quote:Originally posted by paola68> Allora dato che non ti sei convertita alla Grecia vediamo se riesco a farlo io: Quest'anno i figli non verranno piu' con noi in camper, mia moglie ed io,sotto gli ulivi,spiaggia bianca a 200 metri,mare caraibico, poche persone,acqua e docce a volonta',gommone direttamente sulla spiaggia pronto per la mattina,SCARICO WC di proprieta',serate in taverna,la sera silenzio e buio assoluto,cielo stellato incredibilmente... da toccare, non e' un campeggio,corrente per il mio frigo e poi...........tutto gratis. Di la verita' la Grecia e' bellissima.....ti stai convertendo....o devo continuare? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Originally posted by vegiu> Paola
Per Vegiu: non mi sono convertita alla Grecia, non ce n'e' bisogno perche' e' un paese bellissimo, io avevo da dire solo del fatto che........... ciao e buone vacanze a tutti >
>
quote:Originally posted by vegiu> Gia' il fatto che non ci sono i rompi pardon i figli sei in Paradiso!! Il mio "non mi sono convertita" significava che so benissimo quanto bella sia la Grecia, senza opera di convincimento, solo che per le cose che ho visto e saputo dai "turisti" mi e' un po' scaduta dal cuore. Ciao ciao Paola[:X]
quote:Originally posted by paola68> Allora dato che non ti sei convertita alla Grecia vediamo se riesco a farlo io: Quest'anno i figli non verranno piu' con noi in camper, mia moglie ed io,sotto gli ulivi,spiaggia bianca a 200 metri,mare caraibico, poche persone,acqua e docce a volonta',gommone direttamente sulla spiaggia pronto per la mattina,SCARICO WC di proprieta',serate in taverna,la sera silenzio e buio assoluto,cielo stellato incredibilmente... da toccare, non e' un campeggio,corrente per il mio frigo e poi...........tutto gratis. Di la verita' la Grecia e' bellissima.....ti stai convertendo....o devo continuare? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Originally posted by vegiu> Paola
Per Vegiu: non mi sono convertita alla Grecia, non ce n'e' bisogno perche' e' un paese bellissimo, io avevo da dire solo del fatto che........... ciao e buone vacanze a tutti >
>
>
quote:Originally posted by pilao> Certo che dopo questa immagine poetica della Grecia diventa difficile parlare delle difficoltà di noi camperisti in quei luoghi. Si..dico noi perchè anche noi siamo passati al camper dopo la venuta di due gemelle 5 anni fà! Il mio era un modo per sottolineare il fatto che forse dovremmo scegliere luoghi dove la vacanza in camper sia accettata non come una invasione del territorio, ma come,termine oramai abusato, una opportunità da parte della popolazione locale da sfruttare. Ben comprendo che anche in Italia ci sono situazioni similari sopratutto in Sardegna ed in molte località turistiche, ed è proprio questa difficoltà che negli ultimi anni la scelta vacanziera è caduta su paesi stranieri quali la FRANCIA ED IL Nord Europa in genere. Speriamo che per il futuro. Ciao Laro (Laura e Rosario)
Per 4 anni anch'io ci sono andato in tenda, moglie e figli. Ci dispiaceva tanto a sera dover fare chilometri e rientrare in campeggio ed invidiavamo i camperisti conosciuti durante i nostri pelegrinaggi che si fermavano in posti incantevoli. Ogni tre-quattro giorni smontavamo e rimontavamo le tende. Un impegno nonostante i miei ragazzi non si sono mai tirati indietro. Abbiamo visitato e apprezzato molto la Grecia in questo modo. Poi l'anno scorso non abbiamo retto e ci siamo andati in camper: è diverso. Non sto a dire se meglio o peggio perchè è soggettivo. Ma il contatto con la popolazione è stato più autentico, i panorami più 'vissuti', le notti di sosta solitaria su promontori sospesi tra stelle e mare indimenticabili. In campeggio queste sensazioni li dovevamo cercare, in camper le abbiamo vissute. Non abbiamo avuto problemi di sosta, di carico-scarico, di caldo eccessivo. Anche la tenda ha i suoi molti pregi: piccola e leggera, attraversare a piedi luoghi solitari non raggiungibili via strada la tenda è insostituibile. E sei veramente immerso nel 'creato'. L'ho fatto qualche primavera fa per anni. Ora sto maturando e apprezzo molto il contatto con la gente, forse perchè le gambe ed il fiato non sono più pronti come un tempo, o forse solo per ricercare i nostri simili, nonlo so. Saluti. pilao >
