CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

operatore telefonico gran bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 25/07/2011 alle: 09:32:31
ciao a tutti sto per "affrontare" un viaggio in gran bretagna (in particolare scozia)e mi chiedevo se era il caso di acquistare una sim estera per il cellulare (per chiamare campeggi, ristoranti ecc - anche casa) e/o una sim dati per chiavetta internet. Qualcuno ha esperienza in tal senso? sapete se il wifi è abbastanza diffuso ? grazie a tutti per l'aiuto [:)]
eddied
eddied
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 10:44:25
[:)]Wi-fi molto diffuso, specialmente nei campeggi CC. Anche nei centri commerciali, McDonalds, etc. etc. Nelle campagne un po' meno. Ho notato che Tim/Vodafone hanno offerte in corso per chi si reca all'estero. Personalmente ho una scheda sim Orange per GB. Per internet uso sempre o WiFi o niente. Happy Motorhoming, eddied
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:03:18
adesso che vado in Irlanda ho ordinato su Ebay due SIM Tesco Mobile Irlanda che si chiamano tra loro gratis (quando perdo la moglie imbucata in qualche negozio) e dove mi faccio chiamare dall'Italia senza costo. Penso che qualcosa di simile ci sia anche in GB. Per Internet, c'è una opzione di TIM a 5€ ogni giorno che ci si connette con PC e chiavetta. Visto che mi connetterò al massimo 3 o 4 volte nel mese mi sembra vaido. Se poi trovo il wi fi meglio. Sempre di TIM ho attivato una opzione voce dove ogni telefonata fatta o ricevuta costa 1€ fino a 5 minuti di durata.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:12:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/07/2011  11:03:18 Sempre di TIM ho attivato una opzione voce dove ogni telefonata fatta o ricevuta costa 1€ fino a 5 minuti di durata. >
> Questa mi pare convenga solo e chiami spesso tu e stai al telefono a lungo... La tariffa base essendo europa dovrebbe essere per legge 13,2cent per ricevere e 42 per chiamare quindi con 1 euro in ricezione stati 7 minuti e mezzo mentre in chiamata ne fai comunque quasi 2 e mezzo. Se consideri la tariffazione a secondi (in chiamata solo dopo i primi 30) basta beccare qualche segreteria telefonica qualche volta che si esaurisce la convenienza.
quote: e dove mi faccio chiamare dall'Italia senza costo. >
> dimenticavo, che tariffa usi per chiamare cellulari irlandesi gratis dall'italia? Per UK invece considererei anche l'idea di usare una sim tre italiana con l'opzione "all'estero come a casa" mi sembra molto facile da reperire. Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 25/07/2011 alle 11:14:36
14
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:22:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/07/2011  11:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto presso centro tim oppure online tramite il portale di tim? Come si chiama il piano telefonico (opzione voce) che hai attivato? Grazie

Modificato da RayBand il 25/07/2011 alle 11:23:09
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:23:02
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 25/07/2011  10:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo ho dato un'occhiata ai piani orange e ce ne sarebbe uno che si chiama Pay as you go - con opzione dolphin, che sembrerebbe costare 10 sterline al mese e consente di navigare in internet da cellulare... sembrerebbe buono. Chissà se si può fare per un mese solo... Inoltre mi chiedevo se il wifi (nei posti da te citati) è gratuito o a pagamento (immagino...). grazie a tutti e se ci sono ulteriori suggerimenti sono molto ben accetti ![:)]
17
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:26:29
per quanto riguarda i piani tim e vodafone mi fanno un pò paura... perchè consentono la navigazione con determinati mb giornalieri. e dopo??
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:46:47
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 25/07/2011  11:22:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si chiama TIM Zero Confini Europa

http://www.tim.it/consumer/o107...

