CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per Yuma-58, e per chi può aiutarmi help Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 61
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 24/07/2011 alle: 19:28:56
quote:Risposta al messaggio di big1 inserito in data 24/07/2011  18:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signori, scrivo da una AA a 2-3 km di distanza da Bernkastel sulla Mosella. Qui il meteo è un vero disastro. C'è una circolazione depressionaria che insiste da settimane, e per ora (devo trovare un buon sito di previsioni) non sembra che molli. Le bici le ho ancora nel garage, attacco il riscaldamento tutte le notti (santo webasto, ho un bimbo piccolo che si scopre sempre dormendo). Francamente prima di salire verificherei che sto ****** se ne vada, se no è come guardare i pasticcini dalla vetrina. Un vero peccato perché i posti sono magnifici. Sono alla ricerca di piscine e terme che accettino minori di tre anni. So che c'è n'è una tra qualche km ma non so se accetta i piccini.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2011 alle: 19:44:23
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 24/07/2011  18:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non bisogna associare i comportamenti ed il modo di vivere dei Bavaresi con il resto della Germania. Tanto ordinata e pulita la prima e tanto fredda ed insulsa la restante ed ultimamente anche un pochino sporca.id="red"> Personalmente non associo niente a nessuno, avendola girata per lavoro e turismo ininterrottamente fin dal 1982 (iniziando con campi scout e scambio ospitalità famiglia), confermo le mie considerazioni precedenti. Noi abbiamo davvero raggiunto il "tantra" del viaggiare sereno e con godimento, e nella Germania spesso se ne materializza la miglior espressione. Ovviamente non può essere così per tutti, è per questo che non saprei cosa replicare ad aggettivi tipo "insulsa", proprio perchè fa sorridere. Sono rientrato di recente da un viaggio in Egitto, dove tutti sanno che chi vuole avvicinare un italiano con l'intenzione di vendere qualcosa, spesso e volentieri esordisce con "italiano? Mafiooooosssoooooooo!), credendosi brillante e simpatico, questo mi capitò anche a Santo Domingo ecc ecc. Questo per dire che "mafioso", "insulso", "sporco" ecc, sono quei luoghi comuni che associati ad un popolo mi fanno sorridere per l'espressione in se, ma mi dispiace per coloro che li usano, perchè non sanno cosa si stanno perdendo... Cordialmente Davide PS Se la buttassimo sempre sui luoghi comuni e le esperienze vissute, ne avrei a valanghe anche per la tua decantata Olanda, ma siccome l'ho girata spesso ne conosco bene le meraviglie, quando ho modo non ne parlo con faziosità.

Modificato da nanonet il 24/07/2011 alle 20:10:25
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2011 alle: 19:57:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/07/2011  19:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti può far stare sereno, qui in Emilia Romagna piove a macchia di leopardo da un paio di giorni. Oggi oltre alla pioggia, addirittura grandinava in zona Imola/Bologna, ci siamo presi dei bei chicchi sul caso ed il nostro giro in moto si è concluso un disastro, lo immaginavamo viste le prospettive, ma non così.... Buone ferie in Germania Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2011 alle: 20:02:38
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 24/07/2011  17:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] So per "esperienza"[;)] che le tue affermazioni nascono principalmente da esperienze vissute sul campo o direttamente (vedi "Meccanica") [;)]. Quindi, non posso che quotare quanto affermi... [;)] Davide
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 24/07/2011 alle: 20:33:09
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 24/07/2011  18:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sei stato nella Germania or dove ? Ho tanti amici italiani...incontro sempre con camperisti italiani...nessuno ha mai detto che la germania e sporca. Ho anche la cittadinanza italiana...per cui nn dico niente altro... ciao ciao laki

Modificato da laki il 24/07/2011 alle 20:34:12
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/07/2011 alle: 20:35:40
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/07/2011  20:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto senz'altro anch'io, ciò che affermi. Ribadisco che la Germania,è tutta godereccia, in tutti i sensi e lo confermo 1000 volte. Basta dirti che molte nazioni, da me frequentate anche più volte, sia in camper che in moto,non mi danno la serenità la tranquillità e quel senso di sentirti a tuo agio sempre, come la Germania. Con cordialità.

Modificato da profros il 24/07/2011 alle 20:36:25
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 24/07/2011 alle: 20:52:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/07/2011  19:28:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, Bad Bertrich - Thermalbad

http://www.vulkaneifel-therme.d...

distanza Bernkastel- Bad Bertrich ca. 30 km - direzione TRIER aree sosta : Parcheggio OST - Parkplatz OST Kurfürsten 'Straße 56864 Bad Bertrich Bambini da 3 anni possibile ! Per arrivare alle Therme ci vuole 5 minuti a piedi.. cari saluti ciao ciao laki

Modificato da laki il 24/07/2011 alle 20:54:36
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2011 alle: 21:03:29
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 24/07/2011  20:52:56 (