quote:Originally posted by mikidadda> Ciao Mik,questo posto stupendo non lo conosco solo io! Alcuni Italiani conoscono la spiaggia in oggetto ma la maggior parte e' distratta da una meta vicina molto piu' famosa. Se sei gia' stato in Grecia nei posti piu' gettonate lo puoi scoprire. Il nome del posto e' gia' stato specificato in alcuni post precedenti e non mi va di rivelarlo per motivi etici. Se tu fossi veramente interessato ad andare in Grecia mi sa che in agosto sara' difficile trovare un posto,quest'anno ho fatto fatica a trovare un buco pur avendo prenotato quasi due mesi prima degli altri anni. Se riuscissi a prenotare fammelo sapere e lascia il tuo nick name in vista,il nome di questa spiaggia te lo diro' di persona oppure a qualsiasi recapito tu voglia. Il bello del camper e' la scoperta di posti nuovi e inaspettati. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Per Giuseppe Mi puoi dire questo stupendo posto della Grecia (visto che lo conosci solo tu').[:p][:p][:p][:D][8D] In modo che corro subito a prenotare i biglietti per la nave[;)][;)][;)] Ciao Mik. >
quote:Originally posted by vegiu>
quote:Originally posted by mikidadda> Ciao Mik,questo posto stupendo non lo conosco solo io! Alcuni Italiani conoscono la spiaggia in oggetto ma la maggior parte e' distratta da una meta vicina molto piu' famosa. Se sei gia' stato in Grecia nei posti piu' gettonate lo puoi scoprire. Il nome del posto e' gia' stato specificato in alcuni post precedenti e non mi va di rivelarlo per motivi etici. Se tu fossi veramente interessato ad andare in Grecia mi sa che in agosto sara' difficile trovare un posto,quest'anno ho fatto fatica a trovare un buco pur avendo prenotato quasi due mesi prima degli altri anni. Se riuscissi a prenotare fammelo sapere e lascia il tuo nick name in vista,il nome di questa spiaggia te lo diro' di persona oppure a qualsiasi recapito tu voglia. Il bello del camper e' la scoperta di posti nuovi e inaspettati. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Per Giuseppe Mi puoi dire questo stupendo posto della Grecia (visto che lo conosci solo tu').[:p][:p][:p][:D][8D] In modo che corro subito a prenotare i biglietti per la nave[;)][;)][;)] Ciao Mik. >
>
quote:Originally posted by Laro> Infatti non nascondo che il nostro primo pensiero, dopo aver percorso un po' di strade in Grecia, e' stato: "la prossima volta auto e tenda!" peoprio con l'intento di visitare meglio soprattutto le isole che devono essere carine, ma l'idea di imbarcare e sbarcare il camper ci ha un po' spaventati. Per quanto riguarda invece la solitudine di cui parla Vegiu, noi l'anno scorso abbiamo prenotato a giugno inoltrato e non abbiamo avuto problemi per il traghetto, per quanto riguarda i luoghi, la zona piu' affollata (soprattutto da italiani) e' stato il versante ionico della parte continentale. Pensa che il 15 agosto sulla spiaggia di Agios Ioannis sul versante Egento del Pilio eravamo solo in due camper. Ciao Paola[:X]
Non so se vi rendete conto...ma dopo tutte le difficoltà, i costi ..le astuzie ...CHE CI ANDATE A FARE IN GRECIA CON IL CAMPER[?][?][?]. Ma prendetevi una tenda 3-4 posti ...ho girato tutta la Grecia con moglie al seguito Peloponneso compreso. Per giunta in qualsiasi Camping parlando con viaggiatori camperisti, gli unici discorsi erano proprio le lamentele su "caldo opprimente..non ci fanno fermare ..traghetti carissimi..non sappiamo dove scaricare...e via dicendo". Con il camper non mi sogno di andare in Grecia all'avventura, ma solamente in campeggi....dunque tanto vale una tenda oppure prenotare 2-3 studios in giro ! Buone vacanze >
