La Paris Visite per me è da sconsigliare, costa molto e offre poco, gli sconti sono scarsissimi e su pochissime destinazioni turistiche.
Quando ci sono stata io a Parigi 6 giorni, ho comprato un biglietto da 10 corse per i giorni in cui utilizzavo poco la metro (costa 12 euro, una corsa singola costa 1.70), in due persone va bene per due giorni se si fa a/r, i giorni più "intensi" ho comprato il giornaliero, che si chiama Mobilis, e costa E 6,10 al giorno (sempre meno del Paris Visite, che per tre giorni costa 20 E, per un giorno 9 euro)
Per la visita ai monumenti e musei, TUTTI MENO LA TOUR EIFFEL PRATICAMENTE, non i pochi della Paris Visite, invece molto meglio il Paris Museum Pass , che si fa per 2 4 o 6 giorni, sembra caro ma poi tutte le visite sono gratis, si recupera il costo con pochissimi monumenti e musei. Io in 6 giorni sono stata ben lontana dal riuscire a vedere tutto quello che era offerto.
http://it.parismuseumpass.com/r...
Per la carte Orange non mi sono informata perchè appunto dura dal lunedì alla domenica e io stavo a cavallo tra due settimane.
ps. ho guardato sul sito e mi sembra che la Carte Orange non ci sia più, vedo solo una carte Navigo per i residenti nell'Ile de France, per i non residenti la Carte Navigo Decouvert, alle condizioni come scritto sopra da Pepi.
Modificato da raffaellalella il 18/10/2010 alle 19:10:09