CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 87
vegiu
vegiu
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 21:45:32
quote:Originally posted by paola68
quote:Originally posted by vegiu
Per Vegiu: non mi sono convertita alla Grecia, non ce n'e' bisogno perche' e' un paese bellissimo, io avevo da dire solo del fatto che........... ciao e buone vacanze a tutti >
> Paola
>
> Allora dato che non ti sei convertita alla Grecia vediamo se riesco a farlo io: Quest'anno i figli non verranno piu' con noi in camper, mia moglie ed io,sotto gli ulivi,spiaggia bianca a 200 metri,mare caraibico, poche persone,acqua e docce a volonta',gommone direttamente sulla spiaggia pronto per la mattina,SCARICO WC di proprieta',serate in taverna,la sera silenzio e buio assoluto,cielo stellato incredibilmente... da toccare, non e' un campeggio,corrente per il mio frigo e poi...........tutto gratis. Di la verita' la Grecia e' bellissima.....ti stai convertendo....o devo continuare? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 16/06/2007 alle: 10:09:14
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Per Giuseppe Mi puoi dire questo stupendo posto della Grecia (visto che lo conosci solo tu').[:p][:p][:p][:D][8D] In modo che corro subito a prenotare i biglietti per la nave[;)][;)][;)] Ciao Mik.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 16/06/2007 alle: 16:11:07
Per Vegiu: non mi sono convertita alla Grecia, non ce n'e' bisogno perche' e' un paese bellissimo, io avevo da dire solo del fatto che........... ciao e buone vacanze a tutti >
> Paola
>
> Allora dato che non ti sei convertita alla Grecia vediamo se riesco a farlo io: Quest'anno i figli non verranno piu' con noi in camper, mia moglie ed io,sotto gli ulivi,spiaggia bianca a 200 metri,mare caraibico, poche persone,acqua e docce a volonta',gommone direttamente sulla spiaggia pronto per la mattina,SCARICO WC di proprieta',serate in taverna,la sera silenzio e buio assoluto,cielo stellato incredibilmente... da toccare, non e' un campeggio,corrente per il mio frigo e poi...........tutto gratis. Di la verita' la Grecia e' bellissima.....ti stai convertendo....o devo continuare? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Gia' il fatto che non ci sono i rompi pardon i figli sei in Paradiso!! Il mio "non mi sono convertita" significava che so benissimo quanto bella sia la Grecia, senza opera di convincimento, solo che per le cose che ho visto e saputo dai "turisti" mi e' un po' scaduta dal cuore. Ciao ciao Paola[:X]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/06/2007 alle: 17:40:40
Non so se vi rendete conto...ma dopo tutte le difficoltà, i costi ..le astuzie ...CHE CI ANDATE A FARE IN GRECIA CON IL CAMPER[?][?][?]. Ma prendetevi una tenda 3-4 posti ...ho girato tutta la Grecia con moglie al seguito Peloponneso compreso. Per giunta in qualsiasi Camping parlando con viaggiatori camperisti, gli unici discorsi erano proprio le lamentele su "caldo opprimente..non ci fanno fermare ..traghetti carissimi..non sappiamo dove scaricare...e via dicendo". Con il camper non mi sogno di andare in Grecia all'avventura, ma solamente in campeggi....dunque tanto vale una tenda oppure prenotare 2-3 studios in giro ! Buone vacanze
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/06/2007 alle: 18:01:29
