quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/12/2013 10:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/12/2013 11:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, ed aggiungo che si può fare una patente in loco frequentando un rapido corso e pagando una discterta cifra.La patente rilasciata è valida però solo per la Croazia. Mi sa però che hai sbagliato Forum per questo argomento. Ciao
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/12/2013 10:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quello che so se tu vai all'estero con una tua barca, valgono le regole del tuo paese, quindi sotto i 40 cv, non hai bisogno della patente anche in Croazia, se invece vuoi noleggiarlo sopra i 5 cv, devi averla..
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/12/2013 10:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.croaziainfo.it/Nautica.html Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/12/2013 09:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sull'elenco dei passeggeri( equipaggio) ti lasciano il triplo dei posti dell'omologazione del natante.Io ho un Gommone omologato per 10 posti e sulla lista posso mettere addirittura 33 nomi! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/12/2013 09:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inoltre, ma te lo dicono a voce e quindi non proprio così rassicurante, dicono che l'elenco passeggeri di fatto serve solo per le barche con posti letto. E' un provvedimento fatto per arginare il fenomeno del "nero" nei charter. Obbligano le società di noleggio ad aggiornare gli elenchi per costringerli a dichiarare quanti noleggi hanno fatto nell'esercizio !!