)
>
> Laki, ne approfitto per chiederti un'informazione finchè siamo in discussione, mi scuso con tutti per il mometaneo OT. In agosto probabilmente io e mia moglie riusciremo a dedicare qualche giorno a Francoforte, io la conosco già perchè ci vado in occasioni di quache fiera, ed è davvero una meraviglia. Siccome in camper non ci siamo mai fermati, il camping più vicino al centro è il

http://www.city-camp-frankfurt.de/

è consigliato? E' ben collegato con i trasporti? Abbiamo le bici, saranno utili? O mi suggerisci qualcosa di diverso? Grazie infinite Davide

Modificato da nanonet il 24/07/2011 alle 21:05:35
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 24/07/2011 alle: 21:59:47
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/07/2011  21:03:29 (

)
>
> Ciao Davide, non mi piaci questo campeggio...tu vai li per vedere. Se ti piace...stai. Hai la Plaketta ? Credo li ci vuole la Plaketta- Se no..di do l'alternative.. un campeggio vicino la mia casa.

http://www.campingplatz-dreieic...

in due minute sei ala stazione della S-Bahn. demanda "IlVeterano"...lui connosci il posto. Se viene, fa me lo sapere, cosi ci connusciamo personalmente :-) anche se ci sei a Francoforte [:)] siamo vicino. Le bici ci soni sempre buoni.

http://www.grube-messel.de/de/b...

http://www.muehlstein-online.de...

