CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Passo Monte Croce Carnico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 200
Inserito il 27/11/2016 alle: 00:19:16
Ciao a tutti. vorrei sapere se qualcuno è già transitato per il Passo di Monte Croce Carnico che collega l'Italia all'Austria.é facilmente percorribile in camper (Rimor 7 metri) o è meglio restare in autostrada? io devo recarmi a Mauthen (carinzia) per capodanno e volevo provare questa alternativa. ggrazie innanzi tutto e buoni chilometri.
daniele67cr
ezio59
ezio59
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 09:27:07
In risposta al messaggio di daniele67cr del 27/11/2016 alle 00:19:16

Ciao a tutti. vorrei sapere se qualcuno è già transitato per il Passo di Monte Croce Carnico che collega l'Italia all'Austria.é facilmente percorribile in camper (Rimor 7 metri) o è meglio restare in autostrada? io devo recarmi a Mauthen (carinzia) per capodanno e volevo provare questa alternativa. ggrazie innanzi tutto e buoni chilometri. daniele67cr

Ciao, in inverno spesso è chiuso e te lo sconsiglio vivamente. Recupereresti chilometri ma non tempo.
Servo per Amikeco by IPA
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 27/11/2016 alle: 10:05:51
Confermo,strada di montagna e periodo invernale,fatibile con il tuo mezzo e con un po'di attenzione.Pneumatici invernali con catene a bordo.Saluti
pane vino
ezio59
ezio59
-
Inserito il 27/11/2016 alle: 18:19:00
Tutti i passi di montagna in inverno sono aperti se non c'è neve e sono spesso chiusi quando nevica. Per chi vive in montagna fare un passo anche solo con un po' di neve è fattibile, ma per chi non è abituato è tutt'altra cosa. Spesso anche senza neve la strada è brinata al mattino e dopo il tramonto. Parlare del passo di Monte Croce Carnico come un valico facile per tutti  in inverno secondo me non è corretto, poi ognuno faccia o dica quello che crede.
Servo per Amikeco by IPA
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 27/11/2016 alle: 19:10:55
noi lo facciamo 5-6 volte all'anno,estate fino al tardo autunno,in inverno non l'ho mai fatto,di sicuro non salirei di prima mattina,la strada è appena suficiente per i nostri mezzi e si rasenta spesso il ciglio della strada,poco battuto e quindi con più possibilità che sia ghiacciato,personalmente prenderei l'autostrada.
marco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/11/2016 alle: 20:19:16
Potresti prima di rischiare, telefonare al ristorante" al valico" Troverai il numero tel.sotto il comune di Timau.Comunque io andrei molto cauto,dato il periodo.Saluti
pane vino
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 29/11/2016 alle: 10:08:50
In risposta al messaggio di daniele67cr del 27/11/2016 alle 00:19:16

Ciao a tutti. vorrei sapere se qualcuno è già transitato per il Passo di Monte Croce Carnico che collega l'Italia all'Austria.é facilmente percorribile in camper (Rimor 7 metri) o è meglio restare in autostrada? io devo recarmi a Mauthen (carinzia) per capodanno e volevo provare questa alternativa. ggrazie innanzi tutto e buoni chilometri. daniele67cr

Concordo anch'io che d'inverno è meglio evitarlo. Poi ovvio che se c'è un inverno come lo scorso, quando a Natale le strade erano perfette il discorso forse un po' cambia, ma tuttavia io opterei per Tarvisio e Galital, oppure Prato alla Drava e sempre Gailtal. Tutto dritto, qualche chilometrio in più, ma meno ansie.....
Paolo
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 29/11/2016 alle: 20:14:53
Ciao, ho fatto quel passo decine di volte, due anni fa anche con una nevicata pazzesca, il passo è molto spettacolare e lo si gode di più in estate. Ho un camper di 7 metri, se non te la senti di farlo con neve o ghiaccio lascia perdere.

saluti
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
ezio59
ezio59
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 14:44:11
In risposta al messaggio di walmi del 29/11/2016 alle 20:14:53

Ciao, ho fatto quel passo decine di volte, due anni fa anche con una nevicata pazzesca, il passo è molto spettacolare e lo si gode di più in estate. Ho un camper di 7 metri, se non te la senti di farlo con neve o ghiaccio lascia perdere. saluti wal l

Per capire ti riferisci alla nevicata della foto?
Servo per Amikeco by IPA
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 01/12/2016 alle: 19:49:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/11/2016 alle 14:44:11

Per capire ti riferisci alla nevicata della foto? Servo per Amikeco by IPA

Ciao, si Ezio è proprio così. 
Dicembre 2014, avevo camper nuovissimo da un mese, gomme termiche nuove e fortunatamente zero problemi.  

ciao. wal

wal

l
ezio59
ezio59
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 20:10:55
In risposta al messaggio di walmi del 01/12/2016 alle 19:49:05

Ciao, si Ezio è proprio così.  Dicembre 2014, avevo camper nuovissimo da un mese, gomme termiche nuove e fortunatamente zero problemi.   ciao. wal wal l

yes
Servo per Amikeco by IPA
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Inserito il 01/12/2016 alle: 20:19:27
Ciao, 
questa è un'immagine ricavata da un filmato subito dopo il passo, inizio discesa verso Mauthen.

ciao. wal
wal

l
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 02/12/2016 alle: 14:46:59
Il lato italiano è la classica strada di tornanti (se non nevica con la calma la si fa).
Mi disturba di più il lato austriaco....buche, avvallamenti, strane pendenze laterali.
Diciamo che in auto mi capita di farla spesso in tutte le stagioni, ma col camper non mi entusiasma l'idea di passarci...
Comunque tieni conto che, prima che aprissero l'autostrada di Tarvisio-Villach, da quel passo ci scendevano i camion (inutile dire che ogni tanto qualcuno si incastrava nelle gallerie). E vedo spesso camper e caravan di varie nazionalità che scendono da quelle parti. Quindi ti confermo ciò che ti dicono gli altri: con la calma è fattibile.
E puoi sempre controllare la situazione neve prima di partire (ci dovrebbe essere una webcam sul valico che ti da la situazione in tempo reale), mentre il ristorante, se non hanno cambiato, di solito chiude in inverno.

è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link