CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi per pochi giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:52:45
Salve, avevamo programmato il viaggio a Parigi per le vacanze di Natale ma ovviamente mia figlia si è ammalata tra Natale e capodanno e quindi tutto saltato. Mio marito non ci è mai stato e quindi gli è rimasto il cruccio di andare. Avremmo qualche giorni a Marzo quando l'asilo chiude per il carnevale ma solo dal venerdi al mercoledi dopo quindi al max 6 gg...secondo voi è troppo poco? troppo lungo il viaggio? Meglio un altro itineario? ma quale?
19
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:34:56
Mi aggrego, vorrei visitare Parigi per pochi giorni, a giugno. Cerco qualsiasi tipo di consiglio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:56:40
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 31/01/2011  22:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da dove parti!! Se parti da Napoli dove sto io 6 giorni sono pochi visto che ce ne vogliono quasi tre per andare e altrettanti per tornare, visto che sono circa 1600 Km...se parti da Torino ....forse qualcosa si può fare...calcolando un giorno e mezzo all'andata e uno e mezzo al ritorno, ne rimangono tre per visitare quello che è possibile visitare in tre giorni ( solo per il louvre,sarebbero necessari almeno un paio di giorni). [;)]
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 01/02/2011 alle: 06:56:43
Parto da Verona. A Natale avremmo voluto fare la strada per la svizzera passando per Colmar (lo avevamo pensata cme sosta notturna)e strasburgo, non sò se alla fine è vero che le supestrada è veramente scorrevole come dicono o alla fine il traforo è meglio.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 01/02/2011 alle: 10:05:51
PRESENTE! primo viaggio a parigi della mia vita fatto dal 3 sera dopo il lavoro al 8/12/2010 partendo dalla provincia di pavia e passando dalla svizzera. io ti consiglio di fare quella strada, non è necessario raggiungere strasburgo, si devia sulla N4 a colmar (dove puoi pernottare il primo giorno) oppure, come abbiamo fatto noi, usare il raccordo mulhouse-nancy --> N57. All'andata abbiamo fatto una strada un po' più lunga (che secondo me non vale la pena) per raggiungere versailles, con il "senno di poi" rifarei quella del ritorno, N57 e N4 appunto. Comunque abbiamo guidato circa 12 ore sia in andata che ritorno con un camper del '90. io non credo che ci guadagneresti in termini di tempo facendo il traforo, anzi...e poi considera che quella indicata è una strada libera da pedaggi (a parte la svizzera), quindi circa 150 euro risparmiati. con i giorni a nostra disposizione non posso dire di aver visitato tutta parigi, ma di averla vista tutta sì (ma noi non abbiamo figli). per forza di cose siamo entrati in pochissimi monumenti, però li abbiamo visti praticamente tutti, mia moglie c'era stata varie volte, l'ultima 3 settimane prima, quindi è stata un'ottima guida. se vuoi ti posso elencare tutti i giri che abbiamo fatto, non è esattamente un diario, è più un promemoria.

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 01/02/2011 alle: 13:25:01
Grazie!! mi sarebbe molto utile sapere un pò del vostro viaggio visto che piu o meno avremmo gli stessi giorni. Magari anche dove vi siete fermeti di notte. E a Parigi siete stati in libera o in campeggio?Ovviamente per noi girare è un pò piu difficile, nostra figlia ha 3 anni e mezzo ma comunque a mio marito piacerebbe moltissimo. Io Parigi l'ho vista piu volte comunque è sempre bella. Mi ispirerebbe anche passare per Colmar che tutti dicono molto bella.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2126
Inserito il 01/02/2011 alle: 16:08:45
Siamo stati una settimana a Parigi, partendo dalla Toscana, questo è il link del diario di viaggio, penso possa esserti utile per organizzare la tua visita, prova a dare un'occhiata. Buon soggiorno, Parigi è una bellissima città.

http://www.taccuinodiviaggio.co...

