quote:Originally posted by veronese> Scusa, ma sei stato in Germania ? oppure ?id="navy">
Ma dove diavolo si trova un elenco di AA (che non sia in tedesco) per srotolare in germania? In definitiva mica tutte le località sono proprio accoglienti, molte, ma non tutte. >
quote:Originally posted by pierazzu> Per prima cosa il Colle della Maddalena ti porta nel sud della Francia, se fai la Svizzera hai sempre il tunnel del Gottardo e l'autostrada ha una pendenza media del 5% quindi pochissime difficoltà anche con un aspirato. Quanto ai pesi se non viaggi carico come un Tir non credo tu debba temere più di tanto, quanto ai navigatori la Svizzera si attraversa in tre ore e non credo ti serva il navigatore acceso. Quanto all'itinerario ci sono diverse soluzioni, quella che passa per Parigi o quella più alta da Reims, Soisson, Rouen o quella già indicata. Occhio e croce in due/tre giorni prendendola con calma ci arrivi. Quanto alle soste se vai nella sezione “SOSTA” di questo sito vedi “aree sosta Francia” non hai che scegliere.
cari amici e (lucamugello)io parto dal casentino ,e sono gia stato l'anno passato in Bretagna e ho visitato Locronan ( bellissima ) questa volta oltre a ripercorrere la Bretagna vorremmo andare in Normandia , tu dici di passare dalla svizzera , ma non ci sono problemi con il peso o altre cose tipo navigatori ? comunque se puoi dammi il tuo percorso con soste e dimmi i giorni che hai impiegato . se qualcun altro vuole dirmi altre strade sono graditissime a tal proposito ho sentito parlare del colle della Maddalena , ma con un mezzo come il mio un pò datato e con motore aspirato è fattibile ? poi dopo il passo in quale zona della francia mi trovo ciao Luciano >
quote:Originally posted by veronese>Segui questa discussione: https://www.camperonline.it/for... . Puoi scaricare i pdi per Tomtom, diversamente catalogati, ed un file in formato .pdf e stamparti le aree di sosta della Germania. Sono 8.563 segnalazioni, molti doppioni, ma in diverse lingue - anche italiano - perchè desunte da 10 siti europei, di cui 4 italiani. Elio
Ma dove diavolo si trova un elenco di AA (che non sia in tedesco) per srotolare in germania?>
quote:Originally posted by pierazzu>Per quanto riguarda i navigatori, non sono vietati! E' vietato l'uso del navigatore con le segnalazioni degli autovelox, quindi non solo non puoi attivare gli avvisi sonori ma non devi averli presenti all'interno del sistema, anche se fosse spento! Elio
... tu dici di passare dalla svizzera , ma non ci sono problemi con il peso o altre cose tipo navigatori?>
quote:Originally posted by veronese> Allora, non per fare polemica... la Germania è il paese dei camperisti liberi... e qui... non ci piove... Se mi mandi un itinerario con presunte soste, ti darò tutte le aree attrezzatissime che il paese offre e ne offre + di 2500.... SALUTONIid="navy">
Per Yuma. Si che sono stato in Germania. id="size5"> id="maroon"> Spaziando da Fussen fino a Brodersholm, con divagazioni fino a Berlino (appena, appena dopo la riunificazione). Fatta anche la Romantische strasse e la Alpin strasse. Abbastanza spesso trovo AA ospitali (es. Brodersholm, anke se un po' fuori paese), ma... capita di fare Km. e Km. senza trovare nulla di profittevole. Mi chiedevo... esiste un loro portolano tradotto in italiano o almeno in inglese?id="size4">id="brown"> >