CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ora che stiamo per partire ho paura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 25/07/2016 alle: 22:48:39
finalmente,quest'anno il mio sogno di andare a capo nord può avverarsi,
dopo aver preparato per bene l'itinerario,risparmiato tutto l'anno per poter affrontare questo tipo di viaggio, ho paura che dopo tutti stai attentati ci facciano le pulci e ci blocchino da qualche parte,o che addirittura non ci facciano nemmeno entrare in Svizzera.
Lo so che può sembrare stupido o posso sembrare una che non mette mai il naso fuori confine ma non è così.....
Spero vivamente che siano tutte mie fisse perché mi roderebbe visto che sono otto anni che aspetto questo momento. C'è qualcuno che ha paura come me?
buona serata
10
Ciaffo
Ciaffo
28/10/2015 73
Inserito il 25/07/2016 alle: 22:57:29
Non facciamoci condizionare troppo. Goditi il viaggio e buone vacanze
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 00:02:03
Ho preso un traghetto Grimaldi da Barcelona a Porto Torres ( e lo dico per farti capire che non la mancanza di controlli non è qualcosa di unicamente italiano), due giorni fa. Se avessi avuto una bomba nucleare da 50 kilotoni nelle valigie non se ne sarebbero mai accorti. Controlli?? assolutamente inesistenti, INESISTENTI. Se sei in regola coi documenti e col camper, mal che vada qualche ora di ritardo mettila in conto, ma non ti preoccupare. Quel che vedi alla tivvù son solo balle. Mica possono fermare tutti, macchina per macchina, camper per camper.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/07/2016 alle: 00:24:20
Anche se per caso a qualche frontiera dovessero fare aprire il garage, e salire a bordo per ispezionare armadio, bagno e cassapanche, non succede mica nulla, se pensi fino a qualche anno fa era la norma, ricordo che mica tanti anni fa, tornando da Ungheria a Austria il militare Ungherese chiese di salire a guardare, io ero solo preoccupato che con il mitra non mi graffiasse i mobili laugh.

Ma vedrai che a parte un controllo delle carte d'identità, non guarderanno altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/07/2016 alle: 07:24:54
Non ti preoccupare, "male non fare, paura non avere" si dice. Per cui partite tranquilli, e se per puro caso dovessero controllarvi sono convinto che qualsiasi poliziotto vorrebbe trovare più spesso persone da (eventualmente) controllare come voi........... non so se mi sono spiegato.

Pensate al bellissimo viaggio che vi attende, una volta girata la chiave non dovete pensare ad altro.

BUONA STRADA
Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 26/07/2016 alle: 07:59:03
Io invece credo, spero, che i controlli si facciano. E non è necessario controllare uno per uno, ci sono sistemi che consentono, nel 99% dei casi, di andare a colpo sicuro. Gli Israeliani sono maestri in questo tipo di controlli ed hanno fatto scuola a molte Forze dell'Ordine straniere.

Giovanni
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 26/07/2016 alle: 07:59:27
Ciao
Io parto questa sera per Capo Nord ma mi sento sereno.
Mi aspetto più controlli degli anni scorsi in giro per l'Europa, ma ci sta, anzi sarebbero d'obbligo.
Buon Viaggio......e sempre serena..........
Ciao
Ciao Luca e Giliola
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/07/2016 alle: 08:28:56
quando abbiamo preso il primo camper, erano mezzi rarissimi, quindi ogni pattuglia che ci incontrava ci fermava, un po'per controllare, un po'per informarsi su come si viveva a bordo.
in Spagna, di ritornoda Gibilterra sono saliti con i cani e siccome il camper era stato autocostruito e la coibentazione nelle pareti non era molto uniforme, hanno aperto tutto l'apribile, comprese le scatole di spaghetti, trovandoci appunto solo spaghetti.
nella situazione di oggi un po' di apprensione l'ho anch'io, non per i controlli, ma per quello che puo' succedere, anche se razionalmente e'lo stesso che puo' capitare a casa, purtroppo.
abbiamo deciso di tenerci alla larga dalle grandi citta' e consulteremo piu'di frequente internet, giusto per non finire come allocchi in situazioni difficili.
faremo anche piu' attenzione alle soste, in particolare durante i trasferimenti
poi......incrociamo le dita e ci portiamo dietro tutti i portafortuna di cui disponiamo
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 26/07/2016 alle: 08:57:30
Vi ringrazio per le parole di incoraggiamento,sono le stesse che mi ripeto da sola ma poi accendi la TV e ti sembra di vedere un film dell'orrore e ti vengono mille paure,noi siamo sempre in regola con documenti e anche il micio ha il suo passaporto,forse sempre fuori peso ma x il resto tutti in regola.
Allora vi auguro buone vacanze e fate girare le ruote in posti che possano entusiasmarvi,voglio anche ringraziare tutti quelli che pubblicano i viaggi,che sono sempre emozionanti è davvero scritti bene,ho preso un sacco di spunti e informazioni utili....grazie a tutti 
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 26/07/2016 alle: 09:05:30
Grazie per le parole di conforto che sono praticamente quelle che mi ripeto da sola ma detto da altri fanno più presa,non mi resta che augurarvi buone vacanze e ringraziare anche tutti quelli che pubblicano i loro viaggi molto emozionanti e dettagliati dai quali prendo sempre tanti spunti. Grazie a tutti.....
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:06:39
Rientrati da una settimana con passaggio sul traghetto Calais Dover, controlli accurati saliti in camper sia all'andata che al ritorno. Passaggio tranquillo.
Credo sia normale avere timore ma il desiderio del viaggio supera il momento di debolezza!
Buona vacanza goditela così come abbiamo fatto noi!
PdA
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:29:48
L'ultima poliziotta, dolce, bella e soprattutto gentilissima, salita a bordo per ispezionare il camper, in Bosnia, me la sarei portata a casa volentieri! smiley
Saluti Claudio
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:37:03
Non passare dalla Svizzera, per il resto non temere nulla.

