CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso dal 13 al 28 agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 134
12
Madema1970
Madema1970
31/01/2013 47
Inserito il 14/06/2016 alle: 05:26:17
Chi mi da qualche consiglio su belle localita' di mare da visitare sulla costa Est del Peloponneso risalendo da Monenvasia verso Igoumenitsa ?
15
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 14/06/2016 alle: 12:39:52
Ciao a tutti, noi siamo 3 camper con bimbi di 7 e 10 anni, partiamo il 15 e rientriamo il 3,  spero di incontrare qualcuno di voi durante il viaggio, la nostra esigenza è cercare spiagge con molto vento per fare kite, in più ci mettiamo qualche sito e Atene, ci fermeremo gli ultimi giorni a lefkada e poi traghetto da igoumenitsa
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 14/06/2016 alle: 15:15:32
In risposta al messaggio di Madema1970 del 14/06/2016 alle 05:26:17

Chi mi da qualche consiglio su belle localita' di mare da visitare sulla costa Est del Peloponneso risalendo da Monenvasia verso Igoumenitsa ?

http://www.camper-troxospito.gr...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 16/06/2016 alle: 17:15:19
In risposta al messaggio di Madema1970 del 14/06/2016 alle 05:26:17

Qui trovi tutte le indicazioni che vuoi 

http://www.arcipelago.eu/Grecia...

Per quanto riguarda le soste 

http://www.arcipelago.eu/aree/a...

Io farò il giro del Peloponneso per la quarta volta passando però da Atene per vedere il Partenone, dal 13 luglio per 2 settimane.

Arcipelago del viaggiatore indipendente

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 17/06/2016 alle: 09:56:25
In risposta al messaggio di roby2000 del 16/06/2016 alle 17:15:19

Qui trovi tutte le indicazioni che vuoi  Per quanto riguarda le soste  Io farò il giro del Peloponneso per la quarta volta passando però da Atene per vedere il Partenone, dal 13 luglio per 2 settimane.  

complimenti Roby2000  molto utile e dettagliato

Angelo S. 
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 17/06/2016 alle: 11:22:42
In risposta al messaggio di roby2000 del 16/06/2016 alle 17:15:19

Qui trovi tutte le indicazioni che vuoi  Per quanto riguarda le soste  Io farò il giro del Peloponneso per la quarta volta passando però da Atene per vedere il Partenone, dal 13 luglio per 2 settimane.  

Ciao Madema1970
Molto interessante quello che hai inserito, anche noi stiamo valutando la Grecia e se possibile vorrei sapere come fare per inserire su un tablet o smartphone con android tutto il malloppo in modo che sia utilizzabile magari con GPS su Sygic o prodotti similari
Grazie mille

Ciaosmiley

Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:51:10
In risposta al messaggio di matrix1966 del 17/06/2016 alle 11:22:42

Ciao Madema1970 Molto interessante quello che hai inserito, anche noi stiamo valutando la Grecia e se possibile vorrei sapere come fare per inserire su un tablet o smartphone con android tutto il malloppo in modo che sia
utilizzabile magari con GPS su Sygic o prodotti similari Grazie mille Ciao Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...

Per utilizzare le informazioni del sito Arcipelago si può utilizzare le app elencate qui 

http://www.arcipelago.eu/aree/a...

Sia per Android che Iphone c'è una versione gratuita (che necessita sempre di connessione internet) o app al prezzo politico di 1€ che consentono di scaricare i dati sul proprio telefonino stando a casa e poi utilizzarli anche all'estero senza connessione internet.
Per tutti ci si può collegare questa pagina per avere una visione d'insieme anche in viaggio 

http://www.arcipelago.eu/aree/e...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 19/06/2016 alle: 20:58:56
Un amico camperista mi sconsiglia di passare per la Serbia visto i problemi recenti dell' immigrazione.
In particolare , mi diceva che alle dogane vi e' probabilita' code lunghissime e casini in macedonia.

Per questo mi consiglia di passare per la Croazia.

