CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso dal 13 al 28 agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 134
angler
angler
-
Inserito il 22/05/2016 alle: 06:19:58

grazie per il tuo giudizio, in realtà pesco da 50 anni in mare..( e sono un garista) condivido dopo la Grecia, la Croazia si dimentica...la differenza la fanno i greci con la loro filoxenia, esiste solo da loro e non dimentichiamo che la Grecia è nostra madre, per noi latini.
massimo54
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 22/05/2016 alle: 20:18:06
La taverna e' prima dell'imbarco al bivio gira a sinistra la strada e' asfaltata si chiama Oasis e il proprietario Andreas, fornisce il parcheggio per i camper non e' piu possibile utilizzare la struttura comese fosse un campeggio perche' qualche anno fa' ad Andreas e' stato fatto un grosso verbale per camping non autorizzato,quindi massima discrezione.
N.B. si mangia veramente bene.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 22/05/2016 alle: 22:25:22
Ho letto di molte possibilita' di sosta libera , come ci si riesce  a regolare per gli scarichi ? le AA mi sembra siano poche.

In media quanto si spende in campeggio ? Vi e' possibilita' di fare solo CS ?

Oltre ai diari che avete postato  dove reperisco info ?  Portolani , lista camping ecc ecc

Grazie

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/05/2016 alle 22:27:03
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 23/05/2016 alle: 16:45:10

senza dubbio dopo tanti traghetti trappola (esempio la Valentino) oramai io viaggio superfast e in alternativa anek ,Anche il viaggio fa parte della vacanza .
ciao
Angelo S.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 23/05/2016 alle: 17:15:03
La Valentino collegava nel 95/96 Brindisi con Igoumenitsa e Patrasso era una nave cargo convertita a traghetto,il viaggio era da incubo;dalle cabine alle poltrone ai servizi igienici tutto era fatiscente ancora mi chiedo chi avese dato l'idonieta' al trasporto passegeri.
9
Paki79
Paki79
21/05/2016 1
Inserito il 24/05/2016 alle: 10:14:49
buongiorno vorrei chiedere se vi sono problemi inerenti a camper euro 0 per circolare in Grecia?io parto il 09 agosto da bari spero di incontrarvi .grazie
pasquale
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 24/05/2016 alle: 11:26:23
In risposta al messaggio di Paki79 del 24/05/2016 alle 10:14:49

buongiorno vorrei chiedere se vi sono problemi inerenti a camper euro 0 per circolare in Grecia?io parto il 09 agosto da bari spero di incontrarvi .grazie pasquale

Penso proprio di no, in Grecia vedo circolare certe vecchie caffettiere....
Paolo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 24/05/2016 alle: 11:41:06
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/05/2016 alle 22:25:22

Ho letto di molte possibilita' di sosta libera , come ci si riesce  a regolare per gli scarichi ? le AA mi sembra siano poche. In media quanto si spende in campeggio ? Vi e' possibilita' di fare solo CS ? Oltre ai diari
che avete postato  dove reperisco info ?  Portolani , lista camping ecc ecc Grazie Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Con ordine rispondo:
- di opportunità in libera ce ne sono a iosa, però bisogna farsene un'esperienza sul posto, Evita assembramenti, possibilmente no libera nei pressi di camping/alberghi/villaggi turistici, nel tal caso se questi chiamano la polizia non hanno poi tutti i torti. Limitare anche accozzaglie di brande, griglie, tavoli ecc. ecc. fuori dal camper,cosa che spesso vedo fare,
- per lo scarico vale l'arte di arrangiarsi, il che non vuol dire scaricare nel prato: se sei in prossimità di una taverna ed instauri un buon rapporto con l'oste (tradotto: sorriso, saluto, a mangiare a cena da lui...) vedrai che potrai usare i suoi servizi igienici, e ti darà anche acqua e facilmente corrente...
- AA in oltre 20 anni di Grecia ne ho viste veramente poche
- prezzi: mai ho speso oltre i 30 Euro (2 adulti + bimba) e quasi mai ho visto una ricevuta!!!! Tieni peraltro conto che mai sono stato in Grecia nel periodo metà luglio - agosto. Spesso al momento di pagare mi hanno fatto uno sconto.Tra l'altro è l'unico paese dove non si sognano di farti pagare il cane, nè il traino portagommone, nè lo scooter. Dipende molto da come ti poni, ripeto è un paese che ti può dare tanto se entri in sintonia con lui.
- quale fonte informativa penso che questo sito sia il top, il 99 per cento di quel che leggo sulla Grecia lo condivido.
Paolo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/05/2016 alle: 08:14:35
In risposta al messaggio di angler del 22/05/2016 alle 06:19:58