Per 4 anni anch'io ci sono andato in tenda, moglie e figli. Ci dispiaceva tanto a sera dover fare chilometri e rientrare in campeggio ed invidiavamo i camperisti conosciuti durante i nostri pelegrinaggi che si fermavano in posti incantevoli. Ogni tre-quattro giorni smontavamo e rimontavamo le tende. Un impegno nonostante i miei ragazzi non si sono mai tirati indietro. Abbiamo visitato e apprezzato molto la Grecia in questo modo. Poi l'anno scorso non abbiamo retto e ci siamo andati in camper: è diverso. Non sto a dire se meglio o peggio perchè è soggettivo. Ma il contatto con la popolazione è stato più autentico, i panorami più 'vissuti', le notti di sosta solitaria su promontori sospesi tra stelle e mare indimenticabili. In campeggio queste sensazioni li dovevamo cercare, in camper le abbiamo vissute. Non abbiamo avuto problemi di sosta, di carico-scarico, di caldo eccessivo. Anche la tenda ha i suoi molti pregi: piccola e leggera, attraversare a piedi luoghi solitari non raggiungibili via strada la tenda è insostituibile. E sei veramente immerso nel 'creato'. L'ho fatto qualche primavera fa per anni. Ora sto maturando e apprezzo molto il contatto con la gente, forse perchè le gambe ed il fiato non sono più pronti come un tempo, o forse solo per ricercare i nostri simili, nonlo so. Saluti. pilao
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/06/2007 alle: 18:32:01
quote:Originally posted by pilao
Per 4 anni anch'io ci sono andato in tenda, moglie e figli. Ci dispiaceva tanto a sera dover fare chilometri e rientrare in campeggio ed invidiavamo i camperisti conosciuti durante i nostri pelegrinaggi che si fermavano in posti incantevoli. Ogni tre-quattro giorni smontavamo e rimontavamo le tende. Un impegno nonostante i miei ragazzi non si sono mai tirati indietro. Abbiamo visitato e apprezzato molto la Grecia in questo modo. Poi l'anno scorso non abbiamo retto e ci siamo andati in camper: è diverso. Non sto a dire se meglio o peggio perchè è soggettivo. Ma il contatto con la popolazione è stato più autentico, i panorami più 'vissuti', le notti di sosta solitaria su promontori sospesi tra stelle e mare indimenticabili. In campeggio queste sensazioni li dovevamo cercare, in camper le abbiamo vissute. Non abbiamo avuto problemi di sosta, di carico-scarico, di caldo eccessivo. Anche la tenda ha i suoi molti pregi: piccola e leggera, attraversare a piedi luoghi solitari non raggiungibili via strada la tenda è insostituibile. E sei veramente immerso nel 'creato'. L'ho fatto qualche primavera fa per anni. Ora sto maturando e apprezzo molto il contatto con la gente, forse perchè le gambe ed il fiato non sono più pronti come un tempo, o forse solo per ricercare i nostri simili, nonlo so. Saluti. pilao >
> Certo che dopo questa immagine poetica della Grecia diventa difficile parlare delle difficoltà di noi camperisti in quei luoghi. Si..dico noi perchè anche noi siamo passati al camper dopo la venuta di due gemelle 5 anni fà! Il mio era un modo per sottolineare il fatto che forse dovremmo scegliere luoghi dove la vacanza in camper sia accettata non come una invasione del territorio, ma come,termine oramai abusato, una opportunità da parte della popolazione locale da sfruttare. Ben comprendo che anche in Italia ci sono situazioni similari sopratutto in Sardegna ed in molte località turistiche, ed è proprio questa difficoltà che negli ultimi anni la scelta vacanziera è caduta su paesi stranieri quali la FRANCIA ED IL Nord Europa in genere. Speriamo che per il futuro. Ciao Laro (Laura e Rosario)
vegiu
vegiu
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 21:23:52
quote:Originally posted by mikidadda
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Per Giuseppe Mi puoi dire questo stupendo posto della Grecia (visto che lo conosci solo tu').[:p][:p][:p][:D][8D] In modo che corro subito a prenotare i biglietti per la nave[;)][;)][;)] Ciao Mik. >
