CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi in camper a capodanno (2016)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 20/09/2016 alle: 13:28:26
Salve a tutti!
quest'anno per capodanno vorremmo fare qualcosa di diverso...Parigi! qualcuno di voi ci e` gia` stato con il camper? e` una cosa fattibile essendo inverno? Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Chiara
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 20/09/2016 alle: 13:49:47
Sono stato a Parigi in camper nel 2014, ma non a capodanno, però ho viaggiato in Francia 15 giorni nelle vacanze natalizie 2015 senza nessun problema.

Se hai il riscaldamento a gas, l'unico problema potrebbe essere quello, infatti quando si va sottozero o li vicino, il riscaldamento deve andare sempre H24, e quindi servono molte bombole di gas. Inoltre andando il riscaldamento si consuma anche molto la batteria che piu di un giorno o due non dura.

Quindi, secondo me indispensabile andare in campeggio dove si ha il collegamento a 220 e ti danno tutte le bombole che vuoi.
Ovviamente bisogna attrezzarsi con un giusto raccordo per potere collegare le bombole Francesi.
A seconda di come è iltuo impianto, ci si organizza, cioè se hai un regolatore normale o uno di quelli Truma con tubo arancione AP, ci si organizza in maniera differente.

Così appena arrivi togli una delle tue e ne metti una Francese, vai avanti usando solo quella francese e poi la tua la rimetti quando partite per il ritorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/09/2016 alle: 13:49:55
Nei dintorni si ma a Parigi in camper non sono mai stato.
Di viaggi invernali in Francia (a memoria) credo di averne fatti almeno nove e dai quali sono scaturiti, sempre a memoria, otto diari su col.
Sud, Ovest, Nordovest, Centro e Nord (il penultimo fino al confine col Belgio).
Nessun problema particolare se non gli accorgimenti soliti di una qualsiasi vacanza invernale.

Unica accortezza di cui ho già parlato in altro topic, la stragrande maggioranza dei campeggi d'inverno è chiusa e spesso (molto spesso) le aree sosta hanno l'acqua chiusa causa rischio gelo. Alternativa, non sempre disponibile è di rifornirsi in qualche fattoria sdebitandosi con l'acquisto di qualche loro buon prodotto.
Ma ovviamente a Parigi di fattorie ne trovate poche.
Per i campeggi, se fate affidamento a quelli di Archie, non so nell'ultima revisione ma in quella dell'Ottobre scorso notai che il numero degli annuali era aumentato a dismisura. Fatto un check sulle zone che mi interessavano, buona parte risultava chiusa. Gliel'ho segnalato ma non so se le nuove versioni ne abbiano tenuto conto.

Max
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/09/2016 alle: 14:58:42
Se fai un cerca nei post archiviati, di post sul capodanno a Parigi ne trovi molti.
Il campeggio del Bois de Boulogne è aperto tutto l'anno, ma è sempre strapieno e non ricordo come funziona con le prenotazioni.
Molti dormono in libera parcheggiati in qualche boulevard ampio.
Altri vanno a Disneyland Paris e dormono nel parcheggio e poi vanno a Parigi in treno.
Parigi a Capodanno è molto bella, non so adesso con le misure antiterrorismo cosa fanno ancora.
L'anno passato ero a S. Tropez per Capodanno, ove c'è sempre stato un bellissimo spettacolo pirotecnico sul mare, ma è stato annullato per le misure antiterrorismo.
Cerca sul sito dell'Ufficio Turistico Francese.
http://it.parisinfo.com/
Ciao

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 20/09/2016 alle: 15:20:10
fatto tre anni fa al campeggio del bois de boulogne , due anni prima da disneyland e quello prima con un alloggio in affitto
al campeggio del bois (indigo mi sembra) se vuoi la piazzola con la corrente devi prenotare se ti va bene anche senza corrente e possibile (ma non sicuro) che ti trovino posto

l'adattatore per le bombole francesi costa 4-5 euro e lo trovi pure in italia (io l'ho preso dal mio bombolaro)
le bombole in francia sono facilissime da trovare nei supermercati e si stanno attrezzando anche con i distributori automatici h24 .. quindi il rischio di restare senza gas e' remoto! ed in piu' costano meno che in italia

a me hanno sempre prospettato parigi come citta' con un freddo polare ma ci sono gia' stato tre volte tra natale e capodanno e devo dire che non e' assolutamente piu' fredda della mia citta' (Torino) anzi ci e' capitato di mangiare crepes comodamente seduti al sole ai giardini luxembourg togliendo pure il cappotto perche' si stava proprio bene (ed era il 1° di gennaio)

so che ci sono altri campeggi nei dintorni ugualmente comodi alla citta'  (trovi nel forum le discussioni)

mentre ti avvicini a parigi prevedi una sosta a vaux le vicompte (trovi parecchie discussioni nel forum) DA NON PERDERE!!!!!

