CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perigord e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 70
19
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 14/02/2012 alle: 14:00:53
Grazie a Piero delle info, meglio dell'enciclopedia! Giambattista p.s.=ne farò buon uso!
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 14/02/2012 alle: 21:43:30
Confermo: il Perigord è bellissimo! A chi può interessare qui di seguito vi è il link del mio diario riguardante il viaggio in Perigord nell'autunno scorso. https://www.camperonline.it/dia... Elio Vita.

Modificato da dumito il 14/02/2012 alle 21:45:39
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/02/2012 alle: 22:47:16
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 13/02/2012  15:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso proprio si tratti di Brantome [;)]id="blue"> Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/02/2012 alle: 22:55:36
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 13/02/2012  13:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In alternativa all'area di Diano Marina sempre stracolma c'è l'area di Cervo, uscita autostradale di San Bartolomeo a Mare. L'area di San bartolomeo è improbonibile in quanto anch'essa sempre stracolma. Millau ha un'ottima area si sosta gratuita per circa 60 campers con stalli divisi. Area N 44.095950 E 3.085926 Carico/scarico N 44.094774 E 3.082496 Rue Cantarane/Rue De La Saunerie. AS è dietro a circa 400 mt dal CSid="blue"> Alex

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/02/2012 alle: 23:04:08
Se possono interessare ci sono i nostri diari di viaggio per il Perigord e il viaggio successivo attraverso Perigord, Aquitania fin su in Bretagnaid="blue"> https://www.camperonline.it/diari/index.asp?Id=1949&Stato=FRANCIA&Regione=&Periodo=&Categoria=&testo= https://www.camperonline.it/diari/index.asp?Id=1923&Stato=FRANCIA&Regione=&Periodo=&Categoria=&testo= Alex
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 15/02/2012 alle: 08:25:50
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 14/02/2012  23:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Alex prendo nota
enzox
enzox
-
Inserito il 15/02/2012 alle: 09:42:56
Grande Alex, sei piu' forte di Wikipedia, ciao ed a presto Enzo ed Anna
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 14/02/2012  22:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2012 alle: 10:56:14
Heilà ciao Enzo [;)] Per gli amici che vorranno parcheggiare a Rocamadur sulla sommità al castello posto la foto del parcheggio per rendere un'idea. Per chi non avesse voglia di prendere l'ascensore che dal parcheggio porta al paese, c'è una bella passeggiata nel bosco e in dieci minuti si arriva al santuario e di lì al paese. Al parcheggio vicino alla biglietteria c'è anche la possibilità di rifornirsi di acqua, purtroppo non ci sono scarichi. id="blue"> Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2012 alle: 11:03:28
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 15/02/2012  08:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego Sparros [;)] Area sosta di Millauid="blue"> Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2012 alle: 11:19:40
Se vi può servire [;)]id="blue"> Alex
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 15/02/2012 alle: 13:11:31
Forse è un pò distante dall'argomento (anche se poi non tanto), ma visto che Piero ha aggiunto "dintorni", ne approfitto per chiarirmi un dubbio che ho da tempo. Piero (o chiunque sappia qualcosa), la particolare strada (la D2202) che costeggia le Gorges de Daluis è percorribile in camper? Oltre alla strada stessa mi riferisco ai piccoli tunnel scavati nella roccia, alcuni mi sembrano davvero strettini. Eventualmente c'è una località "tattica" dove sostare in modo da percorrere quella strada comodamente in scooter? Grazie... Davide

