CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

per la Bretagna si può passare dalla Germania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 13:12:41
Amici noi dovremo partire verso il 12 luglio destinazione Bretagna e Normandia, se per quella data non verrà riaperto il Moncenisio, si può eventualmente passare dalla Germania? come km conviene? e se si per le soste qualcuno sa dirmi dove sono quelle piu sicure ? grazie Luciano
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 13:45:06
Per il nord della Normandia potrebbe anche essere conveniente passare per la Germania. Le aeree di sosta, nelle due regioni, sono molte e, nel periodo, potrebbero essere anche super affollate; noi ne trovammo alcune colme già in giugno. Sono tutte sicure ma l'imprevisto può sempre capitare. Elio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:40:02
Si tranqillamente... per le aree, ti devo dire che essendoci + di 2000 aree in Germania non trovi tanti problemi, almeno io in Agosto soltanto una volta sono rimasto al di fuori, anche perchè sono arrivato tardi e l'area era quella importante di Fussen.... SALUTONIid="navy">
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:14:49
Ma dove diavolo si trova un elenco di AA (che non sia in tedesco) per srotolare in germania? In definitiva mica tutte le località sono proprio accoglienti, molte, ma non tutte.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:19:32
quote:Originally posted by veronese
Ma dove diavolo si trova un elenco di AA (che non sia in tedesco) per srotolare in germania? In definitiva mica tutte le località sono proprio accoglienti, molte, ma non tutte. >
> Scusa, ma sei stato in Germania ? oppure ?id="navy">
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 07/06/2008 alle: 17:19:24
Io da Firenze faccio : firenze-Miliano-SVizzera-Colmar Francia ( con sosta )-Parigi-Bretagna e Normandia Io ci sono stato in 2006 (MONDIALI) ed Agosto Nessun problema di posti Segnati questo paese ( LOCRONAN )
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:04:45
cari amici e (lucamugello)io parto dal casentino ,e sono gia stato l'anno passato in Bretagna e ho visitato Locronan ( bellissima ) questa volta oltre a ripercorrere la Bretagna vorremmo andare in Normandia , tu dici di passare dalla svizzera , ma non ci sono problemi con il peso o altre cose tipo navigatori ? comunque se puoi dammi il tuo percorso con soste e dimmi i giorni che hai impiegato . se qualcun altro vuole dirmi altre strade sono graditissime a tal proposito ho sentito parlare del colle della Maddalena , ma con un mezzo come il mio un pò datato e con motore aspirato è fattibile ? poi dopo il passo in quale zona della francia mi trovo ciao Luciano
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:58:53
quote:Originally posted by pierazzu
cari amici e (lucamugello)io parto dal casentino ,e sono gia stato l'anno passato in Bretagna e ho visitato Locronan ( bellissima ) questa volta oltre a ripercorrere la Bretagna vorremmo andare in Normandia , tu dici di passare dalla svizzera , ma non ci sono problemi con il peso o altre cose tipo navigatori ? comunque se puoi dammi il tuo percorso con soste e dimmi i giorni che hai impiegato . se qualcun altro vuole dirmi altre strade sono graditissime a tal proposito ho sentito parlare del colle della Maddalena , ma con un mezzo come il mio un pò datato e con motore aspirato è fattibile ? poi dopo il passo in quale zona della francia mi trovo ciao Luciano >
> Per prima cosa il Colle della Maddalena ti porta nel sud della Francia, se fai la Svizzera hai sempre il tunnel del Gottardo e l'autostrada ha una pendenza media del 5% quindi pochissime difficoltà anche con un aspirato. Quanto ai pesi se non viaggi carico come un Tir non credo tu debba temere più di tanto, quanto ai navigatori la Svizzera si attraversa in tre ore e non credo ti serva il navigatore acceso. Quanto all'itinerario ci sono diverse soluzioni, quella che passa per Parigi o quella più alta da Reims, Soisson, Rouen o quella già indicata. Occhio e croce in due/tre giorni prendendola con calma ci arrivi. Quanto alle soste se vai nella sezione “SOSTA” di questo sito vedi “aree sosta Francia” non hai che scegliere.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 19:14:31
Ma dove diavolo si trova un elenco di AA (che non sia in tedesco) per srotolare in germania?>
>Segui questa discussione: https://www.camperonline.it/for... . Puoi scaricare i pdi per Tomtom, diversamente catalogati, ed un file in formato .pdf e stamparti le aree di sosta della Germania. Sono 8.563 segnalazioni, molti doppioni, ma in diverse lingue - anche italiano - perchè desunte da 10 siti europei, di cui 4 italiani. Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 19:18:01
quote:Originally posted by pierazzu
... tu dici di passare dalla svizzera , ma non ci sono problemi con il peso o altre cose tipo navigatori?>
>Per quanto riguarda i navigatori, non sono vietati! E' vietato l'uso del navigatore con le segnalazioni degli autovelox, quindi non solo non puoi attivare gli avvisi sonori ma non devi averli presenti all'interno del sistema, anche se fosse spento! Elio
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:56:34
credo che per il 12 luglio il Moncenisio possa essere riaperto (se smette sta maledetta pioggia [:(!]). Visto da dove parti il Colle della Maddalena credo ti sia un po' scomodo.
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:50:18
Per Yuma. Si che sono stato in Germania. id="size5"> id="maroon"> Spaziando da Fussen fino a Brodersholm, con divagazioni fino a Berlino (appena, appena dopo la riunificazione). Fatta anche la Romantische strasse e la Alpin strasse. Abbastanza spesso trovo AA ospitali (es. Brodersholm, anke se un po' fuori paese), ma... capita di fare Km. e Km. senza trovare nulla di profittevole. Mi chiedevo... esiste un loro portolano tradotto in italiano o almeno in inglese?id="size4">id="brown">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 15:58:07
Tutte le strade portano a Roma[:D]. Bruno.id="size3">id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 16:19:31
Per Yuma. Si che sono stato in Germania. id="size5"> id="maroon"> Spaziando da Fussen fino a Brodersholm, con divagazioni fino a Berlino (appena, appena dopo la riunificazione). Fatta anche la Romantische strasse e la Alpin strasse. Abbastanza spesso trovo AA ospitali (es. Brodersholm, anke se un po' fuori paese), ma... capita di fare Km. e Km. senza trovare nulla di profittevole. Mi chiedevo... esiste un loro portolano tradotto in italiano o almeno in inglese?id="size4">id="brown"> >
> Allora, non per fare polemica... la Germania è il paese dei camperisti liberi... e qui... non ci piove... Se mi mandi un itinerario con presunte soste, ti darò tutte le aree attrezzatissime che il paese offre e ne offre + di 2500.... SALUTONIid="navy">
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:47:31
Per Yuma.id="size4">id="maroon"> Grazie Yuma, te la faccio semplice: dal Brennero o dal Resia (o anche dal Gottardo, io parto da Milano) fino a Berlino, ma non troppo diretti, divagando, divagando con calma un po' a destra e un po' a sinistra. A me la Germania piace ma non capisco la lingua, per cui i loro portolani mi sono illeggibili. A Ciao.id="size3">id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link