CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Partenza DA Stoccolma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 27/06/2016 alle: 13:54:06
Salve a tutti!
CapoNord e Lofoten sono da tanto un mio pallino, ma con 3 bimbi picoli (6, 4 e 1 anno) e 3 settimane di ferie ho sempre rimandato...
Quest'anno avrei trovato un amico fidato disposto a guidare il mio camper fino a Stoccolma, dove io arriverei il mio primo giorno di ferie con 3 ore di aereo, prenderei il mezzo (il mio amico torna in Ryanair a 25euro) ed avrei a disposizione 3 settimane piene per fare Capomord, Lofoten, giù per la strada atlantica fino a Bergen, poi rientro passando da Copenaghen:
secondo voi ce la faccio in relax, o comunque servono 4 settimane?
l'idea era venuta anche per evitare ai bambini i primi 2500km di solo trasferimento e conseguente stress per la moglie, e quindi mio...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/06/2016 alle: 20:16:48
Ho fatto piu o meno quel percorso nel 2009
http://www.iz4dji.it/Svezia_2009/SVEZIA_2009.htm
Da Bologna a Stoccolma ci misi 5 giorni, ma senza particolari soste intermedie, quindi con il tuo metodo guadagni 5 giorni di viaggio.

La salita della Svezia è molto rapida, tutta strada dritta, spesso a 4 corsie, un po monotona e poco interessante, quindi si va su veloci, con tappe minime e direi che puoi valutare come prima vera sosta Rovaniemi dove i bambini saranno felici alla casa di Babbo Natale.
Io poi andai fino sul confine Russo, ma puoi anche evitare visto che hai il tempo contato e fare tappa su Nordkapp.

Calcola che invece la discesa della NOrvegia, cn Lofoten e Bergen porta via parecchio tempo perchè strade di montagna con medie bassisime, e percorrenze giornaliere basse.
Per farti una idea vedi questo mio diario piu vecchio, ma i posti sono sempre uguali:
http://www.iz4dji.it/Norvegia_2003/Nordkapp%202003.html

Diciamo che il tuo viaggio, in 4 settimane si fa con anche margine, ma dandosi obbiettivi, percorrenze giornaliere e quindi molte ore dii guida a l giorno e poche soste. Calcolando che guadagni 5 giorni, se foste solo due adulti ce la fai tranquillamente, c'è l'incognita dei bimbi, reggono ore e ore di guida al giorno? Una sosta breve ogni tanto e poi di nuovo in marcia.
Io non ho figli e quindi non saprei dirti, ma dipende come li hai abituati, quando ero piccolo della stessa età dei tuoi, con anche mia sorella e fratellino piccolo, mio babbo ci trascinava in avventure in auto attraverso i monti dei Balcani, spesso strade da tragedia con notti passate in macchina nel nulla su qualche passo, noi piccoli non facevamo una piega, era la mamma che ricordo che era una vipera in certe situazioni! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 27/06/2016 alle: 22:01:27
Io con tre bambini direi di no a meno che non mangino, giochino, etc. etc.
perche non vedi la parte sud (molto bella) escludendo Capo Nord (che e' solo un non luogo....) e le isole Lofoten (da vedere in un altro viaggio).
fai Stoccolma- Falun-Tolge-Alesund (km 850) e da li parti per vedere con calma il gerainger fjord e poi andando a sud verso bergen fermandoti quando e dove ti piace di piu'. Poi andrei a Kristainsund e prenderei il traghetto per la Danimarca. 
Ps: come detto da Tommaso calcola che 100 km in Norvegia sono proprio 100 km di strada normale ( anche se larga) e con attraversamenti di paesi ogni 20-30 km con limiti di velocita da rispettare rigorosamente ( gli autovelox abbondano e sono spesso  collegati con la centrale di polizia  e le multe sono salatissime) senza contare i numerosi traghetti che dovrai prendere con a volte un' ora di attesa....

Modificato da inesperto il 27/06/2016 alle 22:11:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link