17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 01/02/2011 alle: 17:58:10
fai bene i conti con il gasolio ai prezzi attuali forse non ti conviene anche perchè se hai poco tempo pesti ciao
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 01/02/2011 alle: 17:59:12
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 01/02/2011  13:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora,cercherò di essere il più sintetico possibile, ma se vorrai avere più dettagli non dovrai fare altro che chiedere. 03/12 partenza ore 18.00, dogana di como ore 19.30, ore 21.30 cena nella prima area dopo il gottardo (la polizia ti chiede subito i soldi e finchè non te ne vai ogni tanto torna a chiederli nonostante si abbiano alcune ore permesse gratis!). ripartiti alle 22.20 e arrivati a colmar all'1.00 - pernottamento in parcheggio tra rue de l'est e rue de la cigogne (n48.075990 e7.362984), molto tranquillo, ma comunque un comune parcheggio cittadino. fin qui non puoi sbagliare strada, ce n'è una sola. 4/12 partenza ore 9.20 e giretto per colmar (non siamo riusciti a vedere niente con il camper!) 2 1/2 di sosta per pranzo e giretto per un paesino. 18.00 arrivo a Versailles. per arrivare qui noi abbiamo fatto una provinciale che non rifarei, da colmar o ancora meglio da mulhouse andrei a prendere la N4 e andrei dritto fino a parigi (strada del rientro). serata in giro per versailles. 5/12 visita ai giardini e alle 11.00 partenza per parigi (meno di 40km). purtroppo in tutta parigi la libera è vietata, l'abbiamo chiesto anche alla polizia in giro per la città, è probabilmente tollerata nei periodi di vacanza, ma in stagioni normali no, quindi dritti al bois de boulogne dove siamo rimasti fino alle 16.30 del 7/12 pagando 22 euro al giorno in due (solo piazzola per nostra scelta, volevamo fare sosta libera quindi andava benone). sul campeggio non mi dilungo in informazioni, qui su COL trovi di tutto e di più. ti ometto i giri in città perchè penso di aver macinato una sessantina di km a piedi, cosa impossibile con la bimba, ma se vuoi un dettaglio dell'itinerario chiedi pure. 7/12 ore 16.30 partenza, non abbiamo considerato l'ora di punta e ci abbiamo messo più di tre ore ad abbandonare parigi! comunque nessuno ci correva dietro. ore 24.00 sosta per cena e nanna in un area picnic sui monti lungo la N4, non so dirti dove, però avevamo un torrente che scorreva proprio dietro al camper che ci ha cullato per tutta la notte! comunque lungo il percorso attraversi alcuni paesini con parecchie possibilità di sosta libera in zone illuminate a ridosso anche di abitazioni. ci sono indicati anche una marea di campeggi, ma non ho idea se fossero aperti, a noi non interessavano. 8/12 ore 11.00 partenza e arrivo prima di cena a casa fermandoci un paio d'ore per pranzo.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:20:29
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 01/02/2011  17:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non è necessario arrivare fino a Colmar ma appena entrati in Francia puoi seguiire per Altkirk, Belfort, Vasoul e Langres sulla n19 da qui decidere se entrare in autostrada o seguire la nazionale comunque molto scorrevole e panoramica (considera però almeno 4/5 ore in più. La N4 che ti è stata consigliata è comunque molto bella e scorrevole fatta eccezione per il tratto che va da Colmar a Epinal dove si devono superare i Vosgi (per carità non sono le alpi) ma comunque sono strade un po' più tortuose. Buoi km Maury
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 01/02/2011 alle: 18:43:07
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 01/02/2011  17:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo te con una bimba di tre anni si puo fare? per me senza polemica si passato per colmar, versailles e parigi ciao
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 02/02/2011 alle: 09:37:02
