quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 28/04/2014 12:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 28/04/2014 12:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e tutto (milza, fegato, polmoni, ecc ) di agnello. La tradizione vuole che con l'interiora dell'agnello che Domenica si deve fare allo spiedo,si usa per fare un altro piatto particolare,che si mangia solo una volta all'anno,la notte di Sabato,dopo mezzanotte,che si chiama "MAGHIRITSA".Qualcuno l'ha assaggiata? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/04/2014 14:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora KOKORETSI,la devi mangiare in Turchia.Si fa solo con l'intestini,e si chiamma "COCOREC" In Grecia, si fa anche solo con l'intestini,ma all forno, e si chiama "GHARDUMBA" ( la g dolce come YORGOS) Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 28/04/2014 09:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Odysseus, interessante la documentazione fotografica che hai riportato. Quest'anno la nostra Pasqua coincideva con quella ortodossa per cui non ho potuto essere presente come in altri anni (Natale con i tuoi,Pasqua con..i tuoi[;)]) però se tutto va come dovrebbe l'anno prossimo sarò nuovamente da quelle parti. L'atmosfera che si respira in quella settimana è coinvolgente.Tutti si danno un gran daffare (esclusi gli agnelli che nel mercato accanto all'Esplanade hanno brutti presentimenti) A 1/2 notte del sabato/domenica c'è la coinvolgente cerimonia religiosa in piazza molto suggestiva..è da provare! Mi è stato detto che i cocci gettati dalle finestre (credo si chiamino "stamne"),se raccolti,portino fortuna [?][?] (qui chiedo conferma a Kukosg) Io ed altri ne abbiamo raccolti parecchi,di quelli più sani,per portarli in ricordo ad amici e parenti,con il risultato che abbiamo contribuito gratuitamenteid="purple"> alla pulizia della piazza...[:o)] Ah..questi greci ne inventano sempre una per ottimizzare..[;)][;)] Un saluto a tutti