Enjoy the journey, not only the destination
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 20/09/2016 alle: 16:05:15
Ciao,
noi ci siamo stati nel 2014, è fattibilissimo e se hai intenzione di optare per un campeggio quello che ti direi sul Bois de Boulogne (a mio parere il più comodo) lo trovi qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Circa il riscaldamento: come ti hanno già detto parti dall'Italia già con gli adattatori necessari e ricorda che le bombole si trovano si facilmente MA NON al Bois de Boulogne (non le tengono indecision, devi uscire e fare 2-3 km).
Io ero partito con una sola bombola italiana e appena oltreconfine ne ho presa una da 13 kg. francese: aiutati da un piccolo radiatore ad olio che lasciavo acceso durante il giorno a noi erano bastate.
N.B. prendi solo bombole caricate con propano, quella prima bombola francese di butano che acquistai dovetti sostituirla dopo un giorno perchè non gassificava a causa delle basse temperatura (comunque mai sotto zero).

On s''engage, et puis on voit
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 20/09/2016 alle: 22:19:17

ciao Chiara
dico la mia
Parigi non e' freddissima ( di solito) in inverno , secondo me con 2 bombole di serie per oltre una settimana si puo'
fare , di giorno si visita e si spegne , a sera in 30 min e' quasi tutto caldo , tieni a media temp.  la notte , 2 coperte in piu'
e risolto il problemasmiley
buon viaggio
max59

Modificato da Max 59 il 20/09/2016 alle 22:19:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 20/09/2016 alle: 22:51:40
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/09/2016 alle 22:19:17

ciao Chiara dico la mia Parigi non e' freddissima ( di solito) in inverno , secondo me con 2 bombole di serie per oltre una settimana si puo' fare , di giorno si visita e si spegne , a sera in 30 min e' quasi tutto caldo , tieni a media temp.  la notte , 2 coperte in piu' e risolto il problema buon viaggio max59

si spegne di giorno se è caldo, perchè se siamo sottozero si gela e rompe la caldaia, rubinetti etc, e anche se siamo poco sopra zero, se presente si apre la valvola automatica (apre a 4°) e vuota tutto.

Quindi comunque la stufa meglio lasciarla accesa, casomai bassa da tenere 10° in camper, e poi alzarla la sera al ritorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 21/09/2016 alle: 11:32:58
Ciao, io sono stato diverse volte a Parigi, al Bois de Boulogne sono stato 2 volte ma non ci tornerò MAI piu. l'anno scorso ho trovato un campeggino subito fuori Parigi in riva ad un canale navigabile a 5 minuti dal treno ( circa 15 minuti dal centro Parigi), non riesco a ricordare il nome, stasera chiedo al mio capo (mogliewink)
Costantino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:17:55
Credo sia il paris est

http://www.paris-camping.fr/

Enjoy the journey, not only the destination
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 21/09/2016 alle: 16:38:40
eccomi, il campeggio è a Neuilly sur marne, tranquillo, con personale gentile, economo e servitissimo dal treno
Costantino
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 21/09/2016 alle: 20:16:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2016 alle 22:51:40

si spegne di giorno se è caldo, perchè se siamo sottozero si gela e rompe la caldaia, rubinetti etc, e anche se siamo poco sopra zero, se presente si apre la valvola automatica (apre a 4°) e vuota tutto. Quindi comunque
la stufa meglio lasciarla accesa, casomai bassa da tenere 10° in camper, e poi alzarla la sera al ritorno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ciao
si Tommaso ,intendevo se c'e' il sole di giorno , ma la precisazione e' rimasta nella tastiera del pc ...l'eta' smiley

saluti

max59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:46:57
In risposta al messaggio di costantino64 del 21/09/2016 alle 16:38:40

eccomi, il campeggio è a Neuilly sur marne, tranquillo, con personale gentile, economo e servitissimo dal treno Costantino

