CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

pedaggi per croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 25/06/2012 alle: 00:57:28
ciao a tutti, partendo da rimini e volendo dirigermi sull' isola di krk in croazia che strada mi conviene percorrere, dove (se devo) acquistare la vignetta per l' autostrada? arrivando in frontiera il 10 agosto in serata troverò code? grazie per info. scooby doo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/06/2012 alle: 09:02:48
Ciao arrivato a Trieste (presumo che tu faccia l'autostrada) devi uscire in direzione Basovizza - Pese - Area di Ricerca, attraversare il vecchio confine Italia/Slovenia di Pese e percorrere la strada che porta a Fiume (Rijeka). Attenzione alle indicazioni stradali in Slovenia che ti fanno andare sempre in autostrada per spillarti i soldi della vignetta ma la strada che ti ho indicato è la più corta, la più bella, la più diretta e anche la più veloce (e gratis [:D][:D] - niente vignetta!). Il confine Slovenia - Croazia su quella strada non è mai troppo trafficato, però per la sera del 10 agosto nemmeno il mago Otelma potrebbe darti informazioni certe [:I][B)]. Arrivato in prossimità di Fiume prendi l'autostrada che ti fa bypassare la città dal costo di 2 euro o 15 kune, peraltro carina ma un pò incasinata per il traffico, esci in direzione Krk (Veglia), fai ancora qualche chilometro di strada statale seguendo le indicazioni fino a quando non arrivi sul ponte (costa 7 euro o 50 kune - ma si paga solo in ingresso perchè in uscita è gratis) e sei sull'isola. Lo stesso percorso l'ho fatto lo scorso week end per andare a Baska. Posto incantevole [;)]. Buona vacanza GS
quote:Risposta al messaggio di scooby doo inserito in data 25/06/2012  00:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 25/06/2012 alle: 11:19:54
informazioni preziosissime. anch' io vorrei dirigermi verso baska camping zablace(è vicino alla cittadina?). mi dicono che anche in pieno agosto c'è sempre posto (anche se in piazzole non delimitate). confermi? ciao e grazie
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/06/2012 alle: 11:37:11
Noi siamo stati al Bunculuka che è un piccolo campeggio naturista pieno al 70% circa. Con una piacevole passeggiata lungomare si raggiunge Baska paese dove, ogni 20 metri, trovi un ristorante e una bancarella, il tutto a 10 metri da spiaggia e mare meravigliosi. In reception al Bunculuka mi hanno consigliato di prenotare per il periodo primi di luglio - metà agosto altrimenti si rischia di restare fuori (cosa vietatissima in Croazia). Del Zablace non so niente, dovrei cercare su internet come puoi fare benissimo tu. In ogni caso una mail di richiesta informazioni, fossi in te, gliela manderei perchè tra il dire (mi dicono) e il fare (c'è posto) c'è di mezzo il mare (e che mare!) [:D][:D]. Scusa il giochino [;)] ma ti consiglio di informarti bene visto che la Croazia "tira" sempre più. Un saluto GS
quote:Risposta al messaggio di scooby doo inserito in data 25/06/2012  11:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:13:18
Questo è il campeggio Zablace però questa foto è di Giugno di qualche anno fa come vedi il mio camper godeva di ampi spazi, in agosto sarà tutta un'altra musica, come già detto non ci sono delimitazioni di piazzole, e gli alberi sono rari ma già occupati da semistanziali. Il campeggio aveva buoni servizi, è diviso in una piccola parte sul mare e la parte più grande leggermente arretrata ma di un centinaio di metri, il paese si raggiunge benissimo a piedi è non è male. Ciao e buone vacanze. Vanni La spiaggia verso sud-ovest. mentre quì verso sud-est, in fondo si vede il paese. “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.

Modificato da IlVeterano il 25/06/2012 alle 12:15:21
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:03:50
Ottimo!! Per sicurezza mando mail. Il mare mi sembra eccellente. Non vedo l' ora. GRAZIE.