grazie per il tuo giudizio, in realtà pesco da 50 anni in mare..( e sono un garista) condivido dopo la Grecia, la Croazia si dimentica...la differenza la fanno i greci con la loro filoxenia, esiste solo da loro e non dimentichiamo che la Grecia è nostra madre, per noi latini. massimo54

yesEffettivamente non in tutti vocabolari di "altri paesi" si trova questa parola wink
yasu
pino
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 25/05/2016 alle: 08:54:20
In risposta al messaggio di angler del 22/05/2016 alle 06:19:58

grazie per il tuo giudizio, in realtà pesco da 50 anni in mare..( e sono un garista) condivido dopo la Grecia, la Croazia si dimentica...la differenza la fanno i greci con la loro filoxenia, esiste solo da loro e non dimentichiamo che la Grecia è nostra madre, per noi latini. massimo54

io l'anno scorso pescando a spinning dalla spiaggia , presi una spigoletta di circa 700 gr .
Di solito  nelle mie zone pesco con pasturatore e begattini , ma in Grecia  poichè non sapevo dove comprare le esche ho evitato di portarmi l'attrezzatura.

Donato
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 25/05/2016 alle: 11:33:31
In risposta al messaggio di Paki79 del 24/05/2016 alle 10:14:49

buongiorno vorrei chiedere se vi sono problemi inerenti a camper euro 0 per circolare in Grecia?io parto il 09 agosto da bari spero di incontrarvi .grazie pasquale

In Grecia,solo ad Atene,ci solo dei limiti ma I TURISTI NON SI TOCCANO.Allora con la targa estera nessun problema.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 25/05/2016 alle: 11:55:22

Terribili

http://www.adriaticandaegeanfer...

La Valentino viaggiava anche nel 1986

http://www.adriaticandaegeanfer...

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 25/05/2016 alle 11:57:37
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 25/05/2016 alle: 13:45:35
In risposta al messaggio di Grinza del 25/05/2016 alle 11:55:22

Terribili La Valentino viaggiava anche nel 1986 Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Per rimanere in argomento navi caffettiere, vi racconto un piccolo aneddoto del 1989 di ritorno dalla Grecia .
Arrivati al porto di Patrasso per Brindisi vediamo la nostra nave con una falla ( buco)  a poppa la parte centrale  , credetemi il buco era talmente grande che una 500 di allora entrava e usciva tranquillamente .
Naturalmente vado verso il commissario della nave per chiedere quale nave sarebbe partita in sostituzione visto le condizioni della ns .
Mi rassicura (avevo due bimbe e moglie) dicendomi che da li a breve la nave sarebbe partita con qualche ora di ritardo, ma sarebbe partita .
Ci mettiamo comodi in fondo. Dopo circa un'ora arriva un vecchio camion dove scaricano quattro tubi innocenti , due tavolaccie da cantiere , improvvisano un'impalcatura . scaricano una grossa lamiera e presto,  presto la saldano l'enorme falla .    
Rimane il problema  della differenza del colore con la nave .
Insomma ci fanno salire con il ritardo previsto, e durante la navigazione legano un marinaio che con secchione e pennello a nascondere  la magagna .
Incredibile...

Angelo S.

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/05/2016 alle: 13:51:41
Effettivamente per noi triestini l'istituzione di una nuova linea per la Grecia fu un avvenimento, (1993) ricordo ancora adesso quando arrivava l'Eleftherio Venizelos in piazza Unità ,faceva scomparire con la sua mole la stazione marittima.
Poi il traffico fu spostato al molo VII° perchè nei giorni della partenza e l'arrivo si intasavano le rive.
Colsi subito l'occasione per tornare in Grecia : la comodità di partire dalla mia città non aveva prezzo, a 5 km da casa mia.
Ovviamente col pieno fatto in Slovenia.
Un arrivederci in Grecia
Yasas
pino

Modificato da odysseus il 25/05/2016 alle 18:09:23
angler
angler
-
Inserito il 25/05/2016 alle: 14:29:46
Bene..bene, un saluto a tutti, io tra poco parto e sarà Grecia naturalmente, per cui se vedrete un semintegrale italiano e uno che pesca quello sono io, e non so quando torno.....un doppio lampeggio a tutti.
massimo54
angler
angler
-
Inserito il 25/05/2016 alle: 14:46:23
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 25/05/2016 alle 08:54:20

io l'anno scorso pescando a spinning dalla spiaggia , presi una spigoletta di circa 700 gr . Di solito  nelle mie zone pesco con pasturatore e begattini , ma in Grecia  poichè non sapevo dove comprare le esche ho evitato di portarmi l'attrezzatura.   Donato