quote:Originally posted by peterpann> certo che quando ti trovi solo solo un po' di pensieri ti vengono, mio marito ha l'abitudine di mettersi sempre in modo tale da poter sempre ripartire in qualsiasi momento e con le chiavi praticamente sotto il cuscino. Il campeggio con i bambini e' sempre buono anche perche' hai la possibilita' di lasciarli piu' liberi e stai piu' tranquillo. Poi non dimenticare che quando c'e' la canicola le docce fanno sempre comodo![8D] Ciao Paola[:X]
Quando ti servira' star fuori in Grecia SARAI COME A CASA. Buoni viaggi in camper. Giuseppe Speriamo.....ma qui in CoL ne ho sentite talmente tante......di cotte e di crude....brrrr..[?][:0][?] Max >
quote:Originally posted by paola68>
quote:Originally posted by peterpann> certo che quando ti trovi solo solo un po' di pensieri ti vengono, mio marito ha l'abitudine di mettersi sempre in modo tale da poter sempre ripartire in qualsiasi momento e con le chiavi praticamente sotto il cuscino. Il campeggio con i bambini e' sempre buono anche perche' hai la possibilita' di lasciarli piu' liberi e stai piu' tranquillo. Poi non dimenticare che quando c'e' la canicola le docce fanno sempre comodo![8D] Ciao Paola[:X]
Quando ti servira' star fuori in Grecia SARAI COME A CASA. Buoni viaggi in camper. Giuseppe Speriamo.....ma qui in CoL ne ho sentite talmente tante......di cotte e di crude....brrrr..[?][:0][?] Max >
>
quote:Originally posted by vegiu questo posto stupendo non lo conosco solo io! Alcuni Italiani conoscono la spiaggia in oggetto ma la maggior parte e' distratta da una meta vicina molto piu' famosa. Se sei gia' stato in Grecia nei posti piu' gettonate lo puoi scoprire. Il nome del posto e' gia' stato specificato in alcuni post precedenti e non mi va di rivelarlo per motivi etici. Se tu fossi veramente interessato ad andare in Grecia mi sa che in agosto sara' difficile trovare un posto,quest'anno ho fatto fatica a trovare un buco pur avendo prenotato quasi due mesi prima degli altri anni. Se riuscissi a prenotare fammelo sapere e lascia il tuo nick name in vista,il nome di questa spiaggia te lo diro' di persona oppure a qualsiasi recapito tu voglia. Il bello del camper e' la scoperta di posti nuovi e inaspettati. Buoni viaggi in camper. Giuseppe >> Rispondo scusandomi a tutti coloro(troppi) che mi hanno scritto(ANCHE DA ALTRI SITI) in privato,sono impossibilitato a rivelare il nome del luogo in questione perche' le richieste sono state innumerevoli. Oltretutto momentaneamente non posso piu' ricevere posta perche'devo riaggiornare l'account causa virus. Scusate di nuovo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Originally posted by peterpann> Non pensavo neanche io,avevo solo tentato di convincere Paola68 a ricredersi sulla Grecia e sinceramente credo di essere riuscito a suscitare un grande interesse sull'argomento e soprattutto mi fa piacere che quelle mie due parole abbiano anche creato emozioni autentiche come le ho provate io sostando in quel posto. Chiedo nuovamente scusa a tutti quelli che ho forse deluso ma penso anche che serva come stimolo per affrontare i viaggi in camper. Del resto il vero spirito della vacanza mobile e' proprio questo...o no? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Rispondo scusandomi a tutti coloro(troppi) che mi hanno scritto(ANCHE DA ALTRI SITI) in privato,sono impossibilitato a rivelare il nome del luogo in questione perche' le richieste sono state innumerevoli. Oltretutto momentaneamente non posso piu' ricevere posta perche'devo riaggiornare l'account causa virus. Scusate di nuovo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe HAI SCATENATO UN INFERNO.....[:D][:D][:D] >