> Ciao Mik,questo posto stupendo non lo conosco solo io! Alcuni Italiani conoscono la spiaggia in oggetto ma la maggior parte e' distratta da una meta vicina molto piu' famosa. Se sei gia' stato in Grecia nei posti piu' gettonate lo puoi scoprire. Il nome del posto e' gia' stato specificato in alcuni post precedenti e non mi va di rivelarlo per motivi etici. Se tu fossi veramente interessato ad andare in Grecia mi sa che in agosto sara' difficile trovare un posto,quest'anno ho fatto fatica a trovare un buco pur avendo prenotato quasi due mesi prima degli altri anni. Se riuscissi a prenotare fammelo sapere e lascia il tuo nick name in vista,il nome di questa spiaggia te lo diro' di persona oppure a qualsiasi recapito tu voglia. Il bello del camper e' la scoperta di posti nuovi e inaspettati. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/06/2007 alle: 21:49:19
Sicuramente è.......Miramare di rimini.....poco conosciuto rispetto a rimini....giusto???? [:D][:D][:D][:D][:D][8D]
quote:Originally posted by mikidadda
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Per Giuseppe Mi puoi dire questo stupendo posto della Grecia (visto che lo conosci solo tu').[:p][:p][:p][:D][8D] In modo che corro subito a prenotare i biglietti per la nave[;)][;)][;)] Ciao Mik. >
> Ciao Mik,questo posto stupendo non lo conosco solo io! Alcuni Italiani conoscono la spiaggia in oggetto ma la maggior parte e' distratta da una meta vicina molto piu' famosa. Se sei gia' stato in Grecia nei posti piu' gettonate lo puoi scoprire. Il nome del posto e' gia' stato specificato in alcuni post precedenti e non mi va di rivelarlo per motivi etici. Se tu fossi veramente interessato ad andare in Grecia mi sa che in agosto sara' difficile trovare un posto,quest'anno ho fatto fatica a trovare un buco pur avendo prenotato quasi due mesi prima degli altri anni. Se riuscissi a prenotare fammelo sapere e lascia il tuo nick name in vista,il nome di questa spiaggia te lo diro' di persona oppure a qualsiasi recapito tu voglia. Il bello del camper e' la scoperta di posti nuovi e inaspettati. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
>
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 16/06/2007 alle: 22:19:47
quote:Originally posted by Laro
Non so se vi rendete conto...ma dopo tutte le difficoltà, i costi ..le astuzie ...CHE CI ANDATE A FARE IN GRECIA CON IL CAMPER[?][?][?]. Ma prendetevi una tenda 3-4 posti ...ho girato tutta la Grecia con moglie al seguito Peloponneso compreso. Per giunta in qualsiasi Camping parlando con viaggiatori camperisti, gli unici discorsi erano proprio le lamentele su "caldo opprimente..non ci fanno fermare ..traghetti carissimi..non sappiamo dove scaricare...e via dicendo". Con il camper non mi sogno di andare in Grecia all'avventura, ma solamente in campeggi....dunque tanto vale una tenda oppure prenotare 2-3 studios in giro ! Buone vacanze >
> Infatti non nascondo che il nostro primo pensiero, dopo aver percorso un po' di strade in Grecia, e' stato: "la prossima volta auto e tenda!" peoprio con l'intento di visitare meglio soprattutto le isole che devono essere carine, ma l'idea di imbarcare e sbarcare il camper ci ha un po' spaventati. Per quanto riguarda invece la solitudine di cui parla Vegiu, noi l'anno scorso abbiamo prenotato a giugno inoltrato e non abbiamo avuto problemi per il traghetto, per quanto riguarda i luoghi, la zona piu' affollata (soprattutto da italiani) e' stato il versante ionico della parte continentale. Pensa che il 15 agosto sulla spiaggia di Agios Ioannis sul versante Egento del Pilio eravamo solo in due camper. Ciao Paola[:X]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 20:08:20
[quote]Originally posted by peterpann
Sicuramente è.......Miramare di rimini.....poco conosciuto rispetto a rimini....giusto???? [:D][:D][:D][:D][:D][8D][quote]Originally posted by vegiu
[quote]Originally posted by mikidadda
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Acqua........acquazzone.... Lo conosci questo giuoco?
