quote:Originally posted by enpi>
Ciao a tutti quest'estate a Luglio vorrei andare in vacanza in camper in Baviera. Chi mi sa consigliare se da Bolzano mi conviene andare a Fussen passando dal Brennero o facendo il passo Resia e quali sono i tempi di percorrenza considerando un'andatura moderata da vacanza (max 100 110 in autostrada). Da qualche parte ho letto che dopo il passo della Resia esiste anche una zona franca, ne sapete niente? Vi ringrazio già da ora per tutte le preziose informazioni che darete Ciao e buone vacanze a tutti Enrico >
quote:Originally posted by enpi> Confermo che esiste una zona franca dopo il Passo Resia: ci sono capitato, quasi per caso, anni fa; ero in macchina, non in camper. Ricordo una strada tortuosa, ed un posto sperduto con un supermercato con le solite cose (cioccolato, liquori, profumi, eccc) e la benzina a prezzi ridicoli. Per contro, i distributori nell'ultima parte della Val Venosta sono pochi e carissimi (gli indigeni hanno le tessere, e comunque vanno di là a fare scorte, anche coi bidoni sui trattori). Molto bella la valle, il lago, il passo: molto dolce, nessun problema di transito. Certo, la Val Venosta è lunga e lenta, soprattutto nella parte bassa.
Ciao a tutti quest'estate a Luglio vorrei andare in vacanza in camper in Baviera. Chi mi sa consigliare se da Bolzano mi conviene andare a Fussen passando dal Brennero o facendo il passo Resia e quali sono i tempi di percorrenza considerando un'andatura moderata da vacanza (max 100 110 in autostrada). Da qualche parte ho letto che dopo il passo della Resia esiste anche una zona franca, ne sapete niente? Vi ringrazio già da ora per tutte le preziose informazioni che darete Ciao e buone vacanze a tutti Enrico >