ciao Lolla
mi scuso della tarda risposta, ma sono stato impegnato, è posso rispondere solo ora, se posso essere ancora utile,ti dico il mio itinerario:
Premetto che siamo di bologna, partiremo il 3 agosto e passeremo dalla germania, primo perche voglio visitare il campo di concentramento di Dakao, poi perche non voglio niente a che fare con gli extracomunitari svizzeri, visto che sono così fiscali con i camper.
prima tappa il parco vicino ad arnhem per visitare il museo
seconda tappa,Giethoorn considerata la venezia olandese
terzo, Hindeloopen più che altro per sosta tecnica
quarto, attraversare la diga grande al nord dell'olanda per dirigerci verso l'isola di Texel, con visita generale rigorosamente in bicicletta, campo base a de Koog
ritorno, verso sud con tappa a Alkmaar, rigorosamente se possibile il venerdì, per il mercato in piazza del formaggio
sosta a marken e volendam, da fare in bici
poi Amsterdam, quasi d'obbligo
direzione sud verso rotterdam, per visita ad un amico, gita ai mulini del Kinderdijk
direzione sempre a sud attraverso le dighe e isole con sosta a middelburg
siamo quasi alla fine, se riesco mi fermerei a Brugge in belgio, infine casa.
Credo di avere detto tutto, a spanne dovrei fare questo giro, lo sò che come dice il mio amico olandese, faccio il classico giro pela turisti, ma ci può stare
spero di essterti stato utile, e spero di risentirti
ciao
quote:Originally posted by franchi
Ciao Bobby, anche noi vorremmo andare (ancora non abbiamo la certezza) in Olanda questa estate. Ho letto che sei informatissimo dei luoghi, puoi aiutarci e mandarci il tuo itinerario per confrontarlo e prendere qualche spunto? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Lolla
quote:Originally posted by BOBBY
ciao
noi partiamo questa estate per l'olanda, ho gia fatto le rotte e le tappe, ho una amica olandese, e quando gli ho presentato il programma, ha detto che è il classico giro pela turisti, ma che comunque in 20 gg può andare, per le soste e la strada ho usato google heart, posso dire che e come se l'avessi già vista l'olanda
noi faremo la strada passando dalla germania, anche se più lunga, ma
voglio evitare gli extracomunitari degli svizzeri, se vuoi info chiedi pure, sarò onorato di poterti aiutare
ciao
>
>
>
>