Nel campeggio di Neully sur Marne ci sono stato nel 2014, molto tranquillo e in bella posizione sul fiume e vicino al porto turistico.
Trovato posto tranquillamente senza prenotare anche in Agosto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:48:29
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/09/2016 alle 20:16:35

ciao si Tommaso ,intendevo se c'e' il sole di giorno , ma la precisazione e' rimasta nella tastiera del pc ...l'eta' saluti   max59

si, se c'è sole in effetti gia il sole che entra dai vetri tiene un po su la temperatura in camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 22/09/2016 alle: 08:34:25
Neuilly sur marne -> camping aperto 1aèrile-30 settembre

http://www.neuillysurmarne.fr/v...

gio_miller
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 22/09/2016 alle: 08:50:59
In risposta al messaggio di giomiller del 22/09/2016 alle 08:34:25

Neuilly sur marne -> camping aperto 1aèrile-30 settembre gio_miller

questo mi era sfuggito, peccato perchè è un ottimo punto di appoggio per Pagigi senza subire i sopprusi e le angherie del Bois
Costantino
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:11:25
In risposta al messaggio di costantino64 del 22/09/2016 alle 08:50:59

questo mi era sfuggito, peccato perchè è un ottimo punto di appoggio per Pagigi senza subire i sopprusi e le angherie del Bois Costantino

Cosa ti è successo al Bois de Boulogne?

On s''engage, et puis on voit
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:44:36
In risposta al messaggio di Marcap del 22/09/2016 alle 10:11:25

Cosa ti è successo al Bois de Boulogne?   On s''engage, et puis on voit

A parte i furti nei camper al quale fortunatamente sono rimasto indenne ssiamo sempre stati trattati male nel senso che o ti va bene così o te ne vai tanto cè la fila fuori.
Quindi personalmente ci ho messo una pietra sopra,
Costantino
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 23/09/2016 alle: 09:27:43
Ciao Chiara,
ho trascorso il capodanno 2014/2015 al capeggio Paris Est.
Bus fronte campeggio fino alla stazione del treno, 10 minuti e poi treno/metro per raggiungere il centro.
Nessun problema, temperatura mite. Io, per prudenza avevo prenotato una ventina di giorni prima, ma molti colleghi sono arrivati direttamente e non ci sono stati problemi.
Vai tranquilla Parigi è favolosa!!!!!!!
Se pensi di passare la notte del 31 dicembre in centro metti in conto che la metrò dalla mezzanotte alla mattina è super affollata ed il bus per il campeggio non c'è. (1/2ora di buon cammino)
Paolo
14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 26/09/2016 alle: 10:09:00
Grazie a tutti per le numerose e dettagliate risposte. 
stiamo valutando tutto e ovviamente anche il budget ha un suo (grande) peso, avete notizie su qualche valico aperto? oppure e` necessario fare uno dei tunnel? 
grazie mille!!!

Chiara
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/09/2016 alle: 15:25:22
Estate 2015 al Bois de Boulogne ci siamo trovati bene, ci hanno anche dato la piazzola verso la Senna che la moglie desiderava, furti nessuno ... forse siamo stati solo fortunati. Altre due volte ci siamo stati molti anni prima, ma era ancora con la vecchia gestione prima della ristrutturazione, comunque anche in quei casi tutto bene.
Riguardo al riscaldamento, anche se c'è il sole io non mi fido a lasciare il camper con riscaldamento spento. Il sole tramonta presto e le temperature si abbassano abbastanza in fretta, se raggiungi i +3° C, c'è il rischio che la valvola di sicurezza della Truma anti-congelamento dell'impianto (almeno nel mio caso) si sganci ed oltre ad avere il camper freddo mi sono svuotato anche il serbatoio dell'acqua. Prima occorre riempirlo nuovamente e poi riarmare la valvola se la temperatura si alza oltre i +3, cosa praticamente impossibile, quindi rimani al freddo fino al giorno dopo, chi ci assicura che la temperatura si alzerà ... meglio non rischiare.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link