09:07:25
cari colleghi camperisti, anch'io sarei interessato ad un itinerario di massima per la prossima estate in Olanda passando, possibilmente, per Lussemburgo, Belgio. Mi potete aiutare indicandomi i posti più meritevoli da visitare? Io parto da Venezia e avrò a disposizione circa tre settimane. Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto con simpatia. Guerrinode
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:46:35
ritornata due settimane fa dall'Olanda (già visitata varie volte) mi mancava il viaggio in primavera per vedere i campi fioriti e come sempre non sono rimasta delusa... Secondo me l'Olanda è tutta da visitare, dalle città del sud (Rotterdam, 'S-Hertogenbosch, Den Hag, Utrecht, Amsterdam ovviamente, Delft solo per citarne alcune) ai piccoli villaggi del nord (zona Groningen e Assen), Texel, il parco Den Hoge Veluwe ed il suo museo Kroger Muller, Marken, Volendam ecc ecc. @ Marfi: non mi darei la pena di pianificare un tragitto massacrante da fare in 14 giorni, eviterei di infilarci anche Belgio e Lussemburgo (il Belgio merita anche lui una visita e tu non ha molto tempo a disposizione) fossi in te comincerei con le città che ti possono incuriosire ed interessare ed i loro dintorni, poi vedrai che nel ritorno dirai "non vedo l'ora di tornarci" e ti organizzerai per vedere le altre cose. E non dimenticare le biciclette (noi questa volta le abbiamo lasciate a casa e ci siamo sentiti "nudi" però avevamo lo scooter che viaggia comunque sulle ciclabili) Ciao e buon viaggio Barbara
21
topodacorsa
topodacorsa
30/10/2004 22
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:22:08
Ciao, noi partiamo venerdì 27/4 passando dalla Germania, ci potete consigliare qualche posto da vedere in 1 settimana (rientriamo il 6/5)? Vorremmo evitare le città, sempre molto dispendiose in tempo, e puntare più sui paesi caratteristici, la natura, il mare, i fiori, i castelli, ecc.... Ogni consiglio è bene accetto.[:D] Grazie a tutti, ciao Michela
21
BOBBY
BOBBY
13/02/2004 17
Inserito il 24/04/2007 alle: 23:04:42
ciao Lolla mi scuso della tarda risposta, ma sono stato impegnato, è posso rispondere solo ora, se posso essere ancora utile,ti dico il mio itinerario: Premetto che siamo di bologna, partiremo il 3 agosto e passeremo dalla germania, primo perche voglio visitare il campo di concentramento di Dakao, poi perche non voglio niente a che fare con gli extracomunitari svizzeri, visto che sono così fiscali con i camper. prima tappa il parco vicino ad arnhem per visitare il museo seconda tappa,Giethoorn considerata la venezia olandese terzo, Hindeloopen più che altro per sosta tecnica quarto, attraversare la diga grande al nord dell'olanda per dirigerci verso l'isola di Texel, con visita generale rigorosamente in bicicletta, campo base a de Koog ritorno, verso sud con tappa a Alkmaar, rigorosamente se possibile il venerdì, per il mercato in piazza del formaggio sosta a marken e volendam, da fare in bici poi Amsterdam, quasi d'obbligo direzione sud verso rotterdam, per visita ad un amico, gita ai mulini del Kinderdijk direzione sempre a sud attraverso le dighe e isole con sosta a middelburg siamo quasi alla fine, se riesco mi fermerei a Brugge in belgio, infine casa. Credo di avere detto tutto, a spanne dovrei fare questo giro, lo sò che come dice il mio amico olandese, faccio il classico giro pela turisti, ma ci può stare spero di essterti stato utile, e spero di risentirti ciao
quote:Originally posted by franchi
Ciao Bobby, anche noi vorremmo andare (ancora non abbiamo la certezza) in Olanda questa estate. Ho letto che sei informatissimo dei luoghi, puoi aiutarci e mandarci il tuo itinerario per confrontarlo e prendere qualche spunto? Grazie in anticipo per l'aiuto. Lolla
ciao noi partiamo questa estate per l'olanda, ho gia fatto le rotte e le tappe, ho una amica olandese, e quando gli ho presentato il programma, ha detto che è il classico giro pela turisti, ma che comunque in 20 gg può andare, per le soste e la strada ho usato google heart, posso dire che e come se l'avessi già vista l'olanda noi faremo la strada passando dalla germania, anche se più lunga, ma voglio evitare gli extracomunitari degli svizzeri, se vuoi info chiedi pure, sarò onorato di poterti aiutare ciao >
>
>
>
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/04/2007 alle: 16:35:45
Io sono andato l'anno scorso e non ho parole in merito alla sua bellezza e tranquillità. Ho fatto anche un diario che è come al solito a disposizione: https://www.camperonline.it/viaggi-Benelux2006-08_AB.pdf Per qualsiasi informazione o foto: andreabacchio@inwind.it Buon viaggio
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 26/04/2007 alle: 17:42:53
Noi ci siamo stati tre anni fa e (forse) ci torniamo quest'estate, prob agosto. Amsterdam a parte, conviene puntare sui piccoli centri. Alkmaar, Edam, Middelburg, poi tutti i porti all'interno dell'Ijsselmeer (non credo che si scriva così, ma ci siamo capiti), Marken e Volendam, ma anche Hoorn e Enkhuizen. Bene per Texel, ma anche quelle più a nord. Gieethorn, infine, è una bomboniera per turisti, ma niente di più. Comunque le biciclette sono essenziali ovunque, è il mezzo di trasporto ideale. Un consiglio: noi allora eravamo passati dal Lussemburgo. E' molto bello e il gasolio costa meno che nel resto d'Europa, circa 2/3. In ogni caso la strada che passa per il Belgio è molto piacevole. Buoni km a tutti e speriamo di rivederci nei Paesi Bassi. Ah, dimenticavo: non potete dire di essere stati in Olanda se non avete preso pioggia: è impossibile evitarla!!!