Che ne pensate ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 20/06/2016 alle: 08:40:21
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/06/2016 alle 20:58:56

Un amico camperista mi sconsiglia di passare per la Serbia visto i problemi recenti dell' immigrazione. In particolare , mi diceva che alle dogane vi e' probabilita' code lunghissime e casini in macedonia. Per questo mi
consiglia di passare per la Croazia. Che ne pensate ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Io ti consiglio di prendere il traghetto dall'Italia. Purtroppo negli ultimi anni causa guerre ed esodi di massa alcune rotte sarebbe meglio evitarle. Questo non vuol dire che facendole ci saranno inconvenienti.
Ho girato negli anni passati tutta la Grecia e già allora c'éra una differenza tra il nord della Grecia e il resto del paese, al nord avevo notato un aumento delle persone accampate nelle spiagge e pinete. Ora presumo che questo fenomeno sia aumentato. E' il motivo per cui eviterò il nord della Grecia.

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/06/2016 alle: 09:51:02
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/06/2016 alle 20:58:56

Un amico camperista mi sconsiglia di passare per la Serbia visto i problemi recenti dell' immigrazione. In particolare , mi diceva che alle dogane vi e' probabilita' code lunghissime e casini in macedonia. Per questo mi
consiglia di passare per la Croazia. Che ne pensate ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Roberto66 , non so da dove Tu parti  e per quale motivo la scelta sia quella di andare in Grecia via terra, visto i costi di autostrade e nafta .. e giorni a camminare , il MIO personale consiglio e quello di andarci in traghetto .

Certo se tu intendi visitare varie capitali del est Europa  e poi arrivare in Grecia forse ha un senso , ma se sei diretto solo in Grecia  (Grecia dove ??)  .

Ripeto senza polemica alcuna è solo un mio personale consiglio , visto che succede sulla rotta dei Balcani .

Angelo S.  
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 20/06/2016 alle: 12:03:04
Ciao

Parto da Milano , il traghetto da Ancona costa 900 € , da Bari/Brindisi 650 €

Tutto sommato la via terra risulta sulla carta piu' economica , attualmente pensavo di fermarmi a Dubrovnick e poroseguire via Albania.

Ovviamente se mi devo impegolare in menate , problemi , disagi e mi sconsigliate la via terra per questi motivi (ho un mese di ferie il tempo non e' un problema) 

cambio destinazione.

Grazie

Roberto

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/06/2016 alle: 12:40:17

Ciao,
- io pure parto da Milano....
- Io pure un mese di ferie......
- io pure via terra (già fatta l'anno scorso)

La scelta del via terra non sempre è dovuta alla possibilità di risparmio che senza alcun dubbio c'è. Noi siamo in 5 (2 adulti e 3 bimbi) ed il costo di traversata con nave è certamente più alto del costo andata e ritorno via terra. Per dovere di cronaca in Grecia ci sono già stato tre anni, 2 con traversata via nave e l'ultima con spostamento via terra, e conti alla mano il via terra costa meno.
Poi da non sottovalutare l'indiscusso vantaggio di poter partire e tornare in qualsiasi momento senza dover sottostare a date prefissate magari molti mesi prima.
Come dicevo il costo minore non sempre risulta l'unica discriminante sulla scelta........ anche il lavoro con le sue incognite spesso ci mette davanti alla necessità di andare in Grecia via terra.....

PS:
io partirò nei primi giorni di Agosto (data ancora da decidere...wink) e data di ritorno ancora nemmeno pensata cheeky........se possono coincidere i giorni di trasferta possiamo anche fare il viaggio insieme e poi in Grecia........ LIBERI come il VENTOlaugh

Paolo
ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 20/06/2016 alle 12:41:10
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:26:17
In risposta al messaggio di justintime64 del 20/06/2016 alle 12:40:17

Ciao, - io pure parto da Milano.... - Io pure un mese di ferie...... - io pure via terra (già fatta l'anno scorso) La scelta del via terra non sempre è dovuta alla possibilità di risparmio che senza alcun dubbio c'è.
Noi siamo in 5 (2 adulti e 3 bimbi) ed il costo di traversata con nave è certamente più alto del costo andata e ritorno via terra. Per dovere di cronaca in Grecia ci sono già stato tre anni, 2 con traversata via nave e l'ultima con spostamento via terra, e conti alla mano il via terra costa meno. Poi da non sottovalutare l'indiscusso vantaggio di poter partire e tornare in qualsiasi momento senza dover sottostare a date prefissate magari molti mesi prima. Come dicevo il costo minore non sempre risulta l'unica discriminante sulla scelta........ anche il lavoro con le sue incognite spesso ci mette davanti alla necessità di andare in Grecia via terra..... PS: io partirò nei primi giorni di Agosto (data ancora da decidere...) e data di ritorno ancora nemmeno pensata ........se possono coincidere i giorni di trasferta possiamo anche fare il viaggio insieme e poi in Grecia........ LIBERI come il VENTO Paolo ISERAN 636
...

