CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Oslo... farla o non farla :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/06/2011 alle: 15:21:48
Davvero mille dubbi sopratutto legati al non riuscire a pianificare i tempi a causa della tortuosità delle strade: chiedo allora aprendo il dibattito: Oslo vale davvero la pena una fermata? Il nostro itinerario prevede Vesteralen Lofoten e giù per i fiordi almeno fino al Pulpito. Questo quello che vorrei prediligere e anche se tutti mi han detto che in 1 mese si fa sto valutando se fermarmi a Oslo o meno. Vostri pareri? Grazie mille
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:21:43
A Oslo non ricordo cose particolarmente belle e interessanti a parte il Norsk Folkmuseum e il Museo delle Navi Vichinghe. Ma a me in generale le città mi danno l'orticaria e preferisco i grandi spazi senza incontrare persone. Diciamo che una giornata la si può anche dedicare, ma non certo di più. Anche perchè è praticamente la prima sosta che si fa dopo il lungo trasferimento dall'Italia. Noi siamo arrivati la sera, andati al Camping, la giornata dopo la visita alla città, un altra notte al campeggio e la mattina ancora dopo via sulla E6. Diciamo che quelle due notti in campeggio sono servite per riprendersi dalla tirata di 2500km dall'Italia...e sapevamo di averne esattamente altrettanti per Nordkapp. Per pianificare le tappe verso nord, seguendo la E6, calcola 300km al giorno, non di più. Ci sarà il giorno che ne fai di più ma quello che ne fai meno. E ti assicuro che 300km al giorno, da Oslo a Nordkapp, è una buona media. Si fanno le soste brevi per guardare qualcosa, la sosta pranzo, ma bisogna badare lì alla guida. Praticamente è come fare ogni giorno Bologna-Firenze/Firenze-Bologna/Bologna-Firenze (3 volte) ma facendola sulla strada statale della Futa. [:D][:D][:D]
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:52:12
A noi e' piaciuto moltissimo il Vigeland Park, per il resto come scritto da IZ sopra. Abbiamo pernottato al porto, e poi ci siamo spostati in centro con il camper!

http://www.google.com/search?q=...

Modificato da massimo13 il 27/06/2011 alle 17:54:46
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:46:40
a parer mio non è una città da liquidare su 2 piedi perchè è molto ordinata e moderna da visitare piacevolmente viste le non eccessive dimensioni .da non perdere la penisola di bigdoy con parecchi musei dove esiste anche una comoda e abbastanza centrale area di sosta.la collina di olmenkolen tempio degli sport invernali nordici.se ti fai inviare dall'ente l'opuscolo della città potrai tovarvi alcune attrazioni gratuite ad esempio mi ricordo di aver potuto ammirare il famosissimo urlo di munk e altre opere di pittori nordici gratuitamente.insomma diversamente da molte città di grande estensioni non richiede grandi stress per vedere quello che ha da offrire.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 27/06/2011 alle: 20:29:52
Per me due giorni sono sufficienti, anzi, alla 'fine' del secondo si può pure partire. Per intenderci io sono arrivato di mattina in città e sono andato sulla penisola di Bigdoy a parcheggiare per vedere i due musei, imperdibili, della Navi Vichinghe e Kon Tiki (il Folk Museum non lo consiglio a pare mio è dispersivo e riproduce cose che in Norvegia si vedono dal vero) prima di salire al campeggio Bogstad (www.bogstadcamping.no) dove ho pernottato sono passato dal Municipio per una visita e per il centro, una passeggiata di duecento metri fino al palazzo reale. Pagata la notte al campeggio il giorno successivo sono salito al Trampolino di Holmenkollen e poi disceso al parco Vigeland, entrambe le attrattive validissime, specie col bel tempo. Usciti dal Vigeland siamo partiti verso Nord. Da notare che c'è un'area di sosta e un altro campeggio ben più centrali del Bogstad e che consentono di ridurre i tempi ti trasferimento. Buon viaggio
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 27/06/2011 alle: 22:16:33
a mio avviso oslo non è un gran che. però visto che comunque è una capitale europea, una sosta di un giorno è opportuna.Massimo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/06/2011 alle: 08:40:35
Proprio tenendo conto che vorrei salire lungo la e6 per far tappa a Ringebu Roros Trondheim...mi vin da dire forse quella giornata tenersela per il nord. Può essere verisimile che per salire a Senja lungo la E6 impieghi una settimana facendo queste tappe? Spero di metterci meno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link