Modificato da Beethoven il 26/04/2007 alle 17:48:05
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 01/05/2007 alle: 22:27:59
Sono stata in Olanda due anni fa e per quindici giorni non ho visto una sola goccia d'acqua. Ero superattrezzata per la pioggia, ma ha fatto un caldo boia. Ti consiglio vivamente il Gasper camping se vuoi visitare Amsterdam comodamente usando la metropolitana, e poi aggiungo di visitare il mercato del formaggio che si svolge ogni venerdì mattina a Alkmaar.Sono rimasta molto colpita dalla magnifica piazza di Delft che ho visitato sotto un cielo plumbeo (ma niente acqua neanche qui) e con un sottofondo musicale toccante. Vicino da vedere la casa di Veermer. L'Olanda è stupenda. Buon viaggio e buona scoperta
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 09/05/2007 alle: 20:55:14
GRAZIE BOBBY!!! Sei gentilissimo, scusami anche tu per la risposta tardiva Nel frattempo ho comprato una guida dell'Olanda e confrontando i tuoi suggerimenti posso dire che il tuo itinerario è veramente GRANDE [:)] [:)] [:)] Anche noi abbiamo pianificato più o meno lo stesso giro "pelaturisti". In linea di massima partiremo dopo ferragosto, anche se leggendo qua e là sul forum sicuramente non troveremo bel tempo. Ma sai in famiglia bisogna trovare dei compromessi (specialmente con due figli adolescenti [}:)]) A parte tutto non vedo l'ora. Non passeremo per la Svizzera, visiteremo anche noi il Campo di Dakao e per il ritorno abbiamo pensato di fare una capatina in Belgio (Bruges e Bruxelles)se ci avanza tempo, altrimenti se ne parla alla prossima occasione. Grazie ancora. Ci becchiamo sul forum!!!!! Lolla
ciao Lolla mi scuso della tarda risposta, ma sono stato impegnato, è posso rispondere solo ora, se posso essere ancora utile,ti dico il mio itinerario: Premetto che siamo di bologna, partiremo il 3 agosto e passeremo dalla germania, primo perche voglio visitare il campo di concentramento di Dakao, poi perche non voglio niente a che fare con gli extracomunitari svizzeri, visto che sono così fiscali con i camper. prima tappa il parco vicino ad arnhem per visitare il museo seconda tappa,Giethoorn considerata la venezia olandese terzo, Hindeloopen più che altro per sosta tecnica quarto, attraversare la diga grande al nord dell'olanda per dirigerci verso l'isola di Texel, con visita generale rigorosamente in bicicletta, campo base a de Koog ritorno, verso sud con tappa a Alkmaar, rigorosamente se possibile il venerdì, per il mercato in piazza del formaggio sosta a marken e volendam, da fare in bici poi Amsterdam, quasi d'obbligo direzione sud verso rotterdam, per visita ad un amico, gita ai mulini del Kinderdijk direzione sempre a sud attraverso le dighe e isole con sosta a middelburg siamo quasi alla fine, se riesco mi fermerei a Brugge in belgio, infine casa. Credo di avere detto tutto, a spanne dovrei fare questo giro, lo sò che come dice il mio amico olandese, faccio il classico giro pela turisti, ma ci può stare spero di essterti stato utile, e spero di risentirti ciao
quote:Originally posted by franchi
>
>
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link