In risposta al messaggio di Il Massimo del 05/06/2015 alle 10:07:44
Ciao Daniele77. Leggendo il tuo post ho un dubbio: perchè affermi che via terra costa di più? Facendo due conti il viaggio via mare siamo tra i 600/700. Pur considerando gasolio, autostrade e pedaggi immagino che la somma dovrebbe essere ampiamente sotto le cifre del traghetto............almeno questa è la mia opinione. Scrivo perchè anch'io querst'estate vorrei andare in Grecia........................ e forse Turchia e Bulgaria sul ritorno. Il Massimo
Mi intrometto.Cifre cisi' alte solo se si prenota all'ultimo momento....Lo so che tutti non possono farlo,ma noi abbiamo prenotato in gennaio con la Minoan Lines.AnconaIgoumenitsa o Patrasso (indifferente) AR camper 6,86 con allacciamento elettrico,cabina x 2 persone,sconto 30% sui pasti a 481 euro.
Lo scorso anno abbiamo fatto andata in nave AnconaIgoumenitsa e ritorno dalla Turchia via terra attraverso Grecia,Macedonia,Bosnia,ecc,ecc.....rischi maggiori dovuti ai km di strade dissestate, traffico ecc,ecc,ed abbiamo speso piu' che all'andata costata 225 euro.
Ogniuno trae le proprie conclusioni in base ai propri desideri.Se dovessi andare in Calcidica opterei x via terra,ma Peloponneso,io,via mare.
Buoni km a tutti....Finalmente parto fra sette giorni e verifichero' di persona quanto decantato dai greciofili........
galelo.