CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

paura del marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 23/11/2010 alle: 12:28:36
bg ho notato percentualmente bassissima presenza di italiani in marocco.molti pensano che è un paese molto pericoloso in cui è difficile trovare qualcosa da mangiare e da bere da questo sito vorrei tranquillizzare tutti quanti io ho subito due tentati furti una volta in spagna e l'altra in francia mai in marocco in marocco mi sento protetto sia che sono in campeggio sia che faccio campeggio libero invito a rimuovere questi timori saluti a tutti dal marocco alfredo como
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 23/11/2010 alle: 12:37:35
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 23/11/2010  12:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma questa è una tua impressione perchè in molti sanno che il Marocco é una Nazione tranquilla (togliendo dei problemi che hanno ora) ed un paese meraviglioso.Ciao dario NB ma tù ora sei in Marocco?
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:58:42
non sono in marocco parto settimana prossima comunque paura si o paura no i camperisti italiani in marocco sono ben pochi oserei dire non più del 5%
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 23/11/2010 alle: 15:29:40
in base a cosa hai fatto questa statistica? noi ne abbiamo incontrato moltissimi. All'Atlantica ci sono "vie" intere tutte italiane, a Sidi Ifni idem. Al Sud neanche da parlarne: moltissimi italici a Dakhla ecc. Parlo + italiano all'estero che non nelle uscite dalle nostre parti ! Piuttosto vorrei sapere come va in questi giorni, se si sono calmati a Layounne, se l'Onu è presente, se un eventuale viaggio è da considerarsi tranquillo dal punto di vista politico. Chi ha notizie "sicure", non per stereotipi o per sentito dire, può comunicarcele ? grazie
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 23/11/2010 alle: 15:40:15
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 23/11/2010  15:29:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questo è quanto riportato dal sito Viaggiare sicuri, non sembrerebbe sempre con le dovute cautele che ci siano grossi rischi. Ciao Vanni Marocco Diffuso il 10.11.2010. Tuttora valido. Gli attentati avvenuti in vari Paesi, suscettibili peraltro di verificarsi ormai ovunque, rendono consigliabile mantenere elevata la soglia di attenzione in considerazione del rischio di atti terroristici che per loro natura sono difficilmente prevedibili ai danni di istituzioni o di luoghi e strutture frequentati anche da occidentali (compresi siti turistici). Le locali Autorità mantengono elevate le misure di prevenzione specie dopo gli episodi terroristici avvenuti nella primavera del 2007 che interessarono le città di Casablanca e Meknes. Si ribadisce pertanto l’opportunità di osservare particolare cautela, anche in considerazione della continuata attività nella regione del gruppo terrorista “Al Qaeda nel Maghreb Islamico”. Si raccomanda prudenza ai viaggiatori che intendano visitare il territorio del Sahara occidentale, in considerazione di alcune manifestazioni avvenute in novembre intorno al capoluogo di Laayoune, che hanno causato interventi importanti di mantenimento dell’ordine pubblico. Ai viaggiatori che percorrono itinerari transfrontalieri nel deserto si consiglia, prima di intraprendere il viaggio, di verificare l’effettiva apertura delle frontiere attraverso il proprio agente di viaggio. Si consiglia altresì di avere un comportamento rispettoso agli usi e religione locali, specie nel periodo delle ricorrenze religiose. Vedere voce “Sicurezza”. Si suggerisce di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuale in Marocco sul sito:

www.dovesiamonelmondo.it/

e di sottoscrivere un’assicurazione che copra anche le eventuali spese sanitarie e il rimpatrio aereo del malato.

