quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/03/2015 09:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie cucky48y, devo ammettere che speravo in una tua risposta. Il fatto è che abbiamo solo 5 giorni, quindi dobbiamo per forza fare una selezione. Ma grazie per gli spunti. Per esempio, mi attirano di più i villaggi del Luberon che le Gole del Verdon.
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 10/03/2015 09:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui gusti personali nessuno può intervenire, come sui gusti personali. La provenza è un insieme di bellezze naturali, storiche, paesaggistiche, architettoniche. IL Verdon, ovviamente, rientra nel campo delle bellezze naturali e paesaggistiche, così come ad esempio fontaine de vacluse. Baux en provence, S. Remy, Vaison la Romane sono più di carattere storico ed artistico. Nessuno può scegliere per te, certo che se parti con questo pregiudizio, vedrai tutto brutto e tua moglie tutto bello.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/03/2015 11:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sagge... hai ragione.
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 10/03/2015 11:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ongi caso un distinguo potrebbe farlo il meteo. Col sole fare almeno un pezzo del sentiero Martell a La Palud proprio ****** non farà. Se becchi una pasqua piovosa, invece, forse è meglio rifugiarti in mete più artistiche e protette. Ecco, questa è una idea alternativa http://www.carrieres-lumieres.com/
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 10/03/2015 12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Ophelia. Insomma adesso sono motivatissimo per la Provenza!
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 10/03/2015 08:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pegaso67
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 16/03/2015 08:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo periodo non mettere in programma il Ventoux in quanto la strada che porta in cima è chiusa fino al 1° Maggio: c'è la sbarra sul vers. S poco dopo lo Châlet Reynard, e sul vers. N dopo il bivio del Mont Serein. Vicino a Bonnieux mi permetto di indicare le falesie di BUOUX e la Forêt des Cèdres. sulla strada per Buoux c'è un favoloso piccolo produttore di formaggi di capra (alle erbe, cendré, fresco, stagionato, ...) Vicino a Vaison ci sono gli splendidi villaggetti di Crestet, Séguret, Sablet e molti altri. Quella zona (Piana del Rodano) è anche zona di produzione del Côtes du Rhone Villages e si può fare degustazione in un'infinità di posti. entro 30 Km di raggio ci sono Gigondas (ottimo vino) e Châteauneuf-du-Pape (altro ottimo). Anche la zona di les Baux è ricca di vigneti (e produttori che fanno degustazione); da non sottovalutare (ottimo rapporto qualità/prezzo) i Côtes du Ventoux e i Côtes du Lubéron sempre in zona tra il Ventoux e Bonnieux. Ho citati i vini più diffusi (e accessibili), ma ce ne sono molti altri come Côte Rôtie o Cornas dove ci vuole portafogli a fisarmonica... La lavanda, come dici tu, non è ancora fiorita. Sono comunque belli i filari verdissimi con i rametti nuovi appena spuntati (che già profumano!), ma in quel caso conviene andare sui plateaux più bassi (ad es. Valensole) e fine marzo/primi è davvero TROPPO PRESTO (meglio da metà maggio per i filari verdi). Sul Pont du Gard una volta (20 anni fa) si poteva anche fare (a piedi) un'aerea traversata sulla sommità. Poi mi sembra che ultimamente abbiano transennato tutto... Una parola di menzione per Moustiers-Ste-Marie, che oltre a essere dotata di molti campeggi ha anche un'area di sosta con CS e acqua. Quando la sbarra è abbassata (periodi di punta) si pagano 6€ per notte, viceversa ci si può fermare gratuitamente... La Provenza è una vera miniera di ispirazioni: ci saremo andati un centinaio di volte e non abbiamo ancora visto tutto... BUONA PROVENZA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
http://www.robadacamper.com/Via...
trovi il diario in cui troverai info su molti dei posti da te richiesti completi di soste e foto ( ne trovi altre quihttp://www.robadacamper.com/Gal...
) Luca www.robadacamper.com