ciao ciao laki

Modificato da laki il 24/07/2011 alle 22:07:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:46:28
Grazie laki ti ho risposto di la. Ho dato una scorsa molto rapida ai discorsi dell'accoglienza tedesca. Ho sentito queste cose di tutti i popoli. Spesso si dice male dei francesi. Secondo me il mondo, senza distinzione di popoli, è pieno di ******i. Quando noi ne becchiamo uno, e non è difficile, allora associamo un intero popolo a quel comportamento. Certo, a volte conoscere bene un popolo da una parte ti fa fare il callo a certi comportamenti, dall'altra ferisce ancora di più. Mia madre è di Bolzano anche se non ci vive più da 55 anni, e quando torna certi comportamenti la mandano in bestia più di me che ci sono stato un 15na di volte. Però non si deve cadere nei luoghi comuni per colpa di qualche ******o. Se no i luoghi comuni si alimentano a vicenda. Oggi (scrivo dalla germania, lo ricordo) mia moglie si avvicina alla colonnina dell'elettricità della AA (che non usiamo avendo un pannello che funziona bene) per vedere, per curiosità, come è fatta. Esce da un camper una signora acida che in qualche lingua malamente gli dice di andare alla reception, quasi mia moglie volesse rubargli l'energia. Ora, davvero quella signora deve rovinare le decine di persone gentilissime con cui abbiamo avuto a che fare ? Devo dire che la lingua è un brutto ostacolo, si giudica molto dalle espressioni del viso. In Francia dove oramai capisco discretamente cosa si dice io mi sento a casa, nel bene e nel male, e se qualcuno mi dice una cassata lo mando pure a stendere. Viaggiare vuol dire anche prendersi il male, non solo un mondo incantato che non esiste da nessuna parte. Detto questo nella pizzeria dove abbiamo visto esposta la "pizza mafiosa" non ci sarei andato manco morto.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:55:35
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 24/07/2011  21:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Laki, sei sempre molto gentile, la Plakette verde è aderente da tempo sul nostro parabrezza. Seguirò certamente i tuoi consigli, se faremo tappa a Frankfurt ti farò sapere e stai certa che avrai un nostro invito per cena o caffè [;)] Buone vacanze te e famiglia Davide e Ketti
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/07/2011 alle: 00:04:58
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/07/2011  23:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto questo nella pizzeria dove abbiamo visto esposta la "pizza mafiosa" non ci sarei andato manco morto.id="red"> Questa mi mancava, d'altronde la mamma degli imbecilli è sempre incinta, e purtroppo non ha nazionalità. Una decisa overdose di ignoranza ed ottusità riesce a fare il resto... Sono d'accordissimo con te quando dici che non conoscendo la lingua è facile dare più tragicità a situazioni che probabilmente si risolverebbero in 1 minuto... Ciao Davide
16
FMfamily
FMfamily
26/01/2010 196
Inserito il 25/07/2011 alle: 08:34:53
Scusate l'intrusione, a Triberg c'è un'area di sosta? grazie
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:28:03
quote:Risposta al messaggio di FMfamily inserito in data 25/07/2011  08:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sii...ce.. Indirizzo : Badinsel-Parkplatz beim Marktplatz 78098 Triberg ci soni 10 posti / solo parcheggio pero si puo anche dormire li...dico io. ciao ciao laki
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:01:58
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 25/07/2011  11:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @laki scusa se approfitto della tua disponibilità... se n'era già parlato tempo fa ma non trovo più il post riguardo alla plakette. La posso acquistare appena entrato in germania? io ho un euro 4 e presumo di dover prendere quella verde mentre mio padre che sarà con noi ha un camper euro 0: quindi per lui quella rossa giusto? poi come faremo a sapere dove possiamo circolare e dove no? ci sono sufficienti segnalazioni? Scusate ancora la banalità delle richieste e l'intromissione ma proprio non trovo più l'altro post [:I] Grazie Nos
emerald
emerald
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:03:11
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 24/07/2011  20:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile Frau Laki, penso di aver acquisito una buona visione generale della Germania girando sia il sud che la parte est come anche la parte occidentale. La mia considerazione su questa Nazione non vuoke essere un'accusa di chissà cosa ma una le ripeto personale valutazione. Lei gentile Frau converrà con me che non si può paragonare Monaco di Baviera con Colonia oppure con Berlino oppure paragonare Norimberga a Dresda o Lipsia. Sono città fondamentalmente diverse in quanto nella opulenta Monaco io mi trovo benissimo ho tutto quello che desidero e non ho nessun problema neanche per approviggionamenti alimentari particolari. Quando asserisco che è un pò sporchina Lei gentile Frau non deve legarsela al dito perchè non potrà dirmi che Colonia possa essere definita una città calda e pulita, calda nel senso di ospitalità. Pulita be la periferia se mi consente non è quel gioiello di lindo che vogliamo associare alla Germania. L'AA di Colonia non è per niente paragonabile alle aree di sosta che si possono trovare sulla Valle della Mosella o in Baviera essendo una AA sporca tenuta male con la colonnina a distanza e situata in malomodo per effettuare le pratiche di carico/scarico oltretutta a pagamento di 8 €. La stessa Colonia ha nel Duomo il suo simbolo mondiale ma mi consenta gentile Frau non è assolutamente paragonabile al Duomo di Milano (stesso stile gotico) in pulizia. Se mi consente un appunto non mi ricordi di essere in possesso della cittadinanza italiana e poi mi fa capire che in sporcizia siamo superiori perchè noi Italiani i nostri difetti li conosciamo e purtroppo li pubbliciziamo a differenza di tanti popoli e nazioni che li mascherano alla grande e benissimo. La saluto con stima ed affetto come si conviene tra amici e amanti dello stesso hobby.
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:10:37
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 25/07/2011  12:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh temo tu sia capitato male perchè Norimberga, Lipsia, Dresda e molto altro della Germania dell'Est le ho girate (anche la scorsa estate) e le ho trovate pulite e con gente disponibile esattamente come nel resto della Germania... P.s. opinione personale naturalmente [;)] Nos
emerald
emerald
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:27:27
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/07/2011  19:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le considerazioni personali sul mio viaggiare in Germania non volevano certamente far cambiare il Suo modo di vivere la predetta Nazione. Neanche pretendo che Lei dopo 29 anni possa ormani fare paragoni anche vedendola in doppia veste di turista e affarista. Per Lei la Germania è il "tantra" del viaggiare e del vivere, per me invece esclusa la Baviera è la "normalità". Come vede ognuno ha un modo di vivere e vedere le cose, tutto il mondo è paese così come gli uomini. Riferendomi al suo ultimo viaggio in Egitto nel quale Le hanno dato del mafioso nel modo benevolo pur di agganciarLa io a questi personaggi neanche do il modo di avvicinarmi ne di rivolgermi altre parole. Le riporto un episodio accadutomi a Sulzemoos (località che Lei conosce benissimo)il giorno 15 luglio in mattinata. Il mio vicino di camper un signore simpaticissimo tra un parlare inglese maccheronico soprattutto da parte mia mi chiedeva cosa facessi in Germania. Gli rispondevo che ero di ritorno da un viaggio in Olanda e lui sorridendo mi riferiva di non farlo sentire alla moglie in quanto lui erano anni che le prometteva un viaggio in Olanda ma riusciva sempre a dirottarla come stava facendo verso l'Italia in quanto a suo dire era il paese che gli dava tutto quello che cercava. Basta vedere poi il rapporto esistente tra i turisti teutonici e gli italiani nel visitare i rispettivi paesi, ognuno ha un suo "tantra" Con rispetto come si conviene in una discussione La saluto.
emerald
emerald
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:35:28
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 25/07/2011  12:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove ho scritto che Norimberga, Dresda e Lipsia sono sporche? Se mi consente non mi dirà che l'AA di Dresda (quella sul fiume)sia un esempio di come si effettuano le operazioni di carico/scarico. Sempre opinioni personali ma scaricare la propria cacca attraverso una bacinella nella mia povera Italia ancora non ho avuto il piacere di farlo oltretutto anche pagando 2€ per il carico e 2€ per lo scarico oltre il parcheggio.
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:26:27
buongiorno , scusate se mi intrometto , sto per partire da torino direzione rotterdam + amsterdam , pensavo di passare da manneheim - frankfurt e di pare una tappa per la notte sapreste indicarmi o un AA o camping dato che 1250 km in un giorno sono molti. grazie infinite davide ps buonisssime vacanze a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link