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 25/11/2010 alle: 08:27:03
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 23/11/2010  15:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> d'accordissimo con te sulle località da te citate che sono battute dagli italiani che comunque sono minoritari ti cito alcune località dove non ne ho visti e dove ho pernottato:hasilah el jadida safi souira kadima sidi kaouki tafraoute ait benaddou skoura boulmane du dades tinerhir merzouga meski taourirt saidia al hoceima per quanto riguarda il resto non so nulla certamente arriverò a sidi ifni quindi deciderò se proseguire o meno ciao bacibaci
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/11/2010 alle: 09:52:54
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 25/11/2010  08:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco ti accontento italiani a Merzouga al Erg Chebbi A sud di Merzouga Italiani che fanno la spesa al souk di Zagora Ciao Vanni
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/11/2010 alle: 10:26:38
Due anni fà sono stato in marocco per tutta la durata del ramadam, non ho avuto il benchè minimo problema, tanto al nord quanto al sud. Quando mangiavamo nei ristori chiedevo se potevo portare il mio vino e mai mi è stato negato! Poi è normale che la discrezione era un dovere al quale non ci siamo mai sottratti[;)]. andrea
20
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:14:29
Ciao a tutti e scusate...ma per viaggiare in Marocco con auto/camper serve la patenze internazionale? Ho letto sul sito che il Marocco prevede questo. Chi l'ha fatta mi dice tempi di attesa e costi? Silvia
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 25/11/2010 alle: 13:29:29
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 23/11/2010  12:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me ha i perfettamente ragione, ma solo se ti riferisci a camper in solitaria (gli italiani viaggiano in gruppo[xx(]) Se poi calcoliamo chi va in marocco con la prole piccola, da due anni in sù, la percentuale scende all'1% purtroppo. Questo è stato uno dei motivi delle difficoltà trovate dai miei figli nelle 5 volte che siamo stati in Marocco (ora hanno 8 e 10) ma finalmente ora riescono ad interagire (anche troppo) con i locali e soprattutto con i francesi che sono ovunque con tutti i tipi di famiglia e mezzi di locomozione. Cmq basti pensare che solo da poco l'occidentale Turchia è stata scoperta dai camperisti italiani... noi l'abbiamo fatta 3 volte e la prima avevamo il secondo neonato ed abbiamo girato in autonomia con mezzi locali per un mese senza nessun problema[:D] Che ci vuoi fare, sarà la cultura, la scuola o non sò! Ciao stefano
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 25/11/2010 alle: 15:04:35
buon giorno.io ci sono stato quest'anno e probabilmente ci torno anche il prossimo,volete che vi dico la mia...non è che ho sentito tanto la mancanza di connazionali(mio parere)intanto li troviamo dapertutto quando viaggiamo verso mete piu' frequentate quindi se per un po' non li inconrto sto anche bene. x marcossino:per quanto riguarda il bambino il mio ne ha 4 di anni e lo sai benissimo che loro non hanno grossi problemi a fare amicizzie e iteragire con i locals,quindi tutto ok. del paese che dire...FANTASTICO! andrea
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/11/2010 alle: 15:57:45
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 25/11/2010  12:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per viaggiare in Marocco è sufficiente la patente italiana Controlla se vuoi in più siti ma te lo assicuro ... la patente italiana è valida comunque se vuoi farti la patente internazionale devi fare così e in due max tre giorni te la consegnano (in certi uffici la consegnano anche il giorno stesso) Costi e documenti richiesti per il rilascio della patente internazionale: 1) Modello TT746 (in distribuzione gratuita presso lo sportello informazioni della motorizzazione civile) contenente la richiesta di rilascio del permesso internazionale di guida 2) Attestazione del versamento di € 14,62 effettuato sul conto corrente n. 4028 intestato a DIPARTIMENTO TRASPORTI TERRESTRI – imposta di bollo 3) Attestazione del versamento di € 9,00 effettuato sul conto corrente n. 9001 intestato a DIPARTIMENTO TRASPORTI TERRESTRI 4) 2 foto recenti formato tessera su fondo bianco ed a capo scoperto 5) Patente di guida in corso di validità in visione ed una fotocopia della stessa fronte-retro; 6) Una marca da bollo da € 14,62. Ciao Giancarlo[:)]
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 25/11/2010 alle: 15:59:45
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/11/2010  15:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scommetto che hai una scuola giuda[:D]
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/11/2010 alle: 16:10:51
x Silvia 66 mi riferivo all'uffico della motorizzazione di Padova ma credo sia valido per tutto il territorio nazionale Giancrlo[:)]
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/11/2010 alle: 16:20:45
per Marcossino noooooooooo semplicemente l'anno scorso mi son fatto la patente internazionale e sono andato a spulciare tra gli appunti fatti prima di andare alla motorizzazione Ciao Giancrlo[:D] [:D] [:D]
20
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 25/11/2010 alle: 19:25:34
Siete gentilissimi, e mi sono intromessa in un post non adatto, grazie e grazie, chiedevo in caso dovessi noleggiare un'auto in loco e per il noleggio mi hanno detto che serve la patente internazionale. Ma se la polizia ferma e vede solo la patente italiana, non rompe le scatole? Sul sito del Marocco ho notato che il il Paese rientra in queste clausole. Silvia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 25/11/2010 alle: 22:24:04
Marocco... un paese che vorrei tanto visitare ma che non riesco per via delle paure che avete evidenziato che preoccupano la mia meta' . [:(]
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 26/11/2010 alle: 00:12:55
introducendo l'argomento volevo semplicemente stimolare molti nostri connazionali (la stragrande maggioranza)ad uscire dai confini nazionali per accostarsi ad altri popoli. sulle presenze ho dato una mia valutazione spannometrica . è chiaro che non vado a cercare i miei connazionali per chiacchierare tutto il giorno se ho voglia di lavorare di lingua parlo con i locali tranquillamente senza problemi così come faccio dappertutto scusate se non mi sono spiegato bene
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 26/11/2010 alle: 11:54:24
Saluti a tutti, mi accodo per chiede alcune informazioni sul Marocco per effettuare un mese intero di vacanza quando si può spendere (la butto cosi però chi ha già fatto questo viaggio potrebbe dare maggiori informazioni). Io vorrei andare da fine agosto a fine settembre 2011, accetto ogni tipo di consiglioe chissà eventuale buona compagnia maggiormente per il mare e tranquillità. Ciao
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:56:12
quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 26/11/2010  11:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel 2008, tutto settembre, spesi 2000,00 euro, di cui 1020,00 per traghetto Genova Tangeri.[^] andrea
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:27:45
metto in conto 9000km e calcolo per i trasporti 1000 euro compreso traghetto algeciras tanger per vivere 500euro al mese all inclusive
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link