Ho fatto piu o meno quel percorso nel 2009
http://www.iz4dji.it/Svezia_2009/SVEZIA_2009.htm
Da Bologna a Stoccolma ci misi 5 giorni, ma senza particolari soste intermedie, quindi con il tuo metodo guadagni 5 giorni di viaggio.
La salita della Svezia è molto rapida, tutta strada dritta, spesso a 4 corsie, un po monotona e poco interessante, quindi si va su veloci, con tappe minime e direi che puoi valutare come prima vera sosta Rovaniemi dove i bambini saranno felici alla casa di Babbo Natale.
Io poi andai fino sul confine Russo, ma puoi anche evitare visto che hai il tempo contato e fare tappa su Nordkapp.
Calcola che invece la discesa della NOrvegia, cn Lofoten e Bergen porta via parecchio tempo perchè strade di montagna con medie bassisime, e percorrenze giornaliere basse.
Per farti una idea vedi questo mio diario piu vecchio, ma i posti sono sempre uguali:
http://www.iz4dji.it/Norvegia_2003/Nordkapp%202003.html
Diciamo che il tuo viaggio, in 4 settimane si fa con anche margine, ma dandosi obbiettivi, percorrenze giornaliere e quindi molte ore dii guida a l giorno e poche soste. Calcolando che guadagni 5 giorni, se foste solo due adulti ce la fai tranquillamente, c'è l'incognita dei bimbi, reggono ore e ore di guida al giorno? Una sosta breve ogni tanto e poi di nuovo in marcia.
Io non ho figli e quindi non saprei dirti, ma dipende come li hai abituati, quando ero piccolo della stessa età dei tuoi, con anche mia sorella e fratellino piccolo, mio babbo ci trascinava in avventure in auto attraverso i monti dei Balcani, spesso strade da tragedia con notti passate in macchina nel nulla su qualche passo, noi piccoli non facevamo una piega, era la mamma che ricordo che era una vipera in certe situazioni!

____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it