@carega: sai che non ho capito? se intendi dormire in libera, ti direi di sì, ma comunque ci sono le AA (qui su COL è pieno di indicazioni in merito), se intendi fare i nostri km a piedi ti direi di no, anzi l'ho già detto. @oryon: il giro che indichi tu mi sembra sia quello che abbiamo fatto all'andata, secondo me non c'è paragone tra la N19 e la N4 che è quasi tutta a 2 corsie con limite 100Km/h (o 110?) e una volta a langres non hai una statale come opzione, ma una provinciale. però ripeto, mi sembra sia quello fatto all'andata, non ne sono sicurissimo. io ho calcolato comunque una percorrenza molto simile, 12 ore per raggiungere parigi da casa mia non credo siano state 4 o 5 ore in più di quello che avrei impiegato utilizzando il bianco.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 04/02/2011 alle: 20:31:46
a chi conosce bene parigi chiedo come dovrei dividere 3 gg da passare a nella capitale tenendo presende che partendo dal bois de boulogne mi muoverò in bici quindi vorrei dividere con un pò di criterio in modo da non fare distanze inutili
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 04/02/2011 alle: 23:03:11
Hola[:o)] https://www.camperonline.it/dia... Questo il ns diario di Viaggio per PARIGI con una bimba di 2 anni e mezzo...per qls informazione siamo qui Ciaoooo
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 05/02/2011 alle: 01:30:28
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 01/02/2011  13:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io vado controcorrente, rinuncia, troppi kilometri , anche perche dici di spezzare il viaggio. nei 3 giorni che restano non vedi granche e vorrai ritornarci.(tanto vale). rossano
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/02/2011 alle: 15:59:00
i sei giorni potrebbero bastare è la piccolina che mi fa riflettere sull'effettiva fattibilità
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:24:49
intanto grazie a tutti delle info, stò pensando anche a delle alternative (per ora ancora nebulose magari fermarsi in Alsazia) ma non mi faccio troppe illusioni, quest'anno ogni volta che abbiamo organizzato un viaggio piu lungo di tre giorni ci è saltato...
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 08/02/2011 alle: 10:06:07
Noi partiremo il 20 sera per tornare il 26 Pom. DisneylandParis 2 gg visita alla capitale altri 2 gg
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:23:49
Io sono stata a Parigi 6 giorni ... ma in aereo ... e non ho visto tutto quello che volevo vedere, e ci tornerei altri 6 giorni. Poi dipende cosa uno ci va a fare a Parigi, io senza una "full immersion" in musei e monumenti vari non la considererei per una vacanza, è una città troppo dispersiva, con una bimba piccola poi. Parigi per me è andare al Louvre e starci delle ore, andare al D'Orsay, a vedere le ninfee di Monet all'Orangerie, salire sul Pantheon e sull'Arc de Triomphe, entrare nella St. Chapelle e mille altre attrazioni, tutte a pagamento, ma che implicano scarpinate e su e giù dalla metro che con un bimbo non so quanto possano essere praticabili, solo per il gusto di dire che "sono stato a Parigi". Tra l'altro il campeggio non è che sia così vicino al centro!
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 12/02/2011 alle: 13:38:58
qualcuno ha mai fruito del museum pass per parigi ?.normalmente non ho mai acquistato carte del genere nelle città che ho visto perchè solitamente c'erano solo 2-3 cose che mi interessavano ma a parigi c'è talmente tanto da vedere che forse può convenire . tuttavia gradirei commento da qualcuno che l'avesse provata anche in base alla reale possibilità di evitare file
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 12/02/2011 alle: 14:30:08
Francamente pochi giorni a Parigi con il camper lo sconsiglio. Noi a Parigi sempre con l'aereo, non ultimo il ponte dell'Immacolata: 120 € aereo A/R per 2 persone, albergo centrale a 45 € ricca colazione inclusa. Cosa visitare a Parigi? in

tre giorni

id="blue"> direi pochissimo, lo stretto necessario: Torre, Louvre, Notre-Dame, Sacro Cuore, Pigalle e Montmartre. Nonostante la città è ben collegata dalla metro, ti ritrovi comunque a macinare chilometri senza accorgerti. Carte museo? conviene pagare il ticket, la carta va bene se conti di fare una settimana e visitare tutti i musei di Parigi. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link