In risposta al messaggio di mtravel del 06/07/2016 alle 15:50:05
Hai dato un'occhiata al mio diario 2015 ? Ci trovi un pò tutte le info che chiedi, qualcosa è sicuramente cambiato, ad esempio, rispetto ad allora anche la Lituania ha adottato l'euro. Nei paesi baltici le poche autostradesono gratuite. Forse qualche autostrada polacca è diventata a pagamento, allora si passava gratis ma trovammo un casello già pronto sulla Lodz-Varsavia. Immagino che tu sia ben sotto i 35qli, in Austria e Repubblica Ceca serve la vignetta (in Austria anche al ritorno). Okkio all'acquisto di quella ceca, tendono a darti quella per gli over 35. Nulla di drammaticamente più costoso ma se specifichi bene risparmi una decina di euro. Esiste di varie durate, noi acquistammo quella da un mese che costava meno di due da una settimana. Se mi scrivi posso darti qualche info su aree e campeggi ma non prima di metà mese, domani parto per qualche giorno di relax pre grandi ferie. Max p.s. Non credo che passerai dalla Svizzera ma se si, acquista la loro vignette all'ultimo grill sulla A9. Se la compri in dogana ti danno pochi franchi di resto con i quali non compri nemmeno una tavoletta di cioccolato.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/07/2016 alle 17:30:03
Hai scritto: p.s. Non credo che passerai dalla Svizzera ma se si, acquista la loro vignette all'ultimo grill sulla A9. Se la compri in dogana ti danno pochi franchi di resto con i quali non compri nemmeno una tavoletta dicioccolato. Se la compri alla dogana Svizzera e la paghi con la carta di credito, la paghi qualche centesimo meno che in Italia! Max, non è un appunto ma una battuta! Giovanni
Se paghi con carta di credito devi scendere e fare la coda. Poi accettano solo quelle taroccate del Credit Suisse o dell'UBS.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/07/2016 alle 18:14:35
Se paghi con carta di credito devi scendere e fare la coda. Poi accettano solo quelle taroccate del Credit Suisse o dell'UBS. Invece al grill ti fai l'ultimo caffè simil-decente prima dei beveroni svizzeri, tedeschi o, andando su, norvegesi. Comunque ieri sera, il franco di sergio si stava apprezzando. Anch'io battutisco, salutami Elio Max
Ma no, io uso Visa e l'accettano senza problemi.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/07/2016 alle 15:50:05
Hai dato un'occhiata al mio diario 2015 ? Ci trovi un pò tutte le info che chiedi, qualcosa è sicuramente cambiato, ad esempio, rispetto ad allora anche la Lituania ha adottato l'euro. Nei paesi baltici le poche autostradesono gratuite. Forse qualche autostrada polacca è diventata a pagamento, allora si passava gratis ma trovammo un casello già pronto sulla Lodz-Varsavia. Immagino che tu sia ben sotto i 35qli, in Austria e Repubblica Ceca serve la vignetta (in Austria anche al ritorno). Okkio all'acquisto di quella ceca, tendono a darti quella per gli over 35. Nulla di drammaticamente più costoso ma se specifichi bene risparmi una decina di euro. Esiste di varie durate, noi acquistammo quella da un mese che costava meno di due da una settimana. Se mi scrivi posso darti qualche info su aree e campeggi ma non prima di metà mese, domani parto per qualche giorno di relax pre grandi ferie. Max p.s. Non credo che passerai dalla Svizzera ma se si, acquista la loro vignette all'ultimo grill sulla A9. Se la compri in dogana ti danno pochi franchi di resto con i quali non compri nemmeno una tavoletta di cioccolato.
AHHH il paese dagli abeti rossi,si l'ho scaricato ma è del 2014 .
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/07/2016 alle 15:38:06
Allora... Proprio nessuno che si reca lassu'...? Generalmente,il luglio,si trovano pochi italiani all'estero,mi sa che quest'anno non ne trovero' proprio. Bene,mi piace essere in controtendenza....
Io ci sono già stato.