Paolo vista cosi la posso anche condividere . Per me che parto da Roma fine giugno ,  siamo un equipaggio di due persone mi rimane più comodo e economico  partire in nave open deck  da Bari .... costo 466,00 superfast .
Angelo S.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 20/06/2016 alle: 13:47:47

Ciao

anche io in linea di massima con genitori anziani che restano a casa non volevo  legarmi ad una nave (consolato dai 900 €)

Se riesco parto gli ultimi di Luglio , tu per che tratta propendi ?

La rotta Serba sembra la piu' scorrevole ma mi dicono si gente strana , mi dicono che la sera non e' che ti puoi fermare tanto serenamente a dormire

La Croazia mi permette di visita re Dubrovnick e magari qualcosa di Albania ma qui non ho pianificato nessuna tappa troppe frontiere e troppe monete mi stressano 

sono fortemente indeciso ...

Modificato da Roberto66 il 20/06/2016 alle 13:51:18
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:43:07
CIao a tutti,
seguo con attenzione questo thread ricco di spunti e informazioni per chi passerà le vacanze in Grecia e nel Peloponneso questa estate.
Mi piacerebbe molto visitare le grotte di Diros o Dirou, nel Mani, ed ho visto che nelle vicinanze  

https://www.google.it/maps/@36....

c'è una bella spiaggia in cui ci si può fermare nella notte.
Avete idea se dalla spiaggia si possono raggiungere le grotte a piedi, senza dover spostare il camper?

https://www.google.it/maps/plac...

Oppure se presso le grotte si può parcheggiare agevolmente. Da google maps non sembra ci sia molto posto.

Grazie

Lorenzo - Firenze
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:55:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/06/2016 alle 13:47:47

Ciao anche io in linea di massima con genitori anziani che restano a casa non volevo  legarmi ad una nave (consolato dai 900 €) Se riesco parto gli ultimi di Luglio , tu per che tratta propendi ? La rotta Serba sembra
la piu' scorrevole ma mi dicono si gente strana , mi dicono che la sera non e' che ti puoi fermare tanto serenamente a dormire La Croazia mi permette di visita re Dubrovnick e magari qualcosa di Albania ma qui non ho pianificato nessuna tappa troppe frontiere e troppe monete mi stressano  sono fortemente indeciso ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

io l'altro anno ho fatto SLOvenia-Croazia-Serbia-Macedonia e credo di rifre lo stesso anche quest'anno......
Viaggio di andata tranquillissimo.......il ritorno una lunga coda (6 ore) alla dogana Croata mi ha fatto penare, però devo dire che nel complesso tutto bene......
Quest'anno cerco di studiare il ritorno senza code.... se riesco......
ISERAN 636
18
eldorado
eldorado
05/07/2007 49
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:34:40
Ho percorso più volte il tragitto via terra Slovenia-Croazia-Serbia-Macedonia senza incontrare problemi (anche per le soste notturne); l'unico consiglio è quello di evitare il weekend (code notevoli alle frontiere).
12
Madema1970
Madema1970
31/01/2013 47
Inserito il 23/06/2016 alle: 00:41:23
Vale la pena visitare Sparta ?
Qualcuno c'e' stato ?
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 23/06/2016 alle: 08:18:14
In risposta al messaggio di Madema1970 del 23/06/2016 alle 00:41:23

Vale la pena visitare Sparta ? Qualcuno c'e' stato ?

Noi qualche anno fa. Non è rimasto praticamente nulla . Pochi sassi e una targa neanche molto chiara  .

A poca distanza c'è Mistra che a mio avviso merita una sosta . Sono l'insieme di tante chiesette su una collina  .

Buon viaggio .

Angelo S.

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2016 alle: 10:17:33
In risposta al messaggio di Madema1970 del 23/06/2016 alle 00:41:23

Vale la pena visitare Sparta ? Qualcuno c'e' stato ?

Sicuramente meglio Mistras che Sparta come ti ha già consigliato Angelo. Mistras è sicuramente da non perdere, consiglio di evitare le ore centrali della giornata per il caldo! Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link