All'estero sono gentili.
In Germania se accadesse qualche inconveniente sono corretti, però se si capisce il tedesco e lo si parla un pochino è meglio.
___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:38:07
Piuttosto stai attenta alle norme sull'importazione di alcolici in Norvegia, rarissimo, ma se ti beccano...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:07:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/07/2016 alle 10:38:07

Piuttosto stai attenta alle norme sull'importazione di alcolici in Norvegia, rarissimo, ma se ti beccano... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Se avessero beccato me come minimo mi davano l'ergastolo.

Max
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:17:47
In risposta al messaggio di Armando Diaz del 26/07/2016 alle 10:37:03

Non passare dalla Svizzera, per il resto non temere nulla. All'estero sono gentili. In Germania se accadesse qualche inconveniente sono corretti, però se si capisce il tedesco e lo si parla un pochino è meglio. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi

In Svizzera esiste la remota possibiltà di pesatura.
Se non hai un camper particolarmente vistoso (mansardato ben sopra i 7 metri) è quasi impossibile che venga loro in mente di pesarti.

Anche perchè in periodo di grandi rientri, inizio Agosto per loro lo è, ci passa mezza europa (tedeschi, olandesi, svizzeri stessi) hanno altro da fare che pesare i camper. Può essere cambiato qualcosa recentissimamente ma di solito se hai già la vignette nemmeno ti guardano la carta di identità.
Sono più occupati a verificare che tutti ce l'abbiano.
Poi, con buona probabilità, un bel po' di polizei è occupata al Gottardo in forma di protezione civile. A noi è capitato di vederli distribuire acqua a chi è in coda sotto il sole. Anche benzina e gasolio ai soliti sprovveduti.

Ovviamente non garantisco e può capitare ma la cosa è veramente remota.

Max
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:20:17
Noi non abbiamo mai alcolici a parte delle birre che mio marito si compra in Germania,e che non beve mai prima di guidare😁 Vino e super alcolici rarissime volte è solo a casa. Comunque controllo grazie...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:32:41
Metti la pima e vai.....
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:54:37
Come hanno imparato in Israele bisogna imparare a convivere con gli atti terroristici... Anche oggi un altro... Ma la probabilita' di restare coninvolti e' una su miliardi...... Tentiamo, fin dove possibile, di razionalizzare il tutto e conduciamo la vita come e piu' di prima. A tutti buon viaggio
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/07/2016 alle: 13:05:10
Mercoledì scorso ho fatto il Brennero e non c'erano controlli.
Venerdì ho fatto Germania-Denimarca-Svezia. A Padborg, il confine autostradale era praticamente sbarrato e tutti si fermavano (o quasi), però non mi hanno controllato. Tra Danimarca e Svezia, al casello del Ponte Oresund, la polizia fermava tutti. A me hanno chiesto il documento e fatto domande sul motivo del viaggio.
Comunque niente code e nessuna perdita di tempo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/07/2016 alle: 13:56:01
A finire in un attentato cè la stessa probabilità di beccare il biglietto vincente della lotteria, sicuramente è molto piu facile rimetterci le penne davanti a casa attraversando le striscie pedonali, che un attentato.
Comunque non nego che se posso andare in posti naturalistici anzichè le città, sono piu felice per questo e altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link