CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

per evitare le multe in SLovenia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
jana
jana
-
Inserito il 14/06/2015 alle: 17:38:37
Per chi va o attraversa la Slovenia, conviene leggere link sotto per evitare le multe:

http://m.messaggeroveneto.geloc...

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 14/06/2015 alle: 18:57:41
Hanno bisogno di soldi,sono in situazioni critiche,le banche molti molti debiti.Salute
pane vino
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 14/06/2015 alle: 20:05:32
Io vado in Slovenia una volta ogni 7/10 giorni per lavoro e per diletto. Ogni volta mi faccio il pieno, ma ai distributori non ho mai visto questi famigerati "agguati" della polizia. In ogni caso è bene comunque avere in macchina quell'equipaggiamento, a prescindere dalla Slovenia.
Ciao
Checco
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:18:03
Io penso che si tratti di un atteggiamento preconcetto verso determinate nazioni. Le norme stradali vanno rispettate ovunque, oltretutto ormai, tranne picooli dettagli (tasso alcolometrico, Kit pronto soccorso, ecc), le norme sono comunitarie e quindi valide nell'intera unione. Il livello di sanzione è variabile, ma è applicato per turisti e residenti. Se ci beccano in Germania o in Austria e perché no in Svizzera si dirà che è giusto perché lì sì che le cose funzionano! Io penso semplicemente che quando andiamo in qualsiasi nazione in regime di non costrizione, ma per libera scelta, vanno accettate senza riserva le norme presenti altrimenti è meglio cambiare destinazione. Buoni Km Enzo
onabet
jana
jana
-
Inserito il 15/06/2015 alle: 01:19:07

Guarda, e' un articolo di un giornale. Poi di che anno e', non e' importante, e' scritto a quanto ammontano le sanzioni, se ti beccano non in regola con determinate cose. Se mi dici, che e' una bufala, vuoi dire, che non e' vero? oppure non e' una bufala, ma non vale piu? Guarda, mi hai sfiaccato con la storia della Croazia, adesso cominci fare le polemiche qua? Si sta solo facendo presente a chi ci va, di avere ad esempio il kit di pronto intervento, te lo possono chiedere uguale come in Austria, infatti io ce l'ho in macchina e in camper. Anche se fai solo 20 km in SLovenia, bisogna avere queste cose e stare attenti a queste cose. Non me ne puo fregare di meno di quello che e' successo a te e quante volte ci vai, io passo SLovenia ormai continuamente perche generalmente fuori peso per motivi differenti dal turismo e non mi va passare per Austria. Ci hanno controllato in Slovenia, ma e' andata non so se su rissa o risata, quando senza chiedere niente uno ha aperto la porta della cellula e mio cane ha tentato di scappare fuori. CI hanno deviato in un P adiacente alla strada principale pericolosissima per un cane, percio mi sono messa urlare e insultare malcapitato poliziotto che ha chiuso la porta e ci ha mandato avanti senza ulteriori controlli. Ho visto in stazione di servizio pesare i veicoli, ma erano furgoni rumeni. Io non faccio ne terrorismo ne promozione turistica, porto a conoscenza chi potrebbe aver tralasciato, cosa succede nei paesi vari. QUesto per ricambiare i favori che ho avuto dai utenti del forum, quando avevo bisogno io. Mentre si decideva cambiare la strada e andare nei certi posti nei diversi paesi d'Europa, io chiedevo le info e in giro di mezz'ora avevo le consulenze dei colleghi del forum, E mi sento obbligata ricambiare. Le polemiche si fanno su extra.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/06/2015 alle: 08:41:03
Quoto Jana al 100%.
Perché poi dovrebbe trattarsi di una bufala? Si tratta di un articolo di giornale che non fa del terrorismo ma ricorda le regole da seguire per poter circolare in Slovenia senza offrire una scusa al poliziotto di turno di sanzionarti.
Noi stiamo bene attenti, anche solo per i pochi km che ci portano al distributore, di essere perfettamente in regola perché succede (e non sono leggende metropolitane) che ti fermino e ti controllino con molta severità quasi a cercare un motivo per incassare un po' di soldi. Ad esempio, se per una distrazione, di giorno, con un bel sole, dimentichi di accendere le luci e ti ferma la polizia.... sono cavoli amari. sad

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/06/2015 alle: 09:26:49
Sì, "bufaleggia" mi sembra un termine inappropriato, bastava "circola".
Poi che nella pratica non ti fermino tutte le volte non è un motivo sufficiente per ignorare il consiglio, alla luce dell'ammontare delle sanzioni. Il triangolo, le lampadine e il giubbotto catarifrangente sono un obbligo anche da noi. Il kit medico costa 4€ (ce l'aveva la Lidl qualche tempo fa) e serve anche in altri paesi, non solo in Slovenia.

Gli agguati le pattuglie li fanno anche da noi (per far cassetta). Una confluenza a Y fra due strade in aperta campagna, visibilità 500 m, lo STOP su una strada, quando arrivi magari non ti fermi fisicamente alla riga di STOP. Comodamente appostati 50 metri dopo sotto gli alberi, i militari della pattuglia sono lì che ti aspettano...E se dici qualcosa cominciano a chiederti di vedere il triangolo etc...

Per non dare una scusa alla pattuglia di fare controlli più approfonditi, e magari farmi mettere su una pesa, o smontarmi il camper alla ricerca di nonsisacosa, quattro euro li spendo volentieri...

NATURALMENTE SEI LIBERO DI NON COMPRARLO - DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 17/06/2015 alle: 22:56:52
ok ok scusate.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link