CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Open deck per la Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/05/2015 alle: 14:13:58
Lo scorso anno sono stato in Turchia ed ho fatto il viaggio via strada.
Nel ritorno sono entrato in Grecia e da Salonicco a casa (Padova).
Partito al mattino con comodo da Asprovalta ci siamo fermati per la notte in Croazia nella stazione di servizio Spakva  N45.04574 E18.99724 a meno di 30 km dal confine con la Serbia.
Una stazione di servizio molto grande con anche un camping che però ho sempre trovato chiuso ma si può tranquillamente sostare mel parcheggio dell'annesso hotel.
Nel primo pomeriggio del giorno seguente ero a casa.

E vero che le autostrade non sono molto trafficate però in certi momenti alle frontiere si perde parecchio tempo per i tanti emigranti Turchi che viaggiano da e per il loro paese.
Credo che quest'anno sarà per la Grecia e rifarò questo itinerario
Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 03/06/2015 alle: 19:20:15
Peggio ancora se passi dalla frontiera Bulgara, al ritorno tre anni fa, ben oltre le tre ore di colonna... I doganieri con molta cortesia sono saliti a bordo e hanno visionato ogni angolo del camper, seppur con estrema cortesia. Quell'anno sono stato in visita a Sofia, e ho sempre sentito chiacchiere di poliziotti che chiedevano in cambio di non si sa cosa, beh li ho provato sulla mia pelle 50€uro a camper per poter proseguire, pena ritiro libretto e processo, tutto ciò per esserci fermati in un vialone in parcheggio auto a chiedere informazioni! In poche parole non ho un gran bel ricordo della Bulgaria!
Saluti Claudio
12
Il Massimo
Il Massimo
25/10/2013 59
Inserito il 05/06/2015 alle: 10:07:44

Ciao Daniele77. Leggendo il tuo post ho un dubbio: perchè affermi che via terra costa di più? Facendo due conti il viaggio via mare siamo tra i 600/700. Pur considerando gasolio, autostrade e pedaggi immagino che la somma dovrebbe essere  ampiamente sotto le cifre del traghetto............almeno questa è la mia opinione. Scrivo perchè anch'io querst'estate vorrei andare in Grecia........................ e forse Turchia e Bulgaria sul ritorno.
Il Massimo
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 05/06/2015 alle: 15:26:16

ciao
anche noi con il gommone ad agosto
al camping REA bisogna prenotare o un buco lo si trova?
grazie
Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 05/06/2015 alle: 16:50:10
In risposta al messaggio di robi61 del 05/06/2015 alle 15:26:16

ciao anche noi con il gommone ad agosto al camping REA bisogna prenotare o un buco lo si trova? grazie Roberto

Normalmente un posto lo si trova... magari sotto le piante.
in quella che chiamano "via Italia" ad agosto è praticamente impossibile conosco persone che prenotano anno per anno.

Robi
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Inserito il 05/06/2015 alle: 18:47:07
Ciao robi61 io ho provato a prenotare mi hanno risposto di farmi sentire una ventina di giorni prima saro la dal 10/08 al 27/08 ho un laika kreos 7009 con rimorchio e gommone mar-co twenty ci si vede al rea ciao.
Mauro
14
ramin
ramin
26/12/2011 35
Inserito il 13/06/2015 alle: 13:44:17
Ciao, io ho prenotato con la anek COB con partenza da Venezia il 1/07 e sbarco a igoumenitza. Adesso è tutto pieno perché non c'è più posto per i camper. Boh almeno spero sai vero,ma dovrebbe essere così.

Ric
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:49:07
ciao,
per noi, prima volta in camper in Grecia, abbiamo prenotato il 2 agosto da Bari con Superfast per Igoumenista e vi chiedo consiglio per dove passare la notte nei dintorni di Bari prima dell'imbarco delle 11.30 

grazie
Claudio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 14/06/2015 alle: 09:43:49
In risposta al messaggio di clau64 del 13/06/2015 alle 15:49:07

ciao, per noi, prima volta in camper in Grecia, abbiamo prenotato il 2 agosto da Bari con Superfast per Igoumenista e vi chiedo consiglio per dove passare la notte nei dintorni di Bari prima dell'imbarco delle 11.30  grazie Claudio

se devi essere al Ceck In 2 ore prima dell'imbarco ( ore 9.30 ) conviene dormire al parcheggio del porto
pino
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/06/2015 alle: 11:54:15
In risposta al messaggio di Il Massimo del 05/06/2015 alle 10:07:44

Ciao Daniele77. Leggendo il tuo post ho un dubbio: perchè affermi che via terra costa di più? Facendo due conti il viaggio via mare siamo tra i 600/700. Pur considerando gasolio, autostrade e pedaggi immagino che la somma
dovrebbe essere  ampiamente sotto le cifre del traghetto............almeno questa è la mia opinione. Scrivo perchè anch'io querst'estate vorrei andare in Grecia........................ e forse Turchia e Bulgaria sul ritorno. Il Massimo
...

Mi intrometto.Cifre cisi' alte solo se si prenota all'ultimo momento....Lo so che tutti non possono farlo,ma noi abbiamo prenotato in gennaio con la Minoan Lines.AnconaIgoumenitsa o Patrasso (indifferente) AR camper 6,86 con allacciamento elettrico,cabina x 2 persone,sconto 30% sui pasti a 481 euro.
Lo scorso anno abbiamo fatto andata in nave AnconaIgoumenitsa e ritorno dalla Turchia via terra attraverso Grecia,Macedonia,Bosnia,ecc,ecc.....rischi maggiori dovuti ai km di strade dissestate, traffico ecc,ecc,ed abbiamo speso piu' che all'andata costata 225 euro.
Ogniuno trae le proprie conclusioni in base ai propri desideri.Se dovessi andare in Calcidica opterei x via terra,ma Peloponneso,io,via mare.
Buoni km a tutti....Finalmente parto fra sette giorni e verifichero' di persona quanto decantato dai greciofili........
galelo.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 14/06/2015 alle: 18:17:20

Io anno scorso Open Deck da VE fino a Patrasso. La nava era la ex Dei Golfi per la Sardegna.
Il viaggio per me, è stato costoso, ma estremamamente confortevole. Se ti mettono "interno" alla barca, il comfor cambia di molto (molto molto) ma se sei vicino alle finestre, era molto comodo.
C'è solo la Anek.
C'erano vari stranieri che mia avevno detto che facevano la prenotazione attravrerso un'agenzia Greca e che costava meno. Ma tale agenzia, non mi ha mai risposto.
Non è detto che prenotare via Anek per Anek costi meno.
Ciao,
E

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link