vegiu
vegiu
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 20:25:21
Per quanto riguarda invece la solitudine di cui parla Vegiu, noi l'anno scorso abbiamo prenotato a giugno inoltrato e non abbiamo avuto problemi per il traghetto, per quanto riguarda i luoghi, la zona piu' affollata (soprattutto da italiani) e' stato il versante ionico della parte continentale. Pensa che il 15 agosto sulla spiaggia di Agios Ioannis sul versante Egento del Pilio eravamo solo in due camper. Ciao Paola[:X] [/quote] Confermo quanto detto da Paola68,noi a ferragosto eravamo sulla spiaggia bianca,quella da me indicata nel mio post precedente,avevamo cento metri di spazio prima dell'ombrellone del piu' vicino turista,il gommone era sulla battigia,il mare era calmo,il sole caldo........... non vorrei essere ripetitivo ma i camperisti a volte sono come le pecore,basta che uno dica sono stato la' dove.......e tutti ci vanno. Anche in Italia quando una rivista del settore pubblica una meta elogiando le sue spiagge,il suo mare,(vedi il Salento tre anni fa)ecc.ecc.ecco che ci sara' l'invasione.State pur certi che inizieranno a piovere i divieti.Anche in Grecia se non ci andremo con il vero spirito di viaggio e di scoperta non vincolata a niente e a nessuno troveremo sempre piu' ressa e divieti di conseguenza.E' mai possibile che ci siano posti dove si contano solo due camper e posti dove sembra camperopoli?Fanno bene allora quelli che scelgono di conseguenza il campeggio. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:13:21
Fanno bene allora quelli che scelgono di conseguenza il campeggio. Io mio malgrado quest'anno ho per forza di cose dovuto scegliere di entrare in camping per due motivi, primo perchè con un bimbo di un anno non ce la sentiamo di andare all'avventura, secondo perchè è la prima volta che andiamo in Grecia idem come sopra abbiamo un pò paura di andare all'avventura, sai non conoscendo per niente il paese, eppoi il caldo la ressa etc.... Max
vegiu
vegiu
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 11:46:15
Io mio malgrado quest'anno ho per forza di cose dovuto scegliere di entrare in camping per due motivi, primo perchè con un bimbo di un anno non ce la sentiamo di andare all'avventura, secondo perchè è la prima volta che andiamo in Grecia idem come sopra abbiamo un pò paura di andare all'avventura, sai non conoscendo per niente il paese, eppoi il caldo la ressa etc.... Max [/quote] Quando ti servira' star fuori in Grecia SARAI COME A CASA. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:17:49
Quando ti servira' star fuori in Grecia SARAI COME A CASA. Buoni viaggi in camper. Giuseppe Speriamo.....ma qui in CoL ne ho sentite talmente tante......di cotte e di crude....brrrr..[?][:0][?] Max
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:31:24
quote:Originally posted by peterpann
Quando ti servira' star fuori in Grecia SARAI COME A CASA. Buoni viaggi in camper. Giuseppe Speriamo.....ma qui in CoL ne ho sentite talmente tante......di cotte e di crude....brrrr..[?][:0][?] Max >
> certo che quando ti trovi solo solo un po' di pensieri ti vengono, mio marito ha l'abitudine di mettersi sempre in modo tale da poter sempre ripartire in qualsiasi momento e con le chiavi praticamente sotto il cuscino. Il campeggio con i bambini e' sempre buono anche perche' hai la possibilita' di lasciarli piu' liberi e stai piu' tranquillo. Poi non dimenticare che quando c'e' la canicola le docce fanno sempre comodo![8D] Ciao Paola[:X]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:13:08
Ciao Paola, e infatti più che altro ho bisogno di tutti i servizi a portata....di camper (acqua a volontà in primis)....quindi camping, ho prenotato al Karavomilos di Sami a Cefalonia e al Alykes beach a Zante. Max Max
