CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

percorso in Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:49:30
Dopo anni in Sardegna vorremmo visitare la Corsica, abbiamo a disposizione 16 giorni, inizio luglio e vorremmo combinare belle spiagge (abituati bene a quelle sarde!) a paesi caratteristici. In sintesi abbinare campeggio vicino al mare e con cittadina vicina, raggiungibile a piedi o con bus (anche per accontentare figlia 16enne). Non vorremmo girare troppo, giusto 3-4 tappe, avrei pensato prima al nord verso Calvi'- Ille Rousse per poi scendere al sud non tralasciando Bonifacio. Vi chiedo concretamente a quali campeggi o AA appoggiarmi ed eventualmente dove pernottare tra uno spostamento e l'altro in modo da fare anche qualche nottata in libera. Mi interessa anche trenino della Balagne...Accetto ogni consiglio e vi ringrazio anticipatamente. cri
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/04/2014 alle: 17:30:17
ciao cri noi siamo stati 7 anni in corsica ma la tua richiesta di campeggi vicino al mare e al paese...[:(][:(][:(] la vedo davvero dura... A Ille Rouge c'è il camping Bodri sul mare ma lontano dal paese. Alla Palombaggia ci sono 2 aree, una proprio sul mare ma anche questa lontana da Porto vecchio e non ci sono bus per arrivarci... insomma noi in 7 anni non abbiamo mai trovato un posto come lo cerchi tu... Per il resto ci sono posti davvero stupendi ma una cosa mi sento di consigliarti...EVITA LA SOSTA LIBERAAA i corsi non ci amano molto e non tollerano la libera...rischi sassate o essere svegliato nel bel mezzo della notte dalla gendarmeria per farvi andare via...[:(][:(][:(][:(] paola
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 03/04/2014 alle: 17:45:44
Ho letto del camping D'Olzo distante 2 km da St Florent o Algajola con il trenino a disposizione, che ne dite? Devo ripensarci e tornare in Sardegna? cri
willis
willis
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 18:00:37
Sono andato molte volte fuori stagione e ho sempre fatto solo sosta libera, devo dire senza grossi problemi. Pensavo di andarci anche adesso per Pasqua. Poi adesso penso che i campeggi siano tutti chiusi, quindi penso ancora di fare libera. Saluti AZ.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 03/04/2014 alle: 18:07:30
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 03/04/2014  18:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>, . ovviamente quando i campeggi sono chiusi la sosta libera è più tollerata ovunque non solo in Corsica addirittura lo è pure in Croazia dove la libera in notturna è proibita...in stagione

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/04/2014 alle: 18:11:14
come ti ho scritto in privato... se cerchi i campeggi sul mare e vicino al paese... Bhe io non ci conterei tanto... paola
willis
willis
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 18:18:35
Qualcuno conosce qualche bel posto dove sostare in questa stagione? Grazie w.
