CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per i "Germanofili"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 43
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2012 alle: 13:56:24
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 14/02/2012  14:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WETZLAR-FULDA-BAD SALZUNGEN-ERFURT-WEIMAR-JENA (MUSEO ZEISS)0DESSAU-BRANDEBURG-BERLINO-COTTBUS-DRESDA-CHEMNITZ-PLAVEN- eppoi seguiti con Bamberga-Norimberga e la strada romantica... Quando hai pianificato il tour, ti darò le aree attrezzate...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2012 alle: 14:07:13
quote:Risposta al messaggio di lucap84 inserito in data 14/02/2012  10:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BERLINO-BRANDEBURGO-WOLFSBURG-CELLE-GABSEN-MINDEN-BAD SALZUFLEN-PADERBORN-KASSEL-WETZLAR-FRANKFURT AM MAIN-WORMS-SPEYER-BRUCSAL-KARLSRUE-BADEN-BADEN. Se ti servono aree...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 15/02/2012 alle: 14:39:11
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/02/2012  14:07:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie mille...sei fenomenale. Intanto inserisco il mio itinerario che ho in mente (devo sempre inserire i tuoi consigli)...che ne pensi?

http://postimage.org/image/686m...


Modificato da lucap84 il 15/02/2012 alle 14:40:07
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2012 alle: 14:47:53
quote:Risposta al messaggio di lucap84 inserito in data 15/02/2012  14:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, va bene, però la sosta di STOCCARDA falla a WAIBLINGEN cittadina stupenda e con un'area attrezzata non male...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 15/02/2012 alle: 15:45:52
Ok ok...diciamo che allora lo battezzo!![:D] Se tu avessi anche le aree di sosta...[;)]...poi ti porto a cena!![:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2012 alle: 19:07:25
quote:Risposta al messaggio di lucap84 inserito in data 15/02/2012  15:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mandami tutto il percorso e le soste che + o - vorresti fare... Ti darò tutte le aree...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 15/02/2012 alle: 23:19:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/02/2012  19:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'itinerario è quello che ho postato prima con l'inserimento anche di WAIBLINGEN insieme a Stoccarda....poi strada facendo se ho il tempo di fermarmi anche in qualche paese da te citato lo farò. Grazie ancora.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/02/2012 alle: 07:49:56
quote:Risposta al messaggio di lucap84 inserito in data 15/02/2012  23:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1314
Inserito il 16/02/2012 alle: 09:43:01
Mi inserisco anche io perchè all'inizio si pensava alla Grecia ma data la situazione di quel paese ci stiamo preparando un "piano B" Su richeista delle figlie (anche se ocn poco entusiasmo da parte del marito) si è pensato alla Germania. Partiamo da mezza strada tra Bologna e Modena, siamo due adulti, una ragazza di 16 e una di 12 più una setter irlandese di 2 anni vivacissima Il camperone è pesantone quindi desideriamo evitare la svizzera. Però avremo il pannello solare e due batteria, oltre che due serbatoi chiare e nautico quindi abbiamo una buona autonomia Tappa irrinunciabile è Berlino Siamo anche attratti dalle terme di Erding sicuro le ragazze vorrebbero visitare un parco divertimenti (meglio se adrenalinico, tipo Europa park, non certo Legoland) Ci piace tanto girare in bici (abbiamo anche il carrello per la pelosa) Mi sto leggendo tanti itinerari e tengo d'occhio il forum. Appena posso ci farò anche un bel po' di ricerche dentro Quello che chiedo (a YUMA in particolare) è soprattutto legato al membro a 4 zampe dell'equipaggio, cioè, possibilità di prendere con lei i mezzi pubblici, dove si entra e dove no, e altre cose del genere. Grazie mille
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 16/02/2012 alle: 09:57:59
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 16/02/2012  09:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In attesa di Armando (che certamente ha più esperienza quanto a pelosetti in terra tedesca), ti dico la nostra esperienza. La nostra maltesina (che abbiamo da settembre scorso), è già stata in Germania 3 o 4 volte, e problemi zero. In tutti i ristoranti dove siamo stati è sempre stata accettata, a Stoccarda (presso un locale di ristorazione a base di carne, il "Maredo"), si sono fatti in 4 per metterla a suo agio. Ti assicuro che gli animali sono assolutamente ben voluti ovunque, una volta sola, presso un fornaio zona castello di Nymphenburg, non poteva entrare (comprensibilmente direi), ma gentilmente un commesso si offrì di accudirla all'esterno del locale in attesa che mi servissero, ero con mia moglie ed abbiamo risolto ugualmente.... Ho addirittura letto qui sui forum che in un caso, all'ingresso in un ristorante, prima di prendersi cura dei padroni, i gestori hanno portato immediatamente una ciotola d'acqua al loro cane.... fai tu. Sono certo che ci saranno situazioni in cui i cani non sono ammessi, ma scordatevi i numerosi divieti italiani... Buon viaggio... Davide
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1314
Inserito il 16/02/2012 alle: 10:04:40
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/02/2012  09:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche se la nostra ha dimensioni un po' diverse da una maltesina chiedo se qualcuno ha esperienza con cani grandi sapete che mi sta venebdo sempre più volgia di andare in Germania?