la ho attivata con un SMS come spiegato sul sito. Io lo uso solo per chiamare ma se chiamato non rispondo. Mi faccio chiamare sulla SIM Irlandese dove non pago per ricevere (paga chi mi chiama cioè la suocera! [:D])
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:52:31
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 25/07/2011  11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zero Confini Europa lo uso solo per chiamare ma normalmente il cell'TIM sta spento o comunque non rispondo. Per ricevere uso la SIM Irlandese dove ricevo gratis. Paga chi mi chiama...e se non mi chiama sto più in pace [:D] Poi le due SIM estere si chiamano gratis tra di loro, così evito di usare i walkie talkie tra me e mia moglie per esempio se lei rimane in camper e io mi vado a fare un trekking su una scogliera o sto via mezza giornata a fotografare in pace. Anche l'anno scorso in Polonia abbiamo preso due SIM polacche e abbiamo fatto bene.
14
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 25/07/2011 alle: 14:08:34
quote:Risposta al messaggio di ingamau inserito in data 25/07/2011  13:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..Gentilissimo..[;)]
16
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 25/07/2011 alle: 15:37:18
Tenete conto che coloro che hanno una sim 3 italia possono usare sotto la rete 3UK, 3 IRL, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 Svezia... l'opzione "all'estero come a casa". Che è conveniente per le chiamate, calcolando che ha un costo pari a 50 cent di scatto, poi tariffa nazionale. SMS tariffa nazionale. Unica pecca può esserci per le chiamate ricevute, infatti hanno un costo di 50 cent, qualsiasi durata... evidentemente sconveniente per quelle brevi o più corte di 4 minuti. (essendo l'eurotarif 13 cent min). La cosa bella viene per l'internet, sotto rete 3 si possono scalare i KB dell'abbonamento o del piano nazionale (es. Naviga3 e superinternet). Io che me ne sto per partire per la GB, userò due mie sim 3 con SmartPAckGold: una per telefonare e navigare gratuitamente (e minimamente) sul mio piccolo telefono mentre per la navigazione "seria" da pc e chiavetta, userò un'altra mia sim tre con attiva naviga3. 50MB al giorno, possono bastare ed avanzare... Per coloro che hanno attivato uno SmartPackGold della tre, ed esempio, per quanto riguarda le chiamate effettuate, potranno scalare i minuti della extra time 60 e quindi pagare solo lo scatto di 50 cent per chiamare... Non male :) Importante essere certi, di selezionare manualmente la rete 3UK e bloccare il telefono su UMTS per evitare che passi in roaming 2g con altri operatori. Questa operazione, potrebbe risultare però utile, quando si desidera usare la tariffazione eurotarif invece della "all'estero come a casa".

Modificato da zabbolo il 25/07/2011 alle 15:39:35
17
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:01:53
purtroppo non frequento molto i forum, però vedo che quando serve si trova sempre qualcuno che da una mano ! grazie a tutti !
17
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:05:27
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 25/07/2011  10:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eddied, ne approfitto con una domanda che va un pò fuori tema, ma vista la tua nota "preparazione" in materia di Gran Bretagna... I campeggi che hai citato (quelli con wifi CC) sono della catena caravan camping club? secondo te è il caso di prenotarli di volta (ecco il perchè volevo una sim) o si ha la ragionevole certezza di arrivare e trovare un posticino? grazie, ciao
17
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:06:30
quote:Risposta al messaggio di ingamau inserito in data 25/07/2011  16:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho chiesto ad eddied, ma se ci sono consigli / suggerimenti... avanti ! [:)]
14
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:36:11
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 25/07/2011  15:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la Bretagna come funziona? E' uguale? Io ho una scheda tim per le chiamate ed una tre per chiamate ed internet. Ti ho anche scritto privatamente. Grazie [:)]
14
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:45:12
Scusate se mi intrometto avrei anche io una domanda per Eddied essendo qualche anno che non vado a Londra e cmq quando andavo sempre a casa di amici e senza mezzi da parcheggiare.. Si puo' parcheggiare diversi giorni di seguito magari zona 2/3 quindi non proprio centro un camper compatto 5 metri come faccio a Roma senza avere problemi di multe o ganasce? E si puo' dormire e solo dormire dentro con discrezione? Grazie e saluti[:D][8D][:D]
16
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 26/07/2011 alle: 09:15:13
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 25/07/2011  16:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ho risposto... per la Francia non saprei. Ti conviene vedere quale "truffa legalizzata" :D offre il tuo operatore mobile per le connessioni estere. Altrimenti, acquistare una sim locale attivando un piano internet.
eddied
eddied
-
Inserito il 26/07/2011 alle: 09:27:14
[:)]Ho visto proprio ieri sul sito

www.motorhomefacts.com

la notizia di un camper con targa italiana in parcheggio (e forse anche in 'campeggio') proprio a Covent Garden. Ma attenzione, in ogni caso bisogna fare la registrazione per la zona LEZ; altrimenti multe salate a parte le ganasce. Personalmente raccomando communque di usare sempre il trasporto pubblico a Londra, abbastanza efficiente. Per quanto riguarda i campeggi Caravan Club e Camping e Caravan Club, nelle fini settimana sono quasi sempre pieni, se non prenotati per tempo. Nei giorni feriali non ci dovrebbero essere problemi a presentarsi senza prenotazione. Eccezione alla regola chiaramente Abbey Wood e Crystal Palace. Happy Motrohoming, eddied
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link