CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

peloso in grecia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:22:12
Salve a tutti , sto facendo il passaporto al mio pelosino x portarmelo con me in grecia quest'estate ed il veterinario mi ha detto che x la serbia occorre un'esame del sangue particolare e che ci occorre parecchio tempo x avere la risposta . A sto punto chiedo se qualcuno ha gia portato cani se hanno avuto problemi con le frontiere e soprattutto se in serbia fan tutti i controlli dei documenti del cane ( è mia intenzione partire ugualmente ). grazie , mauro
19
alexis2005
alexis2005
12/09/2006 79
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:35:08
Perchè non chiedi al consolato/ambasciata? Le analisi del sangue credo siano obbligatorie solo per Gran Bretagna, Svezia ecc.
15
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Inserito il 12/07/2011 alle: 19:00:08
ho trovato questo

http://www.vacanzebestiali.org/...

sembra non occorra l'esame del sangue , nessuno è mai passato in serbia con pelosi ??
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 12/07/2011 alle: 21:50:02
per la Serbia è necessario solo il passaporto, che ti viene rilasciato dopo che al cane è stata fatta la vaccinazione antirabica. il tuo veterinario, inoltre, deve compilare la sezione che dichiara (in italiano ed in inglese) che il cane è in ottima salute. comunque noi siamo passati lo scorso anno per la serbia (e lo stesso faremo quest'anno) e non ci hanno mai chiesto i documenti dei cani. l'esame del sangue che tu citi è la titolazione degli anticorpi della rabbia, che viene richiesto solo in alcuni Paesi particolari e va eseguita con un certo anticipo sulla partenza

http://www.izsvenezie.it/images...

comunque a detta del mio veterinario non è più così lungo il tempo di attesa. Noi stiamo aspettando l'esito della provetta spedita 6 luglio e dovrebbe arrivare in una ventina di giorni. A noi quest'anno non serve, ma ci teniamo pronti per eventuali viaggi futuri, anche perchè eseguito una volta vale per tutta la vita del cane purchè si esegua ogni anno la vaccinazione antirabica. buone vacanze [:)] paola
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 13/07/2011 alle: 00:13:45
Ciao mamelix,chiedi all'asl veterinarea della tua zona loro di solito sanno dare queste informazioni. Cinzia [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/07/2011 alle: 09:15:30
Ho fatto la stesa procedura e confermo quanto detto da Paola. La lungaggine sta nel fatto che questi esami vanno fatti spedendo il campione di sangue, in contenitore refrigerato ad un unico laboratorio per tutta l’Italia, che si trova in provincia di Padova. Quanto all’andare lo stesso ovviamente non puoi essere sicuro che non ti succeda nulla. Se ti beccano il rischio non è tanto nella eventuale sanzione, ma che ti tengano il cane in quarantena con conseguenti spese per il mantenimento e problemi per andare a riprenderlo. Da quelle parti ti potrebbe capitare anche di dover cambiare itinerario ed essere costretto a passare il qualche altro paese, quindi meglio valutarle tutte. [;)] www.regoleo.altervista.org
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2011 alle: 09:27:36
Ache noi andiamo in Grecia via terra e nessuno dei paesi interessati al viaggio richiede la titolazione degli anticorpi,ma solo il passaporto. Questo sulla carta,poi ho molti amici che vanno da anni costantemente in Croazia,Grecia,Turchia ecc senza avere nessun documento degli animali che li accompagnano e nessuno ha avuto mai niente da obiettare all'attraversamento delle varie frontiere,neppure alla logorroica frontiera turca. Gianluca
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 13/07/2011 alle: 16:53:07
a titolo informativo, vi comunico che proprio ora mi è arrivata la mail dall'istituto zooprofilattico sperimentale delle venezie con allegato il risultato della titolazione degli anticorpi della rabbia. i tempi alla fine sono stati questi: martedì 5: luglio prelievo del sangue e estrazione/preparazione provetta di solo siero da parte del veterinario e pagamento tramite bonifico online di quanto dovuto al laboratorio di padova (54€) mercoledì 6: luglio ritiro provetta e spedizione tramite raccomandata in sacchetto imbottito con tutta la documentazione compilata in parte dal veterinario e in parte da me + ricevuta bonifico mercoledì 13 luglio: arrivo mail dal laboratorio di padova con allegato il documento in pdf (tutto ok, è uguale o maggiore di 0,5 IU/ml)che ho stampato e dovrò "pinzare" nell'apposita sezione del passaporto. direi che sono velocissimi! ciao [:)] paola
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/07/2011 alle: 20:44:35
Oggi sono andata dal veterinario per le vaccinazioni annuali e ho chiesto ,anche se a me non serve,lui ha detto che per la Serbia basta il normale passaporto del cane con vaccinazione validaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:52:15
grazie mille a tutti quanti x le info , pare proprio che non serva . buoni km , ciao mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link