CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Passo Resia o brennero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
enpi
enpi
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:25:27
Ciao a tutti quest'estate a Luglio vorrei andare in vacanza in camper in Baviera. Chi mi sa consigliare se da Bolzano mi conviene andare a Fussen passando dal Brennero o facendo il passo Resia e quali sono i tempi di percorrenza considerando un'andatura moderata da vacanza (max 100 110 in autostrada). Da qualche parte ho letto che dopo il passo della Resia esiste anche una zona franca, ne sapete niente? Vi ringrazio già da ora per tutte le preziose informazioni che darete Ciao e buone vacanze a tutti Enrico
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:52:58
Io ti consiglio Passo Resia, noi abbiamo fatto questa di strada per due semplici motivi: 1) risparmio di autostrada, di vignetta austriaca e di pedaggio ponte d'europa. 2) sono meno km per arrivare a Fussen la strada è bella e tranquilla. Per la zona franca non saprei. Max
quote:Originally posted by enpi
Ciao a tutti quest'estate a Luglio vorrei andare in vacanza in camper in Baviera. Chi mi sa consigliare se da Bolzano mi conviene andare a Fussen passando dal Brennero o facendo il passo Resia e quali sono i tempi di percorrenza considerando un'andatura moderata da vacanza (max 100 110 in autostrada). Da qualche parte ho letto che dopo il passo della Resia esiste anche una zona franca, ne sapete niente? Vi ringrazio già da ora per tutte le preziose informazioni che darete Ciao e buone vacanze a tutti Enrico >
>
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 07/06/2007 alle: 15:28:13
In base alle mie esperienze personali, condivido quanto già detto da Peterpann. Il passo Resia oltre al risparmio economico ha il vantaggio di farti sentire già o ancora in vacanza, al contrario dell'anonimo passo del Brennero. Le controindicazioni sono solo al riguardo dell'andatura che da una parte (Brennero) è spedita, dall'altra è appunto ... da vacanza. Ciao
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 07/06/2007 alle: 15:51:51
quote:Originally posted by enpi
Ciao a tutti quest'estate a Luglio vorrei andare in vacanza in camper in Baviera. Chi mi sa consigliare se da Bolzano mi conviene andare a Fussen passando dal Brennero o facendo il passo Resia e quali sono i tempi di percorrenza considerando un'andatura moderata da vacanza (max 100 110 in autostrada). Da qualche parte ho letto che dopo il passo della Resia esiste anche una zona franca, ne sapete niente? Vi ringrazio già da ora per tutte le preziose informazioni che darete Ciao e buone vacanze a tutti Enrico >
> Confermo che esiste una zona franca dopo il Passo Resia: ci sono capitato, quasi per caso, anni fa; ero in macchina, non in camper. Ricordo una strada tortuosa, ed un posto sperduto con un supermercato con le solite cose (cioccolato, liquori, profumi, eccc) e la benzina a prezzi ridicoli. Per contro, i distributori nell'ultima parte della Val Venosta sono pochi e carissimi (gli indigeni hanno le tessere, e comunque vanno di là a fare scorte, anche coi bidoni sui trattori). Molto bella la valle, il lago, il passo: molto dolce, nessun problema di transito. Certo, la Val Venosta è lunga e lenta, soprattutto nella parte bassa.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:03:32
senza dubbio il resia se sei in ferie e se la destinazione è vicina come la Baviera. sTefaNo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/06/2007 alle: 20:18:55
se fai il resia stai attento quando arrivi nelle vicinanze di Landek, devi passare per il paese e non immetterti nella galleria. Quest'ultima, anche se a corsia semplice, è considerata autostrada e ci vuole la vignette. Per il resto i km sono identici tra il resia e il brennero uscendo a Innsbruck sud (niente vignette solo pedaggio ponte europa) e poi strade normali, poi i due percorsi si uniscono a Nassereith. Ciao, Sergio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 20:26:46
Io ho fatto sempre il passo RESIA per FUSSEN, però devo avvertire che un paio di mesi orsono bisognava fare una deviazione con entrata in SVIZZERA....
bernina
bernina
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 09:22:11
La zona franca non è al Passo Resia, si chiama Samnau ed è appena dopo Pfund, arrivando dall'austria, prima di prendere la strada che ti porta per l'esattezza al Passo Resia. Concordo per la salita al Resia, molto bello il paesaggio. Buon Viaggio
enpi
enpi
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 09:23:41
RIngrazio tutti delle risposte mi pare di capire che le distanze sono equivalenti anche se il passo Resia deve essere più panoramico ma un po' più lento a meno di code al Brennero e intasamenti lungo l'autostrada. Poi faccio decidere a mia moglie che almeno se le sttrade le decide lei non mi può poi ripetere ogni 10km "guarda che strada mi fai fare e dove mi hai portato!!!!" Io tutte le volte gli dico:" ma tu non ci venire!!", me niente quella non schioda e parte sempre con me!!! [:D][:D] Grazie a tuti Enrico
enpi
enpi
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 09:27:07
Per Bernina Ma sai com'è la strada per il camper e quanto è lunga la deviazione dalla statale austriaca? Si può eventualmente passare la notte lì?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link