Con un po' di anticipo sto cercando di pianificare le vacanze estive: l'idea è quella di fare la costa atlantica francesa da La Rochelle a scendere verso la Spagna per poi tornare dalla Costa Azzurra.
Al momento il dubbio principale riguarda la strada per arrivare a La Rochelle: partendo da Brescia e volendo avitare le costose autostrade francesi, quale percorso mi consigliate, che abbia anche qualche posto interessante da vedere, considerato che lo vorrei fare in un paio di giorni (avendo una bimba piccola).
Grazie.
Grazie cucky per le indicazioni: vista la disponibilità ti chiedo se, a parte i costi, vale la pena fare queso percorso o se la perdita di tempo è troppo elevata (ovviamente tendo conto di una velocità max di 90 km/h).
Il percorso l'ho pensato così perchè vorremmo fare soprattutto mare, quindi al ritorno dovrei "solo" costeggiare i Pirenei come zona non di mare.
L'interno della Francia lo vorrei lasciare a quando mia filgia (4 anni) saprà apprezzare anche altro (e soprattutto avrà + voglia di camminare!!).
Tornando alle tue indicazioni: dovendo sceglierem meglio provilegiare le strade nazionali (marcate mi pare N) o quelle dipartimentali (marcate D) (domanda banale, ma non sono mai stato in Francia)?
Grazie ancora per le indicazioni.
Adesso che ho qualche spunto vedremo meglio come pianificare il viaggio.
Nel caso avessi bisogno, credo che potrei chiederti ancora qualche consiglio.
Grazie mille.
Ho fatto varie vacanze in Francia e ho sempre evitato le autostrade,la Nazionali e le Dipartimentali sono scorrevolissime,tranne in qualche caso con attraversamenti di paesi e ti permettono di vedere molto di più di quanto potresti vedere in Autostrada.A La Rochelle troverai una grande area di sosta un po fuori la cittadina ma collegata con un bus navetta (compreso nel prezzo della sosta).Ciao. Gianni
Alla Rochelle ci sono più Aree camper (come da noi [xx(]) la 5812 è/era gratuita e il centro si raggiunge comodamente a piedi.
Parking du Parc CharruyerChemin du Rempart17 000 La RochelLe Près de la Rue Chasseloup-Laubat (2011)id="green">
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.