Modificato da nanonet il 15/02/2012 alle 13:40:00
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 15/02/2012 alle: 15:05:51
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/02/2012  14:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Ho guardato anche con Street View e mi è sembrata fin da subito ostica ai camper (anche per il nostro che è snello), scatterà la perlustrazione in scooter, come è giusto che sia. Grazie per le AA, a buon rendere... Ciao Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 15/02/2012 alle: 15:40:14
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/02/2012  14:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami Piero, poi non rompo più con questo OT. Visto che sei della zona, ti chiedo lumi sulla strada migliore (o più interessante, ovviamente non impervia) per arrivare in zona. Provenendo da Bologna, per raggiungere il Verdon generalmente arrivo a Torino, poi Cesana, il Monginevro e giù verso Briancon ecc. Visto che probabilmente la tappa ad Annot sarà la prima, ci vedi una strada differente (a parte l'ovvia alternativa autostradale attraverso Nizza)? Grazie [:I] Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 15/02/2012 alle: 16:01:21
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/02/2012  15:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico, se capita il caffè te lo offro io... Ciao Davide
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 15/02/2012 alle: 16:16:11
Scusate per l'ot: http://www.youtube.com/watch?v=7iHE7M7UnWo&feature=related con un pò di fegato e tanto "occhio" [:D] la signora Franca (mia moglie) dice:"ci andiamo in macchina con la tenda" e già . . . e lascio il camper a casa io [xx(][xx(] @ cucky48y, sei già a due TD nel tuo progetto , bel lavoro complimenti ! Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 15/02/2012 alle: 16:45:13
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/02/2012  13:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le gorges du Daluis e anche quelle vicine du Ciains (D28) le ho percorse nei primi anni 90 con un Rimor Koala 1000, un mezzo lungo 6 mt alto + di 3 ... e ne sono uscito vivo[;)][:D] A parer mio è più ostica la strada del col d'Allos, dal colle a Barcelonnette sono 20 km di strada strettissima ... ho viaggiato con il terrore di incontrare qualcuno che salisse. Ciao
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 15/02/2012 alle: 18:02:19
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 15/02/2012  16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Vespa49 e grazie Sergio (ottimo video), mi sono fatto un'idea moooooolto più chiara della situazione. Non a caso questa strada mi era stata consigliata da alcuni amici motociclisti... Quindi sosterò ad Annot (ancora grazie Piero), e con calma ci facciamo la strada in scooter, lo portiamo con noi proprio per questo, meglio "farlo lavorare"... Ciao Davide
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 16/02/2012 alle: 20:26:43
Ciao Piero, la novità di stasera è che abbiamo completamnete cambiato meta, complici i tuoi suggerimenti. Però non riesco più a vedere il primo messaggio in cui elenchi i posti da visitare. Non sò se succede solo a me. Poi, cortesemente, visto che grazie a te la vacanza in Borgogna èstata ottima, comincerei a chiederti un consiglio. Partendo da Viareggio, cosa mi consigli come prima tappa? E che strada faccio? Grazie mille se vorrai rispondermi Monica
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 17/02/2012 alle: 07:41:05
Ciao Piero e grazie per le prime info. E' vero, il primo messaggio mi ha tratto in inganno. Dunque, se possibile l'autostrada la lascerei perdere, anche se i giorni prevedo siano pochi, al massimo 12, ma preferiamo godere di panorami,quello che non riusciamo a fare lo vedremo al prossimo viaggio. Siamo dell'idea pochi posti ma fatti bene. Non abbiamo grandi problemi di guida, se ricordi Riccardo è autista di pullman gran turismo quindi abituato a macinare km. Comincio a lavorare sul percorso e poi torno a bombardarti. Monica

Modificato da moki e ricki il 17/02/2012 alle 07:48:26
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 17/02/2012 alle: 07:47:04
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 16/02/2012  23:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero, dopo me e Ketti hai convinto anche la nostra maltesina Vespa al Perigord (e dintorni), ieri, dopo un paio di "baubau" ben assestati, ci ha definitivamente fatto capire che anche lei è d'accordo [;)][;)] A parte le battute, ora che ho aggiunto le tue ottime (ed infinite) indicazioni, mi ci vorranno sei mesi per vedere tutta questa meraviglia... Amiamo tutto ciò che sono grotte o visite sotterranee, abbiamo visto di tutto, Linea Maginot, Miniere di sale, grotte di ghiaccio di Werfen.... Tempo fa all'ingresso delle nostre Grotte di Frasassi abbiamo visto che sono gemellate con le Grotte du Grand Roc, da quel momento quelle grotte francesi sono rimaste nei nostri obiettivi. Quando abbiamo visto che di grotte simili in zona ce ne sono tante altre, non immagini la gioia... Ancora grazie... Davide

Modificato da nanonet il 17/02/2012 alle 07:48:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link