Quando ti servira' star fuori in Grecia SARAI COME A CASA. Buoni viaggi in camper. Giuseppe Speriamo.....ma qui in CoL ne ho sentite talmente tante......di cotte e di crude....brrrr..[?][:0][?] Max >
> certo che quando ti trovi solo solo un po' di pensieri ti vengono, mio marito ha l'abitudine di mettersi sempre in modo tale da poter sempre ripartire in qualsiasi momento e con le chiavi praticamente sotto il cuscino. Il campeggio con i bambini e' sempre buono anche perche' hai la possibilita' di lasciarli piu' liberi e stai piu' tranquillo. Poi non dimenticare che quando c'e' la canicola le docce fanno sempre comodo![8D] Ciao Paola[:X]
>
>
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 20/06/2007 alle: 11:54:11
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHCi sono riuscito a prenotare la nave Part.Bari-Patrasso 20 luglio 10 agosto Per Vegiu ti ho mandato una E-mail in privato aspetto risposta Ciao Michele
vegiu
vegiu
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:16:48
quote:Originally posted by vegiu questo posto stupendo non lo conosco solo io! Alcuni Italiani conoscono la spiaggia in oggetto ma la maggior parte e' distratta da una meta vicina molto piu' famosa. Se sei gia' stato in Grecia nei posti piu' gettonate lo puoi scoprire. Il nome del posto e' gia' stato specificato in alcuni post precedenti e non mi va di rivelarlo per motivi etici. Se tu fossi veramente interessato ad andare in Grecia mi sa che in agosto sara' difficile trovare un posto,quest'anno ho fatto fatica a trovare un buco pur avendo prenotato quasi due mesi prima degli altri anni. Se riuscissi a prenotare fammelo sapere e lascia il tuo nick name in vista,il nome di questa spiaggia te lo diro' di persona oppure a qualsiasi recapito tu voglia. Il bello del camper e' la scoperta di posti nuovi e inaspettati. Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
> Rispondo scusandomi a tutti coloro(troppi) che mi hanno scritto(ANCHE DA ALTRI SITI) in privato,sono impossibilitato a rivelare il nome del luogo in questione perche' le richieste sono state innumerevoli. Oltretutto momentaneamente non posso piu' ricevere posta perche'devo riaggiornare l'account causa virus. Scusate di nuovo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:20:07
Rispondo scusandomi a tutti coloro(troppi) che mi hanno scritto(ANCHE DA ALTRI SITI) in privato,sono impossibilitato a rivelare il nome del luogo in questione perche' le richieste sono state innumerevoli. Oltretutto momentaneamente non posso piu' ricevere posta perche'devo riaggiornare l'account causa virus. Scusate di nuovo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe HAI SCATENATO UN INFERNO.....[:D][:D][:D]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:22:07
Rispondo scusandomi a tutti coloro(troppi) che mi hanno scritto(ANCHE DA ALTRI SITI) in privato,sono impossibilitato a rivelare il nome del luogo in questione perche' le richieste sono state innumerevoli. Oltretutto momentaneamente non posso piu' ricevere posta perche'devo riaggiornare l'account causa virus. Scusate di nuovo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe HAI SCATENATO UN INFERNO.....[:D][:D][:D] >
> Non pensavo neanche io,avevo solo tentato di convincere Paola68 a ricredersi sulla Grecia e sinceramente credo di essere riuscito a suscitare un grande interesse sull'argomento e soprattutto mi fa piacere che quelle mie due parole abbiano anche creato emozioni autentiche come le ho provate io sostando in quel posto. Chiedo nuovamente scusa a tutti quelli che ho forse deluso ma penso anche che serva come stimolo per affrontare i viaggi in camper. Del resto il vero spirito della vacanza mobile e' proprio questo...o no? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link