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 16/02/2012 alle: 10:52:43
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 16/02/2012  10:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per voi sarebbe la prima volta in camper in Germania? ... Davide
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 16/02/2012 alle: 10:57:07
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 16/02/2012  10:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo oltre 20 anni di cani e Germania ti posso dire che i luoghi dove non entri con un cane sono: negozi di alimentari, chiese, musei non ci sono problemi per autobus e metro ma ricordati sempre il guinzaglio e, a volte, la museruola (noi non l'abbiamo mai usata ma a volte sui mezzi pubblici può essere richiesta) nei negozi di vestiario entri con il cane (niente patatine e niente gelati) mai avuto problemi nei ristoranti, anzi, ti portano l'acqua e a volte anche i giochini per lui quando fai i biglietti per autobus / metro cerca il biglietto famiglia che di solito è meno caro e prevede anche il cane
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1314
Inserito il 16/02/2012 alle: 11:20:25
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/02/2012  10:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non del tutto Anni fa facemmo (2003) la Romantische strasse Lo scorso anno 2011 abbiamo passato la Pasqua a Monaco (con deviazione a Andechs)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/02/2012 alle: 13:28:24
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 16/02/2012  10:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E fai benissimo... la Germania è generosa con i camperisti, 4000 aree attrezzate a prezzi ridicoli, autostrade gratis e gasolio che gira ancora su 1,52... Se ti serve qualche dritta siamo qui...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 16/02/2012 alle: 15:20:41
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 16/02/2012  09:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io Ti consiglio di tenere un serbatoio e lasciare una batteria a casa, se hai problemi di peso, xkè in Germania di servizi ne trovi a iosa...[;)]
19
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 19/02/2012 alle: 22:30:58
Ok ragazzi.Dopo aver vagliato con attenzione le varie ipotesi di viaggio sapientemente costruite da voi, abbiamo deciso di fare un viggio con calma e senza mettere tanta carne al fuoco.Il punto fisso del viaggio rimane sempre Berlino e Monaco come città più grandi da voler visitare, e in mezzo vogliamo visitare la strada romantica. Mi date una mano a mettere giù un intinerario con tanto di soste e punti importanti da vedere lungo il percorsso naturalmente anche con dei consigli per accontentare i figli con dei parchi di divertimento.Vi ricordo che parto da Roma ed il periodo per il viggio è di tre settimane tra la fine di Luglio e l'inizio di Agosto.Grazie come sempre per i vostri prezziosi consigli.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1314
Inserito il 20/02/2012 alle: 09:43:20
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 16/02/2012  15:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio ma sono entrambi nel doppio pavimento, smontarli sarebbe .... complicato [;)]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1314
Inserito il 20/02/2012 alle: 10:02:26
Ok io e la figlia grande siamo per la Germania al 100% La piccola è ancora un po' indecisa, ma se l'alletto con temre e parchi divertimento ... la conquisto Il marito no, teme il brutto tempo. (strano poi perchè teme il caldo normalmente e nemmeno gli piace tanto il mare) Datemi argomenti per convincerlo. Le nostre date sono indicativamente dal 4 al 24 agosto ..... è così brutto? Piove così tanto?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 20/02/2012 alle: 10:09:41
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 20/02/2012  10:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il meteo è una variabile imprevedibile. Per noi l'estate passata è stata una vera caporetto, poi proprio mentre la nostra vacanza finiva si è messo sul bello e per chi ha seguito è stato bellissimo. Non credo che esista una vera risposta, da quelle parti quando fa brutto è autunno, su questo ci piove di sicuro. Però non è necessario e magari pensate ad un piano B.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link