quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 23/10/2011 23:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornato a fine Luglio i pagamenti sono arrivati uno metà Agosto e un altro a metà Settembre.ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 23/10/2011 23:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noi siamo tornati il 25 luglio,e ci sono arrivati circa sedici euro da pagare di pedaggio,ma in compenso abbiamo preso una multa arrivata a casa di un pedaggio che non abbiamo pagato,a LOVAS.a noi non ci risulta avevano detto che arrivavano tutti a casa e noi non abbiamo visto caselli x fermarci a pagare.45 euro di multa invece di 4,5. 10 volte tanto.[V][V][V] mamma mia
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 28/10/2011 20:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalle foto che abbiamo fatto e dall'orario eravamo a circa 30 o 40 km. da OSLO,sulla E18 a 14 km. da asker sempre visto dalle foto che abbiamo fatto perche' noi non ci ricordiamo...mistero...ciao.[:(] mamma mia
quote:Risposta al messaggio di mirelollo inserito in data 27/10/2011 16:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Bergen neache io ho avuto nessuna fattura, passato sotto le telecamere più volte nel 2006 [;)]
quote:Rispos ta al messaggio di la piera inserito in data 03/11/2011 16:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho visto bel girettino che fanno norvegia e pagato a londra .[:)] mamma mia
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/11/2011 07:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi pagarle sul posto, (presso alcune aree di servizio o uffici turistici), oppure... Da qualche anno gli ingressi alle zone soggette a pagamento sono sorvegliati da un nuovo sistema di rilevamento ottico automatizzato, ti legge la targa anteriore e tutto ti viene inviato a domicilio (anche all'estero), senza nessun sovrapprezzo, c'è una scadenza per il pagamento e fai il bonifico all'IBAN indicato. Generalmente in due o tre mesi ti arrivano tutte (anche in più fatture), a volte riesci "a scamparla", nel senso che non ti arriva nulla, non saprei dirti perchè. La multa ricevuta da mirelollo è probabilmente a causa del transito in un casello AUTOPASS, leggete qui, tutto è più chiaro: http://www.visitnorway.com/it/La-Norvegia/Informazioni-utili/Muoversi-in-Norvegia/Prepare-your-car-holiday/Strade-a-pedaggio-in-Norvegia/ Lasciatemi ancora dire, che efficienza... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/11/2011 09:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah beh mi sembrava strano... Mi ricordo che per capire come funzionava ci ho messo un po' ma poi mi sembrava naturale entrare in un autoglrill riempire il modulo con la targa e pagare... anche perchè pensavo che se avessi fatto il furbo mi avrebbero beccato (la Norvegia mica è l'Italia [8D]). Però se mi dici che si può pagare dopo da casa senza sovrapprezzo... potrebbe essere più comodo... [;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 04/11/2011 10:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi evitammo di pagare sul posto perchè in un modo o nell'altro (volontariamente o involontariamente) siamo transitati più volte sotto ai telepedaggi, per cui vatti a ricordare cosa raccontare riguardo ai tuoi transiti, ammesso di ricordarsi dove e quante volte li hai attraversati... Baaaaahhh, troppe preoccupazioni, all'ufficio turistico di Trondheim e di Oslo ci hanno detto di fare le nostre ferie e "non pensare ai telepedaggi", ci sarebbe arrivato tutto a casa senza sovraprezzo, e così è stato. Qualcosa ci siamo detti anche qui, con fatture di Sotojan ben documentate: https://forum.camperonline.it/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=120554& Ciao
Davide