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 03/04/2014 alle: 19:07:30
Eviteremo sosta libera, mi interessa di più la vicinanza ai centri anche spostandosi con trenino o altri mezzi, chiedo inoltre come raggiungere la baia di santa Giulia. A Calvi' o Saint Florent non esistono parcheggi? Quali cittadine sono meglio? Grazie cri
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 19:53:47
se i campeggi sono chiusi dove si scarica la cassetta del wc ? sono stato anch'io fuori stagione e non ricordo come rimediai...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/04/2014 alle: 21:20:39
quando andavamo noi nella baia di Santa Giulia era vietato l'accesso ai camper... ovviamente parlo del mese di agosto... Noi eravamo in sosta nell'area della Palombaggia e a Santa Giulia andavamo col gommone a fare la spesa... C'è un grande parcheggio ma solo per macchine... Per quanto riguarda Calvì puoi parcheggiare nel parcheggio del supermercato per visitare la cittadina che è davvero molto bella, a ferragosto fanno i fuochi d'artificio sia sul mare che nella rocca della città... Davvero uno spettacolo suggestivo...Mi sembra che ci sia qualche campeggio ma cmq non vicino al paese. Tra l'altro c'è uno pseudo treno che fa praticamente il giro delle spiagge...mi sembra che parte da Ille Rouge e arriva fino a Calvì. Praticamente è senza porte, dove lui vede gente si ferma fa salire e scendere... io l'ho usato circa 10 anni fa quando eravamo al Camping L'ostricone. Davvero un bel posto anche quello...lontano d a tutto ma un mare come pochi.... Per le città da visitare a me era piaciuta molto Corte nell'entroterra... E poi ovviamente Bonifaccio e Ajaccio, ma anche Porto Vecchio... Però noi giravamo con lo scooter mentre i figli stavano in spiaggia con gli altri nostri amici....[;)][;)][;)][;)] Insomma ci davamo il cambio un giorno noi e uno loro...perchè spostare il camper era da folli....[V][V][V] paola
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 04/04/2014 alle: 12:08:50
Ciao, sono stato in corsi a luglio due anni fà ed ho girato la costa occidentale da Centuri ad Propriano. Dai commenti che avevo letto non ho fatto libera ma solo camping anche se alcuni posti meritavano di essere fatti in libera (visti poi con lo scooter). Vicino al paese ricordo il campeggio di Campomoro (Propriano), a Porto c'è il Camping Municipal a due passi dal paese, ad Algajola il campeggio è sul mare e, come ti hanno già detto, la fermata del trenino che fa la spola da Ile Rousse a Calvi, ad Ajaccio ci sono alcuni camping verso les Iles des Sanguinaires e Ajaccio è raggiungibile con autobus. Spero ti sia utile. FBL Marco
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:17:03
Grazie a tutti. Altro dubbio: le strade. Da Saint Florent a Calvi' sono fattibili? Per il sud cosa consigliate? cri
willis
willis
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:27:48
Fattibilissime. A sud: Bonifacio, palombaggia, la foresta dell'ospitale. Tra l'altro sento spesso sostenere che la costa est è anonima! Chissà se ci sono mai stati? Penso all'etang di Urbino o alla spiaggia di cannella!! Che assurdità: Averli di posti cosi! Non ti fare spaventare, la corsica è straordinaria, cosi diversa dalla Sardegna che sembra un altro pianeta! I corsi sono persone straordinarie, anche se molto orgogliose! E, soprattutto in estate non trascurare la montagna, un gioiello nascosto di inestimabile valore!
willis
willis
-
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:32:38
Fattibilissime. A sud: Bonifacio, palombaggia, la foresta dell'ospitale. Tra l'altro sento spesso sostenere che la costa est è anonima! Chissà se ci sono mai stati? Penso all'etang di Urbino o alla spiaggia di cannella!! Che assurdità: Averli di posti cosi! Non ti fare spaventare, la corsica è straordinaria, cosi diversa dalla Sardegna che sembra un altro pianeta! I corsi sono persone straordinarie, anche se molto orgogliose! E, soprattutto in estate non trascurare la montagna, un gioiello nascosto di inestimabile valore!
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:36:38
Forse sceglieremo un mordi e fuggi del nord: magari sfruttando il trenino della balagne, per poi visitare meglio il sud, Bonifacio e Porto vecchio. Avete da suggerire campeggi o semplici parcheggi per visitare in giornata i borghi?Essendo in 3 non possiamo che contare sul camper di 6,50 m o sui mezzi pubblici. Grazie ancora cri
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/04/2014 alle: 21:02:37
un posto nell'entroterra davvero bello è Bavella con le sue piscine naturali Sali dalla parte est dopo Solenzana... Non mi ricordo il nome del campeggio ma comunque c'è... sai sono passati diversi anni e noi cmq ci siamo stati in giornata per cui non sostando non ricordo... sicuramente gli appassionati della corsica ti sapranno dare più info. Oppure fai una ricerca su internet e vedi cosa trovi. paola
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 06/04/2014 alle: 13:27:32
Qualche esperto dell'isola ha qualche consiglio spicciolo, dove parcheggiare per visitare le cittadine, quali campeggi preferire, quali strade? Grazie, attendo info anche per poter scegliere definitivamente per vacanze estive. cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link