Ciao Donato, puoi sempre ripiegare con le esche in pasta, o pellets, non so dove abiti ma cerca se trovi le esche  giapponesi  al Krill e Squid, sono esche che vanno bene, da riva e ricorda che puoi portarti del congelato, cioè ti fai dei sacchettini di polpa di calamaro, o di cappe, io da riva trovo utile la polpa di sardina, non temere in Grecia troverai negozi di esche vive e non dimenticarti di portarti bibi sotto sale che si conservano bene nel freezer del camper, continua con lo spinning andrai bene nel sotto riva con jerk da 5- 7 cm, se non ti incagli usa dei sinking ( affondanti) ore tardi del pomeriggio verso sera, ti consiglio di portarti un minnow da 7 cm suspending, vanno benissimo per i barracuda movimenti stop and gò i greci usano pescare anche con il grasso di pollo...!!?? dai moli, come vedi di esche ne puoi trovare basta solo un  po' di fantasia. io parto tra una settimana a pescare in Grecia naturalmente.
saluti
massimo54
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/05/2016 alle: 18:08:11
Non si finsce mai di imparare : qualche anno fa vidi un vecchietto greco che aveva legato all'estremità di una corda una zampa di gallina e camminava sulla spiaggia lanciando in acqua e poi la tirava a se.
Mi spiegò che pescava polipi (octapus) ,i quali una volta afferrata la zampa non la mollavano più smiley
auguri di buona pesca a Donato e Massimo54
yasas
pino

Modificato da odysseus il 25/05/2016 alle 18:09:55
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 25/05/2016 alle: 18:30:48
Eh si .. i vecchietti greci che vanno a polpi con la zampa di gallina 

..  cominciano ancora da piccoli

smiley

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 25/05/2016 alle 18:40:47
11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 25/05/2016 alle: 18:41:05
In risposta al messaggio di Madema1970 del 24/04/2016 alle 00:18:03

Famiglia con due ragazzi di 11 e 14 anni. Prima volta in Peloponneso. Chi  mi da qualche suggerimento ?

Ciao io vado già da un
po di anni in Grecia ti anno dato tanti consigli ma ti vorrei aggiungere il mio... Primo quando sbarchi a igumeniza se riesci di notte non ti inoltrare da nessuna parte ma se trovi e ti lasciano dormi il al porto o pure nel paesino di igumeniza a sinistra quando esci dal porto!! Per uno che non è mai stato in Grecia e si trova un cartello greco è meglio che lo segui di mattina. E non di sera come mi sembra che tu sbarchi!! A kalogria è pieno di zanzare quindi eviterei detto da tanti ( io compresa) e poi per quanto riguarda le gole che qualcuno ti dice .. Bhe io sono stata a una e ti assicuro che non ci tornerei la strada scende e si stringe sempre di più quindi ti trovi a dover tirar diritto per forza e sfregare il camper in rami e altro quindi... Mi farei solo costa e mare che per la prima volta va benissimo.. Anche quest'anno noi Grecia dal 2 al 24 agosto .. Le cose sarebbero tante da scrivere ma ti anno scritto i più informati quindi sei a posto!! Buona vacanza
Rudypaola
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/05/2016 alle: 22:19:23
In risposta al messaggio di bazylothis del 24/05/2016 alle 11:41:06

Con ordine rispondo: - di opportunità in libera ce ne sono a iosa, però bisogna farsene un'esperienza sul posto, Evita assembramenti, possibilmente no libera nei pressi di camping/alberghi/villaggi turistici, nel tal caso
se questi chiamano la polizia non hanno poi tutti i torti. Limitare anche accozzaglie di brande, griglie, tavoli ecc. ecc. fuori dal camper,cosa che spesso vedo fare, - per lo scarico vale l'arte di arrangiarsi, il che non vuol dire scaricare nel prato: se sei in prossimità di una taverna ed instauri un buon rapporto con l'oste (tradotto: sorriso, saluto, a mangiare a cena da lui...) vedrai che potrai usare i suoi servizi igienici, e ti darà anche acqua e facilmente corrente... - AA in oltre 20 anni di Grecia ne ho viste veramente poche - prezzi: mai ho speso oltre i 30 Euro (2 adulti + bimba) e quasi mai ho visto una ricevuta!!!! Tieni peraltro conto che mai sono stato in Grecia nel periodo metà luglio - agosto. Spesso al momento di pagare mi hanno fatto uno sconto.Tra l'altro è l'unico paese dove non si sognano di farti pagare il cane, nè il traino portagommone, nè lo scooter. Dipende molto da come ti poni, ripeto è un paese che ti può dare tanto se entri in sintonia con lui. - quale fonte informativa penso che questo sito sia il top, il 99 per cento di quel che leggo sulla Grecia lo condivido. Paolo
...

Ciao Paolo
Ti ringrazio per le info , in libera non mi sono mai fatto cacciare , di solito non ci espandiamo all' esterno .

Visto i costi attuali del traghetto (850 € da Bari) sto pensando all' opzione via terra.

chi mi consiglia la strada piu' agevole ? ci saranno problemi ai confini per via della situazione immigrati ? 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link