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 25/06/2012 alle: 18:54:14
[quote]Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 25/06/2012  09:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote salve, la settimana prossima mi dirigerò per le coste croate. Per passare la Slovenia senza fare la vignetta ho visto le indicazioni che hai postato:guardando la cartina devo percorrere la E 61 fino al confine croato grazie per le indicazioni saluti
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/06/2012 alle: 21:00:28
Perdonami: non ho capito se la tua è una domanda o un'affermazione. Il nome della strada non lo conosco, credo che ti riferisca a quella che porta a Fiume (Rijeka). Se invece vuoi andare in Istria (ma dipende dove) allora la faccenda si complica un pò ma riuscirei comunque a non farti pagare la vignetta slovena o l'autostrada (ipsilon) croata (che però ha tariffe normali). ciao GS
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 25/06/2012  18:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/06/2012 alle: 21:05:43
Ora ho capito! Riflessi zero [xx(][xx(][V][:(] e buonanotte.... GS
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 25/06/2012  18:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 25/06/2012 alle: 21:52:01
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 25/06/2012  21:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, per andare in Istria ho già testato il passaggio per skofie,bertocchi,e così via senza pagare la vignetta Il mio dubbio era se dovevo aquistare la vignetta per dirigermi verso Rijeka perchè pensavo che l'uscita per Basovizza comportava il transito su strade a scorrimento veloce Grazie
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 25/06/2012 alle: 23:04:47
confermo tutto quello di Gattosilvestro tornata giovedi´da Baska , dal Autocamp Mali che è un Minicamp , mare bellissimo, ristoranti ok;fatto anche noi la strada da Basovizza - Rjieka, il diesel era a 1,296€[:p][:D]in Slovenia monalisa
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:32:02
scusate cosa costa l a vignetta autostradale? per cambiare gli euro in kune dove conviene farlo ? in Italia o direttamente in Croazia ?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/06/2012 alle: 09:52:54
La vignetta esiste solo per le autostrade e le superstrade in Slovenia. Costano € 15 per una settimana, € 30 per un mese, € 90 per tutto l'anno, i prezzi sono indicativi in quanto la vignetta non la compro mai perchè faccio le strade alternative [:D][:D]. In Croazia paghi a "consumo" come in Italia, caselli in ingresso ed uscita, tariffe altine e via. Il cambio euro/kuna ti conviene farlo direttamente in Croazia ma evita assolutamente i baracchini dei cambi immediatamente oltre la frontiera, fanno dei cambi decisamente sfavorevoli. La scorsa settimana oltre il confine il cambio lo facevano a 7,10 (con 100 euro ti davano 710 kune). In campeggio, dove ho cambiato per praticità, nonostante la commissione del 2%, mi hanno dato 745 kune (su 100 euro). Sono quindi 35 kune in più ovvero circa 5 euro. Si certo, non si va in fallimento però tenete presente che l'euro è accettato ovunque da chiunque con cambi più che onesti (salvo alcuni che fanno i cambiavalute di professione). GS
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 26/06/2012  08:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/06/2012 alle: 09:56:47
Caso 71, se devi percorrere la strada Basovizza/Pese - Rijeka non hai nessuna vignetta anche perchè in quel tratto, che io sappia, non esistono autostrade o superstrade oltre alla normalissima e gradevole strada statale. Evita come la peste i cambi immediatamente oltre confine [;)]. Ciao GS
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 25/06/2012  21:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Emamisu
Emamisu
25/06/2012 66
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:50:55
Confermo tutto ciò detto in precedenza. La stradina per evitare la vignetta è spiegata in tantissimi diari di bordo in giro per la rete. Io ci sono andato 2 anni fa in Croazia e ho campeggiato anche allo Zablace. Appena entrato nel confine sloveno mi sono infilato, come da indicazioni che avevo copiato su internet, per la stradina a sinistra dopo il distributore e mi sono perso. Ho allungato di 10km sbagliando ma sono arrivato a destinazione. Lo Zablace è carino, prezzi nella norma ma pecca di zone d'ombra. Consiglio spassionato: non lasciare i tendalini aperti durante la notte perchè tirano raffiche fortissime di vento. Io ci ero andato in tenda e avevo montato un gazebo che dopo notti insonni a ripicchettarlo dovetti legarlo ai cerchi della macchina! Vi consiglio anche l'isola di Pag e Rab! Buone vacanze [:)]
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 26/06/2012 alle: 21:38:24
Bene bene, grazie a tutti per le info qualcuno è stato all'isola di Murter? Pensavo di dirigermi da quelle parti per poi proseguire verso Split o giù di lì visto che non ci sono mai stato. grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link